Universi 5 - Si parte!

Sono state settimane intense quelle che hanno visto coinvolti gli utenti del portale che hanno votato in maniera serrata più di qualunque altra democrazia planetaria alla stesura del nuovo regolamento per il concorso UniVersi 5.

Sono uscite fuori parecchie idee interessanti e qualche novità che hanno indirizzato il concorso verso un preciso obiettivo: quello di renderlo ancora più avvincente e ancora meno diluito nel tempo così da consentire a chi partecipa un maggior coinvolgimento (si spera!).

Tra le novità più importanti c'è sicuramente quella della riduzione del numero di tornate da dieci a nove ma, soprattutto, il fatto che per la prima volta non tutte le tornate saranno uguali. Ce ne saranno alcune da 12.000 caratteri ed altre da 6.000 al fine di rendere ancor più variegato il concorso.

Sono stati altresì votati i temi proposti, sono stati sorteggiati e questo è il risultato di tutto questo immenso lavoro: www.universidiscrittura.it/forum/2-Primizie-stagionali/10568-CALENDARIO

Qui invece trovate il regolamento completo nella sua interezza: http://www.universidiscrittura.it/forum/2-Primizie-stagionali/10569-REGOLAMENTO

Infine qui l'imperdibile nonché comico video dell'ultimo sorteggio: http://www.youtube.com/watch?v=F4woJOHZXfo a dimostrazione del fatto che siamo un portale serio che sarà però non prendersi troppo sul serio!

Perciò, forza, fatevi venire qualche idea in mente perché il primo concorso, dal titolo Fanatismo, è già aperto (clicca qui) ed avrete tempo fino al 15 Gennaio 2014 per scrivere il vostro racconto. E per la prima volta non ci saranno scuse, non ci saranno proroghe e nessun altro tipo di grazia. Chi scrive bene. E se non scriverà nessuno vorrà dire che vincerò io a mani basse, finalmente!

Un saluto

gensi