#UniVersi 6: Ventuno

Si chiude Universi 6 che, dopo una partenza brillante ha registrato un'andatura un po' opaca fino ad arrivare ad un finale che è sotto gli occhi tutti. Ma di questo ne parlerò con più calma nel prossimo futuro post.

Bando alle ciance, il podio s'è giocato sui centesimi di voto.
Questa la classifica finale:

1° gensi 26 punti
2° Tavajigen 25,50 punti;
3° arturobandini 25,25 punti;

Il premio critica va a Tavajigen che con tre preferenze batte l'unica ottenuta da arturobandini.

A questo punto abbiamo anche la classifica finale del concorso.

arturobandini ha letteralmente strapazzato tutti i provetti scrittori dominando la scena dall'inizio alla fine

Vince il concorso, vince anche il premio critica in solitaria e si conferma con questa doppietta quindi campione dei campioni.

Anche l'ex detentore, Tavajigen, ha difeso il proprio fortino scavando un bel solco sul suo secondo posto che resta comunque un risultato lodevole visto anche l'impegno profuso nel tentare di sperimentare e sfidare se stessi con scritti sempre nuovi.

Il terzo posto va invece a scarpax73 che ha saputo deliziarci e darci prova d'un potenziale molto interessante che, speriamo, continui a condividere con noi nonostante tutto.

Nota di merito per tutti gli altri partecipanti più o meno attivi che nell'anno solare 2015 hanno comunque dato prova di presenza e ci hanno fatto compagni nei limiti del loro tempo. Ringrazio anche e soprattutto i volti nuovi che si sono palesati tra di noi nella speranza che, il tempo, possa aver levigato qualche divergenza e permetta a TUTTI di ritornare a farsi sentire, fosse anche per un "ehi, come state ragazzi?"

Detto ciò, sotto le classifiche generali.

Mi prendo qualche giorno di pausa prima di tediarvi (ahivoi!) con tutta una serie di inziative volte a capire la direzione da intraprendere. Penso che userò tutti i mezzi a miei mani pur di dar vivacità alla questione nela speranza che qualche segnale positivo arrivi da voi.

A questo punto, prima di pubblicare le classifiche per intero, è doveroso e sentito un grazie a tutti coloro che hanno collaborato affinché anche questa sesta edizione giungesse al termine.

Complimenti! A voi le classifiche finali:

CLASSIFICA GENERALE FINALE

1° arturobandini 51