"Scrivere è sempre nascondere qualcosa in modo che venga poi scoperto." (Italo Calvino)

UniVersi: Albo D'Oro e Grande Biblioteca

Dopo sei edizioni e con la settima in fase di miglioramento e rilancio, mi pareva doveroso fare un piccolo riassunto di quest'avventura e mettervi a conoscenza di un numero che a me ha personalmente colpito in positivo.

446

Questo è il numero dei racconti pubblicati finora sul nostro portale (conteggio fatto "a mano" quindi foriero d'errore in più o in meno di qualche unità...)

Ora, a prescindere dalla matematica certezza, la cosa che più mi ha colpito è che se oggi decidessi di leggere anche solo un racconto al giorno non mi basterebbe un anno intero per leggerli tutti.

L'ho trovato da un lato sconvolgente dall'altro il risultato più bello e concreto che siamo riusciti ad ottenere finora considerando com'è nato il tutto (da una federazione di un gioco manageriale online).

Ora, se siete sufficientemente cuoriso, potrete voi stessi capire chi li ha scritti visitando una tra le pagine più importanti del nostro forum: il nostro archivio indicizzato

Tra le pagine poi troverete anche l'Albo d'oro dei vincitori con tutte le classifiche delle varie edizioni. Pensate che alcune di queste penne amatoriali sono ormai diventati conosciuti in tutto il mondo... non si sa bene per cosa ma sono sicuro che siano conosciuti! :)

A parte le battute, buona lettura per chi volesse e, nel caso, le discussioni per commentare ogni racconto di ogni tornata sono sempre aperte. E sono più che certo che a chi scrive faccia sempre e comunque piacere ricevere nuovi commenti anche a distanza di anni.

Alla prossima!

 

 

Copyright © 2017 UniVersi. Tutti i diritti riservati.
Joomla! è un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.