"Scrivere è sempre nascondere qualcosa in modo che venga poi scoperto." (Italo Calvino)

UniVersi: la prima dell'Alternativa

Come le stagioni, come le onde del mare, come i cicli lunari anche UniVersi torna a far visita a questo parallelo virtuale.

Ed è così che la prima tornata di "Alternativa UniVersi" - concorso sperimentale nato sulla scia del fratello maggiore - giunge al termine a sancire il primo vincitore di tornata.

Nonostante scrivere e leggere siano due passatempi che richiedono tempo ma, soprattutto, una vera voglia di provare a far le cose per bene, questo portale riesce a far convogliare sempre nuove energie affinché il tutto non decada amaramente.

Ma, bando alle chiacchiere, andiamo a vedere come è terminata la primissima tornata assoluta di quest'edizione.

Vince l'esordiente Drauen, seguito dall'onnipresente arturobandini e, a completare il podio, un altro esordiente: Skywillfall. Tutti e tre con storie decisamente belle. Le menzioni speciali vanno invece a scarpax per la scrittura e sempre a Drauen per la trama.

Ora, anche per i veterani è diffiicile prevedere come e se il nuovo sistema di punteggi possa influenzare la classica finale ma è evidente che, dopo una sola tornata, non è un luogo comune sancire che tutto è ancora possibile.

Ecco quindi la classifica completa

CLASSIFICA PRIMA TORNATA

Drauen 4 punti
Arturobandini 2 punti
Skywillfall 1 punto

Premio Scrittura

Scarpax 2 voti
Gensi 1
Arturobandini 1
Lesaz 1
Drauen 1

Premio Trama

Drauen 3 voti
Arturobandini 2
Lesaz 1

Vi ricordo che UniVersi classico continua ed aspetta i vostri racconti ispirati al tema "La partita" proprio qui: http://www.universidiscrittura.it/forum/34-UniVersi-7/17289-1-La-partita-%28racconti%29

Ma anche Alternativa Universi è già pronto ad ospitare le vostre nuove idee. Avete sempre avuto il desiderio di riscrivere la storia? Ecco, questa è la tornata per voi alora! Andate qui per pubblicare: http://www.universidiscrittura.it/forum/35-Alternativa-Universi/17521-2-E-se-%28racconti%29

 

Copyright © 2017 UniVersi. Tutti i diritti riservati.
Joomla! è un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.