"Scrivere è sempre nascondere qualcosa in modo che venga poi scoperto." (Italo Calvino)

UniVersi non dorme mai

Ed anche la penultima tornata  a tema "Insonnia" si conclude, nonostante il periodo estivo e i preparativi vacanzieri (a testimonianza di ciò anche questo articolo, non esattamente "sul pezzo")... La spunta il ritrovato marcoslug, con un racconto insolito sul tema (storia di viaggi incrociati e due giovani resi insonni dalle circostanze), che questa volta non accusa ritardo, ma anzi è il primo a postare il suo racconto! Il vecchio slug risale un po' la china in classifica, fino al 6° posto, in virtù dei 26 punti maturati in due sole tornate andate a referto, ma è ovviamente lontano dalle posizioni che contano.

Chiudono il podio di giornata due graditissime new entry (in ordine, Vannimagno e Afa), che fanno esordio in UniVersi con due racconti molto molto interessanti sotto il profilo stilistico. Una gran bell'aggiunta per UniVersi!

Deludono invece i big Tava, Rimbaud e gensi, che occupano gli ultimi tre posti della classifica giornaliera (Rimbaud, oltretutto, si vede squalificato per aver passato il limite di caratteri di veramente un'inezia). Triplice flop - se così possiamo definirlo - che favorisce Tava, il quale mantiene sostanzialmente lo stesso vantaggio in classifica generale (match-point solamente rimandato). Un vantaggio rassicurante senz'altro... ma la matematica non ha ancora dato il suo verdetto! Rimbaud infatti potrebbe ancora farcela, se, in una tornata-base da 6 racconti, finisse primo e Tava ultimo. E già si può consolare - il nostro prode scalatore reduce da una splendida esperienza in Senegal - con la vittoria del premio della critica, da dividere alla peggio con marcoslug, nel caso in cui quest'ultimo lo affiancasse all'ultimo giro.

"Ultimo giro" rappresentato dalla decima tornata di questo UniVersi stagione 4: "Il gigante"! Una tornata dal titolo intrigante e che sicuramente si presta a molteplici tipi di storie: degno finale di questa bella cavalcata! Se volete partecipare alla festa, il thread dei racconti è qui che vi aspetta; c'è tempo fino al 15 settembre (almeno)!

Ferie, sole, viaggi, riposi... ma UniVersi - sarà il recente titolo "Insonnia"... - non dorme mai! Vedi anche le recenti novità (twitter e nuovi accorgimenti grafici) che avrete sicuramente avuto modo di notare...

Classifica dopo la tornata "Insonnia"

1. Tavajigen 56 (1) =
2. 6Rimbaud 49 =
3. gensi 44 (2) +

4. arturobandini 40 =
5. Cichetto 39 =
6. Maurocap 26 =
=. marcoslug 26 (8) +
8. hic-sunt-leones 22 -
9. mentalhandjob 21 -
10. White Lord 20 -
11. jackthetripper 16 =
12. Asintoto 14 =
13. Wong Fei 11 =
14. Lord_of_Chaos 10 =
15. steve_vai_it 8 = 
=. Efri 8 = 
=. Andy Dufresne 8 =
18. Vannimagno (6) NE
19. afa (4) NE
20. Acciaio 3 -
21. nemesi 2 -
22. Et Amarunt 1 -
=. TheKaspa 1 -
=. folle 1 -


Classifica Premio Critica:

1. 6Rimbaud 4
2. marcoslug 3
3. mentalhandjob 2
4. hic-sunt-leones 1
=. Maurocap 1
=. Wong Fei 1
=. Vannimagno 1

Copyright © 2017 UniVersi. Tutti i diritti riservati.
Joomla! è un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.