Secondo giro di Universi ed ecco anche i primi delineamenti tra conferme, delusioni, nuovi ingressi assoluti ed utenti storici che tornano a far capolino tra di noi.
Non manca proprio nulla a questa tornata che vede arturobandini fare doppietta e cominciare così a scavare un piccolo distacco tra lui ed il resto del gruppo. Riuscirà ad essere costante ed a trascinare il vantaggio fino alla fine? Beh, sette titoli sono ancora tanti e sappiamo bene che nulla è veramente scontato sul nostro portale.
Ma veniamo alla classifica della giornata. Sul podio si accomoda il rientrante Maurocap e Tavajigen che cerca così di non perdere troppa strada e, da bi-campione in carica, non vuole certo far fuggire i rivali.
Benvenuti anche ai tanti nuovi ingressi che, dopo una prima parte da lettori, hanno deciso di mettersi in gioco iniziando a pubblicare. Speriamo che diventi per voi una bella abitudine come lo è per noi da anni.
Sotto la classifica completa della seconda tornata
CLASSIFICA SECONDA TORNATA
1°) arturobandini 12
2°) Maurocap 10
3°) Tavajigen 8
4°) scarpax 7
5°) Andy 6
6°) Signor-BOH 5
7°) DQ 4
8°) Lesaz 3
9°) Gensi 2
10°)Lumaca 1
Premio Critica
Andy Dufresne: 4 voti
Scarpax: 2 voti
Lumaca: 2 voti
arturobandini: 2 voti
DQ: 1 voto
Lesaz: 1 voto
Signor-Boh: 1 voto
A livello di classifica generale invece si muove un po' tutto soprattutto grazie all'ingresso con punteggi alti dei nuovi anche se il duetto arturobandini - Tavajiogen sembra voler tentare sin da subito una prima fuga.
Ma dietro la lotta è serrata e basta veramente poco per rientare in gioco.
Per quanto riguarda il premio critica è Andy Dufresne a strappare qualcosa dalle mani del cannibale arturobandini. Ed almeno in questo concorso parallelo riesce a stare lì, a parimerito.
CLASSIFICA GENERALE
1° arturobandini 21
2° Tavajigen 15
3° Maurocap 10
4° Signor-BOH 9
5° gensi 7
-° scarpax 7
7° Lesaz 6
-° Andy Dufresne 6
8° DQ 4
9° steve vai it 2
10° lumaca96 2
CLASSIFICA "PREMIO DELLA CRITICA"
1° arturobandini 1
-° Andy Dufresne 1
È già aperto e di libero accesso dove pubblicare i racconti della terza tornata: "La casa sulla collina".
Per la prima volta in assoluto, 12.000 caratteri con tutta una serie di paletti da rispettare che definiranno la traccia della storia. Riuscirano i nostri baldi scrittori a tirare fuori l'originalità che li contraddistingue anche da questa tornata limitata?
Lo scopriremo dopo il 30 Aprile
E se volete provare a cimentarvi nell'impresa, potete pubblicare il vostro racconto qui: http://www.universidiscrittura.it/forum/2-Primizie-stagionali/14197-3-La-casa-sulla-collina-%28racconti%29