"Scrivere è sempre nascondere qualcosa in modo che venga poi scoperto." (Italo Calvino)
Benvenuto, Ospite
Nome Utente Password: Ricordami

ARGOMENTO: [UniVersi 4] Commenti generali

Re: [UniVersi 4] Commenti generali 15/07/2013 17:09 #8834

Tavajigen ha scritto:
Cichetto ha scritto:
Tavajigen ha scritto:
A proposito di raccoglitore di voti: lo volevo fare io a questa tornata ma mi sa che fra due lunedì sono al mare, c'è qualcuno che lo può fare?

mercoledì 31 invece dove sarai?

Ho sbagliato i conti?

Comunque se non ci sono imprevisti questo weekend parto e sono al mare fino a venerdì 2, perché poi il sabato ho un matrimonio.

Col cel forse riesco anche a collegarmi, ma non credo di riuscire a fare il lavoro di scrutinio.
ma scusa ti sposi e non ci inviti??!!
  • 6Rimbaud
  • Maestro di scrittura
6000 piedi al di là dell'uomo e del tempo

Re: [UniVersi 4] Commenti generali 15/07/2013 17:25 #8835

Anch'io avrei dei problemi per fare il raccoglitore, sorry... Prossima settimana e quella dopo ancora (fino al 4 agosto) sono in vacanza (poi mi ributto subito a lavoro per provare a fare tutta un'ultima tirata agosto-dicembre di fine dottorato). In realtà la seconda settimana sarò in Italia più o meno a casa, però non so quanto potrò collegarmi.
Posso essere però quello che fa lo scambio voti con il raccoglitore... In ogni caso devo leggere i racconti prima di venerdì...
Marco

"Midnight is where the day begins."

Re: [UniVersi 4] Commenti generali 15/07/2013 17:47 #8837

io lo posso fare dicevo, ma ancora non ho letto alcun racconto e non posso farlo prima del w.end. se non ci sono problemi questa volta potrei farlo io.

problemi che in realtà ci sarebbero solo nel caso di qualcuno impossibilitato a inviarmi i voti la settimana prossima e non subito.
  • Cichetto
  • Maestro di scrittura

Re: [UniVersi 4] Commenti generali 15/07/2013 17:53 #8838

6Rimbaud ha scritto:
Tavajigen ha scritto:
Cichetto ha scritto:
Tavajigen ha scritto:
A proposito di raccoglitore di voti: lo volevo fare io a questa tornata ma mi sa che fra due lunedì sono al mare, c'è qualcuno che lo può fare?

mercoledì 31 invece dove sarai?

Ho sbagliato i conti?

Comunque se non ci sono imprevisti questo weekend parto e sono al mare fino a venerdì 2, perché poi il sabato ho un matrimonio.

Col cel forse riesco anche a collegarmi, ma non credo di riuscire a fare il lavoro di scrutinio.
ma scusa ti sposi e non ci inviti??!!

• Tavajigen
  • Direttore Marketing
Ehi dol! Bel dol! Suona un dong dillo!
Suona un dong! Salta ancor! Salice bal billo!
Tom Bom, bel Tom, Tom Bombadillo!

Re: [UniVersi 4] Commenti generali 15/07/2013 22:00 #8840

Oggi ho finito gli esami! Se mi date un paio di giorni leggo tutto e poi posso raccogliere io i voti
  • Asintoto
  • Premio Pulitzer

Re: [UniVersi 4] Commenti generali 16/07/2013 00:39 #8844

Asintoto ha scritto:
Oggi ho finito gli esami! Se mi date un paio di giorni leggo tutto e poi posso raccogliere io i voti

Se a Cichetto va bene prendersi un turno di riposo io non ho niente in contrario, anche perché ancora non so dire di preciso se me ne vado al mare o no.
  • Tavajigen
  • Direttore Marketing

Re: [UniVersi 4] Commenti generali 16/07/2013 00:42 #8845

Tavajigen ha scritto:
Asintoto ha scritto:

Se a Cichetto va bene prendersi un turno di riposo io non ho niente in contrario, anche perché ancora non so dire di preciso se me ne vado al mare o no.

Ditemi voi, io per qualche giorno stacco completamente la spina prima di rimettermi a studiare, quindi ho abbondantemente tempo di leggere tutto
Altrimenti posso fare pure l'assistente... Come fa comodo!
  • Asintoto
  • Premio Pulitzer

Re: [UniVersi 4] Commenti general 16/07/2013 01:07 #8846

Asintoto ha scritto:
Tavajigen ha scritto:
Asintoto ha scritto:

Ditemi voi, io per qualche giorno stacco completamente la spina prima di rimettermi a studiare, quindi ho abbondantemente tempo di leggere tutto
Altrimenti posso fare pure l'assistente... Come fa comodo!

Vai pure, fallo tu questa volta.
  • Cichetto
  • Maestro di scrittura

Re: [UniVersi 4] Commenti general 16/07/2013 01:40 #8847

questo altruismo è sintomo di una malcelata pigrizia, disse lo zarathustra scuotendo il capo
  • 6Rimbaud
  • Maestro di scrittura

Re: [UniVersi 4] Commenti general 16/07/2013 02:19 #8848

6Rimbaud ha scritto:
questo altruismo è sintomo di una malcelata pigrizia, disse lo zarathustra scuotendo il capo

Alt fermi tutti

Abbiamo un volontario qui!
  • Asintoto
  • Premio Pulitzer

Re: [UniVersi 4] Commenti generali 16/07/2013 04:17 #8850

Cichetto ha scritto:
Vannimagno ha scritto:
Dai dai dai (cit.)

Smarmella!!

Apro tutto come al solito?
  • White Lord
  • Direttore Editoriale
"Le Poète est semblable au prince des nuées
Qui hante la tempête et se rit de l'archer;
Exilé sur le sol au milieu des huées,
Ses ailes de géant l'empêchent de marcher."

Re: [UniVersi 4] Commenti generali 16/07/2013 04:35 #8853

L'ultimo racconto sfora di 16 caratteri...
  • White Lord
  • Direttore Editoriale
"Le Poète est semblable au prince des nuées
Qui hante la tempête et se rit de l'archer;
Exilé sur le sol au milieu des huées,
Ses ailes de géant l'empêchent de marcher."

Re: [UniVersi 4] Commenti generali 16/07/2013 07:45 #8854

White Lord ha scritto:

• Tavajigen
  • Direttore Marketing

Re: [UniVersi 4] Commenti generali 16/07/2013 08:52 #8856

White Lord ha scritto:

Azz, veramente un'inezia...
Non so come tecnicamente si era deciso di fare, in merito a modifiche e accertamento del numero dei caratteri... Essendo stato postato ieri, comunque, possiamo magari aspettare/sperare che l'autore si palesi entro le 24 ore e chieda la leggera modifica per rientrare nei 12000?
Marco

Re: [UniVersi 4] Commenti generali 16/07/2013 10:08 #8857

Sono l'autore dell'ultimo racconto. Come posso fare per modificarlo entro tempo massimo? Se si può naturalmente. Grazie
Fragmina verborum titivillus colligit horum
Quibus die mille vicibus se sarcinat ille.

Re: [UniVersi 4] Commenti generali 16/07/2013 11:19 #8858

Citando White da un suo vecchio post...

- entro le 24 ore il racconto si può modificare direttamente usando l'account Titivillus;
- dopo le 24 ore si può chiedere la modifica a un admin; è permessa qualsiasi piccola modifica più o meno piccola (ortografia, punteggiatura, taglio in caso di leggero sforamento, piccole aggiunte), purchè non si stravolga il racconto.

Effettivamente non abbiamo specificato se le piccole/issime modifiche sono possibili anche a termine di consegna scaduto, per un racconto postato naturalmente in tempo...

Personalmente, le "24 ore" le concederei sempre, anche se questo significasse scavallare di qualche ora il termine; giusto per dare il tempo all'autore di ravvedersi nel caso abbia inavvertitamente sforato lievemente.

Voi che dite? In attesa che anche gli altri si esprimano sulla questione, ti suggerirei di scrivere qui come Titivillus la correzione da fare (immagino tipo solo una frase da accorciare/eliminare).
Marco

Ultima modifica: 16/07/2013 11:21 Da marcoslug.

Re: [UniVersi 4] Commenti generali 16/07/2013 11:44 #8859

marcoslug ha scritto:
Citando White da un suo vecchio post...

- entro le 24 ore il racconto si può modificare direttamente usando l'account Titivillus;
- dopo le 24 ore si può chiedere la modifica a un admin; è permessa qualsiasi piccola modifica più o meno piccola (ortografia, punteggiatura, taglio in caso di leggero sforamento, piccole aggiunte), purchè non si stravolga il racconto.

Effettivamente non abbiamo specificato se le piccole/issime modifiche sono possibili anche a termine di consegna scaduto, per un racconto postato naturalmente in tempo...

Personalmente, le "24 ore" le concederei sempre, anche se questo significasse scavallare di qualche ora il termine; giusto per dare il tempo all'autore di ravvedersi nel caso abbia inavvertitamente sforato lievemente.

Voi che dite? In attesa che anche gli altri si esprimano sulla questione, ti suggerirei di scrivere qui come Titivillus la correzione da fare (immagino tipo solo una frase da accorciare/eliminare).

"mettendo delle pause tra una parola e l’altra." E' verso i due terzi del racconto. Vorrei anche aggiungere che su Word i caratteri si fermavano a 11986, se non ricordo male. E, siccome il termine delle 24 ore credo scada poco prima dell'una di pomeriggio, immagino che la correzione debba essere fatta entro quell'ora.
Ah, la frase grassettata è da eliminare.
Fragmina verborum titivillus colligit horum
Quibus die mille vicibus se sarcinat ille.
Ultima modifica: 16/07/2013 11:45 Da Titivillus.

Re: [UniVersi 4] Commenti generali 16/07/2013 11:45 #8860

Concordo. Le 24 ore dovrebbero "scavallare" la scadenza nel caso di pubblicazione all'ultimo giorno.
  • gensi
  • Vice Presidente
La mia vetrina: www.lulu.com/spotlight/gensi

--------------------------

Fortunatamente, ho sempre il difetto di prendermi poco sul serio...
[cit. Carmen Consoli - Fortunatamente]

Re: [UniVersi 4] Commenti general 16/07/2013 12:35 #8863

Asintoto ha scritto:
6Rimbaud ha scritto:

Alt fermi tutti

Abbiamo un volontario qui!

lo farei volentieri.. ma purtroppo non posso perché parto
  • 6Rimbaud
  • Maestro di scrittura

Re: [UniVersi 4] Commenti general 16/07/2013 12:46 #8864

Azz... e dove te ne vai? Sparisci di nuovo, direzione Africa?

Comunque ne approfitto per dire a tutti che, nel momento di maggiore carico di lavoro e responsabilità da quando ci siamo visti per il raduno, forse (paradossalmente) sto ritrovando del tempo per me stesso, il che si traduce in più tempo per universi.

Rimanete sintonizzati
You have to find what you're really good at and exaggerate it!
Tempo generazione pagina: 0.63 secondi
Copyright © 2024 UniVersi. Tutti i diritti riservati.
Joomla! è un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.