"Scrivere è sempre nascondere qualcosa in modo che venga poi scoperto." (Italo Calvino)
Benvenuto, Ospite
Nome Utente Password: Ricordami

ARGOMENTO: [UniVersi 6] Discussione generale

Re: [UniVersi 6] Discussione generale 03/09/2015 17:48 #16265

Mancano poco più di due giorni alla fine delle votazioni e per ora abbiamo votato solo in due (io e gensi, non rivelo se siamo solo lettori o anche scrittori per non influire sulla possibile scelta degli accoppiamenti)

Fatevi sotto
You have to find what you're really good at and exaggerate it!

Re: [UniVersi 6] Discussione generale 05/09/2015 12:05 #16266

Manca un autore all'appello: ricordo a tutti che non votare equivale ad essere esclusi dalla tornata

Re: [UniVersi 6] Discussione generale 06/09/2015 09:38 #16271

Ho aggiornato la classifica, credo che sia la prima volta nella storia che si scende sotto i 4 partecipanti.
  • Tavajigen
  • Direttore Marketing
Ehi dol! Bel dol! Suona un dong dillo!
Suona un dong! Salta ancor! Salice bal billo!
Tom Bom, bel Tom, Tom Bombadillo!

Re: [UniVersi 6] Discussione generale 06/09/2015 20:53 #16276

Seppur poco partecipata ringrazio comunque tutti per l'impegno profuso e per i vari aggiornamenti.
Procedo anche io con quello che faccio di solito (homepage, racconti vincitori e Twitter) nella speranza che la prossima tornata si riveli più coinvolgente di quest'ultima.
  • gensi
  • Vice Presidente
La mia vetrina: www.lulu.com/spotlight/gensi

--------------------------

Fortunatamente, ho sempre il difetto di prendermi poco sul serio...
[cit. Carmen Consoli - Fortunatamente]

Re: [UniVersi 6] Discussione generale 24/09/2015 13:51 #16325

Ciao a tutti, scusate la prolungata assenza! Ho un paio di colloqui lavorativi da fare, oltre al lavoro solito e gli allenamenti, quindi al momento sono ko. Volevo però dire che l'ultima tornata, Acqua, mi ha dato ispirazione per un racconto da inserire nella mia raccolta (un progetto di cui ho accennato qualcosa tempo fa), sta venendo fuori piuttosto lungo quindi per non snaturarlo preferirei finirlo prima e poi magari pubblicarlo nella sezione extra.
Mi dispiace non poter seguire per un pò, probabilmente non riuscirò a leggere e commentare, sono davvero preso da tutto il resto...ci si sente presto, se possibile a suon di racconti!
...sto ancora imparando, poichè l'apprendimento non ha limiti...

Re: [UniVersi 6] Discussione generale 24/09/2015 14:29 #16326

Tranquillo Wong.... fa piacere comunque vedere che ci pensi e sono interessanti i progetti che hai in mente.
Ovviamente se ti farà piacere condividili pure con noi. Almeno io leggo sempre più che volentieri.
  • gensi
  • Vice Presidente

Re: [UniVersi 6] Discussione generale 24/09/2015 14:36 #16327

Grande, non lasciare perdere niente, soprattutto gli allenamenti, perché ti invidio molto per lo sport che fai.
  • Tavajigen
  • Direttore Marketing

Re: [UniVersi 6] Discussione generale 24/09/2015 14:39 #16328

Tavajigen ha scritto:
Grande, non lasciare perdere niente, soprattutto gli allenamenti, perché ti invidio molto per lo sport che fai.

Vero Tava... bei tempi quando ti allenavi per raddrizzare le banane col culo eh?

Poi si cresce....

• gensi
  • Vice Presidente

Re: [UniVersi 6] Discussione generale 24/09/2015 15:13 #16329

Tavajigen ha scritto:

Che sport fa?
  • DQ.
  • Scrittore affermato

Re: [UniVersi 6] Discussione generale 24/09/2015 15:47 #16330

DQ. ha scritto:
Tavajigen ha scritto:

Che sport fa?

Una qualche arte marziale (non vorrei dire una cavolata e scatenare la sua ira )

Re: [UniVersi 6] Discussione generale 24/09/2015 16:33 #16331

gensi ha scritto:
Tranquillo Wong.... fa piacere comunque vedere che ci pensi e sono interessanti i progetti che hai in mente.
Ovviamente se ti farà piacere condividili pure con noi. Almeno io leggo sempre più che volentieri.

Certamente, io vi penso spesso! Oltre al lato umano, mi avete sempre dato indicazioni importanti, senza contare che ho scritto molti racconti partendo da tracce di Universi...appena finito lo condivido sicuro, così me lo commentate magari!

Re: [UniVersi 6] Discussione generale 24/09/2015 16:39 #16332

steve_vai_it ha scritto:
DQ. ha scritto:
Tavajigen ha scritto:

Che sport fa?

Una qualche arte marziale (non vorrei dire una cavolata e scatenare la sua ira )

Hai fatto bene, bisogna stare molto attenti in questo campo! XD
Scherzi a parte, dovrei prendermela più col buon Tava per aver parlato di sport
io sono istruttore di Kung Fu tradizionale cinese, più che uno sport una disciplina che include non solo l'allenamento fisico, ma anche la cultura tradizionale cinese e tutto ciò che ne consegue...il mio stesso nick si riferisce a un grande maestro di metà Ottocento, un eroe in Cina

Re: [UniVersi 6] Discussione generale 24/09/2015 19:45 #16333

Wong Fei Hung ha scritto:
steve_vai_it ha scritto:
DQ. ha scritto:
Tavajigen ha scritto:

Che sport fa?

io sono istruttore di Kung Fu tradizionale cinese, più che uno sport una disciplina che include non solo l'allenamento fisico, ma anche la cultura tradizionale cinese e tutto ciò che ne consegue...il mio stesso nick si riferisce a un grande maestro di metà Ottocento, un eroe in Cina

Sì infatti sono un coglione scusa, perché di King Fu qualcosa ormai so.
Considera che uno dei motivi per cui non l'ho mai cominciato è che ad Arezzo mi hanno detto in molti e per svariati anni che l'unico maestro che c'è punta molto sulle gare e sull'agonismo, mentre a me sarebbe piaciuto intraprenderlo soprattutto per la parte mentale.
Ho un amico di Colle Val d'Elsa, vicino Siena, che ha la fortuna di avere un maestro diverso, non sai quanta invidia quando mi raccontava...
Ancora un anno di calcio me lo faccio, poi chissà...magari trovo un'altra scuola non troppo lontana.
  • Tavajigen
  • Direttore Marketing

Re: [UniVersi 6] Discussione generale 24/09/2015 21:20 #16334

Aggiungo eresia a eresia, così dopo Tava dovrai menare anche me: il kung fu tradizionale cinese si avvicina più al kung fu che noi ignoranti conosciamo, cioè quello da contatto, da ring (o come diavolo si chiama), o più al tai-chi, ad esempio?
  • DQ.
  • Scrittore affermato

Re: [UniVersi 6] Discussione generale 25/09/2015 10:51 #16335

È vero.
Ricordo d'aver cercato il tuo nick su Wikipedia e mi si era aperto letteralmente un mondo a me ignoto.
  • gensi
  • Vice Presidente

Re: [UniVersi 6] Discussione generale 25/09/2015 13:45 #16336

Tavajigen ha scritto:
Wong Fei Hung ha scritto:
steve_vai_it ha scritto:
DQ. ha scritto:
Tavajigen ha scritto:

Che sport fa?

Sì infatti sono un coglione scusa, perché di King Fu qualcosa ormai so.
Considera che uno dei motivi per cui non l'ho mai cominciato è che ad Arezzo mi hanno detto in molti e per svariati anni che l'unico maestro che c'è punta molto sulle gare e sull'agonismo, mentre a me sarebbe piaciuto intraprenderlo soprattutto per la parte mentale.
Ho un amico di Colle Val d'Elsa, vicino Siena, che ha la fortuna di avere un maestro diverso, non sai quanta invidia quando mi raccontava...
Ancora un anno di calcio me lo faccio, poi chissà...magari trovo un'altra scuola non troppo lontana.

Ahahah ma figurati, non ti devi scusare, si scherza XD peccato che tu non possa iniziare a praticarlo, ho l'impressione che quello di Arezzo faccia moderno, nel tradizionale le gare sono solo un mezzo per migliorarsi, non certo il fine...spero tu riesca a trovarne uno che merita, nel caso volessi un consulto scrivimi in privato! Lo dico perchè ci sono tanti, troppi falsi maestri in giro e il neofita non sempre riesce a riconoscerli!!!

Re: [UniVersi 6] Discussione generale 25/09/2015 13:50 #16337

DQ. ha scritto:
Aggiungo eresia a eresia, così dopo Tava dovrai menare anche me: il kung fu tradizionale cinese si avvicina più al kung fu che noi ignoranti conosciamo, cioè quello da contatto, da ring (o come diavolo si chiama), o più al tai-chi, ad esempio?

Il discorso è complesso, non vorrei occupare troppo spazio in questa sezione, a ogni modo: il tai chi è kung fu tradizionale, o meglio, è uno STILE di kung fu tradizionale.
Per tradizionale si intende l'arte marziale che ha come scopo il benessere fisico, l'autodifesa e la crescita personale e comprende tutta una serie di allenamenti (potenziamento e stretching, studio di tecniche a mano nuda e con armi, combattimento prestatilito e libero, condizionamento ecc...).
Se parli di ring, gabbia o comunque combattimento sportivo, non si tratta di arte marziale ma, appunto, di sport da combattimento, è un'altra cosa.
Purtroppo per molti occidentali il tai chi altro non è che una sorta di ginnastica lenta adatta agli anziani, ma vi assicuro che il tai chi tradizionale è un'arte marziale a tutti gli effetti, con tecniche di combattimento anche molto efficaci! Spero di aver risposto almeno in parte, se siete curiosi sull'argomento non avete che da scrivermi in privato

Re: [UniVersi 6] Discussione generale 25/09/2015 13:55 #16338

gensi ha scritto:
È vero.
Ricordo d'aver cercato il tuo nick su Wikipedia e mi si era aperto letteralmente un mondo a me ignoto.

Ahahah vero, mi ricordo! Lui è un eroe nazionale cinese e penso sia uno dei più conosciuti maestri di kung fu di tutti i tempi, tra l'altro ci han girato film e telefilm, tra l'altro con protagonisti come Jackie Chan e Jet Li...dai basta ragazzi che vi intaso la sezione, torniamo a parlare di racconti

Re: [UniVersi 6] Discussione generale 25/09/2015 16:48 #16340

Dovresti tenere una rubrica nella sezione extra ed illuminarci tutti.
  • gensi
  • Vice Presidente

Re: [UniVersi 6] Discussione generale 16/10/2015 00:14 #16397

Sicché il problema non è stata la tornata "epica" ma un vero e proprio periodo di stanca dei soliti scrittori amatoriali più o meno noti. Forse anche abbattuti da una classifica già scritta (per quanto la stessa possa contare).

In ogni caso, di nuovo solo tre racconti.

Nel caso, se servisse, mi posso adoperare per fare da raccoglitore di voti.

Non dovrei impiegarci molto a leggere tutto ciò che è stato scritto.

A me dispiace molto vedere questo piattume che puzza di cadavere. Ma mi sono ripromesso di conservare le energie per quando comincerà il nuovo che vorrei davvero pubblicizzare nella maniera più assoluta come mai fatto finora visto anche e soprattutto la piega che sta prendendo.

Come quando decidemmo per i tempi definiti e fissi. O funziona, o possiamo chiudere baracca e burattini e raccontarci dei nostri peli del culo laddove qualcuno possa esserne interessato
  • gensi
  • Vice Presidente

Tempo generazione pagina: 0.69 secondi
Copyright © 2024 UniVersi. Tutti i diritti riservati.
Joomla! è un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.