"Scrivere è sempre nascondere qualcosa in modo che venga poi scoperto." (Italo Calvino)
Benvenuto, Ospite
Nome Utente Password: Ricordami

ARGOMENTO: [UniVersi 6] Discussione generale

Re: [UniVersi 6] Discussione generale 31/12/2015 12:48 #16557

Wong Fei Hung ha scritto:
Ciao a tutti ragazzi, io continuerò a seguire gli sviluppi della vostra discussione sul futuro concorso; al momento mi sono messo in testa di voler concludere la raccolta di racconti storici che ho in progetto da troppo tempo, sono a buon punto e vorrei sfruttare il consiglio letto nel manuale di scrittura creativa che avete condiviso, ossia semplicemenete "scrivere ogni giorno".

Ne approfitto per fare a tutti i migliori auguri di buon anno!!! A presto ragazzi

Ciao, gran bella decisione...vorrei tanto farlo anch'io...vedrò d'impegnarmi. Ti auguro un felice anno nuovo.
  • scarpax73
  • Premio Pulitzer

Re: [UniVersi 6] Discussione generale 31/12/2015 14:13 #16558

gensi ha scritto:
Signor-BOH ha scritto:
Io sarò via per tutto gennaio mi spiace non poter partecipare alla discussione!

Beato.. e dove te ne vai????
vado un mese a girare la Thailandia!

Re: [UniVersi 6] Discussione generale 31/12/2015 14:21 #16559

scarpax73 ha scritto:
Wong Fei Hung ha scritto:
Ciao a tutti ragazzi, io continuerò a seguire gli sviluppi della vostra discussione sul futuro concorso; al momento mi sono messo in testa di voler concludere la raccolta di racconti storici che ho in progetto da troppo tempo, sono a buon punto e vorrei sfruttare il consiglio letto nel manuale di scrittura creativa che avete condiviso, ossia semplicemenete "scrivere ogni giorno".

Ne approfitto per fare a tutti i migliori auguri di buon anno!!! A presto ragazzi

Ciao, gran bella decisione...vorrei tanto farlo anch'io...vedrò d'impegnarmi. Ti auguro un felice anno nuovo.

Grazie! Ti consiglio di dare un'occhiata al manuale di scrittura creativa di Cotroneo, in qualche modo mi ha dato la spinta giusta. Come per l'allenamento nelle arti marziali, è questione di metodo: se si decide di voler fare bene una cosa, allora bisogna fissare degli obiettivi minimi, ad esempio scrivere ALMENO mezz'ora/quaranta minuti ogni giorno. Poi diventa abitudine, e il resto viene da sè.
A presto!
...sto ancora imparando, poichè l'apprendimento non ha limiti...

Re: [UniVersi 6] Discussione generale 31/12/2015 20:32 #16560

Grande Wong, quel manuale alla fin fine dà delle dritte niente male!

Tanti auguri a tutti, sia a chi parte che a chi rimane.

E mi raccomando: non dimenticatevi mai di questo posto...provate a vedere UniVersi come un luogo "sicuro" dove rifugiarsi ogni tanto, dove confidarsi...vedrete che funziona alla grande!
  • Tavajigen
  • Direttore Marketing
Ehi dol! Bel dol! Suona un dong dillo!
Suona un dong! Salta ancor! Salice bal billo!
Tom Bom, bel Tom, Tom Bombadillo!

Re: [UniVersi 6] Discussione generale 01/01/2016 14:34 #16562

Chi raccoglie i voti? Io non ho tempo a questo giro mi dispiace.
  • Tavajigen
  • Direttore Marketing

Re: [UniVersi 6] Discussione generale 01/01/2016 17:38 #16563

Tavajigen ha scritto:
Chi raccoglie i voti? Io non ho tempo a questo giro mi dispiace.

Aspettiamo fino a lunedì. Se non lo fa nessuno lo faccio io.
Grazie.
  • gensi
  • Vice Presidente
La mia vetrina: www.lulu.com/spotlight/gensi

--------------------------

Fortunatamente, ho sempre il difetto di prendermi poco sul serio...
[cit. Carmen Consoli - Fortunatamente]

Re: [UniVersi 6] Discussione generale 01/01/2016 19:54 #16564

Tavajigen ha scritto:
Grande Wong, quel manuale alla fin fine dà delle dritte niente male!

Tanti auguri a tutti, sia a chi parte che a chi rimane.

E mi raccomando: non dimenticatevi mai di questo posto...provate a vedere UniVersi come un luogo "sicuro" dove rifugiarsi ogni tanto, dove confidarsi...vedrete che funziona alla grande!

Giammai!!! Controllo spesso i post, e sono sicuro che ogni tanto farò una comparsa per scrivere, diverse tornate mi hanno ispirato i racconti che fanno parte della futura raccolta...e oltre a questo, è sempre un piacere avere a che fare con voialtri! A presto e di nuovo auguri a tutti
...sto ancora imparando, poichè l'apprendimento non ha limiti...

Re: [UniVersi 6] Discussione generale 03/01/2016 20:19 #16566

Aperto il post delle votazioni. Farò io da raccoglitore.
Grazie.
  • gensi
  • Vice Presidente

Re: [UniVersi 6] Discussione generale 03/01/2016 20:36 #16567

In realtà i 5 giorni a disposizione sarebbero partiti dal primo gennaio, quindi ci sarebbe tempo fino a martedì sera a mezzanotte per votare.

In ogni caso grazie mille per fare da raccoglitore, non ho proprio il tempo.
  • Tavajigen
  • Direttore Marketing

Re: [UniVersi 6] Discussione generale 03/01/2016 22:46 #16568

Tavajigen ha scritto:
In realtà i 5 giorni a disposizione sarebbero partiti dal primo gennaio, quindi ci sarebbe tempo fino a martedì sera a mezzanotte per votare.

In ogni caso grazie mille per fare da raccoglitore, non ho proprio il tempo.

Si, sui tempi lo sapevo anche io. Ma tanto visto come stiamo concludendo, mi sono permesso il lusso di questa minuscola deroga.
Giusto per non dare tempi ancora più stretti ad eventuali lettori-votanti.
  • gensi
  • Vice Presidente

Re: [UniVersi 6] Discussione generale 04/01/2016 23:15 #16570

Letto tutto. Tre racconti molto diversi e molto interessanti.
Quando e se qualcuno vuole fare scambio voto io ci sono.
Altrimenti lo farò col primo che me li manda.
Grazie!
  • gensi
  • Vice Presidente

Re: [UniVersi 6] Discussione generale 09/01/2016 08:08 #16591

Vivissimi complimenti ad Andrea per aver fatto doppietta quest'anno, portandosi a casa sia il concorso che il premio della critica, bravo!!!

Per quanto mi riguarda, ho tentato di recuperare il distacco maturato nelle prime tornate, ma era molto difficile, considerando la bassa partecipazione nella seconda parte del concorso (e quindi i pochi punti in palio) e la mia incapacità sia ad affrontare tornate a me ostiche sia a trovare il tempo per scrivere decentemente.

Ovviamente quelle sono tutte scuse, la realtà è che arturobandini è ed è stato molto più bravo, ancora complimenti!
  • Tavajigen
  • Direttore Marketing
Ultima modifica: 09/01/2016 08:12 Da Tavajigen.

Re: [UniVersi 6] Discussione generale 09/01/2016 09:59 #16592

Tavajigen ha scritto:
Vivissimi complimenti ad Andrea per aver fatto doppietta quest'anno, portandosi a casa sia il concorso che il premio della critica, bravo!!!

Per quanto mi riguarda, ho tentato di recuperare il distacco maturato nelle prime tornate, ma era molto difficile, considerando la bassa partecipazione nella seconda parte del concorso (e quindi i pochi punti in palio) e la mia incapacità sia ad affrontare tornate a me ostiche sia a trovare il tempo per scrivere decentemente.

Ovviamente quelle sono tutte scuse, la realtà è che arturobandini è ed è stato molto più bravo, ancora complimenti!

Grazie Matteino!

Bah, non so se sono stato più bravo o meno. Sono stato costante e questo per me è una cosa davvero notevole, poiché non lo ero mai stato in precedenza, non in questa misura. Il 2015 è stato l'anno in cui ho avuto a disposizione il minor tempo di sempre per scrivere e al contempo l'anno in cui ho scritto in assoluto di più dai tempi dell'università. Anzi, l'anno in cui ho scritto di più in tutta la mia vita. Molte cose le avete viste anche voi su UniVersi, altre sono ancora da finire o definire, ma l'anno è stato prodigioso, almeno per i miei standard.

Che dire, la qualità media è stata discreta, un paio di racconti buoni e soprattutto, quella che è migliorata davvero, è stata proprio la scrittura. Non a caso, sento di più il premio della critica, o per meglio dire è quello che mi ha fatto più piacere aver vinto. Finiti i commenti alla tornata, credo che sia necessario parlare del nuovo concorso, sempre che ci sia la volontà di imbandirlo. Ho un po' di idee, anche riguardo al sistema di votazione dei racconti, che personalmente non amo molto, vittoria o non vittoria.

Re: [UniVersi 6] Discussione generale 09/01/2016 13:20 #16594

ehi, come state ragazzi?
  • Lesaz
  • Scrittore affermato

Re: [UniVersi 6] Discussione generale 09/01/2016 13:23 #16595

Lesaz ha scritto:
ehi, come state ragazzi?

Ehi, bene e tu?
  • scarpax73
  • Premio Pulitzer

Re: [UniVersi 6] Discussione generale 09/01/2016 13:30 #16597

Lesaz ha scritto:
ehi, come state ragazzi?

Ciao caro, qui tutto bene! Tu?

Scrivimi su whatsapp, ho perso i numeri!
  • lumaca96
  • Giornalista

Re: [UniVersi 6] Discussione generale 09/01/2016 13:30 #16598

scarpax73 ha scritto:
Lesaz ha scritto:
ehi, come state ragazzi?

Ehi, bene e tu?

Ehi, solita merda ma mi sono abituato...Diciamo che almeno sono ottimista: quest'anno mi sembra peggio di quello precedente...per fortuna ormai è in discesa e punto deciso sul 2017!
La nuova casa come va? Hai iniziato ad orientarti? Mi hanno detto che ti eri perso in cantina e ci hai messo 2 settimane ad uscire...per ovviare a questi problemi potresti usare quelle strisce colorate tipo supermercati o aeroporti...da quando io le uso, non mi perdo quasi mai!
  • Lesaz
  • Scrittore affermato

Re: [UniVersi 6] Discussione generale 09/01/2016 13:33 #16599

lumaca96 ha scritto:
Lesaz ha scritto:
ehi, come state ragazzi?

Ciao caro, qui tutto bene! Tu?

Scrivimi su whatsapp, ho perso i numeri!

Sto meno a rimandarti il numero mi sa...ht mail
  • Lesaz
  • Scrittore affermato

Re: [UniVersi 6] Discussione generale 09/01/2016 13:44 #16601

Lesaz ha scritto:
scarpax73 ha scritto:
Lesaz ha scritto:
ehi, come state ragazzi?

Ehi, bene e tu?

Ehi, solita merda ma mi sono abituato...Diciamo che almeno sono ottimista: quest'anno mi sembra peggio di quello precedente...per fortuna ormai è in discesa e punto deciso sul 2017!
La nuova casa come va? Hai iniziato ad orientarti? Mi hanno detto che ti eri perso in cantina e ci hai messo 2 settimane ad uscire...per ovviare a questi problemi potresti usare quelle strisce colorate tipo supermercati o aeroporti...da quando io le uso, non mi perdo quasi mai!

In effetti siamo passati da una casa di 47 mq a una di 120. A volte non vedo la mia compagna per ore...dobbiamo fare ancora delle cose tipo aprire scatoloni con tanta roba dentro...appendere i quadri...ma alla fine la cosa sembra funzionare
  • scarpax73
  • Premio Pulitzer

Re: [UniVersi 6] Discussione generale 09/01/2016 13:48 #16602

scarpax73 ha scritto:
Lesaz ha scritto:
scarpax73 ha scritto:
Lesaz ha scritto:
ehi, come state ragazzi?

Ehi, bene e tu?

In effetti siamo passati da una casa di 47 mq a una di 120. A volte non vedo la mia compagna per ore...dobbiamo fare ancora delle cose tipo aprire scatoloni con tanta roba dentro...appendere i quadri...ma alla fine la cosa sembra funzionare

I quadri non li ho mai capiti...c'è davvero qualcuno che si ferma a guardare i propri quadri appesi? Capita solo quando arrivano ospiti semisconosciuti (non parenti o amici) che ci sono entrati in casa quasi contro la nostra volontà!
  • Lesaz
  • Scrittore affermato
Tempo generazione pagina: 0.50 secondi
Copyright © 2024 UniVersi. Tutti i diritti riservati.
Joomla! è un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.