"Scrivere è sempre nascondere qualcosa in modo che venga poi scoperto." (Italo Calvino)
Benvenuto, Ospite
Nome Utente Password: Ricordami

ARGOMENTO: [#1] L'ultima Thule (commenti)

Re: [#1] L'ultima Thule (commenti) 02/03/2015 23:24 #13831

gensi ha scritto:
Tra l'altro ho giusto reinstallato Burnout: Paradise City per l'occasione

Strepitoso!
  • Tavajigen
  • Direttore Marketing
Ehi dol! Bel dol! Suona un dong dillo!
Suona un dong! Salta ancor! Salice bal billo!
Tom Bom, bel Tom, Tom Bombadillo!

Re: [#1] L'ultima Thule (commenti) 02/03/2015 23:25 #13832

steve_vai_it ha scritto:
steve_vai_it ha scritto:
Tavajigen ha scritto:
steve_vai_it ha scritto:
Leggasi: apprezzo le tue scuse, ma io e te, su questo forum, abbiamo chiuso. Scusami ma è così; da oggi in poi, ogni tuo commento, positivo o negativo che sia, non lo leggerò nemmeno.

Sai che scarpax è nuovo, può avere sbagliato nell'approccio, soprattutto nei tuoi confronti, ma se davvero apprezzi le sue scuse allora non vedo perché tu debba chiudergli la porta così. Vedi come va la prossima volta con il commento è decidi lì per lì.
Cioè, parlare così a priori sul futuro mi pare esagerato, poi chiaramente ognuno fa come vuole.

Perdonami Tava ma uno nuovo che non sa come approcciarsi, solitamente, non si approccia in maniera arrogante. Ti faccio un esempio un po' forzato ma che rende l'idea: se tu conosci una persona ed alla prima stretta di mano ti vuole mettere i piedi in testa o ridicolizzare davanti agli altri, come prima cosa, lo mandi a quel paese. Se poi ti chiede scusa, accetti le scuse, ma non è detto (anzi è del tutto improbabile) che di lì in avanti diventerete amici. E' altresì improbabile che si crei una forma di interesse per le opinioni di questa persona.
Per me sinceramente è così. Qui l'ho voluto solo esplicitare. Il fatto che il discorso sia ancora "vivo" dopo giorni, come detto, è dovuto puramente al fatto che non ho avuto un pc a portata di mano per poter scrivere subito una risposta e dal fatto che con il cellulare non avevo voglia.
Volevo che le cose fossero chiare. Nel dettaglio: scarpax evita di perdere tempo con i commenti ai miei racconti e concentrati a scrivere cose più sensate agli altri.

PS.: Non parlo a priori del futuro, parlo con l'esperienza dei fatti. Se qualcuno pensa che questa sia più una "ripicca" che altro non starà di certo a me convincerlo del contrario. Questo è quello che penso e credo di averlo spiegato abbastanza chiaramente.

Mi rendo conto, ora e lucidamente, che probabilmente questa risposta la tenevo in serbo da Giovedì ma che praticamente non è stata poi così utile.
Voglio dare il beneficio del dubbio a scarpax, senza contare quanto è successo, come se ripartissimo da zero, sperando in un suo modo di commentare costruttivo da ora in poi.

Sono veramente felice di questa tua decisione, non sai quanto ci stavo male, cercherò di essere più costruttivo.
tra l'altro una cosa che avevo sottovalutato, veramente tanto, è il poco tempo che si ha per scrivere un racconto.
per me è una grande limite quello temporale, avevo iniziato a scrivere anche per l'ultima thule ma non sono riuscito a terminare in tempo, devo fare i miei complimenti a chi ci riesce.
Sto scrivendo anche adesso, ma non so se riuscirò a finire entro il 15.
  • scarpax73
  • Premio Pulitzer

Re: [#1] L'ultima Thule (commenti) 02/03/2015 23:38 #13833

Quello del tempo è vero.
Ma è altresì vero che tutti i nove titoli sono già stati svelati.
Volendo, se uno ci si mettesse, potrebbe già scrivere per tutte le tornate e tenersi i racconti lì al caldo
Alla fine quindi giusto la prima tornata sarebbe quella con i tempi più stretti.

Poi, come vedrai, il 90% di noi si riduce sempre all'ultimo se non all'ultimissimo.
Ma questo è proprio parte del nostro DNA italico credo.
  • gensi
  • Vice Presidente
La mia vetrina: www.lulu.com/spotlight/gensi

--------------------------

Fortunatamente, ho sempre il difetto di prendermi poco sul serio...
[cit. Carmen Consoli - Fortunatamente]

Re: [#1] L'ultima Thule (commenti) 02/03/2015 23:56 #13834

gensi ha scritto:
Quello del tempo è vero.
Ma è altresì vero che tutti i nove titoli sono già stati svelati.
Volendo, se uno ci si mettesse, potrebbe già scrivere per tutte le tornate e tenersi i racconti lì al caldo
Alla fine quindi giusto la prima tornata sarebbe quella con i tempi più stretti.

Poi, come vedrai, il 90% di noi si riduce sempre all'ultimo se non all'ultimissimo.
Ma questo è proprio parte del nostro DNA italico credo.

triste verità
  • scarpax73
  • Premio Pulitzer

Re: [#1] L'ultima Thule (commenti) 03/03/2015 00:51 #13836

Lesaz ha scritto:
Signor-BOH ha scritto:
Lesaz ha scritto:
Signor-BOH ha scritto:
Lesaz ha scritto:
Signor-BOH ha scritto:
Lesaz ha scritto:
Signor-BOH ha scritto:
Lesaz ha scritto:
Signor-BOH ha scritto:
Lesaz ha scritto:
Signor-BOH ha scritto:
vedremo di farcela

Secondo me il tuo è quello che è già stato postato
io credo di no, ma dobbiamo aspettare per saperlo

Ne sono abbastanza convinto, a tal punto che sono pronto a scommetterci un rene di Arturobandini!
solo?

Solo dici? Guarda che è semi nuovo, usato pochissimo...praticamente nuovo!
Posso aggiungerci metà muntari, anzi, muntari te lo dò intero...e a prescindere dal resto, ormai te lo prendi e basta!
e se pubblico due racconti?

Penso che ti accusino di cheating, verresti squalificato perdendo l'account sia qui che su Hattrick...e forse ti ritirano anche la patente!
volevo sapere di quanto aumentavi la posta..

Le commissioni postali mi sembrano già piuttosto altine...non intendo aumentarle! Se vuoi posso aumentare le tasse, quello è facile!
e perchè invece che perdere tempo qui ci mettiamo a scrivere il prossimo racconto?

Tu l'hai già scritto, io non son capace...siamo a posto!
Poi "perder tempo"...stai dialogando con me e lo consideri perder tempo??? Altri insulti gratuiti? Non so, ti sembro ingrassato? Più calvo? Più pirla?
mmm vediamo.. INTERISTA!

Re: [#1] L'ultima Thule (commenti) 03/03/2015 00:51 #13837

Lesaz ha scritto:
Signor-BOH ha scritto:
Lesaz ha scritto:
Signor-BOH ha scritto:
Lesaz ha scritto:
Signor-BOH ha scritto:
Lesaz ha scritto:
Signor-BOH ha scritto:
Lesaz ha scritto:
Signor-BOH ha scritto:
Lesaz ha scritto:
Signor-BOH ha scritto:
vedremo di farcela

Secondo me il tuo è quello che è già stato postato
io credo di no, ma dobbiamo aspettare per saperlo

Ne sono abbastanza convinto, a tal punto che sono pronto a scommetterci un rene di Arturobandini!
solo?

Solo dici? Guarda che è semi nuovo, usato pochissimo...praticamente nuovo!
Posso aggiungerci metà muntari, anzi, muntari te lo dò intero...e a prescindere dal resto, ormai te lo prendi e basta!

Penso che ti accusino di cheating, verresti squalificato perdendo l'account sia qui che su Hattrick...e forse ti ritirano anche la patente!
volevo sapere di quanto aumentavi la posta..

Le commissioni postali mi sembrano già piuttosto altine...non intendo aumentarle! Se vuoi posso aumentare le tasse, quello è facile!
e perchè invece che perdere tempo qui ci mettiamo a scrivere il prossimo racconto?

Tu l'hai già scritto, io non son capace...siamo a posto!
Poi "perder tempo"...stai dialogando con me e lo consideri perder tempo??? Altri insulti gratuiti? Non so, ti sembro ingrassato? Più calvo? Più pirla?

Re: [#1] L'ultima Thule (commenti) 03/03/2015 00:53 #13838

Tavajigen ha scritto:
Signor-BOH ha scritto:

Ogni utente potrà partecipare alle tornate con solo un racconto; nel caso in cui un partecipante postasse più racconti, verrebbe considerato valido ai fini dell'assegnazione del punteggio solo il racconto con il voto complessivo più basso; in caso di parità verrebbe scelto il racconto postato per primo.

Tratto dal regolamento.
questo me lo ricordavo eheh

Re: [#1] L'ultima Thule (commenti) 03/03/2015 00:54 #13839

gensi ha scritto:
Abbiamo un regolamento impeccabile

Ed una serie di spammoni degni figli della non-ht hattrickiana!!!

Bravi!

E complimenti a Signor Boh per il racconto quindi... il rene lo possiamo vendere su Ebay?
potrei non dichiarare nei voti il mio racconto

Re: [#1] L'ultima Thule (commenti) 03/03/2015 11:36 #13842

Signor-BOH ha scritto:
gensi ha scritto:

Bravi!

E complimenti a Signor Boh per il racconto quindi... il rene lo possiamo vendere su Ebay?

il racconto bis a quel punto verrebbe non conteggiato in quanto l'autore non si sarebbe palesato.
Ma tu scrivi pure due racconti, uno dirò che è il mio.

• Cichetto
  • Maestro di scrittura

Re: [#1] L'ultima Thule (commenti) 03/03/2015 12:22 #13843

Cichetto ha scritto:
Signor-BOH ha scritto:
gensi ha scritto:

Bravi!

il racconto bis a quel punto verrebbe non conteggiato in quanto l'autore non si sarebbe palesato.
Ma tu scrivi pure due racconti, uno dirò che è il mio.

eh ma non saprai quale dei due è quello che ho dichiarato!

Re: [#1] L'ultima Thule (commenti) 03/03/2015 12:29 #13844

Eventuali racconti con autore non dichiarato non prendono voti per la classifica, quindi a quel punto li puoi postare direttamente nella sezione extra, dove vengono letti e commentati. Se vuoi mantenere l'anonimato nulla ti vieta di postarli anche lì tramite Titivillus.
  • Tavajigen
  • Direttore Marketing
Ehi dol! Bel dol! Suona un dong dillo!
Suona un dong! Salta ancor! Salice bal billo!
Tom Bom, bel Tom, Tom Bombadillo!

Re: [#1] L'ultima Thule (commenti) 03/03/2015 12:36 #13845

Tavajigen ha scritto:
Eventuali racconti con autore non dichiarato non prendono voti per la classifica, quindi a quel punto li puoi postare direttamente nella sezione extra, dove vengono letti e commentati. Se vuoi mantenere l'anonimato nulla ti vieta di postarli anche lì tramite Titivillus.

Re: [#1] L'ultima Thule (commenti) 03/03/2015 13:57 #13847

Oggi ho dovuto scrivere un tema in classe, tra le tracce anche questa "Il distacco dell'esperienza umana: Il distacco nell’esperienza ricorrente dell’esistenza umana: senso di perdita e di straniamento, fruttuoso percorso di crescita personale."

Ho inserito anche dentro l'Ultima Thule
  • lumaca96
  • Giornalista

Re: [#1] L'ultima Thule (commenti) 03/03/2015 15:32 #13848

lumaca96 ha scritto:
Oggi ho dovuto scrivere un tema in classe, tra le tracce anche questa "Il distacco dell'esperienza umana: Il distacco nell’esperienza ricorrente dell’esistenza umana: senso di perdita e di straniamento, fruttuoso percorso di crescita personale."

Veramente una balla traccia...
  • scarpax73
  • Premio Pulitzer

Re: [#1] L'ultima Thule (commenti) 03/03/2015 16:27 #13849

lumaca96 ha scritto:

Minchia, bello tosto come tema...

Non avrei saputo neanche da dove cominciare.
  • gensi
  • Vice Presidente
La mia vetrina: www.lulu.com/spotlight/gensi

--------------------------

Fortunatamente, ho sempre il difetto di prendermi poco sul serio...
[cit. Carmen Consoli - Fortunatamente]

Re: [#1] L'ultima Thule (commenti) 03/03/2015 18:41 #13850

gensi ha scritto:
lumaca96 ha scritto:

Io ho ripreso le idee di un fisico italiano, Rovelli, che scrive: "Ci sono frontiere, dove stiamo imparando, e brucia il nostro desiderio di sapere. [...]. Qui, sul bordo di quello che sappiamo, a contatto con l'oceano di quanto non sappiamo, brillano il mistero del mondo, la bellezza del mondo, e ci lasciano senza fiato."
  • lumaca96
  • Giornalista

Re: [#1] L'ultima Thule (commenti) 03/03/2015 18:43 #13851

scarpax73 ha scritto:
lumaca96 ha scritto:

Veramente una balla traccia...

Era una traccia del tema di maturità del 2006.
  • lumaca96
  • Giornalista

Re: [#1] L'ultima Thule (commenti) 03/03/2015 19:11 #13854

lumaca96 ha scritto:
gensi ha scritto:
lumaca96 ha scritto:

Io ho ripreso le idee di un fisico italiano, Rovelli, che scrive: "Ci sono frontiere, dove stiamo imparando, e brucia il nostro desiderio di sapere. [...]. Qui, sul bordo di quello che sappiamo, a contatto con l'oceano di quanto non sappiamo, brillano il mistero del mondo, la bellezza del mondo, e ci lasciano senza fiato."

ho appena letto il nuovo libro di rovelli: sette brevi lezioni di fisica

non scrive benissimo.. ma nemmeno malissimo.. e il libro è un po' banalotto.. però ha un taglio giustamente generalista dato il target di lettori che intende raccogliere

lettura nonostante tutto consigliata
  • 6Rimbaud
  • Maestro di scrittura
6000 piedi al di là dell'uomo e del tempo

Re: [#1] L'ultima Thule (commenti) 03/03/2015 20:16 #13855

6Rimbaud ha scritto:
lumaca96 ha scritto:
gensi ha scritto:
lumaca96 ha scritto:

ho appena letto il nuovo libro di rovelli: sette brevi lezioni di fisica

non scrive benissimo.. ma nemmeno malissimo.. e il libro è un po' banalotto.. però ha un taglio giustamente generalista dato il target di lettori che intende raccogliere

lettura nonostante tutto consigliata

Arrivi tardi
  • lumaca96
  • Giornalista

Re: [#1] L'ultima Thule (commenti) 04/03/2015 09:24 #13863

lumaca96 ha scritto:

Allora la mia traccia bislacca è servita in qualche modo, oltre a farvi scervellare per i racconti! Si è creata una discussione piuttosto accesa, cercherò di postare anche io i commenti, scritti tra l'altro appena dopo aver letto i racconti...mi laureo questo mese, abbiate pazienza!
...sto ancora imparando, poichè l'apprendimento non ha limiti...
Tempo generazione pagina: 0.68 secondi
Copyright © 2024 UniVersi. Tutti i diritti riservati.
Joomla! è un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.