Complimenti ad Arturobandini, buon racconto il suo anche se stavolta non era il mio preferito.
Ecco i miei commenti, tutti buttati giù a caldo appena letti i racconti. (per molti in pratica è di ieri sera quasi a mezzanotte
)
- ...E se Paradise City 6,5
Idea simpatica, scritta decentemente. Ma più di tanto non mi ha stupito.
- La cartella 7,5 PC
Molto bravo. Scritto bene ok. mi ha colpito invece un'altra cosa. Dato il racconto non propriamente allegro, mentre leggevo mi aspettavo la solita tristezza messa addosso, l'ennesimo racconto grigio di uniVersi. E invece é un sapore dolciastro a caratterizzare, una vena malinconica che mi ha fatto piacere sentire.
- Whisky & Glock 6
Da subito l'idea di essere uno di quei racconti di investigatori privati ny, piedi sulla scrivania, bicchiere in mano, e dalla finestra lampeggia l'insegna coca-cola. Miles Davis in sottofondo. Non ci vado matto ma se riesco a calarmi nella parte mi piacciono. Qui ci sono riuscito per metá. La prima parte del racconto mi sembra buona, scorrevole, mentre la seconda mi é apparsa un pochino frettolosa, poco incisiva. Avrei preferito più parole per il suo nuovo stato d'animo.
- La mia città 6,5
Sto cercando di immaginarmi il sapore novecentesco di una struttura in acciaio. Niente. Per il resto bello, mi è piaciuto. Tant'è che alla fine quando ho letto 'giunto allo stadio' ho pensato: se adesso rovina tutto mandando sto poretto a tifare in curva, gli do 4. E invece si chiude benissimo, non cerca chissà cosa, gli basa soltanto essere nella sua città.
- Una striscia di paradiso 6,5
Ti sei addentrato in un sentiero narrativo difficilissimo, la guerra vista da un bambino. Qui ci sono buoni spunti, e il senso di drammaticità - che é per forza di cose fondamentale - traspare abbastanza.
- Condizionamento 8
Bello! Inaspettato e sorprendente, finora la miglior interpretazione del tema. Anche se la lettera come mezzo di comunicazione mi sembra strana, obsoleta. Che poi in un racconto di fantasia (e se non lo fosse?) puoi fare quel che vuoi eh.
- N52 6,5
Buona idea, tradotta bene ma non benissimo su carta. Meriterebbe mezzo punto in più solo per il nome del protagonista. Neanche Mario Rossi avrebbe dato tanta idea di mediocrità.
- The Red Side of the Blue 6
Alla seconda lettura mi resta ancora un po' criptico. Mi fa venire in mente alcuni fumetti horror italiani in certe scene, ma il 'filo' non l'ho capito pienamente. Mi spiace.
- Silvio don't cry 7,5
Bellissimo, ironico. Hai scritto un racconto divertente, complimenti. L'occhiolino non riuscì mi ha fatto crepare.
- Paradise city - Profezia 6,5
Buon ritmo, incessante. Bello ma non eccessivamente.