scarpax73 ha scritto:
DQ. ha scritto:
scarpax73 ha scritto:
DQ. ha scritto:
Perché dare un suggerimento a qualcuno relativo a un argomento di cui non si conosce nulla per propia ammissione? In cosa migliorerebbe il racconto? E perché non ambientarlo nel medioevo o fra le guerre mondiali? Questa cosa m'incuriosisce parecchio
Non ho capito il tono. Puoi spiegarmelo?
Nessun tono polemico, voglio solo capire come nasce questa osservazione, non ti offendere è solo una domanda.
Ma tu sei credente? Dopo rispondo, promesso.
A volte
Non ho capito la risposta ma ti rispondo lo stesso, visto che me l'hai chiesto.
Premesso che, secondo me, ognuno può scrivere quello che vuole. Ma capisco la tua domanda, visto che sei abituato a cercare informazioni.
Premesso che ho scritto che sarebbe piaciuto a me molto di più, quindi non era un consiglio per migliorarlo in assoluto.
Premesso che non ho detto che avrebbe aggiunto qualcosa ma che l'avrei visto bene in quella chiave.
Premesso anche che il "biblico" è anche un genere, quindi non vedo la necessità di conoscere la Bibbia ma la necessità (in realtà neanche quella) di conoscere il genere biblico.
Premesso che mi sarei informato, come ho detto.
Fatte queste premesse, la motivazione l'ho scritta a Signor-Boh, così come anche a Lesaz: se ci si riferisce a una frase o un concetto vecchi e assodati, o li si rivisita aggiungendo qualcosa di personale (Signor-Boh l'ha fatto, Lesaz meno), o una scelta giusta può essere raccontare l'origine della frase o del concetto, che magari molti non conoscono o hanno dimenticato.
Perché la Bibbia e non le guerre mondiali? Perché a me è venuto in mente il genere biblico. Perché "l'origine" spesso mi fa pensare a quello, soprattutto come origine della letteratura. Se tu lo vedi bene a cavallo fra le guerre? È un ulteriore spunto che a me piacerebbe ascoltare.