"Scrivere è sempre nascondere qualcosa in modo che venga poi scoperto." (Italo Calvino)
Benvenuto, Ospite
Nome Utente Password: Ricordami

Esami della vita...
(1 Online) (1) Ospite

ARGOMENTO: Esami della vita...

Re: Esami della vita... 25/03/2015 16:41 #14465

Cichetto ha scritto:
Non ho accettato. Chiaramente.
L'unica soluzione possibile era un trasferimento mio nei feriali con la famiglia a casa, e tornare il weekend. Avrei fatto un lavoro che mi piace per lasciare moglie da sola con il pargolo, non si fa, e i soldi che avrei guadagnato in più l'avrei buttati in un affitto.
Fosse stata a un'ora di macchina l'avrei fatto, ma 2h e rotte sono troppe.


Hai tutte le ragioni per aver rifiutato
  • Andy Dufresne
  • Offline
  • Scrittore affermato
  • Mors mea tacci tua
  • Messaggi: 382
Tutto ciò che c'é c'é già. Allora nei miei pezzi che si fa?
Renderò possibile l'impossibile fino a rendere possibile la realtà.

[?! - Tutto ciò che c'è - Caparezza]

Re: Esami della vita... 11/05/2015 19:50 #15177

Da un po' ho iniziato un tirocinio medico. Il mio primo tirocinio pratico. Tralasciando tutti i problemi relativi all'alloggio, è molto molto molto appagante. la prof a cui sono stato assegnato mi ha preso in simpatia e mi coinvolge sempre in tutto, così gli specializzandi. fra l'altro un po' inconsapevolmente ho scelto un reparto ottimo: a endocrinologia si vedono un mucchio di obesi e diabetici, due categorie di pazienti che a un medico non mancheranno mai. solo che da metà settimana scorsa la prof mi ha concesso un paio di settimane totalmente libere perchè sa che devo fare un esame, il maledetto esame da 4 materie che mi devo rifare completamente daccapo pur avendone superate 3 la volta scorsa ecco perchè sono qui a scrivere invece che studiare

e niente, penso che una volta ripreso il tirocinio non riuscirò a seguire universi più di tanto, come il mese scorso dimostra.
sentendo i vostri "chissene" rispondo subito che boh, volevo solo dirvi che quando non scriverò non sarà come in passato perchè mi stanno tartassando i testicoli tafazzianamente, ma mi starò divertendo ma soprattutto boh
  • Andy Dufresne
  • Offline
  • Scrittore affermato
  • Mors mea tacci tua
  • Messaggi: 382
Tutto ciò che c'é c'é già. Allora nei miei pezzi che si fa?
Renderò possibile l'impossibile fino a rendere possibile la realtà.

[?! - Tutto ciò che c'è - Caparezza]

Re: Esami della vita... 11/05/2015 21:02 #15189

Andy Dufresne ha scritto:
Da un po' ho iniziato un tirocinio medico. Il mio primo tirocinio pratico. Tralasciando tutti i problemi relativi all'alloggio, è molto molto molto appagante. la prof a cui sono stato assegnato mi ha preso in simpatia e mi coinvolge sempre in tutto, così gli specializzandi. fra l'altro un po' inconsapevolmente ho scelto un reparto ottimo: a endocrinologia si vedono un mucchio di obesi e diabetici, due categorie di pazienti che a un medico non mancheranno mai. solo che da metà settimana scorsa la prof mi ha concesso un paio di settimane totalmente libere perchè sa che devo fare un esame, il maledetto esame da 4 materie che mi devo rifare completamente daccapo pur avendone superate 3 la volta scorsa ecco perchè sono qui a scrivere invece che studiare

e niente, penso che una volta ripreso il tirocinio non riuscirò a seguire universi più di tanto, come il mese scorso dimostra.
sentendo i vostri "chissene" rispondo subito che boh, volevo solo dirvi che quando non scriverò non sarà come in passato perchè mi stanno tartassando i testicoli tafazzianamente, ma mi starò divertendo ma soprattutto boh

C'est la vie Andy. E sono passaggi inevitabili. Così come sarà inevitabile pensare di passare ogni tanto di qui anche solo per dirci "ciao".
Ovvio che ci mancherai, non lo nego
  • gensi
  • Offline
  • Vice Presidente
  • Messaggi: 3860
La mia vetrina: www.lulu.com/spotlight/gensi

--------------------------

Fortunatamente, ho sempre il difetto di prendermi poco sul serio...
[cit. Carmen Consoli - Fortunatamente]

Re: Esami della vita... 11/05/2015 21:59 #15195

Andy Dufresne ha scritto:
Da un po' ho iniziato un tirocinio medico. Il mio primo tirocinio pratico. Tralasciando tutti i problemi relativi all'alloggio, è molto molto molto appagante. la prof a cui sono stato assegnato mi ha preso in simpatia e mi coinvolge sempre in tutto, così gli specializzandi. fra l'altro un po' inconsapevolmente ho scelto un reparto ottimo: a endocrinologia si vedono un mucchio di obesi e diabetici, due categorie di pazienti che a un medico non mancheranno mai. solo che da metà settimana scorsa la prof mi ha concesso un paio di settimane totalmente libere perchè sa che devo fare un esame, il maledetto esame da 4 materie che mi devo rifare completamente daccapo pur avendone superate 3 la volta scorsa ecco perchè sono qui a scrivere invece che studiare

e niente, penso che una volta ripreso il tirocinio non riuscirò a seguire universi più di tanto, come il mese scorso dimostra.
sentendo i vostri "chissene" rispondo subito che boh, volevo solo dirvi che quando non scriverò non sarà come in passato perchè mi stanno tartassando i testicoli tafazzianamente, ma mi starò divertendo ma soprattutto boh



Sai che questo è una sorta di "rifugio segreto" per ognuno di noi...a volte si frequenta di più e a volte di meno. Pensa al tirocinio che è importantissimo! (lo sto facendo anche io ora in farmacia )
  • Tavajigen
  • Offline
  • Direttore Marketing
  • Messaggi: 2733
Ehi dol! Bel dol! Suona un dong dillo!
Suona un dong! Salta ancor! Salice bal billo!
Tom Bom, bel Tom, Tom Bombadillo!

Re: Esami della vita... 15/05/2015 15:38 #15248

Firmato il tempo indeterminato.
A quanto pare il mio modo di lavorare è piaciuto (o forse hanno solo per davvero bisogno).
  • gensi
  • Offline
  • Vice Presidente
  • Messaggi: 3860
La mia vetrina: www.lulu.com/spotlight/gensi

--------------------------

Fortunatamente, ho sempre il difetto di prendermi poco sul serio...
[cit. Carmen Consoli - Fortunatamente]

Re: Esami della vita... 15/05/2015 15:43 #15249

Grande! Complimenti.

E ora mi sa che ti tocca l'altare.
  • Tavajigen
  • Offline
  • Direttore Marketing
  • Messaggi: 2733
Ehi dol! Bel dol! Suona un dong dillo!
Suona un dong! Salta ancor! Salice bal billo!
Tom Bom, bel Tom, Tom Bombadillo!

Re: Esami della vita... 15/05/2015 16:26 #15250

Tavajigen ha scritto:
Grande! Complimenti.

E ora mi sa che ti tocca l'altare.

Si, in parte confermato.
Stiamo aspettando giusto il 1° Luglio per avere conferme sulla data (non sappiamo ancora se fine aprile o fine maggio).

Ma ormai si è decisi per il "si" nell'anno 2016
  • gensi
  • Offline
  • Vice Presidente
  • Messaggi: 3860
La mia vetrina: www.lulu.com/spotlight/gensi

--------------------------

Fortunatamente, ho sempre il difetto di prendermi poco sul serio...
[cit. Carmen Consoli - Fortunatamente]

Re: Esami della vita... 15/05/2015 19:03 #15251

gensi ha scritto:
Tavajigen ha scritto:
Grande! Complimenti.

E ora mi sa che ti tocca l'altare.

Si, in parte confermato.
Stiamo aspettando giusto il 1° Luglio per avere conferme sulla data (non sappiamo ancora se fine aprile o fine maggio).

Ma ormai si è decisi per il "si" nell'anno 2016



Grande, tanti auguri per tutto allora, lavoro e altare!!!
...sto ancora imparando, poichè l'apprendimento non ha limiti...

Re: Esami della vita... 17/05/2015 19:36 #15263

Ieri le ho regalato l'Anello.
Giovedì abbiamo appuntamento con il prete. Questo nuovo percorso sta per cominciare.
Vedremo cosa incontreremo lungo il cammino
  • gensi
  • Offline
  • Vice Presidente
  • Messaggi: 3860
La mia vetrina: www.lulu.com/spotlight/gensi

--------------------------

Fortunatamente, ho sempre il difetto di prendermi poco sul serio...
[cit. Carmen Consoli - Fortunatamente]

Re: Esami della vita... 17/05/2015 19:58 #15264

Ci sarà da divertirsi, e da incazzarsi...
  • Tavajigen
  • Offline
  • Direttore Marketing
  • Messaggi: 2733
Ehi dol! Bel dol! Suona un dong dillo!
Suona un dong! Salta ancor! Salice bal billo!
Tom Bom, bel Tom, Tom Bombadillo!

Re: Esami della vita... 18/05/2015 13:03 #15269

gensi ha scritto:
Firmato il tempo indeterminato.
A quanto pare il mio modo di lavorare è piaciuto (o forse hanno solo per davvero bisogno).


A questo punto ti tocca il raduno eh

Congrats! Sono veramente felice per te
You have to find what you're really good at and exaggerate it!

Re: Esami della vita... 18/05/2015 14:00 #15270

Prima o poi sicuro. Sono di parola... a sto giro salta perché tra elezioni ed impegni vari non è che abbia più molto tempo... è quasi una settimana che non apro FM... per dire...
  • gensi
  • Offline
  • Vice Presidente
  • Messaggi: 3860
La mia vetrina: www.lulu.com/spotlight/gensi

--------------------------

Fortunatamente, ho sempre il difetto di prendermi poco sul serio...
[cit. Carmen Consoli - Fortunatamente]

Re: Esami della vita... 21/05/2015 16:04 #15282

congratulazioni gensi
  • Cichetto
  • Offline
  • Maestro di scrittura
  • Messaggi: 952

Re: Esami della vita... 21/05/2015 22:20 #15289

gensi ha scritto:
Ieri le ho regalato l'Anello.
Giovedì abbiamo appuntamento con il prete. Questo nuovo percorso sta per cominciare.
Vedremo cosa incontreremo lungo il cammino


Sono proprio contento Domenico
  • Asintoto
  • Offline
  • Premio Pulitzer
  • Messaggi: 671

Re: Esami della vita... 17/06/2015 18:03 #15373

Firmato il tempo indeterminato.


gensi ha scritto:
Ieri le ho regalato l'Anello.
Giovedì abbiamo appuntamento con il prete. Questo nuovo percorso sta per cominciare.
Vedremo cosa incontreremo lungo il cammino



Grande gensi, auguri
  • Andy Dufresne
  • Offline
  • Scrittore affermato
  • Mors mea tacci tua
  • Messaggi: 382
Tutto ciò che c'é c'é già. Allora nei miei pezzi che si fa?
Renderò possibile l'impossibile fino a rendere possibile la realtà.

[?! - Tutto ciò che c'è - Caparezza]

Re: Esami della vita... 13/07/2015 15:56 #15607

La data è il 15 maggio 2016.
Giusto per tenervi aggiornati.


Stiamo anche lavorando ad una bozza di sito: www.fabioladomenicosposi.altervista.org
  • gensi
  • Offline
  • Vice Presidente
  • Messaggi: 3860
La mia vetrina: www.lulu.com/spotlight/gensi

--------------------------

Fortunatamente, ho sempre il difetto di prendermi poco sul serio...
[cit. Carmen Consoli - Fortunatamente]

Re: Esami della vita... 13/07/2015 17:14 #15611

Azz anche il sito vi dovete fare?
  • Tavajigen
  • Offline
  • Direttore Marketing
  • Messaggi: 2733
Ehi dol! Bel dol! Suona un dong dillo!
Suona un dong! Salta ancor! Salice bal billo!
Tom Bom, bel Tom, Tom Bombadillo!

Re: Esami della vita... 13/07/2015 19:53 #15613

Tavajigen ha scritto:
Azz anche il sito vi dovete fare?

Sia io che la mia lei siamo piuttosto megalomani.
  • gensi
  • Offline
  • Vice Presidente
  • Messaggi: 3860
La mia vetrina: www.lulu.com/spotlight/gensi

--------------------------

Fortunatamente, ho sempre il difetto di prendermi poco sul serio...
[cit. Carmen Consoli - Fortunatamente]

Re: Esami della vita... 14/07/2015 16:30 #15619

gensi ha scritto:
La data è il 15 maggio 2016.
Giusto per tenervi aggiornati.


Stiamo anche lavorando ad una bozza di sito: www.fabioladomenicosposi.altervista.org


Si, ma per dio che cazzo di sito hai fatto? Fa schifo

A parte tutto, torno (primo posto dopo quasi un mese) a scrivere qui su universi (anche se non per concorso).
Come molti (ma non tutti) sapranno, sono partito alla volta di Bruxelles per tre mesi (Luglio-Agosto-Settembre) dopo aver mollato un lavoro che non mi dava più soldi (indietro di tanti stipendi) ma che sopratutto non mi dava più stimoli. L'idea era quella di seguire la mia ragazza che sta facendo un tirocinio (universitario) qui; non l'ho seguita tanto perché non possa stare lontano da lei, sopratutto ne ho avuto la prova dopo i suoi 11 mesi di erasmus a Berlino, fatto a cavallo tra il 2013 ed il 2014. L'idea era quella di cambiare un po' aria e di vedere come avrei reagiato a questa avventura. Non sono mai uscito di casa se non per tre anni a Bologna dove in due ore di treno potevo tornare a Fano, cosa che puntualmente ho fatto ogni singolo week end. Poco prima di partire sono stato contattato da una startup di Milano che ha vinto un bel bando (si parla di 400.000 €, ma mi riservo di verificare e valutare) e che ha secondo me un bel progetto da portare avanti. E' successo tutto molto in fretta, Giovedì 25 avevo il viaggio prenotato e Martedì 23, dopo che sono stato contattato Venerdì 19, sono partito alla volta di Milano per sostenere il colloquio. Penso che sia andato tutto sommato abbastanza bene. Nel mio campo te ne accorgi subito: o ti fanno scrivere codice oppure ti fanno delle domande mirate per capire se hai l'abilità o meno. Ed io non sono una persona che gira intorno alle cose, quindi se una cosa mi è sconosciuta non ho problema a dirlo. Direi che su una decina di domande non ho risposto praticamene solo ad una. Questa ditta cercava una persona che iniziasse in loco subito, ma io non potevo rinunciare a questa esperienza. Ho proposto di fare una collaborazione esplorativa in remoto, atta a valutarci a vicenda. Probabilmente anche loro avevano in mente la stessa cosa perché non sono poi stati troppo rillutanti. A giorni dovrei iniziare con delle consegne che loro mi daranno e che io gli dovrò quotare in termini di tempo e di compenso che vorrei da tali commesse. Ho avuto già un primo assaggio e direi che è decisamente alla mia portato e finalmente potrei (condizionale d'obbligo) tornare a divertirmi. Speriamo
Una cosa che mi ha aperto gli occhi durante il colloquio è stata la domanda che, probabilmente, viene sempre posta: "perché vuoi cambiare lavoro?" e senza che mi fossi preparato una risposta, forse per la prima volta in due anni, ho capito realmente anche io il perché.

"Da due anni a questa parte non vado più in difficoltà sul lavoro. Non devo più fermarmi a ragionare sulle cose. So già cosa fare e dove andare a vedere quando una cosa non mi è troppo chiara".

Questa risposta ha sancito, di fatto, la fine (non formale, quella c'era già ad inizio Giugno) del vecchio "me"; almeno lavorativamente parlando.

Bruxelles è una città strana: abbastanza piccola e ghettizzata. In non più di dieci giorni ho già preso i punti di riferimento ed ho fatto dei bei giri da turista. Ovviamente di cose da vedere ne ho ancora molte, però ecco, mi sento un po' a casa (eccezion fatta per gli amici che già iniziano a mancarmi un pelo). Sto studiando anche il francese visto che non lo conosco. Per ora ho fatto il primo corso base di Babbel e devo dire che per supermercati e ristoranti riesco già a farmi capire e capire l'interlocutore

Spero di tornare a scrivere presto. Ora che mi sono sistemato ed ho sgombrato la testa dovrei avere del tempo. Sicuramente controllerò il forum più di frequente

A presto,
S.
You have to find what you're really good at and exaggerate it!
Ultima modifica: 14/07/2015 16:36 Da steve_vai_it.

Re: Esami della vita... 14/07/2015 20:22 #15622

Bienvenue avec nous Steve.
Est une plaisir retrouver votre collaboration aussi ici.
  • gensi
  • Offline
  • Vice Presidente
  • Messaggi: 3860
La mia vetrina: www.lulu.com/spotlight/gensi

--------------------------

Fortunatamente, ho sempre il difetto di prendermi poco sul serio...
[cit. Carmen Consoli - Fortunatamente]
Tempo generazione pagina: 0.66 secondi
Copyright © 2024 UniVersi. Tutti i diritti riservati.
Joomla! è un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.