"Scrivere è sempre nascondere qualcosa in modo che venga poi scoperto." (Italo Calvino)
Benvenuto, Ospite
Nome Utente Password: Ricordami

Parliamo di calcio?
(1 Online) (1) Ospite

ARGOMENTO: Parliamo di calcio?

Re: Parliamo di calcio? 30/09/2013 11:35 #9434

Beh immagino.
Come d'altronde spero che il vostro sia soltanto un fuoco di paglia perché altrimenti diventa veramente tosta.
È altresì vero che il vostro valore si vedrà sia con l'Inter ma anche quando giocherete contro Juve, Napoli e Fiorentina almeno. Superati questi test potrete veramente capire a che punto siete.
  • gensi
  • Offline
  • Vice Presidente
  • Messaggi: 3860
La mia vetrina: www.lulu.com/spotlight/gensi

--------------------------

Fortunatamente, ho sempre il difetto di prendermi poco sul serio...
[cit. Carmen Consoli - Fortunatamente]

Re: Parliamo di calcio? 30/09/2013 11:45 #9435

Sì, senz'altro... Sono curioso del confronto con le big e credo che ci sia ancora spazio per colare a picco nella depressione... però le sensazioni, almeno personalmente, sono positive. Staremo a vedere!
Marco

"Midnight is where the day begins."

Re: Parliamo di calcio? 30/09/2013 22:04 #9533

Davvero bella sorpresa la Roma

Volevo sottoporvi questa intervista a Strama, poco prima che andasse via... Che ne dite? Secondo voi Jonathan è davvero forte come dice?

  • Asintoto
  • Offline
  • Premio Pulitzer
  • Messaggi: 671
Ultima modifica: 30/09/2013 22:06 Da Asintoto.

Re: Parliamo di calcio? 01/10/2013 00:30 #9543

Ma vai a cagare!!!
  • gensi
  • Offline
  • Vice Presidente
  • Messaggi: 3860
La mia vetrina: www.lulu.com/spotlight/gensi

--------------------------

Fortunatamente, ho sempre il difetto di prendermi poco sul serio...
[cit. Carmen Consoli - Fortunatamente]

Re: Parliamo di calcio? 01/10/2013 09:28 #9550

Marco

"Midnight is where the day begins."

Re: Parliamo di calcio? 02/10/2013 00:03 #9590

Per me ha ragione, johnny è il migliore

(Ma quanto sono bravi??)
  • Asintoto
  • Offline
  • Premio Pulitzer
  • Messaggi: 671

Re: Parliamo di calcio? 06/10/2013 17:11 #9664

Mamma mia ché scoppola ieri l'inter. Certo ché se la roma supererà anche la prova col Napoli bisognerà a pensarla come una seria candidata allo scudetto. Io non ci avrei scommesso un centesimo in merito.
  • gensi
  • Offline
  • Vice Presidente
  • Messaggi: 3860
La mia vetrina: www.lulu.com/spotlight/gensi

--------------------------

Fortunatamente, ho sempre il difetto di prendermi poco sul serio...
[cit. Carmen Consoli - Fortunatamente]

Re: Parliamo di calcio? 06/10/2013 19:30 #9666

Non ho purtroppo visto la partita, ma, al netto di un pizzico di fortuna e dell'episodio del rigore (comunque difficile da stabilire sull'istante credo), leggo vittoria meritata...

Ora la Roma gioca sulle ali dell'entusiasmo e forse al di là del suo vero valore, ma ero ragionevolmente convinto che la squadra ci fosse (a mio avviso la differenza di qualità tra i centrocampisti della Roma e quelli dell'Inter è abbastanza netta). Non mi aspettavo che Garcia entrasse così presto e bene in sintonia con ambiente e gruppo, e non mi aspettavo che Gervinho fosse una tale forza della natura. Con un Totti così (incredibile come riesca ancora a fare la differenza a 37 anni!), avere due come lui e Florenzi ad attaccare la profondità è una gran cosa.
Marco

"Midnight is where the day begins."

Re: Parliamo di calcio? 06/10/2013 20:56 #9667

Direi Inter sfortunata, Roma cinica
I tre gol sono nati da un tiro molto bello di Totti da fuori, un rigore che non c'era (a quattro metri dall'arbitro di porta in posizione perfetta per vedere... Difficile quanto vogliamo da stabilire, ma se non servono nemmeno per queste chiamate allora leviamoli perchè non hanno utilità questi arbitri addizionali) e su contropiede

Noi abbiamo giocato un buon primo tempo, sul piano del gioco non ci avete schiacciato come pensavo e abbiamo pagato carissimi un paio di errori (gol del 2-0 Juan che corre palla al piede per 35 metri e la perde nella trequarti offensiva lanciando il vsotro contropiede; gol del 3-0 su angolo nostro mal gestito)
Nel secondo si poteva fare di più ma la Roma si è chiusa molto bene

Potete andare lontani davvero, anche se dovete evitare certi errori di foga e inesperienza (Balzaretti che prende il secondo giallo al 75esimo con un fallo evitabilissimo sul fallo laterale e salta il Napoli; Pjanic nervosissimo per tutta la partita)
Mi piacete parecchio comunque, avete una gran squadra e Gervinho è un signor giocatore che era arrivato all'Arsenal come un fenomeno... Vi auguro che lo possa diventare con voi

E se devo scegliere tra Roma, Napoli e Juve, beh... Forza lupi
  • Asintoto
  • Offline
  • Premio Pulitzer
  • Messaggi: 671
Ringraziano per il messaggio: marcoslug

Re: Parliamo di calcio? 27/10/2013 16:59 #10059

Certo che la stella romana pare non volersi eclissare. Quando vinci pure le partite così, in 10 uomini, diventa difficile pensare che non sia il tuo anno...
  • gensi
  • Offline
  • Vice Presidente
  • Messaggi: 3860
La mia vetrina: www.lulu.com/spotlight/gensi

--------------------------

Fortunatamente, ho sempre il difetto di prendermi poco sul serio...
[cit. Carmen Consoli - Fortunatamente]

Re: Parliamo di calcio? 28/10/2013 07:35 #10063

Non ho visto purtroppo la partita di ieri... Ci sta girando tutto bene, ma effettivamente la squadra è convintissima. È ancora molto presto e tutto può succedere (siamo solo a circa un quarto di campionato e i distacchi giocoforza sono colmabilissimi), ma il bello spirito di gruppo e la tigna/fame di certi giocatori mi fa ben sperare sul fatto che alla fine saremo più o meno sempre lì (=a giocarsi un posto Champions).
Marco

"Midnight is where the day begins."

Re: Parliamo di calcio? 28/10/2013 09:22 #10064

marcoslug ha scritto:
Non ho visto purtroppo la partita di ieri... Ci sta girando tutto bene, ma effettivamente la squadra è convintissima. È ancora molto presto e tutto può succedere (siamo solo a circa un quarto di campionato e i distacchi giocoforza sono colmabilissimi), ma il bello spirito di gruppo e la tigna/fame di certi giocatori mi fa ben sperare sul fatto che alla fine saremo più o meno sempre lì (=a giocarsi un posto Champions).


secondo me la juventus rimane una spanna sopra le altre

mi piacerebbe vedere la roma vincere lo scudetto.. ne avrebbe meritati più di quelli che ha

ma bisogna avere anche un dna vincente.. e la roma - purtroppo - non ce l'ha.. sarà il tempo a giudicare se riuscirà a resistere là davanti

se non si è abituati a stare così in alto da soli poi viene il mal di montagna xD

comunque forza lupi.. la squadra mi piace molto.. ma, ripeto, i gobbi sono ancora favoriti imho
  • 6Rimbaud
  • Offline
  • Maestro di scrittura
  • Messaggi: 1607
6000 piedi al di là dell'uomo e del tempo

Re: Parliamo di calcio? 28/10/2013 11:00 #10065

Sì sì, d'accordissimo... Anche per me Juve sempre favoritissima, per abitudine alla vittoria e rosa più profonda. Onestamente, viste le premesse (allenatore nuovo, fragilità mostrata nelle ultime due stagioni, qualche perplessità dal mercato...), sarebbe un mezzo miracolo già finire secondi o terzi!
Marco

"Midnight is where the day begins."

Re: Parliamo di calcio? 28/10/2013 12:41 #10066

Considera che gli americani, comunque, qualsiasi cosa decidano di fare la vogliono fare meglio di chiunque altro.
Insomma, negli ultimi anni stanno cercando di trovare la quadratura del cerchio.
Il vero problema è che sono abituati anche a stufarsi presto. L'obiettivo è vincere tutto e poi far finire la storia tra le glorie.
Che poi per un tifoso romano già sarebbe un enorme passo avanti riuscire ad arrivare a vincere.
Resto dell'idea che la verità, a questa punto, si vedrà dopo la sosta natalizia. Se la Roma tornerà in campo così ci sarà poca trippa per gli altri gatti.
  • gensi
  • Offline
  • Vice Presidente
  • Messaggi: 3860
La mia vetrina: www.lulu.com/spotlight/gensi

--------------------------

Fortunatamente, ho sempre il difetto di prendermi poco sul serio...
[cit. Carmen Consoli - Fortunatamente]

Re: Parliamo di calcio? 17/11/2013 20:47 #10431

Non lo facevo così simpatico Thohir, promette bene.
  • gensi
  • Offline
  • Vice Presidente
  • Messaggi: 3860
La mia vetrina: www.lulu.com/spotlight/gensi

--------------------------

Fortunatamente, ho sempre il difetto di prendermi poco sul serio...
[cit. Carmen Consoli - Fortunatamente]

Re: Parliamo di calcio? 08/12/2013 16:37 #10757

Ce la farà l'italia à passare il girone? Ma soprattutto ce la faranno à fare un Mondiale in Brasile che non si trasformi in un dramma?
  • gensi
  • Offline
  • Vice Presidente
  • Messaggi: 3860
La mia vetrina: www.lulu.com/spotlight/gensi

--------------------------

Fortunatamente, ho sempre il difetto di prendermi poco sul serio...
[cit. Carmen Consoli - Fortunatamente]

Re: Parliamo di calcio? 08/12/2013 23:55 #10767

gensi ha scritto:
Ce la farà l'italia à passare il girone? Ma soprattutto ce la faranno à fare un Mondiale in Brasile che non si trasformi in un dramma?


Sono convinto che faremo la nostra buona figura. Nel momento dell'evento, a parte qualche raro caso, l'Italia c'è sempre stata. La speranza è che i pochi giocatori fondamentali che abbiamo (Pirlo, Barzagli, Chiellini, Buffon, Marchisio, Giaccherini,Bonucci) arrivino in buone condizioni.
  • Acciaio
  • Offline
  • Premio Pulitzer
  • Messaggi: 535

Re: Parliamo di calcio? 09/12/2013 08:53 #10769

Acciaio ha scritto:
gensi ha scritto:
Ce la farà l'italia à passare il girone? Ma soprattutto ce la faranno à fare un Mondiale in Brasile che non si trasformi in un dramma?


Sono convinto che faremo la nostra buona figura. Nel momento dell'evento, a parte qualche raro caso, l'Italia c'è sempre stata. La speranza è che i pochi giocatori fondamentali che abbiamo (Pirlo, Barzagli, Chiellini, Buffon, Marchisio, Giaccherini,Bonucci) arrivino in buone condizioni.

Mah, vedremo. Da una parte ci spero e dall'altra l'Inghilterra mi fa molta meno paura dell'Uruguay detto francamente.
Però noi saremo abili a pareggiare con il Costarica e doverci poi ammazzare per passare.
  • gensi
  • Offline
  • Vice Presidente
  • Messaggi: 3860
La mia vetrina: www.lulu.com/spotlight/gensi

--------------------------

Fortunatamente, ho sempre il difetto di prendermi poco sul serio...
[cit. Carmen Consoli - Fortunatamente]

Re: Parliamo di calcio? 09/12/2013 08:57 #10770

Acciaio ha scritto:
gensi ha scritto:
Ce la farà l'italia à passare il girone? Ma soprattutto ce la faranno à fare un Mondiale in Brasile che non si trasformi in un dramma?


Sono convinto che faremo la nostra buona figura. Nel momento dell'evento, a parte qualche raro caso, l'Italia c'è sempre stata. La speranza è che i pochi giocatori fondamentali che abbiamo (Pirlo, Barzagli, Chiellini, Buffon, Marchisio, Giaccherini,Bonucci) arrivino in buone condizioni.



Vedendo chi consideri fondamentale non posso che darti del gobbo.
  • Tavajigen
  • Offline
  • Direttore Marketing
  • Messaggi: 2733
Ehi dol! Bel dol! Suona un dong dillo!
Suona un dong! Salta ancor! Salice bal billo!
Tom Bom, bel Tom, Tom Bombadillo!

Re: Parliamo di calcio? 10/12/2013 01:18 #10772

Come hai fatto ad accorgertene????
  • Acciaio
  • Offline
  • Premio Pulitzer
  • Messaggi: 535
Tempo generazione pagina: 1.04 secondi
Copyright © 2024 UniVersi. Tutti i diritti riservati.
Joomla! è un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.