"Scrivere è sempre nascondere qualcosa in modo che venga poi scoperto." (Italo Calvino)
Benvenuto, Ospite
Nome Utente Password: Ricordami

Parliamo di calcio?
(1 Online) (1) Ospite

ARGOMENTO: Parliamo di calcio?

Re: Parliamo di calcio? 16/07/2014 23:50 #11999

Conte all'Udinese????
  • gensi
  • Offline
  • Vice Presidente
  • Messaggi: 3860
La mia vetrina: www.lulu.com/spotlight/gensi

--------------------------

Fortunatamente, ho sempre il difetto di prendermi poco sul serio...
[cit. Carmen Consoli - Fortunatamente]

Re: Parliamo di calcio? 17/07/2014 01:12 #12001

gensi ha scritto:
Conte all'Udinese????


Lol scusa, Stramaccioni all'udinese

Avevo scritto il messaggio, mi si è cancellato e nel riscriverlo mi è scappato
  • Asintoto
  • Offline
  • Premio Pulitzer
  • Messaggi: 671

Re: Parliamo di calcio? 17/07/2014 13:15 #12002

Asintoto ha scritto:
gensi ha scritto:
Conte all'Udinese????


Lol scusa, Stramaccioni all'udinese

Avevo scritto il messaggio, mi si è cancellato e nel riscriverlo mi è scappato

Quando l'ho letto ieri non avevo fonti per verificare e credevo che avessi sganciato la bomba giornalistica del secolo.
Concordo con te. Sicuro l'ambiente è buono e la pressione non è quella del grande club.
Il problema dell'Udinese è solo avere un po' di fortuna nell'entrare nell'annata dove sui 150 giocatori che comprano in giro per il mondo a quattro noccioline ne capitino almeno 6-7 decenti...
  • gensi
  • Offline
  • Vice Presidente
  • Messaggi: 3860
La mia vetrina: www.lulu.com/spotlight/gensi

--------------------------

Fortunatamente, ho sempre il difetto di prendermi poco sul serio...
[cit. Carmen Consoli - Fortunatamente]

Re: Parliamo di calcio? 17/07/2014 14:19 #12003

Asintoto ha scritto:
Allegri mi sembra veramente uno stacco brutale rispetto al passato, almeno caratterialmente... Che ne pensate?

Comunque sono veramente curioso di vedere cosa farà Conte all'Udinese, potrebbe veramente essere l'ambiente giusto per lanciarlo

Edit: Ovviamente è "cosa farà strama all'udinese", non conte


Conte non è uno sprovveduto. Ha capito che aria tirava all'interno della società (credo che la cessione di (almeno) uno tra Vidal e Pogba ormai sia più che scontata) e di andare a fare figuracce in Europa anche quest'anno non aveva voglia. Quello che non mi è piaciuto (o dall'altro verso piaciuto molto poiché rispecchia il vero stile juventino ed io, ovviamente, non parteggio per i bianconeri) è che il tanto "pompato" stile Juventus si dimostra come sempre una gran cavolata.
Le tempistiche e la decisione del sostituto sono assolutamente fuori da ogni logica e, purtroppo per noi rossoneri, sono in linea con le modalità della nostra società sportiva che ultimamente fa veramente ridere.

Quello di cui sono già sicuro, e vi invito a fine stagione a verificare, è che quest'anno lo scudetto lo vincerà la Roma. Senza "se" e senza "ma"
You have to find what you're really good at and exaggerate it!

Re: Parliamo di calcio? 17/07/2014 16:58 #12005

steve_vai_it ha scritto:
Asintoto ha scritto:
Allegri mi sembra veramente uno stacco brutale rispetto al passato, almeno caratterialmente... Che ne pensate?

Comunque sono veramente curioso di vedere cosa farà Conte all'Udinese, potrebbe veramente essere l'ambiente giusto per lanciarlo

Edit: Ovviamente è "cosa farà strama all'udinese", non conte


Conte non è uno sprovveduto. Ha capito che aria tirava all'interno della società (credo che la cessione di (almeno) uno tra Vidal e Pogba ormai sia più che scontata) e di andare a fare figuracce in Europa anche quest'anno non aveva voglia. Quello che non mi è piaciuto (o dall'altro verso piaciuto molto poiché rispecchia il vero stile juventino ed io, ovviamente, non parteggio per i bianconeri) è che il tanto "pompato" stile Juventus si dimostra come sempre una gran cavolata.
Le tempistiche e la decisione del sostituto sono assolutamente fuori da ogni logica e, purtroppo per noi rossoneri, sono in linea con le modalità della nostra società sportiva che ultimamente fa veramente ridere.

Quello di cui sono già sicuro, e vi invito a fine stagione a verificare, è che quest'anno lo scudetto lo vincerà la Roma. Senza "se" e senza "ma"


No, a quanto pare la ragione è più articolata

  • Asintoto
  • Offline
  • Premio Pulitzer
  • Messaggi: 671

Re: Parliamo di calcio? 09/10/2014 21:09 #12217

La dedico ad Asintoto:

La Regola 11 disciplina il fuorigioco (o offside[155]).[90] Un calciatore si trova in posizione di fuorigioco quando è più vicino alla linea di porta avversaria sia rispetto al pallone, sia rispetto al penultimo avversario;[N 5] essere in posizione di fuorigioco non è di per sé un'infrazione: lo diventa quando un calciatore, essendo in posizione di fuorigioco, commette una qualunque di queste tre azioni quando un suo compagno gli calcia il pallone:[156]

interviene nel gioco, ovvero tocca il pallone;
influenza un avversario: l'influenzare un avversario era in passato definito dall'ostruire il suo cono visivo o compiere gesti che lo distraessero; dal 2013, invece, un calciatore "influenza un avversario", e dunque sarà punito per offside se commetterà questo gesto essendo in posizione di fuorigioco, ogniqualvolta ostruisca la sua linea di visione (ovvero si trovi sulla linea che congiunge l'avversario con il pallone, bloccandogli la visuale), oppure quando si trovi a circa un metro da lui e attivamente si prodighi per contendergli il pallone;[157]
trae vantaggio dalla sua posizione, ovvero, per regolamento, tocca il pallone che è stato rimbalzato da un avversario, da un palo, dalla traversa, da una bandierina d'angolo, dall'arbitro o da un suo assistente sul terreno di gioco; per quanto riguarda la deviazione dell'avversario, dal 2013 un calciatore in posizione di fuorigioco trae vantaggio dalla propria posizione soltanto se la deviazione del difendente è involontaria;[N 6] l'unico caso in cui una deviazione volontaria di un difendende ancora configuri fuorigioco è il caso del deliberate save, ovvero il caso in cui un difendente tocchi volontariamente il pallone per evitare la segnatura di una rete.
  • gensi
  • Offline
  • Vice Presidente
  • Messaggi: 3860
La mia vetrina: www.lulu.com/spotlight/gensi

--------------------------

Fortunatamente, ho sempre il difetto di prendermi poco sul serio...
[cit. Carmen Consoli - Fortunatamente]

Re: Parliamo di calcio? 09/10/2014 21:12 #12218

Insomma, su Whatapp aveva ragione Asintoto
Questa nuova reinterpretazione del 2013 che, per inciso, mi pare un'enorme cazzata, potrebbe far si che Vidal sia da considerarsi in fuorigioco.
Ma dovrei rivedere le immagini per esserne certo.
  • gensi
  • Offline
  • Vice Presidente
  • Messaggi: 3860
La mia vetrina: www.lulu.com/spotlight/gensi

--------------------------

Fortunatamente, ho sempre il difetto di prendermi poco sul serio...
[cit. Carmen Consoli - Fortunatamente]

Re: Parliamo di calcio? 27/10/2014 19:55 #12315

video.repubblica.it/sport/gaffe-di-ferrero-su-thohir-dissi-a-moratti-di-cacciare-quel-filippino/181472/180273

Secondo voi è più personaggio Ferrero stesso che l'imitazione fattane da Crozza? Se la giocano
  • Andy Dufresne
  • Offline
  • Scrittore affermato
  • Mors mea tacci tua
  • Messaggi: 382
Tutto ciò che c'é c'é già. Allora nei miei pezzi che si fa?
Renderò possibile l'impossibile fino a rendere possibile la realtà.

[?! - Tutto ciò che c'è - Caparezza]

Re: Parliamo di calcio? 27/10/2014 20:46 #12317

Andy Dufresne ha scritto:
video.repubblica.it/sport/gaffe-di-ferrero-su-thohir-dissi-a-moratti-di-cacciare-quel-filippino/181472/180273

Secondo voi è più personaggio Ferrero stesso che l'imitazione fattane da Crozza? Se la giocano

È completamente pazzo.
  • gensi
  • Offline
  • Vice Presidente
  • Messaggi: 3860
La mia vetrina: www.lulu.com/spotlight/gensi

--------------------------

Fortunatamente, ho sempre il difetto di prendermi poco sul serio...
[cit. Carmen Consoli - Fortunatamente]

Re: Parliamo di calcio? 27/10/2014 21:45 #12320

Vabbé ma Ferrero è uno dei più grandi pippatori dello stivale, altroché personaggio...
You have to find what you're really good at and exaggerate it!

Re: Parliamo di calcio? 27/10/2014 22:49 #12324

Mi intrometto brutalmente per dire SALUTATE LA CAPOLISTA (della serie B) XD

Fino alla fine forza Bologna!!!
...sto ancora imparando, poichè l'apprendimento non ha limiti...

Re: Parliamo di calcio? 16/01/2015 19:42 #13258

Juve campione d'Inverno.
Ed un campionato che nella sua prima fase è stato tanto prevedibile quanto equilibrato.
  • gensi
  • Offline
  • Vice Presidente
  • Messaggi: 3860
La mia vetrina: www.lulu.com/spotlight/gensi

--------------------------

Fortunatamente, ho sempre il difetto di prendermi poco sul serio...
[cit. Carmen Consoli - Fortunatamente]

Re: Parliamo di calcio? 16/01/2015 20:23 #13266

  • Acciaio
  • Offline
  • Premio Pulitzer
  • Messaggi: 535

Re: Parliamo di calcio? 16/01/2015 21:43 #13269

se sapevo che c'erano tutti sti juventini su universi avrei valutato meglio la mia partecipazione...XD
...sto ancora imparando, poichè l'apprendimento non ha limiti...

Re: Parliamo di calcio? 16/01/2015 21:52 #13270

Wong Fei Hung ha scritto:
se sapevo che c'erano tutti sti juventini su universi avrei valutato meglio la mia partecipazione...XD


Per chi parteggi?
You have to find what you're really good at and exaggerate it!

Re: Parliamo di calcio? 16/01/2015 23:17 #13271

Mi aspettavo di più da parte della Roma quest'anno (dal punto di vista del gioco soprattutto) e pensavo che Allegri facesse molto peggio invece...credo vincerà di nuovo la Juve.
Per il terzo posto vedo bene una tra Napoli e Inter, il mio Milan avrà modo di coprirsi spesso di ridicolo!
Comunque serie A sempre più deludente, poco calcio, poco spettacolo...lo spacciano per campionato tattico ma a me sembra solo un campionato globalmente noioso.
  • Lesaz
  • Offline
  • Scrittore affermato
  • Messaggi: 494

Re: Parliamo di calcio? 16/01/2015 23:47 #13274

steve_vai_it ha scritto:
Wong Fei Hung ha scritto:
se sapevo che c'erano tutti sti juventini su universi avrei valutato meglio la mia partecipazione...XD


Per chi parteggi?

Wong per il Bologna, se non erro.
  • gensi
  • Offline
  • Vice Presidente
  • Messaggi: 3860
La mia vetrina: www.lulu.com/spotlight/gensi

--------------------------

Fortunatamente, ho sempre il difetto di prendermi poco sul serio...
[cit. Carmen Consoli - Fortunatamente]

Re: Parliamo di calcio? 17/01/2015 11:58 #13278

Bravo Gensi, Bologna forever!!! Aspettate che veniamo su con la nuova proprietà, ci sarà da divertirsi per noialtri...e sì, ho un odio atavico e ancestrale per la juve, scusatemi
...sto ancora imparando, poichè l'apprendimento non ha limiti...

Re: Parliamo di calcio? 17/01/2015 13:48 #13279

Wong Fei Hung ha scritto:
Bravo Gensi, Bologna forever!!! Aspettate che veniamo su con la nuova proprietà, ci sarà da divertirsi per noialtri...e sì, ho un odio atavico e ancestrale per la juve, scusatemi


Io ho la maglia del Bologna di Diamanti. L'ultimo anno di università (2010) ero spesso a Bologna allo stadio.
Però tifo diavolo
You have to find what you're really good at and exaggerate it!

Re: Parliamo di calcio? 17/01/2015 14:16 #13280

steve_vai_it ha scritto:
Wong Fei Hung ha scritto:
Bravo Gensi, Bologna forever!!! Aspettate che veniamo su con la nuova proprietà, ci sarà da divertirsi per noialtri...e sì, ho un odio atavico e ancestrale per la juve, scusatemi


Io ho la maglia del Bologna di Diamanti. L'ultimo anno di università (2010) ero spesso a Bologna allo stadio.
Però tifo diavolo


Bhe dai a parte il presidente tifi la meno peggio! XD
Diamanti è stato l'idolo finchè non ha fatto il mercenario, poi oh avrà ragione lui ad aver preso una barca di soldi, ma si è sputtanato alla grande qui...sembrava il capitano che non avrebbe mai abbandonato la nave che affonda, e invece...
...sto ancora imparando, poichè l'apprendimento non ha limiti...
Tempo generazione pagina: 0.54 secondi
Copyright © 2024 UniVersi. Tutti i diritti riservati.
Joomla! è un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.