"Scrivere è sempre nascondere qualcosa in modo che venga poi scoperto." (Italo Calvino)
Benvenuto, Ospite
Nome Utente Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3

ARGOMENTO: [#8] Il mare (commenti)

[#8] Il mare (commenti) 15/05/2013 19:54 #8511

Via al mare di commenti.
  • White Lord
  • Offline
  • Direttore Editoriale
  • Messaggi: 1228
"Le Poète est semblable au prince des nuées
Qui hante la tempête et se rit de l'archer;
Exilé sur le sol au milieu des huées,
Ses ailes de géant l'empêchent de marcher."

Re: [#8] Il mare (commenti) 16/05/2013 07:59 #8526

Dunque prima di tutto vorrei spiegare il mio racconto: Nel Vento.

Molti racconti o romanzi sono autobiografici; spesso nascondono gli elementi autobiografici all'interno della storia, soprattutto perché un'autobiografia pura può risultare molto noiosa, a meno che ovviamente non sia il caso di una persona con una vita veramente interessante, oppure che sia così ben scritta da appassionare il lettore a vicende a lui estranee.

Dato che UniVersi è un banco di prova e dato che questo tema (il mare) era a me molto caro, mi sono deciso a sperimentare l'autobiografia.

Tutta la prima parte del racconto, ossia come lui e lei si sono conosciuti e sono finiti insieme, è reale; cioè è avvenuta esattamente così, Silvia è la mia ragazza e futura moglie. Il resto del racconto è in pratica come spero che sia in futuro.

Avrei potuto soffermarmi di più sulla prima parte, descrivendo meglio come i due protagonisti sono arrivati a stare insieme, ma sarebbe suonato noioso perfino a me stesso durante una rilettura, quindi ho preferito lasciarlo in questa forma "eterea", pur rischiando ovviamente di risultare sia noioso sia inconsistente.

Sono contento dell'esperienza che ho fatto (nonostante l'ultimo posto, sicuramente meritato ) e sono curioso di sentire i vostri commenti.
  • Tavajigen
  • Offline
  • Direttore Marketing
  • Messaggi: 2733
Ehi dol! Bel dol! Suona un dong dillo!