"Scrivere è sempre nascondere qualcosa in modo che venga poi scoperto." (Italo Calvino)
Benvenuto, Ospite
Nome Utente Password: Ricordami

ARGOMENTO: [#9] Insonnia (commenti)

Re: I commenti di Afa 13/08/2013 08:58 #9213

Il racconto non era noioso, era sfinente perché, nonostante l'argomento fosse la disperazione che lo avrebbe portato al suicidio, quest'ultima non c'era, c'era solo rabbia, tanta rabbia, e non credo che si sia suicidato per ripicca o per farla pagare a qualcuno. Quindi non c'era coinvolgimento, leggevo ma ero fuori,non partecipavo e mi aspettavo vero pathos.
  • afa
  • Offline
  • Imbrattacarte
  • Messaggi: 4

Re: I commenti di Afa 13/08/2013 09:31 #9214

afa ha scritto:
Il racconto non era noioso, era sfinente perché, nonostante l'argomento fosse la disperazione che lo avrebbe portato al suicidio, quest'ultima non c'era, c'era solo rabbia, tanta rabbia, e non credo che si sia suicidato per ripicca o per farla pagare a qualcuno. Quindi non c'era coinvolgimento, leggevo ma ero fuori,non partecipavo e mi aspettavo vero pathos.



Il mio intento era descrivere proprio una situazione disperata che viene però mascherata dal soggetto come rabbia; cioè lui fa vedere a tutti e soprattutto a se stesso di essere arrabbiato col mondo, quando in realtà è disperato nel profondo.

Evidentemente non ci sono riuscito.

Grazie per il commento!
  • Tavajigen
  • Offline
  • Direttore Marketing
  • Messaggi: 2733
Ehi dol! Bel dol! Suona un dong dillo!
Suona un dong! Salta ancor! Salice bal billo!
Tom Bom, bel Tom, Tom Bombadillo!
Ultima modifica: 13/08/2013 09:32 Da Tavajigen.

Re: I commenti di Afa 13/08/2013 17:19 #9215

afa ha scritto:
Ciao a tutti! Premesso che problemini di salute mi trattengono in questo periodo lontano dal mio amato portatile, solo oggi ho letto i commenti e l'invito che mi è stato rivolto a commentare e stimolare la discussione. Mi riesce difficile indossare i panni del criticismo, di solito mi piace leggere e non approfondisco il perché. Quando la lettura è piacevole vorresti che il racconto si dilungasse ancora e ti tenesse compagnia. Da questo punto di vista La terza donna era avvincente e ben scritto e volevo capire dove poteva andare a finire, ma probabilmente, avendo sforato il numero dei caratteri, l'autore ha dovuto interromperlo bruscamente.


oppure l'autore si è svegliato di soprassalto e il racconto è terminato in quel momento, nel modo più naturale possibile
  • 6Rimbaud
  • Offline
  • Maestro di scrittura
  • Messaggi: 1607
6000 piedi al di là dell'uomo e del tempo

Re: I commenti di Afa 14/08/2013 11:23 #9225

6Rimbaud ha scritto:
afa ha scritto:
Ciao a tutti! Premesso che problemini di salute mi trattengono in questo periodo lontano dal mio amato portatile, solo oggi ho letto i commenti e l'invito che mi è stato rivolto a commentare e stimolare la discussione. Mi riesce difficile indossare i panni del criticismo, di solito mi piace leggere e non approfondisco il perché. Quando la lettura è piacevole vorresti che il racconto si dilungasse ancora e ti tenesse compagnia. Da questo punto di vista La terza donna era avvincente e ben scritto e volevo capire dove poteva andare a finire, ma probabilmente, avendo sforato il numero dei caratteri, l'autore ha dovuto interromperlo bruscamente.


oppure l'autore si è svegliato di soprassalto e il racconto è terminato in quel momento, nel modo più naturale possibile

Tu comunque dovresti mangiare molto meno pesante la sera!!
  • gensi
  • Offline
  • Vice Presidente
  • Messaggi: 3860
La mia vetrina: www.lulu.com/spotlight/gensi

--------------------------

Fortunatamente, ho sempre il difetto di prendermi poco sul serio...
[cit. Carmen Consoli - Fortunatamente]
Tempo generazione pagina: 0.31 secondi
Copyright © 2024 UniVersi. Tutti i diritti riservati.
Joomla! è un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.