"Scrivere è sempre nascondere qualcosa in modo che venga poi scoperto." (Italo Calvino)
Benvenuto, Ospite
Nome Utente Password: Ricordami

Stereotipi Nazionali
(1 Online) (1) Ospite
  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: Stereotipi Nazionali

Stereotipi Nazionali 21/09/2015 10:18 #16323

www.ilsole24ore.com/art/finanza-e-mercati/2015-09-20/vw-ammette-inganno-e-sospende-vendita-diesel-usa-225923.shtml?uuid=AC5oWP1

Parliamoci chiaro: cosa sarebbe davvero successo se una cosa del genere l'avesse fatta una casa automobilistica italiana?
Ci avrebbero additato come al solito di pressapochismo, mafia e così via.

Invece, nonostante gli inevitabili danni d'immagine, sono più che certo che lo stereotipo tedesco continuerà ad uscire fuori come inattaccabile ed incorruttibile
Anche dopo casi di truffe clamorose come questa.

Cosa ne pensate?
  • gensi
  • Offline
  • Vice Presidente
  • Messaggi: 3860
La mia vetrina: www.lulu.com/spotlight/gensi

--------------------------

Fortunatamente, ho sempre il difetto di prendermi poco sul serio...
[cit. Carmen Consoli - Fortunatamente]

Re: Stereotipi Nazionali 28/09/2015 09:01 #16348

Che hai perfettamente ragione, anche se questa volta accuseranno il colpo; pare siano coinvolte altre case, ero rimasto a Seat e anche Bmw la settimana scorsa, non so se ci sono stati aggiornamenti.

Spero che le sanzioni ci siano e che vadano giù pesanti, ma non perchè son tedeschi, per la truffa in sè! Avrei detto la stessa cosa se fossero stati italiani...
...sto ancora imparando, poichè l'apprendimento non ha limiti...

Re: Stereotipi Nazionali 28/09/2015 10:44 #16350

Ho comunque il vago sentore che tutto questo movimento porterà alla costruzione di una "mega casa automobilistica" made in Europe...

Anche se, VW ha superato indenne il nazismo... non potrà crollare per una truffarella sui motori Diesel...
  • gensi
  • Offline
  • Vice Presidente
  • Messaggi: 3860
La mia vetrina: www.lulu.com/spotlight/gensi

--------------------------

Fortunatamente, ho sempre il difetto di prendermi poco sul serio...
[cit. Carmen Consoli - Fortunatamente]

Re: Stereotipi Nazionali 28/09/2015 15:16 #16352

No questo non lo penso, dico la prima affermazione...son curioso piuttosto di vedere se salteranno fuori grande da altre case! Mi pare davvero strano che solo in vw e pochi altri abbiano truccato, poi oh magari è andata così e case anche meno diffuse hanno avuto il merito di far le cose come si deve!!!
...sto ancora imparando, poichè l'apprendimento non ha limiti...
  • Pagina:
  • 1
Tempo generazione pagina: 0.23 secondi
Copyright © 2024 UniVersi. Tutti i diritti riservati.
Joomla! è un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.