"Scrivere è sempre nascondere qualcosa in modo che venga poi scoperto." (Italo Calvino)
Benvenuto, Ospite
Nome Utente Password: Ricordami

I messaggi privati, questi misteriosi
(1 Online) (1) Ospite
  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: I messaggi privati, questi misteriosi

I messaggi privati, questi misteriosi 07/03/2012 09:11 #5141

Stamattina una mail mi ha avvisato che avevo un messaggio privato su universi. Evviva! Peccato che vederlo sia stato faticoso...

Il link "Messaggi privati" (in alto a destra in questa stessa pagina) mi manda a una desolante pagina con tre tab (Community, Modifica, Connessioni) e in nessuno di questi si vedono i messaggi privati.

Se invece clicco sul mio username (per esempio dalla lista degli utenti online a fondo pagina) finisco su un altro tipo di pagina di profili con altri tab (Posts, Grazie, Sottoscrizioni, Favoriti) e nessun elenco di messaggi privati. In questa pagina c'è un secondo link "messaggi privati", a metà, sulla sinistra, ma seguendolo finisco di nuovo nella pagina del paragrafo prima.

Mi sono chiesto: dove diavolo sono i miei messaggi privati?

Per fortuna dalla home page del sito (www.universidiscrittura.it/) c'è un terzo link "messaggi privati" e, per Giove, almeno questo funziona!!!

Onde evitare futuri fraintendimenti io cambierei i due link non funzionanti, se possibile, altrimenti li toglierei proprio. Troppo spesso questi CMS promettono il mondo e alla fine fanno un sacco di confusione.

Si può fare?
  • Maurocap
  • Offline
  • Scrittore in erba
  • Messaggi: 93
Al tramontar della battaglia il fortunato divenne eroe
Ultima modifica: 07/03/2012 09:11 Da Maurocap.

Re: I messaggi privati, questi misteriosi 07/03/2012 09:51 #5142

Io credo che i primi due link 'messaggi privati' siano fittizzi. Ma ne so praticamente zero quindi mi limito a sparare sta minchiata.
  • gensi
  • Offline
  • Vice Presidente
  • Messaggi: 3860
La mia vetrina: www.lulu.com/spotlight/gensi

--------------------------

Fortunatamente, ho sempre il difetto di prendermi poco sul serio...
[cit. Carmen Consoli - Fortunatamente]

Re: I messaggi privati, questi misteriosi 07/03/2012 11:48 #5143

Eh vecchia storia... Non piace neanche a me la situazione attuale, ma questo tipo di forum è veramente complicato da gestire e io non so metterci le mani più di tanto.
  • White Lord
  • Offline
  • Direttore Editoriale
  • Messaggi: 1228
"Le Poète est semblable au prince des nuées
Qui hante la tempête et se rit de l'archer;
Exilé sur le sol au milieu des huées,
Ses ailes de géant l'empêchent de marcher."

Re: I messaggi privati, questi misteriosi 07/03/2012 12:58 #5144

E che prevedere un 'nuovo passaggio', secondo me, sarebbe da folli.
Semmai programmatelo e lo testiamo nel mentre con l'idea di implementarlo alla fine di Universi..ovvero con quasi un anno di anticipo. Se c'è qualcuno che se ne capisce..magari apre un sito gratis 'a caso' giusto per fare dei test con qualche template di forum che possa essere meno dispersivo.
  • gensi
  • Offline
  • Vice Presidente
  • Messaggi: 3860
La mia vetrina: www.lulu.com/spotlight/gensi

--------------------------

Fortunatamente, ho sempre il difetto di prendermi poco sul serio...
[cit. Carmen Consoli - Fortunatamente]

Re: I messaggi privati, questi misteriosi 07/03/2012 14:30 #5145

gensi ha scritto:
E che prevedere un 'nuovo passaggio', secondo me, sarebbe da folli.
Semmai programmatelo e lo testiamo nel mentre con l'idea di implementarlo alla fine di Universi..ovvero con quasi un anno di anticipo. Se c'è qualcuno che se ne capisce..magari apre un sito gratis 'a caso' giusto per fare dei test con qualche template di forum che possa essere meno dispersivo.


No, no, no, scherziamo? Se si tratta di perdere messaggi e robe del genere meglio di no. Almeno finchè non emergono problemi seri.
  • White Lord
  • Offline
  • Direttore Editoriale
  • Messaggi: 1228
"Le Poète est semblable au prince des nuées
Qui hante la tempête et se rit de l'archer;
Exilé sur le sol au milieu des huées,
Ses ailes de géant l'empêchent de marcher."

Re: I messaggi privati, questi misteriosi 07/03/2012 19:37 #5148

White Lord ha scritto:
gensi ha scritto:
E che prevedere un 'nuovo passaggio', secondo me, sarebbe da folli.
Semmai programmatelo e lo testiamo nel mentre con l'idea di implementarlo alla fine di Universi..ovvero con quasi un anno di anticipo. Se c'è qualcuno che se ne capisce..magari apre un sito gratis 'a caso' giusto per fare dei test con qualche template di forum che possa essere meno dispersivo.


No, no, no, scherziamo? Se si tratta di perdere messaggi e robe del genere meglio di no. Almeno finchè non emergono problemi seri.

Non ne ho la più pallida idea. Per il mio livello tecnico non so se basta cambiare 'il template' del forum o se bisogna, effettivamente, rimettere tutto ex-novo. Chiaro che se così fosse, si lascerebbe perdere a PRIORI.
  • gensi
  • Offline
  • Vice Presidente
  • Messaggi: 3860
La mia vetrina: www.lulu.com/spotlight/gensi

--------------------------

Fortunatamente, ho sempre il difetto di prendermi poco sul serio...
[cit. Carmen Consoli - Fortunatamente]

Re: I messaggi privati, questi misteriosi 07/03/2012 22:09 #5150

Niente cambiamenti radicali, per carità! Se joomla funziona come altri CMS che ho intravisto qua è là allora è possibile cambiare il template e commentare quei due link, altrimenti lasciamo stare!
Adesso so come arrivare ai veri messaggi privati e mi basta eccome...
  • Maurocap
  • Offline
  • Scrittore in erba
  • Messaggi: 93
Al tramontar della battaglia il fortunato divenne eroe

Re: I messaggi privati, questi misteriosi 07/03/2012 23:52 #5151

gensi ha scritto:

Non ne ho la più pallida idea. Per il mio livello tecnico non so se basta cambiare 'il template' del forum o se bisogna, effettivamente, rimettere tutto ex-novo. Chiaro che se così fosse, si lascerebbe perdere a PRIORI.


In genere si riesce a trasferire, non è che perdi tutto. Però i link risultano sballati (quindi archivio da rifare, ad esempio) e molte discussioni possono perdere pezzi. Forse non ci hai mai fatto caso, ma dopo l'ultimo trasferimento molti messaggi risultano troncati: mancano pezzi di discorso all'interno del messaggio stesso.
  • White Lord
  • Offline
  • Direttore Editoriale
  • Messaggi: 1228
"Le Poète est semblable au prince des nuées
Qui hante la tempête et se rit de l'archer;
Exilé sur le sol au milieu des huées,
Ses ailes de géant l'empêchent de marcher."
  • Pagina:
  • 1
Tempo generazione pagina: 0.38 secondi
Copyright © 2024 UniVersi. Tutti i diritti riservati.
Joomla! è un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.