"Scrivere è sempre nascondere qualcosa in modo che venga poi scoperto." (Italo Calvino)
Benvenuto, Ospite
Nome Utente Password: Ricordami

Cinguettami questo! - Le regole (test) e commenti generali
(1 Online) (1) Ospite
  • Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Cinguettami questo! - Le regole (test) e commenti generali

Cinguettami questo! - Le regole (test) e commenti generali 20/03/2013 21:29 #8324

Cinguettami questo! (d'ora in poi Cq!) nasce con l'idea di liberare la propria fantasia senza dimenticare, però, che siamo dei novelli "scrittori".
Quindi perché non cimentarsi con un concorso superbreve di 320 caratteri?

In questa prima fase l'iter lo facciamo semplice. Pubblico tre sondaggi per scegliere chi manda il messaggio, in che contesto lo manda e a chi.
Sempre in questa prima fase direi che ogni utente di Universi è libero di pubblicare quanti messaggi vuole e senza usare la forma anonima. Lunedì finiranno i sondaggi e il gioco sarà ufficialmente aperto nella sua fase test.
Darei indicativamente fine Aprile come scadenza di questa prima fase. Se poi vediamo che, puta caso, i messaggi cominciano a diventare "tanti" possiamo eventualmente fare una chiusura anticipata.

Come per l'altro concorso tutti possono votare mentre, gli "scrittori", sono "obbligati" a votare al fine di veder convalidati i propri messaggi.

Essendo un unico concorso "test" non credo ci sarà bisogno di altre regole su punti e menate varie.
Se la cosa piacerà, Rimbaud stilerà il regolamento per filo e per segno. Facciamo fare le cose per bene a chi è capace di farle.

Ora votate e poi scatenate la fantasia!
  • gensi
  • Offline
  • Vice Presidente
  • Messaggi: 3860
La mia vetrina: www.lulu.com/spotlight/gensi

--------------------------

Fortunatamente, ho sempre il difetto di prendermi poco sul serio...
[cit. Carmen Consoli - Fortunatamente]
Ultima modifica: 21/03/2013 12:03 Da gensi.
L'Argomento è stato bloccato.
Ringraziano per il messaggio: Cichetto

Re: Cinguettami sta cazzata - Le regole (test) 21/03/2013 10:25 #8340

gensi ha scritto:
Facciamo fare le cose per bene a chi è capace di farlealtrimenti scassa le balle.
  • TheKaspa
  • Offline
  • Art Director
  • Hear me Roar!
  • Messaggi: 511
Carai an Ellisande! Al Ellisande! Mordero daghain pas duente cuebiyar! Al Ellisande!
L'Argomento è stato bloccato.

Re: Cinguettami questo! - Le regole (test) e commenti generali 29/03/2013 17:09 #8373

Grande esordio di Cichetto!
  • gensi
  • Offline
  • Vice Presidente
  • Messaggi: 3860
La mia vetrina: www.lulu.com/spotlight/gensi

--------------------------

Fortunatamente, ho sempre il difetto di prendermi poco sul serio...
[cit. Carmen Consoli - Fortunatamente]
L'Argomento è stato bloccato.

Re: Cinguettami questo! - Le regole (test) e commenti generali 29/03/2013 18:23 #8374

gensi ha scritto:
Grande esordio di Cichetto!


Esordio e basta diciamo
Voglio comunque dare un'impronta sbarazzina a questa prima di CQ.
A proposito, kaspa te che sei pratico, come posso cinguettare questo muovo concorso su Twitter? per dare risalto a Universi.
  • Cichetto
  • Offline
  • Maestro di scrittura
  • Messaggi: 952
L'Argomento è stato bloccato.

Re: Cinguettami questo! - Le regole (test) e commenti generali 29/03/2013 19:11 #8376

Quando è la scadenza di questo primo concorso?

Edit: fine aprile mi sembra un po' troppo, perché non lo rendiamo più veloce e facciamo una settimana a concorso?
  • Tavajigen
  • Offline
  • Direttore Marketing
  • Messaggi: 2733
Ehi dol! Bel dol! Suona un dong dillo!
Suona un dong! Salta ancor! Salice bal billo!
Tom Bom, bel Tom, Tom Bombadillo!
Ultima modifica: 29/03/2013 19:13 Da Tavajigen.
L'Argomento è stato bloccato.

Re: Cinguettami questo! - Le regole (test) e commenti generali 30/03/2013 19:55 #8380

Per ora volevo fare un pilota ...

Nulla ci vieta di accorciare il tutto se vediamo che la cosa prende piede. Io m'ero tenuto largo più che altro in virtù dei miei impegni personali.
  • gensi
  • Offline
  • Vice Presidente
  • Messaggi: 3860
La mia vetrina: www.lulu.com/spotlight/gensi

--------------------------

Fortunatamente, ho sempre il difetto di prendermi poco sul serio...
[cit. Carmen Consoli - Fortunatamente]
L'Argomento è stato bloccato.

Re: Cinguettami questo! - Le regole (test) e commenti generali 31/03/2013 00:28 #8383

Ok
  • Tavajigen
  • Offline
  • Direttore Marketing
  • Messaggi: 2733
Ehi dol! Bel dol! Suona un dong dillo!
Suona un dong! Salta ancor! Salice bal billo!
Tom Bom, bel Tom, Tom Bombadillo!
L'Argomento è stato bloccato.

Re: Cinguettami questo! - Le regole (test) e commenti generali 06/04/2013 22:12 #8394

Ho fatto l'account Twitter stasera.
Tempo di capire bene che cosa ho fatto e poi valuterò attentamente come integrare "universi" e il nuovo concorso.
Nel mentre, chi c'è già, è cosa gradita se mi da un paio di dritte sulle cose "da non fare"!!!
  • gensi
  • Offline
  • Vice Presidente
  • Messaggi: 3860
La mia vetrina: www.lulu.com/spotlight/gensi

--------------------------

Fortunatamente, ho sempre il difetto di prendermi poco sul serio...
[cit. Carmen Consoli - Fortunatamente]
L'Argomento è stato bloccato.

Re: Cinguettami questo! - Le regole (test) e commenti generali 07/04/2013 00:23 #8395

gensi ha scritto:
Ho fatto l'account Twitter stasera.
Tempo di capire bene che cosa ho fatto e poi valuterò attentamente come integrare "universi" e il nuovo concorso.
Nel mentre, chi c'è già, è cosa gradita se mi da un paio di dritte sulle cose "da non fare"!!!


Nr1
Non ci passare le serate.
  • Cichetto
  • Offline
  • Maestro di scrittura
  • Messaggi: 952
L'Argomento è stato bloccato.

Re: Cinguettami questo! - Le regole (test) e commenti generali 07/04/2013 17:57 #8396

non credo. Non è il tipo di cose per il quale perdo la testa. Semmai le nottate le passo a giocare a football manager o civilization o cose così...
  • gensi
  • Offline
  • Vice Presidente
  • Messaggi: 3860
La mia vetrina: www.lulu.com/spotlight/gensi

--------------------------

Fortunatamente, ho sempre il difetto di prendermi poco sul serio...
[cit. Carmen Consoli - Fortunatamente]
L'Argomento è stato bloccato.

Re: Cinguettami questo! - Le regole (test) e commenti generali 09/04/2013 19:07 #8403

Solo tre risposte.
A questo punto credo sia evidente che tanto più la scadenza è "lunga", tanto più sto forum "s'ammoscia".
Forse sarò contraddetto ma i dati ormai mi sembrano parlar chiaro. Anche per quel che riguarda universi
  • gensi
  • Offline
  • Vice Presidente
  • Messaggi: 3860
La mia vetrina: www.lulu.com/spotlight/gensi

--------------------------

Fortunatamente, ho sempre il difetto di prendermi poco sul serio...
[cit. Carmen Consoli - Fortunatamente]
L'Argomento è stato bloccato.

Re: Cinguettami questo! - Le regole (test) e commenti generali 09/04/2013 19:22 #8404

gensi ha scritto:
Solo tre risposte.
A questo punto credo sia evidente che tanto più la scadenza è "lunga", tanto più sto forum "s'ammoscia".
Forse sarò contraddetto ma i dati ormai mi sembrano parlar chiaro. Anche per quel che riguarda universi


Il declino è evidente.
Ma forse, anzi sono sicuro, che è soltanto una questione di pubblicità.
Di gente che scrive per puro diletto è pieno, basta solo informarli che qui si scrive.
Ricordate l'inizio di universi4? Una ventina di racconti. Poi chiaro che la gente abbandona, fa altro, ma qualcuno nuovo che rimane lo si trova così.
Abbiamo gente che ci segue anche dal Senegal!!

Vogliamo provare a intavolare come pubblicizzare UniVersi?
Anche con una discussione apposita volendo.
  • Cichetto
  • Offline
  • Maestro di scrittura
  • Messaggi: 952
L'Argomento è stato bloccato.

Re: Cinguettami questo! - Le regole (test) e commenti generali 10/04/2013 02:57 #8405

Direi che è giunta l'ora.
Nei prossimi giorni apro la discussione se non lo fa qualcun'altro prima.
Non ho voglia di vedere le ultime tornate di universi andare al "rallentatore" come è capitato per il tre.
  • gensi
  • Offline
  • Vice Presidente
  • Messaggi: 3860
La mia vetrina: www.lulu.com/spotlight/gensi

--------------------------

Fortunatamente, ho sempre il difetto di prendermi poco sul serio...
[cit. Carmen Consoli - Fortunatamente]
L'Argomento è stato bloccato.

Re: Cinguettami questo! - Le regole (test) e commenti generali 15/04/2013 23:07 #8410

Siamo rimasti io, tava e cichetto a contarcela ormai.

Comunque io credo in questo gioco. Forse con personaggi e contesti più "semplici" e meno pretenziosi si può fare di meglio.
A sto punto aspettiamo fine aprile anche qui e poi vediamo di fare un secondo test.
  • gensi
  • Offline
  • Vice Presidente
  • Messaggi: 3860
La mia vetrina: www.lulu.com/spotlight/gensi

--------------------------

Fortunatamente, ho sempre il difetto di prendermi poco sul serio...
[cit. Carmen Consoli - Fortunatamente]
L'Argomento è stato bloccato.

Re: Cinguettami questo! - Le regole (test) e commenti generali 08/07/2013 20:06 #8705

Oggi lancio un nuovo concorso e lo teniamo aperto fino a fine agosto.
Lo so, è una data lunga ma tra un impegno e l'altro sarebbe inutile darsi una scadenza breve visto il mutismo.

Per il discorso Twitter mi pare d'aver capito che non serva ad una cippa lippa. Nel senso che ognuno di noi che partecipa dovrebbe avere una sfilza talmente elevata di followers che dubito riusciremo in tempi brevi ad avere.

Solo The Kaspa è molto seguito!
  • gensi
  • Offline
  • Vice Presidente
  • Messaggi: 3860
La mia vetrina: www.lulu.com/spotlight/gensi

--------------------------

Fortunatamente, ho sempre il difetto di prendermi poco sul serio...
[cit. Carmen Consoli - Fortunatamente]
L'Argomento è stato bloccato.

Re: Cinguettami questo! - Le regole (test) e commenti generali 08/07/2013 20:45 #8714

Ottimo il nuovo "cinguettio", devo inventarmi qualcosa di geniale.
  • Tavajigen
  • Offline
  • Direttore Marketing
  • Messaggi: 2733
Ehi dol! Bel dol! Suona un dong dillo!
Suona un dong! Salta ancor! Salice bal billo!
Tom Bom, bel Tom, Tom Bombadillo!
L'Argomento è stato bloccato.

Re: Cinguettami questo! - Le regole (test) e commenti generali 15/07/2013 09:15 #8809

gensi ha scritto:
Per il discorso Twitter mi pare d'aver capito che non serva ad una cippa lippa. Nel senso che ognuno di noi che partecipa dovrebbe avere una sfilza talmente elevata di followers che dubito riusciremo in tempi brevi ad avere.


Secondo me un tentativo Twitter lo merita!

A mio parere, se si riesce a entrare in una micro-rete di gente interessata alla scrittura a livello amatoriale, è fatta! Ci vuole un po' di pazienza (aggiungere tanti "followings" all'inizio, lanciare dei tweet nel vuoto, re-tweettarli noi ecc...), ma se prendiamo un minimo piede e otteniamo anche solo un picolo seguito, secondo me poi è un moltiplicatore di pubblicità eccezionale, divertente (basta inviare un "messagino" ogni tanto, per aggiornare su concorsi, iniziative, fare rapidi sondaggi, esprimere anche opinioni estemporanee...) e non invasivo come può essere Facebook; un'interfaccia "snella" verso l'esterno del sito e del forum.

Se è ok per voi, mi prenderei volentieri cura di questo esperimento, creando il profilo ufficiale di UniVersi. Poi, ovviamente, se qualcuno vuole affiancarmi è il benvenuto!
Marco

"Midnight is where the day begins."
Ultima modifica: 15/07/2013 09:20 Da marcoslug.
L'Argomento è stato bloccato.

Re: Cinguettami questo! - Le regole (test) e commenti generali 15/07/2013 09:24 #8810

per me vai pure senza problemi, per quanto possa contare il mio benestare da semplice utente.
  • Cichetto
  • Offline
  • Maestro di scrittura
  • Messaggi: 952
L'Argomento è stato bloccato.

Re: Cinguettami questo! - Le regole (test) e commenti generali 15/07/2013 10:16 #8811

marcoslug ha scritto:
gensi ha scritto:
Per il discorso Twitter mi pare d'aver capito che non serva ad una cippa lippa. Nel senso che ognuno di noi che partecipa dovrebbe avere una sfilza talmente elevata di followers che dubito riusciremo in tempi brevi ad avere.


Secondo me un tentativo Twitter lo merita!

A mio parere, se si riesce a entrare in una micro-rete di gente interessata alla scrittura a livello amatoriale, è fatta! Ci vuole un po' di pazienza (aggiungere tanti "followings" all'inizio, lanciare dei tweet nel vuoto, re-tweettarli noi ecc...), ma se prendiamo un minimo piede e otteniamo anche solo un picolo seguito, secondo me poi è un moltiplicatore di pubblicità eccezionale, divertente (basta inviare un "messagino" ogni tanto, per aggiornare su concorsi, iniziative, fare rapidi sondaggi, esprimere anche opinioni estemporanee...) e non invasivo come può essere Facebook; un'interfaccia "snella" verso l'esterno del sito e del forum.

Se è ok per voi, mi prenderei volentieri cura di questo esperimento, creando il profilo ufficiale di UniVersi. Poi, ovviamente, se qualcuno vuole affiancarmi è il benvenuto!

Non solo mi va bene ma ti ringrazio di prenderti cura di questo aspetto.
Io più che ridarti il mio account Twitter non so cosa fare (ammetto che sono veramente poco pratico in merito). A questo punto, quando e se sarà, dimmi pure cosa devo fare e ti giuro che lo faccio!
  • gensi
  • Offline
  • Vice Presidente
  • Messaggi: 3860
La mia vetrina: www.lulu.com/spotlight/gensi

--------------------------

Fortunatamente, ho sempre il difetto di prendermi poco sul serio...
[cit. Carmen Consoli - Fortunatamente]
L'Argomento è stato bloccato.

Re: Cinguettami questo! - Le regole (test) e commenti generali 15/07/2013 11:12 #8812

gensi ha scritto:
Non solo mi va bene ma ti ringrazio di prenderti cura di questo aspetto.
Io più che ridarti il mio account Twitter non so cosa fare (ammetto che sono veramente poco pratico in merito). A questo punto, quando e se sarà, dimmi pure cosa devo fare e ti giuro che lo faccio!

Ah no figurati, è una cosa poco impegnativa secondo me e la prendo volentieri come una "scusa" per avvicinarmi anch'io in prima persona a Twitter... Possiamo testarlo inizialmente come mezzo per farsi pubblicità, poi se funziona e vuoi trasferire "Cinguettami questo!" là sei liberissimo.
Allora in giornata credo l'account UniVersi... Se hai fatto un account personale, io fossi in te lo terrei... magari ti prende più in là!
Marco

"Midnight is where the day begins."
L'Argomento è stato bloccato.
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo generazione pagina: 0.46 secondi
Copyright © 2024 UniVersi. Tutti i diritti riservati.
Joomla! è un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.