"Scrivere è sempre nascondere qualcosa in modo che venga poi scoperto." (Italo Calvino)
Benvenuto, Ospite
Nome Utente Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3

ARGOMENTO: [#8] Il mare (commenti)

Re: [#8] Il mare (commenti) 29/05/2013 03:56 #8583

Cichetto ha scritto:

Diventa una bellissima dichiarazione solo sapendo che sei tu quello che muore. Intendevo questo.


È esattamente quello che intendevo quando ho detto che è un racconto scritto troppo per sè stessi. Acquista valore in funzione di informazioni possedute unicamente e gelosamente custodite dall'autore.
  • White Lord
  • Offline
  • Direttore Editoriale
  • Messaggi: 1228
"Le Poète est semblable au prince des nuées
Qui hante la tempête et se rit de l'archer;
Exilé sur le sol au milieu des huées,
Ses ailes de géant l'empêchent de marcher."

Re: [#8] Il mare (commenti) 29/05/2013 09:16 #8586

White Lord ha scritto:
Cichetto ha scritto:

Diventa una bellissima dichiarazione solo sapendo che sei tu quello che muore. Intendevo questo.


È esattamente quello che intendevo quando ho detto che è un racconto scritto troppo per sè stessi. Acquista valore in funzione di informazioni possedute unicamente e gelosamente custodite dall'autore.



Era il mio intento eh.

Credo di aver sperimentato quasi tutto ormai qui su UniVersi, con risultati molto altalenanti.
  • Tavajigen
  • Offline
  • Direttore Marketing
  • Messaggi: 2733
Ehi dol! Bel dol! Suona un dong dillo!
Suona un dong! Salta ancor! Salice bal billo!
Tom Bom, bel Tom, Tom Bombadillo!

Re: [#8] Il mare (commenti) 29/05/2013 09:28 #8587

Tavajigen ha scritto:
White Lord ha scritto:
Cichetto ha scritto:

Diventa una bellissima dichiarazione solo sapendo che sei tu quello che muore. Intendevo questo.


È esattamente quello che intendevo quando ho detto che è un racconto scritto troppo per sè stessi. Acquista valore in funzione di informazioni possedute unicamente e gelosamente custodite dall'autore.



Era il mio intento eh.

Credo di aver sperimentato quasi tutto ormai qui su UniVersi, con risultati molto altalenanti.




beh ma sapendo sta cosa, il valore del racconto secondo me aumenta.
Perché non avrei dovuto dargli un premio nel caso?

Grazie delle belle parole, però non mi avresti dovuto dare un voto maggiore se tu avessi saputo che il racconto era autobiografico.
  • Cichetto
  • Offline
  • Maestro di scrittura
  • Messaggi: 952
Ultima modifica: 29/05/2013 09:28 Da Cichetto.

Re: [#8] Il mare (commenti) 29/05/2013 12:53 #8588

Cichetto ha scritto:
beh ma sapendo sta cosa, il valore del racconto secondo me aumenta.
Perché non avrei dovuto dargli un premio nel caso?



Secondo me un racconto va valutato senza sapere cosa porta a scriverlo...è un po' il discorso dell'anonimato dell'autore, cioè sarebbe una garanzia di "imparzialità" nel giudizio.

Avrei potuto scriverci all'inizio una cosa tipo "questo racconto è autobiografico" o "tratto da una storia vera", ma sinceramente non ne vedevo il motivo (al di là del fatto che la seconda parte del racconto è inventata).

Secondo me una cosa se è bella lo deve essere al di là delle motivazioni per cui è stata scritta.
  • Tavajigen
  • Offline
  • Direttore Marketing
  • Messaggi: 2733
Ehi dol! Bel dol! Suona un dong dillo!
Suona un dong! Salta ancor! Salice bal billo!
Tom Bom, bel Tom, Tom Bombadillo!

Re: [#8] Il mare (commenti) 02/08/2013 17:28 #9164

Nel vento 5 (una candela che si spegne pian piano, fino a lasciare al buio il lettore.. il finale è davvero kitch)
Una marea di punti di vista 6.5 (davvero ben fatto.. titolo brutto)
Oltre i confini 6 (noioso, a tratti noiosissimo.. non sono un appassionato di roba in costume.. e queste righe non fanno eccezione.. mi è piaciuta la figura del capitano.. anche se l’ho trovato un po’ troppo moderno nei suoi comportamenti un po’ troppo civilizzati e razionali)
Il primo uomo che prese il mare 4 (senza offesa, ma è uno dei peggiori racconti che ho letto sinora)
A Varazze 6.5 (titolo evocativo.. anche se non sublime.. in generale ben fatto.. un solo appunto, che cito testualmente come segue: “Quando aveva visto uscire quella bambina dalla vagina della madre, in mezzo ai liquidi del parto e al sangue, era rimasto folgorato.” Ecco, per poco non mi son messo a vomitare il pranzo. Davvero un fulmine a ciel sereno)

Il racconto di marco, che è il migliore, l'avevo già commentato
  • 6Rimbaud
  • Offline
  • Maestro di scrittura
  • Messaggi: 1607
6000 piedi al di là dell'uomo e del tempo

Re: [#8] Il mare (commenti) 02/08/2013 18:03 #9166

6Rimbaud ha scritto:
Nel vento 5 (una candela che si spegne pian piano, fino a lasciare al buio il lettore.. il finale è davvero kitch)
Una marea di punti di vista 6.5 (davvero ben fatto.. titolo brutto)
Oltre i confini 6 (noioso, a tratti noiosissimo.. non sono un appassionato di roba in costume.. e queste righe non fanno eccezione.. mi è piaciuta la figura del capitano.. anche se l’ho trovato un po’ troppo moderno nei suoi comportamenti un po’ troppo civilizzati e razionali)
Il primo uomo che prese il mare 4 (senza offesa, ma è uno dei peggiori racconti che ho letto sinora)
A Varazze 6.5 (titolo evocativo.. anche se non sublime.. in generale ben fatto.. un solo appunto, che cito testualmente come segue: “Quando aveva visto uscire quella bambina dalla vagina della madre, in mezzo ai liquidi del parto e al sangue, era rimasto folgorato.” Ecco, per poco non mi son messo a vomitare il pranzo. Davvero un fulmine a ciel sereno)

Il racconto di marco, che è il migliore, l'avevo già commentato


O_O


cioè... a te è piaciuto abbastanza il peggiore dei miei racconti postati su universi... incredibile...


quella frase è una delle poche riuscite... il pugno era esattamente quello che volevo dare... comunque grazie rimbuccio, oggi siamo amicici...

Re: [#8] Il mare (commenti) 02/08/2013 18:44 #9167

arturobandini ha scritto:
6Rimbaud ha scritto:
Nel vento 5 (una candela che si spegne pian piano, fino a lasciare al buio il lettore.. il finale è davvero kitch)
Una marea di punti di vista 6.5 (davvero ben fatto.. titolo brutto)
Oltre i confini 6 (noioso, a tratti noiosissimo.. non sono un appassionato di roba in costume.. e queste righe non fanno eccezione.. mi è piaciuta la figura del capitano.. anche se l’ho trovato un po’ troppo moderno nei suoi comportamenti un po’ troppo civilizzati e razionali)
Il primo uomo che prese il mare 4 (senza offesa, ma è uno dei peggiori racconti che ho letto sinora)
A Varazze 6.5 (titolo evocativo.. anche se non sublime.. in generale ben fatto.. un solo appunto, che cito testualmente come segue: “Quando aveva visto uscire quella bambina dalla vagina della madre, in mezzo ai liquidi del parto e al sangue, era rimasto folgorato.” Ecco, per poco non mi son messo a vomitare il pranzo. Davvero un fulmine a ciel sereno)

Il racconto di marco, che è il migliore, l'avevo già commentato


O_O


cioè... a te è piaciuto abbastanza il peggiore dei miei racconti postati su universi... incredibile...


quella frase è una delle poche riuscite... il pugno era esattamente quello che volevo dare... comunque grazie rimbuccio, oggi siamo amicici...


ahahah

li ho letti senza sapere di chi fossero e senza aver letto i commenti degli altri né senza sapere l'ordine di classifica.. quindi i miei sono commenti assolutamente disinteressati xD
  • 6Rimbaud
  • Offline
  • Maestro di scrittura
  • Messaggi: 1607
6000 piedi al di là dell'uomo e del tempo
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3
Tempo generazione pagina: 0.43 secondi
Copyright © 2024 UniVersi. Tutti i diritti riservati.
Joomla! è un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.