"Scrivere è sempre nascondere qualcosa in modo che venga poi scoperto." (Italo Calvino)
Benvenuto, Ospite
Nome Utente Password: Ricordami

Io sono Rinaldo.
(1 Online) (1) Ospite
  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: Io sono Rinaldo.

Io sono Rinaldo. 17/02/2016 01:13 #17191

Salve a tutti,mi chiamo Rinaldo e ho scoperto Universi Di Scrittura sulla Non-Ht.In verità l'ho scoperto un po' di tempo fà,forse mesi fà ma non mi sono iscritto.Io scrivo per hobby e lo faccio su vari forum e siti che si occupano di calcio dilettantistico.Fondamentalmente scrivo semplici articoli,che non è sicuramente come scrivere racconti e libri.Leggo tanto riviste e giornali,ma niente libri da un paio di anni e comunque in passato,non ho letto best seller o chissà quali capolavori librari,per lo più libri d'avventura,romanzi d'avventura e biografie.Nella mia comitiva di amici sono quello che non legge,mentre gli altri leggono tanto,e un po' ,nei loro confronti mi sento ignorante,ma da un paio di anni ho scoperto per caso di saper scrivere,cioè,almeno così dicono.Il mio sogno è di poter fare di questo "dono",una specie di lavoro perchè comunque mi piace scrivere,e se dovessi riuscirci,unirei l'utile al dilettevole e sarebbe davvero una bella cosa.Non ho idea di come si scriva un racconto ma ci proverò e vedrò cosa ne uscirà fuori.
Ringraziano per il messaggio: Lesaz

Re: Io sono Rinaldo. 17/02/2016 07:57 #17192

Ottimo spirito, benvenuto!!!
  • Tavajigen
  • Direttore Marketing
Ehi dol! Bel dol! Suona un dong dillo!
Suona un dong! Salta ancor! Salice bal billo!
Tom Bom, bel Tom, Tom Bombadillo!

Re: Io sono Rinaldo. 17/02/2016 08:28 #17193

Benvenuto Rinaldo!
Spero di leggere tanti tuoi racconti e non essere timido...partecipa al forum e divertiti!
  • Lesaz
  • Scrittore affermato

Re: Io sono Rinaldo. 17/02/2016 15:50 #17194

Grazie!

Re: Io sono Rinaldo. 17/02/2016 15:51 #17195

Lesaz ha scritto:
Benvenuto Rinaldo!
Spero di leggere tanti tuoi racconti e non essere timido...partecipa al forum e divertiti!

Grazie! Proverò a scrivere qualcosa e vediamo cosa ne uscirà fuori

Re: Io sono Rinaldo. 17/02/2016 17:32 #17196

Rinaldo 79 ha scritto:
Lesaz ha scritto:
Benvenuto Rinaldo!

Grazie! Proverò a scrivere qualcosa e vediamo cosa ne uscirà fuori

Bravo!
  • Lesaz
  • Scrittore affermato

Re: Io sono Rinaldo. 17/02/2016 17:33 #17197

Rinaldo 79 ha scritto:
Salve a tutti,mi chiamo Rinaldo e ho scoperto Universi Di Scrittura sulla Non-Ht.In verità l'ho scoperto un po' di tempo fà,forse mesi fà ma non mi sono iscritto.Io scrivo per hobby e lo faccio su vari forum e siti che si occupano di calcio dilettantistico.Fondamentalmente scrivo semplici articoli,che non è sicuramente come scrivere racconti e libri.Leggo tanto riviste e giornali,ma niente libri da un paio di anni e comunque in passato,non ho letto best seller o chissà quali capolavori librari,per lo più libri d'avventura,romanzi d'avventura e biografie.Nella mia comitiva di amici sono quello che non legge,mentre gli altri leggono tanto,e un po' ,nei loro confronti mi sento ignorante,ma da un paio di anni ho scoperto per caso di saper scrivere,cioè,almeno così dicono.Il mio sogno è di poter fare di questo "dono",una specie di lavoro perchè comunque mi piace scrivere,e se dovessi riuscirci,unirei l'utile al dilettevole e sarebbe davvero una bella cosa.Non ho idea di come si scriva un racconto ma ci proverò e vedrò cosa ne uscirà fuori.

Invece io vorrei cominciare dal leggere qualche tuo articolo. Senza espormi però, visto che di calcio non capisco nulla
Dai, pubblicizza i blog!
  • DQ.
  • Scrittore affermato
Ultima modifica: 17/02/2016 17:34 Da DQ..

Re: Io sono Rinaldo. 17/02/2016 22:54 #17199

Benvenuto!
  • gensi
  • Vice Presidente
La mia vetrina: www.lulu.com/spotlight/gensi

--------------------------

Fortunatamente, ho sempre il difetto di prendermi poco sul serio...
[cit. Carmen Consoli - Fortunatamente]

Re: Io sono Rinaldo. 18/02/2016 00:33 #17202

Grazie!Gensi,non trovo più la pagina del regolamento di Universi 2016,dove sta?

Re: Io sono Rinaldo. 18/02/2016 00:38 #17203

DQ,io scrivo sotto pseudonimo perchè nella mia città,i giornalisti non sono ben visti e devi stare attento a tutto quello che scrivi.Non sono ben visti perchè,quelli che ci sono,sono degli opportunisti e attaccano o osannano,a seconda di come gli conviene,non sono obiettivi,sono stronzi e scusate la volgarità.

Re: Io sono Rinaldo. 18/02/2016 00:58 #17204

Rinaldo 79 ha scritto:
DQ,io scrivo sotto pseudonimo perchè nella mia città,i giornalisti non sono ben visti e devi stare attento a tutto quello che scrivi.Non sono ben visti perchè,quelli che ci sono,sono degli opportunisti e attaccano o osannano,a seconda di come gli conviene,non sono obiettivi,sono stronzi e scusate la volgarità.

Ahi... E qual è la città, o almeno la regione? Così, giusto pour parler. Quindi, ovviamente, se non vuoi o non puoi, non importa
  • DQ.
  • Scrittore affermato

Re: Io sono Rinaldo. 18/02/2016 10:18 #17207

Rinaldo 79 ha scritto:
Grazie!Gensi,non trovo più la pagina del regolamento di Universi 2016,dove sta?

Regolamento UniVersi 7 (in fase di costruzione)
www.universidiscrittura.it/forum/34-UniVersi-7/16831-REGOLAMENTO

Regolamento Alternativa Universi (definitivo)
www.universidiscrittura.it/forum/35-Alternativa-Universi/16837-REGOLAMENTO#16837
  • gensi
  • Vice Presidente

Re: Io sono Rinaldo. 18/02/2016 17:35 #17209

Benvenuto anche da parte mia (anche se recentemente sono stato presente "col contagocce")!
Marco

"Midnight is where the day begins."

Re: Io sono Rinaldo. 19/02/2016 00:01 #17216

Abruzzo,Giulianova

Re: Io sono Rinaldo. 19/02/2016 00:02 #17217

Mmmmmm,quindi ci sono due concorsi diversi?

Re: Io sono Rinaldo. 19/02/2016 00:07 #17218

Rinaldo 79 ha scritto:

Si
  • Lesaz
  • Scrittore affermato

Re: Io sono Rinaldo. 19/02/2016 09:30 #17221

Rinaldo 79 ha scritto:

Più che diversi li definirei come una spirale composta da due eliche tipo DNA.

A parte le fesserie, si, da quest'anno abbiamo anche la possibilità di scegliere come e quando partecipare fermo restando il fatto che ogni mese circa abbiamo la scadenza di uno dei due concorsi.
  • gensi
  • Vice Presidente

Ultima modifica: 19/02/2016 09:30 Da gensi.

Re: Io sono Rinaldo. 20/03/2016 00:18 #17410

Ciao Rinaldo
  • Cichetto
  • Maestro di scrittura
  • Pagina:
  • 1
Tempo generazione pagina: 0.42 secondi
Copyright © 2024 UniVersi. Tutti i diritti riservati.
Joomla! è un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.