"Scrivere è sempre nascondere qualcosa in modo che venga poi scoperto." (Italo Calvino)
Benvenuto, Ospite
Nome Utente Password: Ricordami

Nuova iscrizione, nuova presentazione.
(1 Online) (1) Ospite
  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: Nuova iscrizione, nuova presentazione.

Nuova iscrizione, nuova presentazione. 18/03/2016 14:32 #17393

Ho ricevuto l'invito su anobbi e mi sono iscritta. Ho cambiato nick. Non mi va di essere riconosciuta perchè sul social, dopo tanti anni, una certa conoscenza degli utenti - almeno del personaggio che andiamo facendo di noi, non mentendo ma omettendo - si acquista.
Perchè sono qua? Sicuramente per scrivere. Gli italiani sono un popolo di scrittori oltre che di santi e navigatori. E io non sfuggo. E lo sono almeno dall'età di dieci anni. Badate, non sono andata mai avanti un certo esiguo numero di pagine, prima a mano, poi con Lettera 22 e poi con word. Non è che mi manchi la fantasia ma sono assolutamente priva dell'organizzazione temporo-spsaziale del racconto, necessaria come lo è quella di un quadro. E quelle poche righe le sottopongo a una revisione spietata fino a sentirmi ridicola non solo dei periodi impiegati a esprimere concetti ma addirittura delle singole parole usate. E tutto senza che nessuno "critichi" queste mie elucubrazioni, incoraggiandomi o bocciandomi. Entrambe soluzioni, perchè il mio tempo stringe. Se sono capace solo di concepimenti abortivi, che la smetta. Se invece c'è capacità, che mi sbrighi. Sono una lettrice accanita e il paragone con gli autori mi frena. Ora, qua, voglio liberarmi della "donna che legge" - magari solo un poco - e veleggiare assieme a quella che scrive.
Grazie a quelli che sono arrivati in fondo.
  • 22Giugno
  • Imbrattacarte

Errata corrige 18/03/2016 14:34 #17394

e.c.
anobii
  • 22Giugno
  • Imbrattacarte

Re: Nuova iscrizione, nuova presentazione. 18/03/2016 19:08 #17395

Intanto benvenuta!
Per il momento credo che tu sia l`unica donna...forse anche la prima!
Personalmente mi fa molto piacere, spero che ti senta a tuo agio in mezzo a tanti maschietti...io farò il possibile per alzare sempre la tavoletta del water (o devo abbassarla? Non l`ho mai capito )
Dai un`occhiata al forum, buttati senza paura nelle discussioni e per qualsiasi dubbio...chiedi pure!
Come scrittori siamo scarsi (io sicuramente) ma ci mettiamo impegno e passione...spero possa bastare per divertirti con noi!
  • Lesaz
  • Scrittore affermato

Re: Nuova iscrizione, nuova presentazione. 18/03/2016 21:57 #17396

benvenuta tra noi, spero troverai l'ispirazione per scrivere. Per qualsiasi dubbio domanda pure.

Antonio
  • scarpax73
  • Premio Pulitzer

Re: Nuova iscrizione, nuova presentazione. 19/03/2016 09:08 #17397

Benvenuta

Solo dalla presentazione direi che scrivi molto meglio di tante persone
  • Drauen
  • Giornalista

Re: Nuova iscrizione, nuova presentazione. 19/03/2016 18:22 #17398

Benvenuta. Non sei la prima donna d'Universi ma, ad oggi, saresti l'unica attiva. Che questo non sia un limite ma, anzi, uno stimolo in più a rendere ancora più interessante la nostra comunità di scrittori/lettori!
  • gensi
  • Vice Presidente
La mia vetrina: www.lulu.com/spotlight/gensi

--------------------------

Fortunatamente, ho sempre il difetto di prendermi poco sul serio...
[cit. Carmen Consoli - Fortunatamente]

Re: Nuova iscrizione, nuova presentazione. 19/03/2016 19:35 #17402

Lesaz ha scritto:
Personalmente mi fa molto piacere, spero che ti senta a tuo agio in mezzo a tanti maschietti...io farò il possibile per alzare sempre la tavoletta del water (o devo abbassarla? Non l`ho mai capito

Infatti la soluzione non è né l'una né l'altra. Devi farla seduto. Stop.

Benvenuta
Non so come ti chiami su anobii, ma questo nick mi piace!
  • DQ.
  • Scrittore affermato

Re: Nuova iscrizione, nuova presentazione. 20/03/2016 00:19 #17411

Ciao
  • Cichetto
  • Maestro di scrittura

Re: Nuova iscrizione, nuova presentazione. 20/03/2016 08:29 #17413

Benvenuta!!!

Consiglio per te e per tutti i neoiscritti: buttatevi. Scrivete e postate, senza paura o rimorsi.
  • Tavajigen
  • Direttore Marketing
Ehi dol! Bel dol! Suona un dong dillo!
Suona un dong! Salta ancor! Salice bal billo!
Tom Bom, bel Tom, Tom Bombadillo!

Re: Nuova iscrizione, nuova presentazione. 20/03/2016 10:00 #17414

Benvenuta!

Re: Nuova iscrizione, nuova presentazione. 24/03/2016 15:24 #17447

22Giugno ha scritto:
Ho ricevuto l'invito su anobbi e mi sono iscritta. Ho cambiato nick. Non mi va di essere riconosciuta perchè sul social, dopo tanti anni, una certa conoscenza degli utenti - almeno del personaggio che andiamo facendo di noi, non mentendo ma omettendo - si acquista.
Perchè sono qua? Sicuramente per scrivere. Gli italiani sono un popolo di scrittori oltre che di santi e navigatori. E io non sfuggo. E lo sono almeno dall'età di dieci anni. Badate, non sono andata mai avanti un certo esiguo numero di pagine, prima a mano, poi con Lettera 22 e poi con word. Non è che mi manchi la fantasia ma sono assolutamente priva dell'organizzazione temporo-spsaziale del racconto, necessaria come lo è quella di un quadro. E quelle poche righe le sottopongo a una revisione spietata fino a sentirmi ridicola non solo dei periodi impiegati a esprimere concetti ma addirittura delle singole parole usate. E tutto senza che nessuno "critichi" queste mie elucubrazioni, incoraggiandomi o bocciandomi. Entrambe soluzioni, perchè il mio tempo stringe. Se sono capace solo di concepimenti abortivi, che la smetta. Se invece c'è capacità, che mi sbrighi. Sono una lettrice accanita e il paragone con gli autori mi frena. Ora, qua, voglio liberarmi della "donna che legge" - magari solo un poco - e veleggiare assieme a quella che scrive.
Grazie a quelli che sono arrivati in fondo.

Se ti può consolare,mi sentivo ignorante rispetto ai miei amici e a mia sorella che leggono molto,però poi quando hanno visto come scrivo,mi hanno fatto tanti complimenti e non mi sono più sentito così ignorante come mi sentivo prima.E' che ognuno è fatto a modo suo,abbiamo interessi e abitudini diverse dagli altri.Io non sapevo neanche di saper scrivere e da quel poco che hai scritto,credo che tu sappia scrivere e anche bene,e di sicuro hai un linguaggio più ricercato dal mio,insomma,non darti per vinta prima ancora di averci provato,ce la farai!
  • Pagina:
  • 1
Tempo generazione pagina: 0.29 secondi
Copyright © 2024 UniVersi. Tutti i diritti riservati.
Joomla! è un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.