Alex_Migna ha scritto:
Grazie per il tuo aiuto Marco. Anch'io ultimamente sono un po'occupato. Ma nonappena riuscirò a ritagliarmi un po' di tempo per leggere, sicuramente darò un'occhiata ai link che mi hai inviato. Ehehe. Qualche raccontino che ammuffisce nel cassetto in effetti ce l'ho. Per cui sarebbe bello togliergli un po' di polvere e sottoporvelo per vedere cosa ne pensate. A questo proposito vorrei farti un'altra domanda, anche perchè mi sembri piuttosto preparato. Riguardo ai racconti originali che posterò qui, non c'è niente da chiedere perchè lo farò sicuramente per divertimento. Tuttavia, alcuni dei miei vecchi racconti, pensavo di pubblicarli un giorno. Quindi ecco la domanda: come funziona la proprietà intellettuale su questo sito? Sempre il mio amico che me lo ha consigliato, mi ha anche suggerito di informarmi circa questo punto perchè ha sottolineato che ogni sito la gestisce in modo diverso. Per quanto mi riguarda questo è il primo sito del genere su cui approdo e a dire il vero non sono molto pratico di questioni come questa.
Figurati! Io ho deciso di tornare a scrivere e leggere, quindi se non altro il mio commento lo avresti!
Riguardo al discorso pubblicazione è domanda più che legittima, che già in passato si era affrontata. Non ho trovato niente più che qualche riferimento in vecchissime discussioni, ma so per certo che i diritti rimangono interamente a te, quindi sono pressoché certo che siano poi considerati come "mai pubblicati" dalle case editrici. Per meglio dire, UniVersi non acquisisce nessun diritto sui racconti che tu posti, quindi a meno che poi le case editrici facciano le schizzinose non c'è nessun problema. Magari qualcuno dei padri fondatori riesce a trovarti qualcosa ufficiale di scritto da qualche parte per darti la certezza matematica (gensi, ricordo che ne avevi parlato tu tempo fa, possibile?)