"Scrivere è sempre nascondere qualcosa in modo che venga poi scoperto." (Italo Calvino)
Benvenuto, Ospite
Nome Utente Password: Ricordami

MI PRESENTO
(1 Online) (1) Ospite
  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: MI PRESENTO

MI PRESENTO 06/10/2011 14:47 #2898

Ciao a tutti, io sono Gianni Bellodi. Sono stato costretto a iscrivermi da un amico di hattrick, white lord. In breve: laureato in storia contemporanea, ho fatto una decina di lavori diversi (cassiere, postino, portiere notturno, venditore di cellulari e di mobili etc etc) attualmente faccio: maestro alle elementari, bibliotecario, docente di italiano per stranieri e ripetizioni private. Direte voi: chissà quanto lavora... Una minchia invece, faccio qualche ora e qualche ora in là: lavoro poco e guadagno poco ma riesco a non morire di fame. Il comune dove abito mi ha fatto scrivere un libro di storia locale e adesso ne ho appena scritto sulla web radio locale che ho fondato insieme ad altri amici: per il primo mi hanno pagato per il secondo no.

Ritengo l'iniziativa del forum lodevolissima ma il mio contributo sarà davvero minimo perchè è un periodo nel quale non riesco a dedicare troppo tempo alla lettura di narrativa e tantomeno alla scrittura. Non credo di avere il respiro, le capacità e la voglia per scrivere un romanzo (certo potrei fare un assoluto troiaio, fino a lì ci arrivo anche io) e, in questo periodo, neanche un racconto. Mi diletto a scrivere brevissimi raccontini satirici a tema, in questo periodo mi sto dedicando alla figura di uno pseudo - intellettuale disoccupato nel quale c'è molto di autobiografico. L'altra cosa che mi piace è scrivere di storia dell'Italia contemporanea e quello lo faccio con continuità scrivendo trasmissioni radio per la web radio o per delle radio locali.
Ciao a tutti, in bocca al lupo
  • pizzonia
  • Imbrattacarte

Re: MI PRESENTO 06/10/2011 15:01 #2899

Benvenuto!!!

Non ti preoccupare per il tempo, ognuno partecipa quando può.

Sicuramente White te l'avrà già detto, c'è una sezione dedicata alle produzioni extra concorso, se vuoi postare lì qualcosa di tuo qualcuno che legge lo troverai sicuramente.

Crepi il lupo!
  • Tavajigen
  • Direttore Marketing
Ehi dol! Bel dol! Suona un dong dillo!
Suona un dong! Salta ancor! Salice bal billo!
Tom Bom, bel Tom, Tom Bombadillo!

Re: MI PRESENTO 06/10/2011 16:07 #2902

Ah finalmente!
Come ti ho già detto non c'è alcun impegno nella partecipazione, basta che non ti dimentichi di questo forum già domani.

Per chi non lo sapesse Pizzonia non è esattamente nuovo di UniVersi: ecco la sua unica (per ora) PROVA, condita come al solito di quella sua sottile vena umoristica.

I raccontini di cui parla sono una delle ragioni per cui sono ancora su Hattrick. Li potete leggere nei comunicati stampa della sua squadra (è pizzonia anche su HT), ma se li vorrà postare qui, nella sezione extra, sarebbe fantastico.
  • White Lord
  • Direttore Editoriale
"Le Poète est semblable au prince des nuées
Qui hante la tempête et se rit de l'archer;
Exilé sur le sol au milieu des huées,
Ses ailes de géant l'empêchent de marcher."
Ultima modifica: 06/10/2011 16:08 Da White Lord.

Re: MI PRESENTO 06/10/2011 16:52 #2907

Sono tentato di rimuovere White_Lord dai miei supporter per metterci al suo posto Pizzonia.
È che il prossimo slot supporter mi si libera a marzo, e io voglio leggermi i suoi comunicati (quelli di Pizzonia, non quelli di White, lui lo devo già leggere qua su UniVersi...).
Cosa ne dite?
  • TheKaspa
  • Art Director
  • Hear me Roar!
Carai an Ellisande! Al Ellisande! Mordero daghain pas duente cuebiyar! Al Ellisande!

Re: MI PRESENTO 06/10/2011 18:48 #2915

Benvenuto, o per meglio dire, ben tornato! Mi ricordo la tua proposta di scrivere dei racconti per la web radio da dedicare, uno per anno, al decennio (gli anni '00) appena concluso (o in via di conclusione secondo alcuni )... Peccato alla fine non se ne sia fatto più di nulla!
Ricordo anche che sei toscano... e il "troiaio" dovrebbe confermare.

Spero tu possa restare una presenza semi-fissa, tempo permettendo!
Marco

"Midnight is where the day begins."

Re: MI PRESENTO 06/10/2011 20:57 #2916

Quando ho letto il 'nick' mi ricordavo qualcosa e non m'ero sbagliato.
Beh, anche se con poco tempo, tutto quello che dedicherai sarà decisamente prezioso.

Grazie d'essere tornato.

E spero apprezzerai i passi fatti avanti rispetto al 'concorso' nel forum di HT.
  • gensi
  • Vice Presidente
La mia vetrina: www.lulu.com/spotlight/gensi

--------------------------

Fortunatamente, ho sempre il difetto di prendermi poco sul serio...
[cit. Carmen Consoli - Fortunatamente]

Re: MI PRESENTO 06/10/2011 21:19 #2922

Allora, grazie a tutti per avermi accolto con calore. Sento empatia!!!!!! PEACEEEEEEEE! ahaha
Sinceramente non mi manca il tempo per scrivere o per leggere ma proprio la voglia e lo stimolo, ho un periodo nel quale preferisco leggere più storia che non narrativa. Sono cose abbastanza cicliche... Inoltre ritengo di non ottenre risultati apprezzabili nella scrittura di narrativa (anche il raccontino citato da white lord era, nella migliore delle ipotesi, simpatico e niente più e credo sia l'unico che ho mai prodotto in vita mia).
Mi dispiace che le idee di collaborazione siano fallite, mi sembrava carino dare spazio nella web radio anche ai vostri racconti, ma in questi due anni mi è cpaitato spesso di vedere progetti che rimangono solo sulla carta. Come dicevo a White, mi farebbe piacere fare un articolo sul forum intervistando il creatore o i creatori e metterlo sul nostro sito. Abbiamo un numero discreto di accessi e potrebbe essere per voi una buona pubblicità gratuita.
Per avere un vostro giudizio posterò le mie serie tormentone che vorrebbero essere divertenti nell'apposito spazio dedicato all'extra concorso così anche chi non è mio supporter su Hattrick potrà leggerle!!!
Ciao ragazzi, buona scrittura a tutti
  • pizzonia
  • Imbrattacarte

Re: MI PRESENTO 06/10/2011 21:32 #2925

pizzonia ha scritto:
Inoltre ritengo di non ottenre risultati apprezzabili nella scrittura di narrativa (anche il raccontino citato da white lord era, nella migliore delle ipotesi, simpatico e niente più e credo sia l'unico che ho mai prodotto in vita mia).

Riguardo a questo punto è bene chiarire che qui nessuno si prende troppo sul serio. Scriviamo tutti per hobby e il livello qualitativo resta puramente amatoriale (come puoi notare tu stesso). Quindi è inutile farsi pippe mentali su quanto si è bravi a scrivere: non ci sono novelli Kafka con cui confrontarsi. Tutto quello che serve è il piacere di scrivere (anche boiate): è solamente un gioco.
  • White Lord
  • Direttore Editoriale

Re: MI PRESENTO 06/10/2011 21:44 #2929

Beh per quanto riguarda le collaborazioni credo che, oggi, il terreno sia decisamente più fertile.
Quando tu lo proposi Universi altro non era che un 'giochino' in una federazione di 'pseudoscrittori' che pensavano più ad Hattrick che allo scrivere.
Nel frattempo mi arrogo la presunzione di dire che siamo maturati e, non solo, abbiamo preso coscienza del fatto che ci piace 'scrivere', a prescindere dalla qualità e ci siamo mentalmente 'staccati' dal passato, scremando l'utenza meno proattiva ma arrivando a creare un qualcosa di 'interessante' e, spero, duraturo.

Sicché, se ce ne sarà occasione, proponi. Sono certo che non resterà un progetto su carta.
  • gensi
  • Vice Presidente
La mia vetrina: www.lulu.com/spotlight/gensi

--------------------------

Fortunatamente, ho sempre il difetto di prendermi poco sul serio...
[cit. Carmen Consoli - Fortunatamente]
Ultima modifica: 06/10/2011 21:44 Da gensi.

Re: MI PRESENTO 07/10/2011 00:04 #2942

White Lord ha scritto:
non ci sono novelli Kafka con cui confrontarsi.

ehm..

..novelli Kafka no di certo..

..novello Kafka ve ne è uno senz'altro XD
  • 6Rimbaud
  • Maestro di scrittura
6000 piedi al di là dell'uomo e del tempo

Re: MI PRESENTO 07/10/2011 09:37 #2943

6Rimbaud ha scritto:
White Lord ha scritto:
non ci sono novelli Kafka con cui confrontarsi.

ehm..

..novelli Kafka no di certo..

..novello Kafka ve ne è uno senz'altro XD

LOL
  • Tavajigen
  • Direttore Marketing
Ehi dol! Bel dol! Suona un dong dillo!
Suona un dong! Salta ancor! Salice bal billo!
Tom Bom, bel Tom, Tom Bombadillo!

Re: MI PRESENTO 07/10/2011 09:38 #2944

Gli faremo un Processo... ops, no, studia legge!
  • TheKaspa
  • Art Director
  • Hear me Roar!
Carai an Ellisande! Al Ellisande! Mordero daghain pas duente cuebiyar! Al Ellisande!

Re: MI PRESENTO 16/10/2011 18:40 #3050

Per quanto mi riguarda il primo, semplice, tipo di collaborazione è quello di pubblicizzare il vostro forum, che ritengo un'iniziativa STRAORDINERIA, sul sito scrivendoci un articolo - intervista. Il sito, più dello streaming, è molto frequentato e quindi può essere utile. Se c'è un fondatore, sarei lieto di fargli un'intervista semplice, semplice per raccontare cosa è il forum e cosa fa.
  • pizzonia
  • Imbrattacarte

Re: MI PRESENTO 16/10/2011 20:49 #3051

Il fondatore era Jos_4, ma è disperso ormai da eoni. Il suo attuale erede è Marcoslug: puoi contattare lui se vuoi un'intervista singola o provare a postare sul forum le domande e proveremo a risponderti tutti.
  • White Lord
  • Direttore Editoriale

Re: MI PRESENTO 17/10/2011 07:54 #3052

Per domande tecniche rivolgersi a me. XD
  • TheKaspa
  • Art Director
  • Hear me Roar!

Re: MI PRESENTO 17/10/2011 21:21 #3053

Benvenuto.... o ben rientrato!!
  • Acciaio
  • Premio Pulitzer
  • Pagina:
  • 1
Tempo generazione pagina: 0.39 secondi
Copyright © 2024 UniVersi. Tutti i diritti riservati.
Joomla! è un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.