"Scrivere è sempre nascondere qualcosa in modo che venga poi scoperto." (Italo Calvino)
Benvenuto, Ospite
Nome Utente Password: Ricordami

ciao a tutti
(1 Online) (1) Ospite
  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: ciao a tutti

ciao a tutti 18/11/2010 13:36 #928

Grazie a Tava ho conosciuto questo sito. Sono iscritto ad Hattrick e ad Anobii. Si comprende dunque che, oltre ad amare il calcio, tra i miei hobby c'è anche quello della lettura. Mi ha intrigato la possibilità di cimentarmi nella scrittura, anche se non credo di essere ancora pronto.
  • billuc
  • Imbrattacarte

Re: ciao a tutti 18/11/2010 13:51 #929

Bhe sei arrivato al momento giusto: 'Oltre la soglia' è il titolo di questa tornata, appena iniziata, all'incirca in un mese il tempo.

Poi in giro per il forum ci sono i racconti del giro precedente e quelle precedenti a questo forum esterno.

Benvenuto, aa-h.

Re: ciao a tutti 18/11/2010 13:57 #930

billuc ha scritto:
Grazie a Tava ho conosciuto questo sito. Sono iscritto ad Hattrick e ad Anobii. Si comprende dunque che, oltre ad amare il calcio, tra i miei hobby c'è anche quello della lettura. Mi ha intrigato la possibilità di cimentarmi nella scrittura, anche se non credo di essere ancora pronto.

Benvenuto! Per la scrittura non farti troppi problemi. Come noterai ben presto, qui scriviamo tutti per semplice hobby e il livello è abbastanza amatoriale. È un luogo ottimo per le tue prime prove!

Ad ogni modo, se la tua prima passione è la lettura, sei comunque capitato nel posto giusto! Uno scrittore ha sempre bisogno di lettori, commenti e critiche!
Perchè non dai un'occhiata ai RACCONTI della tornata appena conclusa e passi a COMMENTARE?
  • White Lord
  • Direttore Editoriale
"Le Poète est semblable au prince des nuées
Qui hante la tempête et se rit de l'archer;
Exilé sur le sol au milieu des huées,
Ses ailes de géant l'empêchent de marcher."

Re: ciao a tutti 18/11/2010 14:00 #931

Benvenuto!

Considera che io prima del racconto che ho scritto per Il Castello non avevo mai scritto niente, quindi non ti fare problemi, molti sono alle prime esperienze.
  • Tavajigen
  • Direttore Marketing
Ehi dol! Bel dol! Suona un dong dillo!
Suona un dong! Salta ancor! Salice bal billo!
Tom Bom, bel Tom, Tom Bombadillo!

Re: ciao a tutti 18/11/2010 14:04 #932

White Lord ha scritto:
billuc ha scritto:

Benvenuto! Per la scrittura non farti troppi problemi. Come noterai ben presto, qui scriviamo tutti per semplice hobby e il livello è abbastanza amatoriale. È un luogo ottimo per le tue prime prove!

Ad ogni modo, se la tua prima passione è la lettura, sei comunque capitato nel posto giusto! Uno scrittore ha sempre bisogno di lettori, commenti e critiche!
Perchè non dai un'occhiata ai RACCONTI della tornata appena conclusa e passi a COMMENTARE?

Questi link mi esaltano, è un tocco professionale mica da poco.

Re: ciao a tutti 18/11/2010 14:17 #933

Bene arrivato!!

Tranquillo per la scrittura, buttati e vedrai che ti divertirai....

Qua dentro a parte il sottoscritto che è ad un livello superiore difficilmente raggiungibile.... gli altri sono tutti mezze tacche per cui non farti problemi!!!
  • Acciaio
  • Premio Pulitzer

Re: ciao a tutti 18/11/2010 15:08 #936

billuc ha scritto:

Benvenuto a te. Cimentati in quello che ti senti e in quello che ti garba. Scrittura, commenti, lettura, prove letterarie giocose e quant'altro.
Acciaio è inarrivabile, basta che però tu non lo prenda ad esempio per non sentirti inadeguato...

Un bravo a Tava che fa proseliti.

Re: ciao a tutti 18/11/2010 16:02 #939

Bene, il caffè letterario di UniVersi cresce!
Non essere ancora pronti per scrivere è una situazione che riserva il vantaggio di un maggiore margine per apprendere! )
Sono fuori da un po'... ma, se lo spirito non è cambiato, qui la competizione è intesa come confronto costruttivo; un punto di partenza su cui lavorare per crescere, mettendo da parte la permalosità e l'arroganza per nutrirsi di umiltà, pareri ed emozioni.

Benvenuto anche da parte mia.
  • vaisecco
  • Imbrattacarte

Re: ciao a tutti 18/11/2010 16:58 #940

vaisecco ha scritto:
Bene, il caffè letterario di UniVersi cresce!
Non essere ancora pronti per scrivere è una situazione che riserva il vantaggio di un maggiore margine per apprendere! )
Sono fuori da un po'... ma, se lo spirito non è cambiato, qui la competizione è intesa come confronto costruttivo; un punto di partenza su cui lavorare per crescere, mettendo da parte la permalosità e l'arroganza per nutrirsi di umiltà, pareri ed emozioni.

Benvenuto anche da parte mia.

O secco, qual buon vento! E che saggezza emani. Per me sei pronto per tonare ad arrischiarti oltre la soglia..

Re: ciao a tutti 18/11/2010 23:38 #942

Benvenuto billuc, aspettiamo un tuo esordio a bomba!

(E ben tornato a vaisecco!)
Marco

"Midnight is where the day begins."

Re: ciao a tutti 19/11/2010 12:04 #944

e anche da parte mia, benvenuto.
  • gensi
  • Vice Presidente
La mia vetrina: www.lulu.com/spotlight/gensi

--------------------------

Fortunatamente, ho sempre il difetto di prendermi poco sul serio...
[cit. Carmen Consoli - Fortunatamente]
  • Pagina:
  • 1
Tempo generazione pagina: 0.47 secondi
Copyright © 2024 UniVersi. Tutti i diritti riservati.
Joomla! è un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.