"Scrivere è sempre nascondere qualcosa in modo che venga poi scoperto." (Italo Calvino)
Benvenuto, Ospite
Nome Utente Password: Ricordami

perché
(1 Online) (1) Ospite
  • Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: perché

perché 04/03/2012 12:52 #5128

perché il nome Universi di Scrittura?

perché quella citazione da Calvino?

perché una Mont Blanc nella foto?
  • 6Rimbaud
  • Maestro di scrittura
6000 piedi al di là dell'uomo e del tempo

Re: perché 04/03/2012 15:15 #5129

6Rimbaud ha scritto:
perché il nome Universi di Scrittura?

perché quella citazione da Calvino?

perché una Mont Blanc nella foto?

Ma soprattutto,
Chi è quello che si vede riflesso nella penna, che sta scattando la foto?
  • Cichetto
  • Maestro di scrittura

Re: perché 05/03/2012 01:47 #5130

Fu tutta unn'idea di Icarothelight.

Se lo cerchi su Youtube (ora si diverte a fare il cantante) potrà anche spiegarti il perché, forse.

Non credo l'abbia mai detto in pubblico.
Quella è anche la sua scrittura, per inciso.
  • gensi
  • Vice Presidente
La mia vetrina: www.lulu.com/spotlight/gensi

--------------------------

Fortunatamente, ho sempre il difetto di prendermi poco sul serio...
[cit. Carmen Consoli - Fortunatamente]

Re: perché 05/03/2012 14:48 #5131

gensi ha scritto:
Fu tutta unn'idea di Icarothelight.

Se lo cerchi su Youtube (ora si diverte a fare il cantante) potrà anche spiegarti il perché, forse.

Non credo l'abbia mai detto in pubblico.
Quella è anche la sua scrittura, per inciso.

Non è di Hic la foto?
  • White Lord
  • Direttore Editoriale
"Le Poète est semblable au prince des nuées
Qui hante la tempête et se rit de l'archer;
Exilé sur le sol au milieu des huées,
Ses ailes de géant l'empêchent de marcher."

Re: perché 05/03/2012 16:10 #5132

c'è qualcuno che sappia rispondere alle mie domande? XDDD
  • 6Rimbaud
  • Maestro di scrittura

Re: perché 05/03/2012 17:02 #5133

Il nome, per me geniale, UniVersi è stato scelto da Icaro all'epoca del secondo concorso (il primo organizzato un po' meno alla buona, con un vero regolamento e classifica generale), di cui fu promotore.

La citazione di Calvino non so chi l'abbia scelta.

La foto del nostro banner (e quindi riflesso nella penna e calligrafia) sono sicuro al 99% sia di Hic-sunt-leones, ma questo ce lo potrà confermare lui stesso appena leggera questa discussione.
  • White Lord
  • Direttore Editoriale

Re: perché 05/03/2012 19:03 #5134

White Lord ha scritto:
Il nome, per me geniale, UniVersi è stato scelto da Icaro all'epoca del secondo concorso (il primo organizzato un po' meno alla buona, con un vero regolamento e classifica generale), di cui fu promotore.

La citazione di Calvino non so chi l'abbia scelta.

La foto del nostro banner (e quindi riflesso nella penna e calligrafia) sono sicuro al 99% sia di Hic-sunt-leones, ma questo ce lo potrà confermare lui stesso appena leggera questa discussione.

un solo appunto: per "calligrafia" si intende la bella scrittura

avrei utilizzato il più semplice termine "grafia"

on the other hand, ti ringrazio per avermi insegnato che cos'è un banner
  • 6Rimbaud
  • Maestro di scrittura

Re: perché 05/03/2012 19:13 #5135

6Rimbaud ha scritto:

un solo appunto: per "calligrafia" si intende la bella scrittura

avrei utilizzato il più semplice termine "grafia"

È un modo sottile per dire a Hic che la sua scrittura non è bella?
  • White Lord
  • Direttore Editoriale

Re: perché 05/03/2012 22:19 #5136

Manco la storia di UniVersi conosco!!!
Mannaja!
  • gensi
  • Vice Presidente

Re: perché 06/03/2012 00:32 #5137

gensi ha scritto:
Manco la storia di UniVersi conosco!!!
Mannaja!

l'incompetenza è condicio sine qua non per la figura del vice-presidente

a questo scopo, sei impeccabile :PpPpPpPpPpPpPpPp

p.s. "incompetenza" è da leggersi con simpatia eh :PpPpPpPp
  • 6Rimbaud
  • Maestro di scrittura

Re: perché 06/03/2012 11:37 #5138

Anche io ricordavo che fosse di Hic la foto.
  • Tavajigen
  • Direttore Marketing
Ehi dol! Bel dol! Suona un dong dillo!
Suona un dong! Salta ancor! Salice bal billo!
Tom Bom, bel Tom, Tom Bombadillo!

Re: perché 07/03/2012 17:36 #5147

Confermo anch'io quanto detto da White.
La scelta della citazione di Calvino dovrebbe essere sempre opera di Hic.
Marco

"Midnight is where the day begins."

Re: perché 08/03/2012 23:05 #5152

Bravi ragazzi, alla fine siete riusciti a ricostruire quasi tutto. (vero gensi?! )

Il nome universi é opera della geniale mente di icaro.

La prima realizzazione grafica del blog é tutto (de)merito mio, cosí come la foto, il riflesso di me stesso, la montblanc e parte della vista che si gode dal giardinetto di casa mia, oltre alla frase di Calvino che mi ha folgorato e ho trovato super calzante per il blog stesso. Non c'é un significato particolare dietro la scelta della foto, se non la ricerca di un qualcosa di vagamente originale ed esteticamente accettabile. La cacografia é sempre mia. Credo che il tutto renda bene l'idea di quanto fossi entusiasta di universi al tempo. Tuttavia, lo permango tuttora! Devo anche dire che mi sono affezionato moltissimo a tutto l'insieme.

In quel periodo ero assiduo in hattrick ed entrai nella federazione per scrittori creata da icaro. Vi dico solo che alla fine hattrick era solo il tramite per entrare ed immergermi in quella meravigliosa fed. Da lí nacque l'idea del blog, quindi la grafica e il coinvolgimento di noi scrittori in erba, compresi quelli che sono venuti un po' dopo ma il cui aiuto é stato fondamentale per spostare universi su una piattaforma raggiungibile a tutti e per dare sistematicità al lavoro. Plauso particolare a the kaspa per quanto fatto, ma anche a white lord, gensi, marcoslug e tavajigen per aver sostenuto a spron battuto l'intero processo, permettendo il perpetuarsi di questo splendido frutto collettivo. Voglio ricordare anche efri, sempre ultra impegnato, come molti tra noi del resto, che peró ha sempre fatto sentire il suo supporto e contributo importante alla causa. Mi scuso sin da ora se dimentico qualcuno, che anzi invito affinché si palesi in modo da non fare torto ad alcuno. Dimenticavo di dire che maurocap é pure un dinosaurissimissimo, perché lo ricordo già assiduo partecipante in fed appena mi iscrissi.

Dalla fine di quest'estate poi ci siamo simbolicamente riuniti attorno ad un tavolo virtuale e da un assiduo quanto costruttivo scambio di pareri, proposte, idee e veri e propri colpi di genio, si é plasmato il regolamento di universi4. Il resto é storia nota. Il blog si é allargato e ora gode di buona salute, pur con qualche normale e naturale pausa di riflessione, e speriamo di continuare a portare avanti questa piccola allegra brigata di burloni nasconditori...
Ultima modifica: 08/03/2012 23:09 Da hic-sunt-leones.

Re: perché 08/03/2012 23:16 #5153

E ora il prossimo passo sarà il raduno!!!
  • Tavajigen
  • Direttore Marketing
Ehi dol! Bel dol! Suona un dong dillo!
Suona un dong! Salta ancor! Salice bal billo!
Tom Bom, bel Tom, Tom Bombadillo!

Re: perché 09/03/2012 01:53 #5154

perbacco..

calvino mi è sempre stato simpatico e il suo "brocardo" (:PpPp) ha un certo gusto

certo: io avrei scelto nietzsche o kafka ma pazienza :PpPp

p.s. complimenti per la penna: imho la migliore al mondo
  • 6Rimbaud
  • Maestro di scrittura

Re: perché 09/03/2012 09:28 #5155

hic-sunt-leones ha scritto:
Bravi ragazzi, alla fine siete riusciti a ricostruire quasi tutto. (vero gensi?! )

Il nome universi é opera della geniale mente di icaro.

La prima realizzazione grafica del blog é tutto (de)merito mio, cosí come la foto, il riflesso di me stesso, la montblanc e parte della vista che si gode dal giardinetto di casa mia, oltre alla frase di Calvino che mi ha folgorato e ho trovato super calzante per il blog stesso. Non c'é un significato particolare dietro la scelta della foto, se non la ricerca di un qualcosa di vagamente originale ed esteticamente accettabile. La cacografia é sempre mia. Credo che il tutto renda bene l'idea di quanto fossi entusiasta di universi al tempo. Tuttavia, lo permango tuttora! Devo anche dire che mi sono affezionato moltissimo a tutto l'insieme.

In quel periodo ero assiduo in hattrick ed entrai nella federazione per scrittori creata da icaro. Vi dico solo che alla fine hattrick era solo il tramite per entrare ed immergermi in quella meravigliosa fed. Da lí nacque l'idea del blog, quindi la grafica e il coinvolgimento di noi scrittori in erba, compresi quelli che sono venuti un po' dopo ma il cui aiuto é stato fondamentale per spostare universi su una piattaforma raggiungibile a tutti e per dare sistematicità al lavoro. Plauso particolare a the kaspa per quanto fatto, ma anche a white lord, gensi, marcoslug e tavajigen per aver sostenuto a spron battuto l'intero processo, permettendo il perpetuarsi di questo splendido frutto collettivo. Voglio ricordare anche efri, sempre ultra impegnato, come molti tra noi del resto, che peró ha sempre fatto sentire il suo supporto e contributo importante alla causa. Mi scuso sin da ora se dimentico qualcuno, che anzi invito affinché si palesi in modo da non fare torto ad alcuno. Dimenticavo di dire che maurocap é pure un dinosaurissimissimo, perché lo ricordo già assiduo partecipante in fed appena mi iscrissi.

Dalla fine di quest'estate poi ci siamo simbolicamente riuniti attorno ad un tavolo virtuale e da un assiduo quanto costruttivo scambio di pareri, proposte, idee e veri e propri colpi di genio, si é plasmato il regolamento di universi4. Il resto é storia nota. Il blog si é allargato e ora gode di buona salute, pur con qualche normale e naturale pausa di riflessione, e speriamo di continuare a portare avanti questa piccola allegra brigata di burloni nasconditori...

complimenti per l'idea, bella.

ps_ sto guardando da venti minuti, ma dov'è il giardinetto?
  • Cichetto
  • Maestro di scrittura

Re: perché 12/03/2012 14:56 #5178

Cichetto ha scritto ha scritto:

ehm... credo sia impossibile da vedere. Solo un pochino la linea dell'orizzonte (il cielo con qualche nuvola) sopra l'obiettivo della macchina da presa. E' una minima parte della veduta che ho da casa mia... mi rendo conto non sia di facile interpretazione per chi non la ha mai vista!

Re: perché 12/03/2012 15:52 #5183

canc. post doppio
  • Cichetto
  • Maestro di scrittura
Ultima modifica: 12/03/2012 15:55 Da Cichetto.

Re: perché 12/03/2012 15:53 #5184

hic-sunt-leones ha scritto:
Cichetto ha scritto ha scritto:

ehm... credo sia impossibile da vedere. Solo un pochino la linea dell'orizzonte (il cielo con qualche nuvola) sopra l'obiettivo della macchina da presa. E' una minima parte della veduta che ho da casa mia... mi rendo conto non sia di facile interpretazione per chi non la ha mai vista!

nono, si capisce bene, le nuvole le avevo viste, è che cercavo il prato senza risultati.
  • Cichetto
  • Maestro di scrittura

Re: perché 30/09/2012 22:32 #6735

Tavajigen ha scritto:
E ora il prossimo passo sarà il raduno!!!

Paccaro!
  • gensi
  • Vice Presidente

• Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo generazione pagina: 0.62 secondi
Copyright © 2024 UniVersi. Tutti i diritti riservati.
Joomla! è un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.