"Scrivere è sempre nascondere qualcosa in modo che venga poi scoperto." (Italo Calvino)
Benvenuto, Ospite
Nome Utente Password: Ricordami

UniVersi 5 - Calendario e Pubblicità
(1 Online) (1) Ospite

ARGOMENTO: UniVersi 5 - Calendario e Pubblicità

UniVersi 5 - Calendario e Pubblicità 30/09/2013 19:02 #9505

Dunque, vorrei fare in questo thread una sorta di calendario degli eventi che ci porteranno alla partenza del concorso, così da organizzarci.
Dedichiamo quindi l'altro thread solo al regolamento, in modo da non fare troppa confusione.

Calendario

15 ottobre:
- fine di UV4, apertura thread dei commenti dell'ultima tornata e considerazioni finali. FATTO

da ora fino al 31 ottobre:
- ricerca/recupero dei vecchi utenti, cercando di farli partecipare alle discussioni sul nuovo regolamento e temi. FATTO
- preparazione dei sondaggi. FATTO

da 1 novembre fino a 15 novembre:
- apertura dei sondaggi sulle nuove regole e sui temi. FATTO

da 15 novembre fino a 30 novembre:
- mail personale a tutti gli iscritti, per chiedere come va e per informare che a breve parte il nuovo concorso. FATTO
- estrazione delle tornate. FATTO
- archiviazione di UV4. FATTO
- elaborazione ed eventuali correzioni del nuovo regolamento.

1 dicembre:
- partenza di UV5. FATTO
- editoriale nella home.
- newsletter a tutti gli iscritti.
- apertura del thread su HT. FATTO
- pubblicità su Facebook e Twitter.
  • Tavajigen
  • Direttore Marketing
Ehi dol! Bel dol! Suona un dong dillo!
Suona un dong! Salta ancor! Salice bal billo!
Tom Bom, bel Tom, Tom Bombadillo!
Ultima modifica: 01/12/2013 10:01 Da Tavajigen.

Re: Road to UniVersi 5 - calendario e pubblicità 30/09/2013 21:09 #9526

Secondo i miei conti dovremmo partire o ai primi di dicembre (e con la scusa approfittare del periodo di feste dove comunque la gente sta al pc --- anche se poi ha poco tempo) oppure rigorosamente dopo la Befana.
L'ideale resta Novembre, secondo me, perché è un periodo "doc" ma è altresì vero che con un solo mese di tempo rischiamo di fare solo della gran confusione.
Quindi vedete voi ma io sarei ampiamente propenso per partire dopo la Befana.
  • gensi
  • Vice Presidente
La mia vetrina: www.lulu.com/spotlight/gensi

--------------------------

Fortunatamente, ho sempre il difetto di prendermi poco sul serio...
[cit. Carmen Consoli - Fortunatamente]

Re: Road to UniVersi 5 - calendario e pubblicità 30/09/2013 21:12 #9527

Siamo a inizio ottobre, se partiamo il primo dicembre ci sono due mesi davanti, secondo me possono bastarci.

Anche perché le regole non credo che vadano modificate così tanto, ci sta che basti fare qualche sondaggio e siamo apposto, dato che la struttura base resta più o meno quella.

Poi restano da decidere i nuovi temi, ma anche per quello non credo che ci voglia più di un mese.
  • Tavajigen
  • Direttore Marketing

Re: Road to UniVersi 5 - calendario e pubblicità 01/10/2013 10:06 #9556

Io sarei per partire a dicembre, in un paio di mesi credo ci si possa fare...
A meno che ci imponiamo di far rientrare un concorso in un anno (io non sarei contrario a ridurre il numero delle tornate a 7 per esempio), in quel caso si potrebbe partire a Gennaio, e usare una nuova numerazione secondo l'anno ("UniVersi 2014", "UniVersi 2015" ecc...).

Per Hattrick mi è venuta un'idea... E se organizzassimo ora una tornata fuori concorso a tema "Hattrick", o in generale sul calcio, da pubblicizzare su HT in modo da furbescamente attrarre gente?

Facebook credo anch'io che resti principalmente un modo per contattare direttamente amici o ex membri di UniVersi.

Twitter ancora non ho capito se può essere un mezzo per attrarre gente qui in massa, ho l'impressione che comunque i twitteriani abbiano la tendenza a restare confinati lì... In ogni caso, comunque, credo sia un modo carino per avere un'interfaccia verso l'esterno, dove annunciare brevemente le novità e interagire con altre "entità", e di stare "al passo coi tempi" (credo fosse un canale doveroso). Un minimo di visibilità in più credo che ce l'abbia già data (vedi il numero di visite dell'ultimo racconto rispetto ai precedenti). E per crescere questa visibilità (=numero di followers, che poi leggeranno i nostri futuri annunci) secondo me bisogna twittare su twittare. Per questo, fosse per me, partirei subito con i tautogrammi (senza lasciarli lì in standby): postare tutto quello che ci viene in mente, insomma, senza tante strategie; poi, nel caso, da cosa nascerà cosa.
Marco

"Midnight is where the day begins."

Re: Road to UniVersi 5 - calendario e pubblicità 01/10/2013 10:11 #9558

Per tutto ciò che riguarda twitter decidete voi, a me va bene tutto.

Per HT mi piace l'idea della tornata extra, elaboriamo qui il thread da aprire su HT!

A pelle sono contrario anche io alla riduzione delle tornate, però ovviamente anche questa cosa andrà ai voti.

Poi farò una lista nell'altro thread con le proposte fatte e i sondaggi da preparare.
  • Tavajigen
  • Direttore Marketing

Re: Road to UniVersi 5 - calendario e pubblicità 02/10/2013 12:44 #9600

Questo tweet mi linka ad una pagina inesistente

UniVersi (@universi_fis)
02/10/13 09:23
Votazioni in corso per i racconti de "Il gigante", qui: universidiscrittura.it/forum-86495377… . E poi tante discussioni in vista della prossima edizione!
  • Cichetto
  • Maestro di scrittura
Ultima modifica: 02/10/2013 12:45 Da Cichetto.

Re: Road to UniVersi 5 - calendario e pubblicità 02/10/2013 15:08 #9605

Grazie per la segnalazione! È successa una cosa strana (ora le url del forum sono 'component/kunena/...'), a cui però dovrei aver messo una pezza, rendendo visualizzabili anche i vecchi link...
Marco

Re: UniVersi 5 - Calendario e Pubblicità 09/10/2013 10:08 #9789

Dunque, vorrei fare un calendario degli eventi basandoci sulla partenza di UniVersi 5 fissata per il primo dicembre.

Prima di tutto direi che il thread su HT conviene aprirlo a ridosso dell'inizio del concorso, dato che aprirlo prima vorrebbe dire pubblicizzare una cosa che non ha ancora il regolamento pronto e potrebbe crearsi solo confusione nei possibili nuovi utenti.

Detto questo, direi che possiamo organizzarci così:

15 ottobre: fine di UV4, apertura thread dei commenti dell'ultima tornata e considerazioni finali.

da ora fino al 31 ottobre: ricerca/recupero dei vecchi utenti, cercando di farli partecipare alle discussioni sul nuovo regolamento e temi. Preparazione dei sondaggi.

da 1 novembre fino a 10 novembre: apertura dei sondaggi sulle nuove regole e sui temi.

da 11 novembre fino a 30 novembre: elaborazione ed eventuali correzioni del nuovo regolamento. Estrazione delle tornate.

1 dicembre: partenza di UniVersi 5.

Vi va bene?
  • Tavajigen
  • Direttore Marketing
Ultima modifica: 09/10/2013 10:11 Da Tavajigen.

Re: UniVersi 5 - Calendario e Pubblicità 09/10/2013 10:13 #9790

Tavajigen ha scritto:
Dunque, vorrei fare un calendario degli eventi basandoci sulla partenza di UniVersi 5 fissata per il primo dicembre.

Prima di tutto direi che il thread su HT conviene aprirlo a ridosso dell'inizio del concorso, dato che aprirlo prima vorrebbe dire pubblicizzare una cosa che non ha ancora il regolamento pronto e potrebbe crearsi solo confusione nei possibili nuovi utenti.

Detto questo, direi che possiamo organizzarci così:

15 ottobre: fine di UV4, apertura thread dei commenti dell'ultima tornata e considerazioni finali.

da ora fino al 31 ottobre: ricerca/recupero dei vecchi utenti, cercando di farli partecipare alle discussioni sul nuovo regolamento e temi. Preparazione dei sondaggi.

da 1 novembre fino a 10 novembre: apertura dei sondaggi sulle nuove regole e sui temi.

da 11 novembre fino a 30 novembre: elaborazione ed eventuali correzioni del nuovo regolamento. Estrazione delle tornate.

1 dicembre: partenza di UniVersi 5.

Vi va bene?

per me ok!!! magari si poteva anche accorciare coi tempi, ma così potrebbe rimanere più tempo per fare le cose ancora meglio...

Re: UniVersi 5 - Calendario e Pubblicità 09/10/2013 10:15 #9791

arturobandini ha scritto:
per me ok!!! magari si poteva anche accorciare coi tempi, ma così potrebbe rimanere più tempo per fare le cose ancora meglio...

Diciamo che mettendoci sotto potevamo pensare di cominciare a novembre, ma iniziando a dicembre abbiamo più tempo sia di controllare tutto, sia di cercare di ritrovare vecchi utenti, sia di pubblicizzare il concorso.
  • Tavajigen
  • Direttore Marketing

Re: UniVersi 5 - Calendario e Pubblicità 09/10/2013 10:51 #9793

Mi sembra un'ottima tempistica!
Marco

Re: UniVersi 5 - Calendario e Pubblicità 09/10/2013 11:42 #9799

Ok per i tempi su dicembre, per me.
  • gensi
  • Vice Presidente

Re: UniVersi 5 - Calendario e Pubblicità 11/10/2013 13:28 #9869

Tava, aggiungerei anche che a tornate estratte e contestualmente con l'apertura del concorso vorrei inviare una mail personale a tutti gli iscritti (che magari non si collegano da un po') per chiedere come va (laddove li conosco meglio) e, nel mentre, far loro presente che la nostra esperienza continua e che sono sempre i benvenuti.

Un modo come un altro anche per vedere se la cosa può servire (solitamente qualche saluto, in passato, lo abbiamo strappato con questo sistema).
  • gensi
  • Vice Presidente

Re: UniVersi 5 - Calendario e Pubblicità 11/10/2013 14:12 #9870

Ok giusto ora aggiungo.
  • Tavajigen
  • Direttore Marketing

Re: UniVersi 5 - Calendario e Pubblicità 27/10/2013 18:27 #10060

In settimana vedo di riuscire a fare la mail personali per aggiornare chi non si collega da un pò sul fatto che nelle prossime settimane andremo a creare il nuovo ed avvincente concorso di Universi 5.
Vediamo cosa ne esce fuori. Penso che lo farò o martedì o mercoledì sera.
  • gensi
  • Vice Presidente

Re: UniVersi 5 - Calendario e Pubblicità 27/10/2013 19:46 #10062

gensi ha scritto:
In settimana vedo di riuscire a fare la mail personali per aggiornare chi non si collega da un pò sul fatto che nelle prossime settimane andremo a creare il nuovo ed avvincente concorso di Universi 5.
Vediamo cosa ne esce fuori. Penso che lo farò o martedì o mercoledì sera.

Speriamo di riuscire a raccattare tanti di quelli che hanno scritto qui qualche volta
Ci sono alcuni che spero davvero di rivedere da queste parti... Per dire due nomi mentalhandjob, autore di Parto Indotto in America che ai tempi mi era piaciuto tantissimo; e devo dire anche folle, che ha partecipato mi pare a una sola tornata ma ha scritto nel commento al mio racconto qualcosa che mi ha fatto davvero piacere... Forse il commento più bello di due anni e mezzo di concorso
  • Asintoto
  • Premio Pulitzer

Re: UniVersi 5 - Calendario e Pubblicità 03/11/2013 20:57 #10175

Mail inviate personalmente a tutti coloro che non si collegavano da un po'..anche da un bel po.. vediamo se sortirà effetti.
  • gensi
  • Vice Presidente

Ringraziano per il messaggio: marcoslug

Re: UniVersi 5 - Calendario e Pubblicità 04/11/2013 09:28 #10177

Ben fatto!

Io sento terribilmente la mancanza di White...
  • Tavajigen
  • Direttore Marketing

Re: UniVersi 5 - Calendario e Pubblicità 04/11/2013 23:37 #10203

Ciao gente.

Complimenti al Tava per l'ultima edizione. Ho sentito voci che ha vinto, bravo.

Rimbaud si è suicidato?
  • Acciaio
  • Premio Pulitzer

Re: UniVersi 5 - Calendario e Pubblicità 05/11/2013 09:31 #10212

LOL

Grazie!
  • Tavajigen
  • Direttore Marketing
Tempo generazione pagina: 0.65 secondi
Copyright © 2024 UniVersi. Tutti i diritti riservati.
Joomla! è un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.