"Scrivere è sempre nascondere qualcosa in modo che venga poi scoperto." (Italo Calvino)
Benvenuto, Ospite
Nome Utente Password: Ricordami

Movie: Cindarella Man
(1 Online) (1) Ospite
  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: Movie: Cindarella Man

Movie: Cindarella Man 26/11/2010 11:26 #1005

Ieri sera l'unica rete pubblica del carnet Rai ha trasmesso in prime time il film "Cindarella Man".
A tutti coloro che ancora non lo avessero visto, lo consiglio caldamente.
La storia, non solo ispirata alla realtà ma quasi biografica di James J. Braddock, mi ha conquistato!
Semplicità, coraggio, onestà, voglia di non arrendersi anche quando tutto è avverso.
L'incarnazione del concetto che la volontà può superare barriere che sembrano insormontabili.
Mai come in questo periodo di difficoltà economiche e sociali una trama poteva essere più pertinente.
E, ripeto, non stiamo parlando di un Rocky 10 inventato di sana pianta, ma di una storia autentica.
La favola di una Cenerentola che diventa principessa non perchè perde una scarpetta, ma grazie alle sue forze e a due "cojones" di marmo!
Rimboccarsi le maniche costa sacrifici, ma paga...volere è potere!

Per chi fosse curioso, questa è la storia del pugile Braddock:

http://it.wikipedia.org/wiki/James_J._Braddock
  • vaisecco
  • Imbrattacarte

Re: Movie: Cindarella Man 26/11/2010 17:44 #1007

Film stupendo.

Ieri sera non l'ho rivisto..... ma tanto lo conosco a memoria! Già visto 4/5 volte..... grande interpretazione di Russell Crowe!! Secondo me il suo miglior film assieme a "Il gladiatore" e "A beautiful mind".

Consiglio a tutti anche io. Prende dentro sicuramenti i gusti di tutti quanti.
  • Acciaio
  • Premio Pulitzer

Re: Movie: Cindarella Man 26/11/2010 23:43 #1008

Mi manca, l'ho messo in lista.
  • Tavajigen
  • Direttore Marketing
Ehi dol! Bel dol! Suona un dong dillo!
Suona un dong! Salta ancor! Salice bal billo!
Tom Bom, bel Tom, Tom Bombadillo!

Re: Movie: Cindarella Man 28/11/2010 21:23 #1011

vaisecco ha scritto:
Ieri sera l'unica rete pubblica del carnet Rai ha trasmesso in prime time il film "Cindarella Man".
A tutti coloro che ancora non lo avessero visto, lo consiglio caldamente.
La storia, non solo ispirata alla realtà ma quasi biografica di James J. Braddock, mi ha conquistato!
Semplicità, coraggio, onestà, voglia di non arrendersi anche quando tutto è avverso.
L'incarnazione del concetto che la volontà può superare barriere che sembrano insormontabili.
Mai come in questo periodo di difficoltà economiche e sociali una trama poteva essere più pertinente.
E, ripeto, non stiamo parlando di un Rocky 10 inventato di sana pianta, ma di una storia autentica.
La favola di una Cenerentola che diventa principessa non perchè perde una scarpetta, ma grazie alle sue forze e a due "cojones" di marmo!
Rimboccarsi le maniche costa sacrifici, ma paga...volere è potere!

Per chi fosse curioso, questa è la storia del pugile Braddock:

http://it.wikipedia.org/wiki/James_J._Braddock

Visto anche io, e piaciuto molto, tanto più che è preso da storia reale. Subito dopo averlo visto mi sono praticamente studiato le biografie di Braddock, Baer, Joe Louis, Primo Carnera e altri pugili di quei tempi. Un unico piccolo appunto al film: Max Baer è reso troppo coi caratteri del cattivone e bastardone. Non che non lo fosse magari, però leggendo su wikipedia di lui ci si fa un'idea di un tipo non così pessimo come è delineato con poche, precise pennellate dal caro ns amico regista "Ricky Cunningham". Del resto renderlo antipatico e odioso è fondamentale per il pathos del film. E ci riesce in pieno. L'incontro Braddock VS Baer lo ho vissuto praticamente in prima persona, a suon di cazzotti e schivate )
Concordo con acciaio sulla grande interpretazione di Russel.
Ad ogni modo, grande cuore irlandese, Braddock veniva da lì. In quanto a grinta, forza di spirito, d'animo e di carattere sono veramente un esempio.

W le cenerentole!

Re: Movie: Cindarella Man 03/12/2010 00:29 #1051

ubito dopo averlo visto mi sono praticamente studiato le biografie di Braddock, Baer, Joe Louis, Primo Carnera e altri pugili di quei tempi. Un unico piccolo appunto al film: Max Baer è reso troppo coi caratteri del cattivone e bastardone. Non che non lo fosse magari, però leggendo su wikipedia di lui ci si fa un'idea di un tipo non così pessimo come è delineato con poche, precise pennellate dal caro ns amico regista "Ricky Cunningham". Del resto renderlo antipatico e odioso è fondamentale per il pathos del film.

Confesso di aver letto anch'io le biografie di quei pugili in occasione del film! Che sincronismo di pensiero!
In effetti Bear non era proprio un orso come lo descrivevano!
(perdonatemi, non ne dirò più così....)
Addirittura ho letto che i parenti di Bear hanno criticato duramente il film.
  • vaisecco
  • Imbrattacarte
  • Pagina:
  • 1
Tempo generazione pagina: 0.20 secondi
Copyright © 2024 UniVersi. Tutti i diritti riservati.
Joomla! è un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.