"Scrivere è sempre nascondere qualcosa in modo che venga poi scoperto." (Italo Calvino)
Benvenuto, Ospite
Nome Utente Password: Ricordami

twin peaks
(1 Online) (1) Ospite
  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: twin peaks

twin peaks 19/01/2015 17:29 #13293

mi sono deciso, dopo tanti anni, a guardare questa serie che avevo visto a spizzichi e bocconi da piccolo..

..che dire, me la sono divorata

è la prima serie che guardo (e l'ultima, perché le serie sono una rottura di cazzo)

per 2/3 è una vera scimmia .. il finale ivece mi ha deluso, ma tant'è

secondo me dovevano finire quando si scopre l'assassino di laura palmer.. ho continuato a vederla solo per vedere se cooper si sarebbe deciso a portarsi a letto quella strafiga di audrey

ecco, è una serie piena di figa.. cioè la più brutta è comunque una figa.. le altre sono delle strafighe

questo punto è cruciale

mi piacerebbe sapere se qualcuno di voi l'ha vista.. e che ne pensa.. soprattutto mi sta a cuore il parere di tava, ca va sans dire
  • 6Rimbaud
  • Maestro di scrittura
6000 piedi al di là dell'uomo e del tempo

Re: twin peaks 19/01/2015 19:13 #13294

Purtroppo, non avendola mai vista, non ti posso aiutare.
  • gensi
  • Vice Presidente
La mia vetrina: www.lulu.com/spotlight/gensi

--------------------------

Fortunatamente, ho sempre il difetto di prendermi poco sul serio...
[cit. Carmen Consoli - Fortunatamente]

Re: twin peaks 19/01/2015 21:35 #13295

L'ho vista da "piccolo", inutile dire che mi ricordo poco o niente...solo che mi piacque tanto.

Inoltre adoro l'attore che fa il protagonista (ormai guardati anche Dune no? ).

La riguarderò quando ho tempo...mi pare che tra qualche anno esca un seguito, con la stessa attrice di Laura Palmer.
  • Tavajigen
  • Direttore Marketing
Ehi dol! Bel dol! Suona un dong dillo!
Suona un dong! Salta ancor! Salice bal billo!
Tom Bom, bel Tom, Tom Bombadillo!

Re: twin peaks 20/01/2015 00:50 #13296

Quella volta fecero talmente tanta pubblicità che guardai qualche puntata.
Alla terza mi pare, non riuscii più a seguirla, cambiavano scena ogni secondo; sembrava un film di Godfrey Ho. Se mi dice che vale la pena potrei riprovare...

Cercando in rete sembra che nel 2016 trasmetteranno la terza serie, 25anni dopo la seconda!
  • Cichetto
  • Maestro di scrittura

Re: twin peaks 20/01/2015 00:57 #13297

Twin Peacks fu al tempo l'evento dell'anno dal punto di vista televisivo... l'inquadratura della foresta con la nebbia e la musica rimarranno per sempre scolpiti nella mia mente.

Prima di trasmetterla avranno fatto 5 mesi di pubblicità... anche i cani e i gatti erano in attesa di vedere quella serie.

Se la guardo con l'occhio del 2015 non può certo eccellere, considerando quando è stata trasmessa si può annoverare tra i must di sempre.

• Acciaio
  • Premio Pulitzer

Re: twin peaks 20/01/2015 15:38 #13298

Tavajigen ha scritto:
L'ho vista da "piccolo", inutile dire che mi ricordo poco o niente...solo che mi piacque tanto.

Inoltre adoro l'attore che fa il protagonista (ormai guardati anche Dune no? ).

La riguarderò quando ho tempo...mi pare che tra qualche anno esca un seguito, con la stessa attrice di Laura Palmer.

l'agente cooper è uno dei personaggi più simpatici mai creati!

a sto giro mi vedrò dune, sì

mah.. il seguito non penso che lo guarderò.. la serie finisce in un modo un po' malvagio, è vero.. però per quanto mi riguarda è un finale coerente con la storia
  • 6Rimbaud
  • Maestro di scrittura

Re: twin peaks 20/01/2015 15:41 #13299

Cichetto ha scritto:
Quella volta fecero talmente tanta pubblicità che guardai qualche puntata.
Alla terza mi pare, non riuscii più a seguirla, cambiavano scena ogni secondo; sembrava un film di Godfrey Ho. Se mi dice che vale la pena potrei riprovare...

Cercando in rete sembra che nel 2016 trasmetteranno la terza serie, 25anni dopo la seconda!

ah secondo me ti piacerebbe! se sei un appassionato di psicologia e malvagità, ma anche sogni e immoralità, è la serie che fa per te!

sì sì ho letto anch'io che faranno una nuova serie ma.. non mi fido xD
  • 6Rimbaud
  • Maestro di scrittura

Re: twin peaks 20/01/2015 15:44 #13300

Acciaio ha scritto:
Twin Peacks fu al tempo l'evento dell'anno dal punto di vista televisivo... l'inquadratura della foresta con la nebbia e la musica rimarranno per sempre scolpiti nella mia mente.

Prima di trasmetterla avranno fatto 5 mesi di pubblicità... anche i cani e i gatti erano in attesa di vedere quella serie.

Se la guardo con l'occhio del 2015 non può certo eccellere, considerando quando è stata trasmessa si può annoverare tra i must di sempre.

secondo me twin peaks ha avuto un po' la stessa sfortuna che accomunano i beatles e mozart.. che sono stati surclassati dai loro successori, i pink floyd e beethoven

a ben vedere, quando il palinsesto televisivo iniziò a trasmettere otto sotto un tetto non ci fu più trippa per gatti

resta a mio avviso una dignitosa opera

anche se lynch è un pitocco, e su questo non ci piove
  • 6Rimbaud
  • Maestro di scrittura

Re: twin peaks 21/01/2015 07:43 #13301

6Rimbaud ha scritto:
secondo me twin peaks ha avuto un po' la stessa sfortuna che accomunano i beatles e mozart.. che sono stati surclassati dai loro successori, i pink floyd e beethoven

a ben vedere, quando il palinsesto televisivo iniziò a trasmettere X-Files non ci fu più trippa per gatti

Corretto.
  • Tavajigen
  • Direttore Marketing

Re: twin peaks 21/01/2015 12:51 #13302

Grandissimo X-files.

Mi è dispiaciuto solo per Fox Mulder, alias David Duchovny, il quale a causa di quel personaggio con cui tutti universalmente lo identificano, si è rovinato una carriera da attore.
A volte capita in serie che hanno tanto successo.
  • Acciaio
  • Premio Pulitzer

Re: twin peaks 21/01/2015 13:52 #13303

Sì, comunque con Californication ha riavuto un po' di successo.
  • Tavajigen
  • Direttore Marketing

Re: twin peaks 21/01/2015 21:54 #13305

Tavajigen ha scritto:
Sì, comunque con Californication ha riavuto un po' di successo.

Si, è vero (serie che a me non garba comunque)... ma quanto è passato prima che si ritagliasse un altro spazietto? E comunque sempre in una serie.

In più, a me fa ridere... perchè rivedo comunque Mulder! E li proprio non ci sta...
  • Acciaio
  • Premio Pulitzer

Re: twin peaks 22/01/2015 09:43 #13307

Acciaio ha scritto:
Grandissimo X-files.

Mi è dispiaciuto solo per Fox Mulder, alias David Duchovny, il quale a causa di quel personaggio con cui tutti universalmente lo identificano, si è rovinato una carriera da attore.
A volte capita in serie che hanno tanto successo.

Io in Californication l'ho adorato e per me non è più Fox Mulder bensì Hank Moody
You have to find what you're really good at and exaggerate it!

Re: twin peaks 22/01/2015 10:49 #13308

6Rimbaud ha scritto:
mi sono deciso, dopo tanti anni, a guardare questa serie che avevo visto a spizzichi e bocconi da piccolo..

è la prima serie che guardo (e l'ultima, perché le serie sono una rottura di cazzo)

secondo me dovevano finire quando si scopre l'assassino di laura palmer.. ho continuato a vederla solo per vedere se cooper si sarebbe deciso a portarsi a letto quella strafiga di audrey

ecco, è una serie piena di figa.. cioè la più brutta è comunque una figa.. le altre sono delle strafighe

questo punto è cruciale

mi piacerebbe sapere se qualcuno di voi l'ha vista.. e che ne pensa.. soprattutto mi sta a cuore il parere di tava, ca va sans dire

Anch'io ho fatto esattamente come te di recente ... Da non grosso amante delle serie, tutt'insieme ho deciso di ripescarla qualche mese fa (novembre scorso) e me la sono divorata in tipo una decina di giorni.
Davvero bella (un ritmo e un'atmosfera quasi ipnotici) e grandissimi personaggi: Agente Cooper, Ben Horne e il Maggiore Briggs (l'ho vista in inglese coi sottotitoli e ha un modo di parlare fantastico!) su tutti, a mio avviso. Anche secondo me il meglio lo dà per una stagione e mezzo, dopo la scoperta dall'assassino di Laura Palmer effettivamente si sviluppano delle sottotrame poco convincenti (tipo James che va nell'altra cittadina e viene incastrato in quella strana vicenda, o Nadine che si crede liceale dopo aver preso la botta in testa). Dopo, quando la storia di Windom Earle entra nel vivo, si ha una ripresa secondo me, ma le ultimissime puntate mi hanno un po' deluso.
Concordo anche su Audrey top della figaggine.
Marco

"Midnight is where the day begins."
Ultima modifica: 22/01/2015 10:53 Da marcoslug.

Re: twin peaks 22/01/2015 14:04 #13310

marcoslug ha scritto:
6Rimbaud ha scritto:

questo punto è cruciale

Anch'io ho fatto esattamente come te di recente ... Da non grosso amante delle serie, tutt'insieme ho deciso di ripescarla qualche mese fa (novembre scorso) e me la sono divorata in tipo una decina di giorni.
Davvero bella (un ritmo e un'atmosfera quasi ipnotici) e grandissimi personaggi: Agente Cooper, Ben Horne e il Maggiore Briggs (l'ho vista in inglese coi sottotitoli e ha un modo di parlare fantastico!) su tutti, a mio avviso. Anche secondo me il meglio lo dà per una stagione e mezzo, dopo la scoperta dall'assassino di Laura Palmer effettivamente si sviluppano delle sottotrame poco convincenti (tipo James che va nell'altra cittadina e viene incastrato in quella strana vicenda, o Nadine che si crede liceale dopo aver preso la botta in testa). Dopo, quando la storia di Windom Earle entra nel vivo, si ha una ripresa secondo me, ma le ultimissime puntate mi hanno un po' deluso.
Concordo anche su Audrey top della figaggine.

windom earle è un cattivo poco credibile secondo me.. non mi sono appassionato alla sua vicenda nemmeno un po' purtroppo.. e poi cooper, da dopo la seconda parte della seconda serie si rincoglionisce non poco.. è meno geniale del solito.. complice il fatto di essersi lasciato sfuggire audrey per inseguire quella biondina senza arte né parte.. mah..
  • 6Rimbaud
  • Maestro di scrittura
  • Pagina:
  • 1
Tempo generazione pagina: 0.35 secondi
Copyright © 2024 UniVersi. Tutti i diritti riservati.
Joomla! è un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.