"Scrivere è sempre nascondere qualcosa in modo che venga poi scoperto." (Italo Calvino)
Benvenuto, Ospite
Nome Utente Password: Ricordami

Esami della vita...
(1 Online) (1) Ospite

ARGOMENTO: Esami della vita...

Re: Esami della vita... 13/03/2015 10:02 #14001

Ho letto molto velocemente, ma da quel che ho visto "le chiacchiere stanno a zero": hai avuto due belle palle a portare avanti la baracca e posso solo immaginare il peso che ti sentivi sulle spalle, sei tosto ragazzo! Non è per nulla scontato ciò che hai fatto, hai dimostrato che ci sono bravi ragazzi in giro, onesti e con voglia di lavorare, devi andarne fiero.
Un grande augurio anche da parte mia, ci sentiamo qui e ci ribecchiamo a qualche raduno futuro!!!
...sto ancora imparando, poichè l'apprendimento non ha limiti...

Re: Esami della vita... 13/03/2015 10:04 #14002

Wong Fei Hung ha scritto:
Ho letto molto velocemente, ma da quel che ho visto "le chiacchiere stanno a zero": hai avuto due belle palle a portare avanti la baracca e posso solo immaginare il peso che ti sentivi sulle spalle, sei tosto ragazzo! Non è per nulla scontato ciò che hai fatto, hai dimostrato che ci sono bravi ragazzi in giro, onesti e con voglia di lavorare, devi andarne fiero.
Un grande augurio anche da parte mia, ci sentiamo qui e ci ribecchiamo a qualche raduno futuro!!!

Grazie. Si, un po' di palle (magari senza coscienza) le ho mostrate. Speriamo si rimetta in sesto la situazione piano piano.

Ci vediamo? Questo è scontato (a meno che l'isis non mi faccia esplodere davanti al parlamento europeo che, per precauzione, non visiterò )
You have to find what you're really good at and exaggerate it!

Re: Esami della vita... 13/03/2015 10:16 #14003

steve_vai_it ha scritto:

Grazie. Si, un po' di palle (magari senza coscienza) le ho mostrate. Speriamo si rimetta in sesto la situazione piano piano.

Ci vediamo? Questo è scontato (a meno che l'isis non mi faccia esplodere davanti al parlamento europeo che, per precauzione, non visiterò )

Ecco questa è un'ottima idea!!! XD
Le cose si rimetteranno a posto, devi solo avere pazienza, con la volontà che hai dimostrato di possedere puoi arrivare lontano, sempre su la testa!!!

Re: Esami della vita... 13/03/2015 10:21 #14004

Re: Esami della vita... 13/03/2015 11:21 #14009

Un abbraccio Samuele, non ti dirò "Andrà tutto a posto", cerca solo di vedere quello che è successo come esperienza prima che come rogna

E approfitta del Belgio, imparati una lingua in più e allarga un po' gli orizzonti che è sempre una cosa positiva
  • Asintoto
  • Premio Pulitzer

Re: Esami della vita... 13/03/2015 11:24 #14010

Asintoto ha scritto:
Un abbraccio Samuele, non ti dirò "Andrà tutto a posto", cerca solo di vedere quello che è successo come esperienza prima che come rogna

E approfitta del Belgio, imparati una lingua in più e allarga un po' gli orizzonti che è sempre una cosa positiva

Grazie Marco. Il "problema" è che sarà dura imparare una nuova lingua quando ho nella scaletta delle cose da imparare, per il mio lavoro in primis dove il campo d'applicazione è pressoché infinito.
Vedremo cosa riuscirò a fare.

Chiaro, le cose andranno bene solo se uno si sbatterà per farle andare bene: non credo di aver credito con il "karma" per quello che ho fatto. Si riparte da zero, piano piano, ma convinti di quello che si può fare e di quello che non si può fare.

Grazie ancora

Re: Esami della vita... 13/03/2015 11:30 #14011

steve_vai_it ha scritto:
Asintoto ha scritto:

Grazie Marco. Il "problema" è che sarà dura imparare una nuova lingua quando ho nella scaletta delle cose da imparare, per il mio lavoro in primis dove il campo d'applicazione è pressoché infinito.

Chiaro, le cose andranno bene solo se uno si sbatterà per farle andare bene: non credo di aver credito con il "karma" per quello che ho fatto. Si riparte da zero, piano piano, ma convinti di quello che si può fare e di quello che non si può fare.

Grazie ancora

Credimi, vivendo lì sarà più facile del previsto, stai più lontano che puoi dagli italiani -esclusa la tua donna chiaramente - e verrà quasi da sè
  • Asintoto
  • Premio Pulitzer

Re: Esami della vita... 13/03/2015 11:37 #14012

Asintoto ha scritto:
steve_vai_it ha scritto:
Asintoto ha scritto:

Grazie ancora

Credimi, vivendo lì sarà più facile del previsto, stai più lontano che puoi dagli italiani -esclusa la tua donna chiaramente - e verrà quasi da sè

Speriamo... Intanto mi sa che qualche ora di tempo alla settimana, per le cose base, inizierò già a spenderle per imparare 'sta lingua che nemmeno mi piace.

Re: Esami della vita... 13/03/2015 11:42 #14013

steve_vai_it ha scritto:
Asintoto ha scritto:
steve_vai_it ha scritto:
Asintoto ha scritto:

Grazie ancora

Speriamo... Intanto mi sa che qualche ora di tempo alla settimana, per le cose base, inizierò già a spenderle per imparare 'sta lingua che nemmeno mi piace.

Ma impareresti francese, vero?

Dai un'occhiata a duolingo, è un sito carino per imparare lingue... Ovviamente solo per un'infarinata e vocabolario anzichè grammatica, ma può essere interessante anche perchè la community è molto viva e incoraggia... Io generalmente approfitto del paio d'ore giornaliere in metropolitana

Unico problema è che non penso esista italiano-francese, dovresti quindi imparare inglese-francese, non so se questo sia un ostacolo insormontabile per te
  • Asintoto
  • Premio Pulitzer

Re: Esami della vita... 13/03/2015 12:05 #14015

Asintoto ha scritto:

Ma impareresti francese, vero?

Dai un'occhiata a duolingo, è un sito carino per imparare lingue... Ovviamente solo per un'infarinata e vocabolario anzichè grammatica, ma può essere interessante anche perchè la community è molto viva e incoraggia... Io generalmente approfitto del paio d'ore giornaliere in metropolitana

Unico problema è che non penso esista italiano-francese, dovresti quindi imparare inglese-francese, non so se questo sia un ostacolo insormontabile per te

Per forza francese. Sicuramente non inizierei con il fiammingo
Ad ogni modo darò un'occhiata, grazie del consiglio.
Per quanto riguarda il discorso inglese-francese non dovrei aver problemi: l'inglese lo conosco abbastanza bene

Re: Esami della vita... 21/03/2015 12:18 #14310

Ciao a tutti, vi comunico con grande gaudio che mi son laureato ieri! Ergo posso tornare a partecipare, non so esattamente in quali tempi visto che ho ancora un sacco di cose da sistemare....

giusto per fare qualche considerazione, mi sembra assurdo non avere niente da fare il sabato mattina XD sono anni che mi dedico allo studio, spero solo che mi venga data qualche opportunità in questo paese sempre più allo sbando, anche se nutro grossi dubbi in merito. A tal proposito, se qualcuno di voi avesse qualche info sul nuovo decreto scuola per l'insegnamento mi può scrivere anche in privato, sto cercando di capirci qualcosa e non è facile...grazie e a presto!!!

Re: Esami della vita... 21/03/2015 13:42 #14311

Ciao a tutti, vi comunico con grande gaudio che mi son laureato ieri! Ergo posso tornare a partecipare, non so esattamente in quali tempi visto che ho ancora un sacco di cose da sistemare....

giusto per fare qualche considerazione, mi sembra assurdo non avere niente da fare il sabato mattina XD sono anni che mi dedico allo studio, spero solo che mi venga data qualche opportunità in questo paese sempre più allo sbando, anche se nutro grossi dubbi in merito. A tal proposito, se qualcuno di voi avesse qualche info sul nuovo decreto scuola per l'insegnamento mi può scrivere anche in privato, sto cercando di capirci qualcosa e non è facile...grazie e a presto!!!

Congratulazioni vivissimi. Non ho info in merito ma se mi dovesse capitare di sapere qualcosa ti informerò buona fortuna per tutto!

Re: Esami della vita... 21/03/2015 13:50 #14312

steve_vai_it ha scritto:

Congratulazioni vivissimi. Non ho info in merito ma se mi dovesse capitare di sapere qualcosa ti informerò buona fortuna per tutto!

Grazie mille Steve!!! Ah ora inizierò a sentire ovunque, vorrei quantomeno tentare di realizzarmi in tal senso...walk on!!

Re: Esami della vita... 21/03/2015 14:05 #14313

complimenti doc! se non capisci qualche espressione giuridica fai pure un fischio (anche se non credo proprio tu abbia bisogno di delucidazioni dato il percorso accademico conseguito)
  • 6Rimbaud
  • Maestro di scrittura
6000 piedi al di là dell'uomo e del tempo

Re: Esami della vita... 21/03/2015 14:11 #14314

6Rimbaud ha scritto:
complimenti doc! se non capisci qualche espressione giuridica fai pure un fischio (anche se non credo proprio tu abbia bisogno di delucidazioni dato il percorso accademico conseguito)

Grazie caro! Non si sa mai, tengo per buona la tua disponibilità

Re: Esami della vita... 21/03/2015 14:54 #14315

Complimenti!!!

In cosa ti sei laureato che non lo so?
  • Tavajigen
  • Direttore Marketing
Ehi dol! Bel dol! Suona un dong dillo!
Suona un dong! Salta ancor! Salice bal billo!
Tom Bom, bel Tom, Tom Bombadillo!

Re: Esami della vita... 22/03/2015 12:42 #14366

Grazie Tava! Magistrale in Italianistica, chiudo un percorso che definire assurdo è poco XD
Non sono un disoccupato solo grazie all'officina di mio padre in cui lavoro part time, ora vediamo cosa succede...

Re: Esami della vita... 22/03/2015 12:48 #14367

Complimenti Wong
  • Andy Dufresne
  • Scrittore affermato
  • Mors mea tacci tua
Tutto ciò che c'é c'é già. Allora nei miei pezzi che si fa?
Renderò possibile l'impossibile fino a rendere possibile la realtà.

[?! - Tutto ciò che c'è - Caparezza]

Re: Esami della vita... 22/03/2015 18:51 #14375

Una laurea secondo me molto bella e soddisfacente dal punto di vista personale, ti auguro di trovare un posto che la valorizzi anche se in questa società scandalosa in cui viviamo sappiamo benissimo che le priorità sono altre.
  • Tavajigen
  • Direttore Marketing
Ehi dol! Bel dol! Suona un dong dillo!
Suona un dong! Salta ancor! Salice bal billo!
Tom Bom, bel Tom, Tom Bombadillo!

Re: Esami della vita... 23/03/2015 22:28 #14395

Grazie Andy!!!

Si hai detto bene Tava, ci sono corsi di studio davvero interessanti, come anche Storia e Filosofia, che però non portano lontano; io mi sto muovendo per capire che fine faccio, a partire dalle scuole private e i centri didattici, vediamo cosa salta fuori...il brutto è che anche i professori sono così poco valorizzati che, negli anni, molti di essi perdono l'entusiasmo per questo mestiere, la nostra società è allo sbando, ma cerco di non disperare e nel mio piccolo realizzarmi come persona!
Tempo generazione pagina: 0.41 secondi
Copyright © 2024 UniVersi. Tutti i diritti riservati.
Joomla! è un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.