"Scrivere è sempre nascondere qualcosa in modo che venga poi scoperto." (Italo Calvino)
Benvenuto, Ospite
Nome Utente Password: Ricordami

[I Raduno] Se non ora... quando?
(1 Online) (1) Ospite

ARGOMENTO: [I Raduno] Se non ora... quando?

Re: [I Raduno] Se non ora... quando? 28/09/2012 10:01 #6641

arturobandini ha scritto:
gensi ha scritto:
No, ho una C3 ma è attualmente parcheggiata alla stazione di Desenzano.
Si, alla fine della fiera si, mi sarebbe costato di meno.
Ma non consideri che sarei dovuto partire da Desenzano, venire a Genova, venire a Bologna, ritornare a Genova, partire lunedì per Pavia, prendere l'auto aziendale del mio capo, andare in Francia, tornare a Pavia, riprendere la mia C3 e tornare a Desenzano.
A conti fatti, il treno resta per assurdo più economico. Farò la stessa strada ma per la maggior parte in treno. Il "caro" è dovuto al fatto che viaggiamo in due. Fossi stato solo erano 39€ di ritorno..tutta un'altra storia. Ma ci sta. L'ho detto, li spendo volentieri. Mi dispiace solo che alla mia compagna faccio un sacco di storie sul risparmiare e poi me ne esco fuori che spendo 100€ per un po' di ore. Ma anche lei ha capito quanto è importante e stamattina non ha detto nulla. Ha solo detto che posso dimenticarmi videogiochi da qui al prossimo anno
Anche e soprattutto perché c'è sempre il cantiere "matrimonio" aperto che è veramente un salasso allucinante.

beh... il mondo è assurdo!!!

stassera vado in calabria in aereo per un matrimonio, spendiamo 80€ a/r a testa compreso il parcheggio (ce l'ho aziendale)... i prezzi dei treni, invece, stanno partendo per la tangente... ho viaggiato moltissimo in treno ma ora basta, non se ne puo più... e non vedo questo incredibile miglioramento nel servizio... certo sono più veloci, va bene, ma stanno evidenziando tutti i soliti difetti italiani... comunque...

per quanto riguarda il matrimonio fa come me: continua a vivere nel peccato!!!

Non dirlo a me. A conti fatti, io che abito a Genova, se mi trasferivano a Londra, piuttosto che a Bruxelles mi costava meno che andare a Desenzano.
Sia come affitti che come viaggi tutti i weekend. Senza contare che avrei viaggiato un paio d'ora al massimo e non le attuali quasi 4 per fare 300 chilometri.

Infatti pure la mia fidanzata l'ha detto...facevate prima ad organizzarlo a Londra Stanseed...vi costava meno a tutti!!!!! O all'aeroporto di Bari!
  • gensi
  • Vice Presidente
La mia vetrina: www.lulu.com/spotlight/gensi

--------------------------

Fortunatamente, ho sempre il difetto di prendermi poco sul serio...
[cit. Carmen Consoli - Fortunatamente]

Re: [I Raduno] Se non ora... quando? 28/09/2012 10:14 #6642

Tutto questo astio contro il treno mi rattrista
  • Cichetto
  • Maestro di scrittura

Re: [I Raduno] Se non ora... quando? 28/09/2012 10:19 #6643

Cichetto ha scritto:
Tutto questo astio contro il treno mi rattrista

Il problema non è il mezzo in se.
Il problema è che in Italia si viaggia ancora sulle strade ferrate fatte nel '40 senza il minimo interesse pubblico ad investirci su.
Ormai, o abiti in una grande città o, se abiti in provincia, te lo pigli in der...
  • gensi
  • Vice Presidente

Ultima modifica: 28/09/2012 10:19 Da gensi.

Re: [I Raduno] Se non ora... quando? 28/09/2012 10:47 #6644

gensi ha scritto:
Ma non consideri che sarei dovuto partire da Desenzano, venire a Genova, venire a Bologna, ritornare a Genova, partire lunedì per Pavia, prendere l'auto aziendale del mio capo, andare in Francia, tornare a Pavia, riprendere la mia C3 e tornare a Desenzano.
A conti fatti, il treno resta per assurdo più economico. Farò la stessa strada ma per la maggior parte in treno. Il "caro" è dovuto al fatto che viaggiamo in due. Fossi stato solo erano 39€ di ritorno..tutta un'altra storia. Ma ci sta. L'ho detto, li spendo volentieri. Mi dispiace solo che alla mia compagna faccio un sacco di storie sul risparmiare e poi me ne esco fuori che spendo 100€ per un po' di ore. Ma anche lei ha capito quanto è importante e stamattina non ha detto nulla. Ha solo detto che posso dimenticarmi videogiochi da qui al prossimo anno
Anche e soprattutto perché c'è sempre il cantiere "matrimonio" aperto che è veramente un salasso allucinante.

Beh se prossimamente sarai in zona Desenzano ti consiglio lì vicino l'ottima Festa del Vino Bardolino nell'omonimo paese! Parentesi godereccia nel tuo girare!
  • Efri
  • Scrittore in erba

Re: [I Raduno] Se non ora... quando? 28/09/2012 10:59 #6645

Efri ha scritto:
gensi ha scritto:

Beh se prossimamente sarai in zona Desenzano ti consiglio lì vicino l'ottima Festa del Vino Bardolino nell'omonimo paese! Parentesi godereccia nel tuo girare!

Più d'uno m'ha detto che Bardolino è uno dei paesi più belli sul Lago di Garda..se capita, andrò volentieri. Anche perché il vino Bardolino che ho provato tempo fa era buono..ma immagino che lì sia tutta un'altra cosa.
  • gensi
  • Vice Presidente

Re: [I Raduno] Se non ora... quando? 28/09/2012 15:19 #6646

Indicate pure la vostra preferenza!

Programma 1 - culturale: giro per Bologna focalizzato sui principali luoghi di interesse artistico-turistici (qualche chiese, San Domenico, San Petronio, la cattedrale, l'Archiginnasio se il sabato è aperto, le torri, eccetera).

Programma 2 - cazzeggioso: passeggiata tranquilla per Bologna senza mete precise. Magari vi mostro giusto qualche cazzata tipo i presunti 7 segreti di Bologna.

Programma 3 - ozioso: ci si butta in qualche posto/piazza/parco a mangiucchiare qualcosa e cazzeggiare. Possibilità seriamente minacciata dal tempo che non si prospetta buono.

Programma 4 - sportivo: supercamminata al Santuario della Madonna di San Luca. 4 chilometri a piedi il percorso porticato (ehm... l'andata), molti di più se ci avviamo a piedi dalla stazione. (ma sia il cammino che il santuario sono imho la cosa più bella di Bologna ed è un percorso che va fatto almeno una volta, quindi non sto scherzando nel proporvelo )

Per il pranzo come siete orientati? Paninazzo/kebab da qualche parte al volo? Con magari annesso gelato (quello bolognese è fra i migliori d'Italia)?
  • White Lord
  • Direttore Editoriale
"Le Poète est semblable au prince des nuées
Qui hante la tempête et se rit de l'archer;
Exilé sur le sol au milieu des huées,
Ses ailes de géant l'empêchent de marcher."

Re: [I Raduno] Se non ora... quando? 28/09/2012 15:21 #6647

Per chi viene in macchina segnalo il già nominato Parcheggio Tanari (MAPPA), non troppo lontano dalla Stazione e in cui si dovrebbe poter lasciare il mezzo col solo acquisto di un biglietto dell'autobus (1 euro).
  • White Lord
  • Direttore Editoriale
Ultima modifica: 28/09/2012 15:23 Da White Lord.

Re: [I Raduno] Se non ora... quando? 28/09/2012 15:23 #6648

White Lord ha scritto:

Programma 1 - culturale: giro per Bologna focalizzato sui principali luoghi di interesse artistico-turistici (qualche chiese, San Domenico, San Petronio, la cattedrale, l'Archiginnasio se il sabato è aperto, le torri, eccetera).

Programma 2 - cazzeggioso: passeggiata tranquilla per Bologna senza mete precise. Magari vi mostro giusto qualche cazzata tipo i presunti 7 segreti di Bologna.

Programma 3 - ozioso: ci si butta in qualche posto/piazza/parco a mangiucchiare qualcosa e cazzeggiare. Possibilità seriamente minacciata dal tempo che non si prospetta buono.

Programma 4 - sportivo: supercamminata al Santuario della Madonna di San Luca. 4 chilometri a piedi il percorso porticato (ehm... l'andata), molti di più se ci avviamo a piedi dalla stazione. (ma sia il cammino che il santuario sono imho la cosa più bella di Bologna ed è un percorso che va fatto almeno una volta, quindi non sto scherzando nel proporvelo )

Per il pranzo come siete orientati? Paninazzo/kebab da qualche parte al volo? Con magari annesso gelato (quello bolognese è fra i migliori d'Italia)?

Propendo per la 2 o la 3... Per pranzo non sono organizzato, quindi appoggiò la tua proposta ma per il gelato, o si va da Gianni (abitavo) a 10 metri quello sotto le torri, o nulla
You have to find what you're really good at and exaggerate it!

Re: [I Raduno] Se non ora... quando? 28/09/2012 15:25 #6649

steve_vai_it ha scritto:
ma per il gelato, o si va da Gianni (abitavo) a 10 metri quello sotto le torri, o nulla

No dai! Ci sono gelaterie mille volte meglio di Gianni.
Vi porto alla Funivia se volete stare leggeri, o al Chocolate (che fa i gelati alla piastra, un pranzo).
  • White Lord
  • Direttore Editoriale

Re: [I Raduno] Se non ora... quando? 28/09/2012 15:25 #6650

White Lord ha scritto:

vengo a bologna per conoscere voi, non la città. 1 e 4 non se ne parla.
il resto quello che volete.
  • Cichetto
  • Maestro di scrittura

Re: [I Raduno] Se non ora... quando? 28/09/2012 15:26 #6651

Cichetto ha scritto:
White Lord ha scritto:

vengo a bologna per conoscere voi, non la città. 1 e 4 non se ne parla.
il resto quello che volete.

Siamo già in sintonia

Re: [I Raduno] Se non ora... quando? 28/09/2012 15:42 #6652

White Lord ha scritto:

Grande guida turistica, pure i diversi itinerari!
Considerando le previsioni meteo e che Gensi e ragazza hanno poco tempo
mi concentrerei tra un misto dei programmi 1 e 2.. ma vanno bene tutti.
Per pranzo credo sarà meglio ottimizzare i tempi e far una cosa informale, ma direi di decidere sul momento.
A proposito.. location del ritrovo? Piazza del Nettuno, Montagnola, Stazione?
Forse tra il tanari e la stazione una via di mezzo potrebbe essere la rotonda di piazza martiri ma mi sa che è meglio un luogo più "famoso".
Magari in un posto con un bar o simili, giusto per bere un aperitivo aspettando l'arrivo di tutti..
  • Efri
  • Scrittore in erba

Re: [I Raduno] Se non ora... quando? 28/09/2012 16:14 #6653

Efri ha scritto:

A proposito.. location del ritrovo? Piazza del Nettuno, Montagnola, Stazione?
Forse tra il tanari e la stazione una via di mezzo potrebbe essere la rotonda di piazza martiri ma mi sa che è meglio un luogo più "famoso".

Se non sbaglio tu sei l'unico che arriva in treno e comunque molto prima degli altri, Trenitalia permettendo, anche se hai detto che passi prima in albergo.
Secondo me il punto migliore per ritrovarsi, posto che gli automuniti decidano di lasciarla al Tanari (a proposito, prima di uscire andate alla guardiola in fondo al parcheggio e chiedete come funziona per andarsene con l'autobus, perchè io ho l'abbonamento e non vi so dire chi deve comprare il biglietto cosa deve fare esattamente), è comunque la stazione, magari nella piazza centrale dove stanno tutte le bandiere. Chi viene dal Tanari deve solo andare verso sinistra all'uscita e seguire la strada, tenendosi sempre sulla sinistra.
La Stazione è il punto più vicino e facilmente raggiungibile, poi da lì ci mettiamo su Via Indipendenza e siamo già in centro.
Altrimenti l'unica alternativa è incontrarsi direttamente al Tanari.

PS: ma tu da dove arriverai? Dov'è il tuo albergo?
  • White Lord
  • Direttore Editoriale

Re: [I Raduno] Se non ora... quando? 28/09/2012 16:28 #6654

Steve stai prendendo nota? Sarai un buon navigatore?
  • Cichetto
  • Maestro di scrittura

Re: [I Raduno] Se non ora... quando? 28/09/2012 16:32 #6655

Cichetto ha scritto:
Steve stai prendendo nota? Sarai un buon navigatore?

Mi sono fatto tre anni a Bologna e conosco il parcheggio in questione. Basta recarsi li con il biglietto del bus per non pagare il parcheggio
Spero di essere all'altezza

Re: [I Raduno] Se non ora... quando? 28/09/2012 16:43 #6656

Benissimo! io arrivo un pò prima (11.30 circa) ma intanto faccio un salto alla libreria lì sotto (la pickwick se ben ricordo)..
Per l'hotel sono al Del Porto, a 5 min da lì, ma visto che il check in è dalle 15 e che avrò solo uno zainetto o poco più, nel pomer vi abbandono mezzoretta e vado a depositare il tutto con l'altro ragazzo che arriverà sulle 17 circa.
Io parto da Treviso in auto, ma la lascio a Rovigo dalla mia compagna, da lì in 45 min di treno sono in centro e non ho più pensieri!
  • Efri
  • Scrittore in erba

Re: [I Raduno] Se non ora... quando? 28/09/2012 19:00 #6657

Si è la pickwick. Comunque a scanso di traffico intenso, anche io è cichetto saremo li per le 11.30 - 12 massimo

Re: [I Raduno] Se non ora... quando? 28/09/2012 19:08 #6658

Io sarei per un programma 2 con una tendenza all'1.
Nel senso che la chiesa di S. Domenico (essendo il mio nome) la vedrei volentieri.

Escluderei a priori il 3 e il 4.
  • gensi
  • Vice Presidente

Re: [I Raduno] Se non ora... quando? 28/09/2012 19:26 #6659

Per quello che vale io sarei per il cazzeggio più assoluto, però mi accodo volentieri qualunque sia la scelta

Per Rimbaud: Sant'Ambrogio quale uscita della metro, e precisamente a che ora?
  • Asintoto
  • Premio Pulitzer

Re: [I Raduno] Se non ora... quando? 28/09/2012 19:29 #6660

Noi arriviamo a centrale alle 9:55, treno permettendo.
Cosa ci vorranno, venti minuti da lì a Sant'Ambrogio credo...
  • gensi
  • Vice Presidente

Tempo generazione pagina: 0.59 secondi
Copyright © 2024 UniVersi. Tutti i diritti riservati.
Joomla! è un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.