"Scrivere è sempre nascondere qualcosa in modo che venga poi scoperto." (Italo Calvino)
Benvenuto, Ospite
Nome Utente Password: Ricordami

[I Raduno] Se non ora... quando?
(1 Online) (1) Ospite

ARGOMENTO: [I Raduno] Se non ora... quando?

Re: [I Raduno] Se non ora... quando? 01/10/2012 15:17 #6789

6Rimbaud ha scritto:

hai saltato a piè pari la cena, che è stato il momento topico della giornata (apprezzo comunque che hai tenuto fede alla regola "ciò che succede al raduno resta al raduno".. quindi non hai fatto nulla di male)

Efri ce l'ha ricordato pochi messaggi più su, non ho osato trasgredire.
  • White Lord
  • Direttore Editoriale
"Le Poète est semblable au prince des nuées
Qui hante la tempête et se rit de l'archer;
Exilé sur le sol au milieu des huées,
Ses ailes de géant l'empêchent de marcher."

Re: [I Raduno] Se non ora... quando? 01/10/2012 16:30 #6791

White Lord ha scritto:

17:20 - È tempo dei saluti anche per Cichetto e Steve, la strana coppia. Visto che Steve si è lasciato intimidire dall'età (dichiarata) di Cichetto, i due sono sprovvisti di musica; Rimbaud decide di regalargli un cd della sua band. "Io speravo in un cd dei Pink Floyd" dichiarerà poi Steve. Il giovane bauscia si atteggia già a rockstar e rifiuta sdegnato la richiesta di autografo con dedica: "Non ho una penna". Steve e Cichetto promettono comunque di ascoltarlo non appena saliti in macchina.

ahahaah ma non mi credi?

White Lord ha scritto:

22:20 - Nel tragitto verso le auto Rimbaud inizia ad accusare lo scotch preso come digestivo ed espone la sua curiosa teoria: "La luna è quadrata!". Asintoto inizia a preoccuparsi per il viaggio di ritorno e telefona alla madre: "Mamma ti voglio bene!"

spettacolare!
  • Cichetto
  • Maestro di scrittura

Re: [I Raduno] Se non ora... quando? 01/10/2012 16:41 #6792

Cichetto ha scritto:
White Lord ha scritto:

17:20 - È tempo dei saluti anche per Cichetto e Steve, la strana coppia. Visto che Steve si è lasciato intimidire dall'età (dichiarata) di Cichetto, i due sono sprovvisti di musica; Rimbaud decide di regalargli un cd della sua band. "Io speravo in un cd dei Pink Floyd" dichiarerà poi Steve. Il giovane bauscia si atteggia già a rockstar e rifiuta sdegnato la richiesta di autografo con dedica: "Non ho una penna". Steve e Cichetto promettono comunque di ascoltarlo non appena saliti in macchina.

ahahaah ma non mi credi?

White Lord ha scritto:

22:20 - Nel tragitto verso le auto Rimbaud inizia ad accusare lo scotch preso come digestivo ed espone la sua curiosa teoria: "La luna è quadrata!". Asintoto inizia a preoccuparsi per il viaggio di ritorno e telefona alla madre: "Mamma ti voglio bene!"

spettacolare!

non è andata proprio così

ho solamente commentato: "gobba a ponente, luna crescente"

cosa che infatti era vera, come confermato anche da asintoto, dato che la luna ha raggiungto la pienezza alle 5 della mattina del giorno dopo
  • 6Rimbaud
  • Maestro di scrittura
6000 piedi al di là dell'uomo e del tempo

Re: [I Raduno] Se non ora... quando? 01/10/2012 16:46 #6793

Di vede proprio, dal calibro dei discorsi, che me ne ero andato... Finché ci sono stato io, s'è parlato di donne se non erro...
Poi vi siete dati all'astroninia eh, brutti omosex?
You have to find what you're really good at and exaggerate it!

Re: [I Raduno] Se non ora... quando? 01/10/2012 16:54 #6794

steve_vai_it ha scritto:
Di vede proprio, dal calibro dei discorsi, che me ne ero andato... Finché ci sono stato io, s'è parlato di donne se non erro...

questo è il famoso lunedì tosto dopo il we che dicevamo in macchina giusto?
  • Cichetto
  • Maestro di scrittura
Ultima modifica: 01/10/2012 16:55 Da Cichetto.

Re: [I Raduno] Se non ora... quando? 01/10/2012 16:57 #6795

Si, quello ed il fatto che scrivo dal cellulare
Sopratutto quello però

Re: [I Raduno] Se non ora... quando? 01/10/2012 17:03 #6796

steve_vai_it ha scritto:

brutti a chi?
  • 6Rimbaud
  • Maestro di scrittura
6000 piedi al di là dell'uomo e del tempo

Re: [I Raduno] Se non ora... quando? 01/10/2012 17:04 #6797

LOL

Re: [I Raduno] Se non ora... quando? 01/10/2012 17:19 #6798

secondo me white è gay
Fragmina verborum titivillus colligit horum
Quibus die mille vicibus se sarcinat ille.

Re: [I Raduno] Se non ora... quando? 01/10/2012 18:00 #6799

ahahaha chiunque abbia scritto questo commento mi ha fatto ridere su due diVersi momenti.
Il primo perché io ricevo le notifiche delle mail direttamente sul cellulare, quindi quando ho visto il buon titi come autore, mi sono subito messo a ridere....
Poi mi aspettavo insulti, ma non pensavo di questa natura infantile... Ma ho riso uguale

Le ipotesi più accreditate, secondo gli agenti tutt'ora sulla tracce del burlone, sono le seguenti:

Rimb ci vuole far sapere che white ha abusato di lui (ricordate quel "ciò che succede al raduno, rimane al raduno")
White vuol fare outing
Tava vuol mettere zizzania per distogliere l'attenzione dagli insulti che non s'è ancora preso per aver osato non partecipare al primo storico raduno.

A voi i voti...

Re: [I Raduno] Se non ora... quando? 01/10/2012 18:09 #6800

steve_vai_it ha scritto:
ahahaha chiunque abbia scritto questo commento mi ha fatto ridere su due diVersi momenti.
Il primo perché io ricevo le notifiche delle mail direttamente sul cellulare, quindi quando ho visto il buon titi come autore, mi sono subito messo a ridere....
Poi mi aspettavo insulti, ma non pensavo di questa natura infantile... Ma ho riso uguale

Le ipotesi più accreditate, secondo gli agenti tutt'ora sulla tracce del burlone, sono le seguenti:

Rimb ci vuole far sapere che white ha abusato di lui (ricordate quel "ciò che succede al raduno, rimane al raduno")
White vuol fare outing
Tava vuol mettere zizzania per distogliere l'attenzione dagli insulti che non s'è ancora preso per aver osato non partecipare al primo storico raduno.

A voi i voti...

anche io ho le notifiche sul cellulare, e vado subito a vedere di solito.
scagiono quindi rimb, era on line insieme a me e titivillus al momento del fatto.

perchè tu non ti sei inserito tra i possibili colpevoli, caro tenente colombo?
  • Cichetto
  • Maestro di scrittura
Ultima modifica: 01/10/2012 18:10 Da Cichetto.

Re: [I Raduno] Se non ora... quando? 01/10/2012 18:11 #6801

Non mi voglio togliere dalla lista, ma almeno fornisci un movente valido
Comunque la presenza di rimb online non significa nulla, lui sabato al telefono stava già pianificando questo, con i suoi bravi...
Lo so bene...

Re: [I Raduno] Se non ora... quando? 01/10/2012 18:45 #6802

White Lord ha scritto:
6Rimbaud ha scritto:

hai saltato a piè pari la cena, che è stato il momento topico della giornata (apprezzo comunque che hai tenuto fede alla regola "ciò che succede al raduno resta al raduno".. quindi non hai fatto nulla di male)

Efri ce l'ha ricordato pochi messaggi più su, non ho osato trasgredire.

ahahahhhh grandi!

assanzio.jpg
  • Efri
  • Scrittore in erba
Ultima modifica: 01/10/2012 18:48 Da Efri.

Re: [I Raduno] Se non ora... quando? 01/10/2012 23:19 #6804

Cichetto ha scritto:

ahahaah ma non mi credi?

Bè, te li porti bene, sia come aspetto che come modi di fare!
  • White Lord
  • Direttore Editoriale

Re: [I Raduno] Se non ora... quando? 01/10/2012 23:21 #6805

Quoto white....

Re: [I Raduno] Se non ora... quando? 01/10/2012 23:54 #6806

Come promesso, parto con il pagellone.
Ovviamente non conterrà voti, perché vi meritate tutti il massimo. Ed i numeri non sono poi così importanti, ma i sentimenti si. E di quelli voglio parlare.

(In ordine di apparizione)

Cichetto: Me lo vedo sfrecciare davanti e capisco subito che si tratta del "bestione" di Fabriano. Salgo in macchina e capisco subito che, a dispetto dell'età, le mie "preoccupazioni" di non entrare subito in sintonia, per via del divario d'età, spariscono nell'arco di 1km di automobile. I suoi "anta" risultano solo all'anagrafe: il suo modo di pensare ed interagire, di parlare e di ascoltare, è tipico delle persone della mia età piuttosto che della sua.
Simpatico a dir poco. Sono contento di aver avuto quattro ore in più (circa) degli altri per conoscerlo meglio.
PS.: E' l'unico a vedermi sbiancare al gioco di carte quando, al posto del secondo asso nero, si svolta un Jack rosso. Immagino che la scena debba essere stata estremamente divertente

White: Una delle facce più simpatiche che io abbia mai visto. Il suo sguardo sembra sorriderti sia in modalità "ascolto" che in modalità "parola". Si dimostra subito alla mano cercando di intrattenerci con i suoi racconti. Sicuramente si diverte della nostra ignoranza e si diverte ad incrementare la nostra cultura. Ti ho promesso che quando passerò per Bologna, sarai la prima persona che contatterò. In fondo, la funivia ci aspetta.

Efri: Ci ho parlato poco, ma come dice Gensi "a volte le apperenze ingannano". Sia chiaro, la mia impressione è stata subito buona. Quando cito Gensi, in realtà, volevo riferirmi alla sua frase rivolta nei miei confronti che, a memoria, cerco di riportare: "non si direbbe, ma ho dei trascorsi da metallaro". Lì capisco che è una persona che, sebbene sembri timida, si è sicuramente divertito nella sua vita alternando momenti di introspezione a momenti estramemente espansivi. L'unico rammarrico è non avergli dedicato tutto il tempo che avrei voluto. Avremo di che rifarci al prossimo raduno.

Rimbaud: Che dire? Come un fratello. Non me ne vogliano gli altri, ma io e lui abbiamo dei "trascorsi" pre universi e mi è sembrato di conoscerlo sin dalle prime battute. Interrompe un paio di volte i miei discorsi (chilometrici ?! ) e lo minaccio con il suo stesso ombrello. Mi accorgo solo dopo qualche minuto che, forse, potrei essere frainteso nella mia battua scherzosa. Se non mi avessi capito, caro Rimb, ti avevo già perdonato ancora prima che mi interrompessi
Sembra una persona molto interessante e simpatica: lo si capiva dal forum, dove si diverte a trollare gli altri utenti, ma dal vivo è ancora meglio.
Il fratello che non ho mai avuto è esagerato? Non lo sò, ma la sensazione è esattamente quella. (Non offendetevi, voi siete come cugini che non ho mai avuto. Cugini.... e la regola "non c'è cosa più divina che ..... la cugina" (o il cugino) non vale )

Asintoto: Parla poco ma parla bene. Un "ragazzino" dalla faccia intelligente che sembra saperla molto lunga. Si adatta molto bene alle situazioni ed ascolta più che parlare. Il suo sguardo suggerisce molto interesse per quello che sente e lo sembra assimilare. L'ennesima conferma mi giunge quando, rileggendo i voti di universi, inizia a snocciolarmi a memoria tutti i voti e gli abbinamenti titolo/autore delle tornate precedenti. Non può essere una persona comune, assolutamente.
Anche per lui, tanti rimpiati per averlo conosciuto solo nell'arco di un quarto di giornata.

Gensi & Signora: Da quello che ci lasciano vedere, sembrano una bella coppia. Bella ed eterogenea. Lei parla molto meno di lui (e voi mi direte "che ci vuole"?) ma la sua parlantina è contagiosa e, sicuramente, aiuta tutti a rompere il ghiaccio. Si lascia andare a dele battute che mi mettono subito a mio agio (in fondo, apprezzo le persone simpatiche e dirette che non hanno paura di pestare un pò di "cacca" con una battuta sbagliata, piuttosto che stare zitti ed in disparte [nessun riferimento a nessuno di voi, ovviamente]). Troppo poco il tempo passato insieme. Se passi da Fano, dammi assolutamente un colpo di telefono.

Tava (il grande assente): mi dispiace molto non averlo conosciuto. Ero curioso, così come ero curioso di conoscere tutti gli altri. Il fatto che il nostro rapporto nasca prima di uniVersi, per me è motivo ulteriore di rammarrico nel non vederlo arrivare in quel di Bologna.

Questo è quanto.

Vorrei chiudere con un ultimo pensiero.
Oggi sono uscito con dei miei amici (lo virgoletterei perché sono delle persone con le quali, ormai, sono cresciuto ma con le quali - non tutte ovviamente - mi sento di aver poco da spartire) ed ho notato come, forse complice il grande entusiasmo dopo di Sabato, ho vissuto meglio un pomeriggio con voi che gli ultimi anni con loro.
Mi mancherete tanto, e non scherzo. Oguno di voi.

Re: [I Raduno] Se non ora... quando? 02/10/2012 00:09 #6807

steve_vai_it ha scritto:
Sicuramente si diverte della nostra ignoranza e si diverte ad incrementare la nostra cultura.

Non mi sopravvalutate. Mi son limitato a ripetervi a pappagallo cose che a suo tempo hanno raccontato a me.

steve_vai_it ha scritto:

Mi mancherete tanto, e non scherzo. Oguno di voi.

E che cos'è? Un addio?
Visto il successo del primo, fra un po' possiamo già iniziare a programmare il secondo. Tanto, visti i tempi biblici che ci mettiamo...
  • White Lord
  • Direttore Editoriale

Re: [I Raduno] Se non ora... quando? 02/10/2012 00:12 #6809

White Lord ha scritto:

E che cos'è? Un addio?
Visto il successo del primo, fra un po' possiamo già iniziare a programmare il secondo. Tanto, visti i tempi biblici che ci mettiamo...

No, nessun addio.
Ma da quì, al prossimo .... Beh, mi mancherete tutti

Re: [I Raduno] Se non ora... quando? 02/10/2012 00:36 #6810

Dai che se iniziamo ad organizzare subito, per la fine universi8 riusciamo a combinare.
Anche se poco dimostrati gli anta si sono fatti sentire più tardi.
Alla fine mi sono fatto 550km, ed ero stanco la sera sul divano mentre il pargolo mi attaccava sulla faccia i foglietti del post-it avanzato.

Un giorno vi dirò come si vede un venticinquenne dai quaranta.
  • Cichetto
  • Maestro di scrittura

Re: [I Raduno] Se non ora... quando? 02/10/2012 00:37 #6811

Cichetto ha scritto:
Dai che se iniziamo ad organizzare subito, per la fine universi8 riusciamo a combinare.
Anche se poco dimostrati gli anta si sono fatti sentire più tardi.
Alla fine mi sono fatto 550km, ed ero stanco la sera sul divano mentre il pargolo mi attaccava sulla faccia i foglietti del post-it avanzato.

Un giorno vi dirò come si vede un venticinquenne dai quaranta.

Tra quindici anni te lo saproò dire anche io
Tempo generazione pagina: 0.44 secondi
Copyright © 2024 UniVersi. Tutti i diritti riservati.
Joomla! è un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.