marcoslug ha scritto:
Io qui ho votato niente obbligo di commento...
Secondo me mettere un obbligo di commento ha delle controindicazioni... Pensavate di fissare un limite temporale per postare i propri commenti o di mettere l'obbligo di consegna insieme ai voti numerici? Nel primo caso, a mio avviso si creerebbero delle situazioni di confusione perché retroattivamente si dovrebbero escludere dei racconti con conseguente revisione della classifica. Il secondo caso mi sembra invece un po' troppo "limitante", nel senso che magari uno scrittore può trovarsi incasinato i giorni delle votazioni ed avere tempo solo per mandare le pagelle ma non per buttare giù i commenti scritti.
Pensavo di mettere un limite temporale di qualche settimana. Quello che cambierebbe non sarebbe la classifica di tornata, ma solo l'assegnazione dei punti per la classifica generale del concorso.
In pratica basterebbe solo rinviare l'aggiornamento della classifica generale.
Sinceramente mi sembra assurdo che chi scrive un racconto si limiti solo a votare senza dare neanche uno straccio di commento agli altri autori, che però commentano il suo.
@ gensi: la suddivisione del commento che ho in mente io (non so cosa aveva in mente Rimb, che ha lanciato l'idea) non sarebbe una cosa molto netta e profonda.
Diciamo che invece di fare il classico commento mi piacerebbe vedere almeno una divisione in due parti:
Storia: bla bla bla
Scrittura: bla bla bla
Perché ho notato che a volte quando si commenta ci si scorda di parlare di una delle due cose, che fondamentalmente sono le due cose principali.
(magari ce ne sono anche altre di possibili divisioni, che ora non mi vengono in mente)
p.s. io ho votato 1.