"Scrivere è sempre nascondere qualcosa in modo che venga poi scoperto." (Italo Calvino)
Benvenuto, Ospite
Nome Utente Password: Ricordami

La sala marketing di UniVersi
(1 Online) (1) Ospite

ARGOMENTO: La sala marketing di UniVersi

Re: La sala marketing di UniVersi 07/02/2016 19:32 #16935

scarpax73 ha scritto:
Ho già aperto un gruppo su anobii. Adesso miglioro la descrizione e parto con gli inviti a raffica...chi di voi è su anobii?

Presente.

Ma non trovo il gruppo.
  • Tavajigen
  • Direttore Marketing
Ehi dol! Bel dol! Suona un dong dillo!
Suona un dong! Salta ancor! Salice bal billo!
Tom Bom, bel Tom, Tom Bombadillo!
Ultima modifica: 07/02/2016 19:33 Da Tavajigen.

Re: La sala marketing di UniVersi 07/02/2016 19:52 #16937

Tavajigen ha scritto:
scarpax73 ha scritto:
Ho già aperto un gruppo su anobii. Adesso miglioro la descrizione e parto con gli inviti a raffica...chi di voi è su anobii?

Presente.

Ma non trovo il gruppo.

Come ti chiami su anobii?
  • scarpax73
  • Premio Pulitzer

Re: La sala marketing di UniVersi 07/02/2016 19:54 #16938

Come qui e come in tutti i siti dove mi iscrivo.

www.anobii.com/tavajigen/books
  • Tavajigen
  • Direttore Marketing

Re: La sala marketing di UniVersi 07/02/2016 20:17 #16941

Non ho anoobi,nè twitter.
FB ora lo uso per lavoro maggiormente, per cui ci son sempre.

Ho appena messo mi piace la pagina e l'ho condivisa.

Ci vorrebbe un post fissato in alto che metta meglio in risalto la descrizione della pagina, invece del semplice trafiletto a sinistra.

Poi... con 5€ si può pubblicizzare la pagina a qualche miglialio di utenti.
Qua però è da valutare, nel senso se si vogliono nei concorsi quei 15-20 racconti o no

Ma già la pagina così,se curata bene dovrebbe portar gente!
  • Drauen
  • Giornalista

Re: La sala marketing di UniVersi 07/02/2016 20:32 #16942

Tavajigen ha scritto:

Ti ho mandato l'invito
  • scarpax73
  • Premio Pulitzer

Re: La sala marketing di UniVersi 07/02/2016 21:02 #16944

scarpax73 ha scritto:
Tavajigen ha scritto:

Ti ho mandato l'invito

Ho visto grazie, ma il nome del gruppo nel forum di aNobii com'è?
  • Tavajigen
  • Direttore Marketing

Re: La sala marketing di UniVersi 07/02/2016 21:20 #16946

Drauen ha scritto:

Ci vorrebbe un post fissato in alto che metta meglio in risalto la descrizione della pagina, invece del semplice trafiletto a sinistra.

Qua però è da valutare, nel senso se si vogliono nei concorsi quei 15-20 racconti o no

L`uomo social è Gensi (credo), io manco ho il profilo su fb...
Spenderci soldi lo escluderei sinceramente...sul curare meglio la pagina alzo le mani (come detto, non sono neanche iscritto a facebook e non lo sono mai stato, non ho idea di come funzioni)
  • Lesaz
  • Scrittore affermato

Re: La sala marketing di UniVersi 08/02/2016 00:41 #16955

Drauen ha scritto:

Per assurdo, avere troppi utenti sarebbe più un dramma che una cosa utile. Questo è il motivo principale per cui non si è mai deciso di fare un marketing "aggressivo".
Immagina dover leggere, votare e commentare 15-20 racconti da 20.000 caratteri l'uno. Sarebbe un lavoro col rischio di ricevere voti e commenti farlocchi, fatti di fretta, giusto perché è obbligatorio farlo.

Sulla pagina siamo già in un bordello di amministratori. Aggiungere uno in più, purché si metta effettivamente a curare e tenere aggiornato il tutto, sarebbe un regalo di S. Valentino bellissimo!
Chiaramente gratis...
  • gensi
  • Vice Presidente
La mia vetrina: www.lulu.com/spotlight/gensi

--------------------------

Fortunatamente, ho sempre il difetto di prendermi poco sul serio...
[cit. Carmen Consoli - Fortunatamente]

Re: La sala marketing di UniVersi 08/02/2016 16:18 #16965

gensi ha scritto:
Drauen ha scritto:

Per assurdo, avere troppi utenti sarebbe più un dramma che una cosa utile. Questo è il motivo principale per cui non si è mai deciso di fare un marketing "aggressivo".
Immagina dover leggere, votare e commentare 15-20 racconti da 20.000 caratteri l'uno. Sarebbe un lavoro col rischio di ricevere voti e commenti farlocchi, fatti di fretta, giusto perché è obbligatorio farlo.

Sulla pagina siamo già in un bordello di amministratori. Aggiungere uno in più, purché si metta effettivamente a curare e tenere aggiornato il tutto, sarebbe un regalo di S. Valentino bellissimo!
Chiaramente gratis...

non credo che universi porti via chissà quanto tempo, non ci sono news ogni giorno, per cui se vuoi aggiungermi fai pure che ogni tanto aggiorno!
  • Drauen
  • Giornalista

Re: La sala marketing di UniVersi 11/02/2016 18:50 #17109

Rispondo velocemente. Non so se qualcuno ha già detto qualcosa a riguardo, ma facebook funziona in un modo piuttosto selettivo (e anche abbastanza stronzo, secondo me).
Sbatte nelle bacheche degli utenti le notizie più "visibili" e quelle più apprezzate dall'utente. Quindi, se non hai millemila "mi piace" alla pagina o se non hai utenti che visualizzano e che si "fidelizzano", non avrai riscontri. Insomma, un disastro per pagine piccole.

Io direi che l'unica cosa utile sia andare in gruppi di scrittura tipo , ecc. Quindi andare a pescare utenti direttamente e non indirettamente.

Poi la pagina potrebbe esistere, ma da quanto vedo con la mia pagina che ha 300 "mi piace", le visualizzazioni delle notizie sarebbero una cinquantina se non condividessi sul mio profilo. Questo perché pubblico sporadicamente (quindi la pagina non è visualizzata da tanti utenti, pochi "mi piace" sui link e di conseguenza meno visibilità data). Invece già condividendo sul mio profilo e su diversi gruppi ho raggiunto un migliaio di visualizzazioni (occhio che con visualizzazioni intendo "il post è in bacheca della persona", non click sul link condiviso).
Devo dire che scrivere su gruppi a tema è forse l'unico modo. A giugno scorso quando ho iniziato col blog lo hanno aperto circa 3700 persone in 13 giorni, condividendo in gruppi che riguardavano l'esame di maturità.

Insomma, in conclusione credo che l'unico modo sia di condividere, presentandolo, il sito nei gruppi dedicati a scrittura e lettura.
  • lumaca96
  • Giornalista

Re: La sala marketing di UniVersi 11/02/2016 19:30 #17113

lumaca96 ha scritto:
Rispondo velocemente. Non so se qualcuno ha già detto qualcosa a riguardo, ma facebook funziona in un modo piuttosto selettivo (e anche abbastanza stronzo, secondo me).
Sbatte nelle bacheche degli utenti le notizie più "visibili" e quelle più apprezzate dall'utente. Quindi, se non hai millemila "mi piace" alla pagina o se non hai utenti che visualizzano e che si "fidelizzano", non avrai riscontri. Insomma, un disastro per pagine piccole.

Io direi che l'unica cosa utile sia andare in gruppi di scrittura tipo , ecc. Quindi andare a pescare utenti direttamente e non indirettamente.

Poi la pagina potrebbe esistere, ma da quanto vedo con la mia pagina che ha 300 "mi piace", le visualizzazioni delle notizie sarebbero una cinquantina se non condividessi sul mio profilo. Questo perché pubblico sporadicamente (quindi la pagina non è visualizzata da tanti utenti, pochi "mi piace" sui link e di conseguenza meno visibilità data). Invece già condividendo sul mio profilo e su diversi gruppi ho raggiunto un migliaio di visualizzazioni (occhio che con visualizzazioni intendo "il post è in bacheca della persona", non click sul link condiviso).
Devo dire che scrivere su gruppi a tema è forse l'unico modo. A giugno scorso quando ho iniziato col blog lo hanno aperto circa 3700 persone in 13 giorni, condividendo in gruppi che riguardavano l'esame di maturità.

Insomma, in conclusione credo che l'unico modo sia di condividere, presentandolo, il sito nei gruppi dedicati a scrittura e lettura.

tutto quello che hai scritto è vero

bisogna però vedere a quante persone vogliamo far vedere, perchè mi pare di capire, sarebbe difficile anche solo se ne arrivano 20 di nuovi in un colpo

sicuramentee se la pagina aggiorna, bisognerebbe che qualcuno condivida sulla propria bacheca

almeno così c'è un primo filtro sulle persone conosciute
e parlarne personalmente con gli altri
  • Drauen
  • Giornalista

Re: La sala marketing di UniVersi 11/02/2016 21:49 #17116

Tutte riflessioni correttissime le vostre anche dal piccolo della mia esperienza.
L'Universi ideale sarebbe che ogni partecipante ad un concorso portasse l'anno successivo almeno un nuovo partecipante.
A quel punto si avrebbe nel giro di qualche anno una trentina di utenti con almeno una decina di racconti a giro per come la vedo io.

Solo che fare un programma su 3-4 anni, con un sito come il nostro, è a dir poco anacronistico.
Anche perché tutti, me compreso, rischiamo d'essere travolti dalla vita vera e tutta questa passione corre il serio rischio di venire molto meno e di ritrovare sempre meno spazio di tempo...
  • gensi
  • Vice Presidente

Re: La sala marketing di UniVersi 26/02/2016 21:03 #17257

Dovrei aver aggiornato tutto l'aggiornabile.
Condividete laddove vogliate e potete!
  • gensi
  • Vice Presidente

Re: La sala marketing di UniVersi 15/04/2016 20:34 #17621

Ho aggiornato tutto l'aggiornabile.
Mi manca la sezione racconti vincitori ma è bloccato.
Proverò nei prossimi giorni.
  • gensi
  • Vice Presidente

Re: La sala marketing di UniVersi 19/04/2016 22:59 #17623

Niente, temo di dover aprire nuovamente un ticket affinché possa sistemare la pagina dei racconti vincitori.
  • gensi
  • Vice Presidente

Re: La sala marketing di UniVersi 03/05/2016 23:04 #17640

Ticket aperto.
  • gensi
  • Vice Presidente

Re: La sala marketing di UniVersi 12/05/2016 10:00 #17663

Nonostante il ticket la pagina ancora non sono riuscito ad aggiornarla (mi mette gli articoli nuovi alla fine della lista anziché all'inizio).

Vi informo anche che probabilmente non riuscirò a seguire nulla o quasi da oggi fino a inizio giugno.

Fate i bravi.
  • gensi
  • Vice Presidente

Re: La sala marketing di UniVersi 13/05/2016 14:49 #17666

gensi ha scritto:
Nonostante il ticket la pagina ancora non sono riuscito ad aggiornarla (mi mette gli articoli nuovi alla fine della lista anziché all'inizio).

Vi informo anche che probabilmente non riuscirò a seguire nulla o quasi da oggi fino a inizio giugno.

Fate i bravi.

visto che non ci sei, siete contrari a darmi un po' di potere sulla pagina fb?
avrei in mente qualcosa per tenerla aggiornata e attrarre nuovi scrittori (l'ultima tornata in tre eravamo un po' pochini...)
  • Drauen
  • Giornalista

Re: La sala marketing di UniVersi 13/05/2016 16:45 #17668

Drauen ha scritto:
gensi ha scritto:

Fate i bravi.

visto che non ci sei, siete contrari a darmi un po' di potere sulla pagina fb?
avrei in mente qualcosa per tenerla aggiornata e attrarre nuovi scrittori (l'ultima tornata in tre eravamo un po' pochini...)

Fosse per me, te ne avrei già dato la prima volta che ti sei proposto...
  • Lesaz
  • Scrittore affermato

Re: La sala marketing di UniVersi 15/05/2016 08:03 #17669

Io sono assolutamente favorevole.
Spero che qualche admin sulla pagina FB legga.
Ora mi viene impossibile fare qualunque cosa fino a giugno
  • gensi
  • Vice Presidente

Tempo generazione pagina: 0.39 secondi
Copyright © 2024 UniVersi. Tutti i diritti riservati.
Joomla! è un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.