"Scrivere è sempre nascondere qualcosa in modo che venga poi scoperto." (Italo Calvino)
Benvenuto, Ospite
Nome Utente Password: Ricordami

Universi 4 - Sondaggio n.ro 6
(1 Online) (1) Ospite

Sondaggio: Un concorso "figlio" di UniVersi

Non sono d'accordo, ne basta uno 1 16.7%
Sono d'accordo, come concorso-laboratorio 5 83.3%
Sono d'accordo, ma stesse regole di UniVersi Nessun voto 0%
Numero votanti:6 ( marcoslug gensi White Lord hic-sunt-leones Tavajigen TheKaspa )
Solo gli utenti registrati possono partecipare a questo sondaggio
  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: Universi 4 - Sondaggio n.ro 6

Universi 4 - Sondaggio n.ro 6 01/08/2011 18:31 #2149

Aggiungo anche un sondaggio riguardo all'idea proposta QUI, riguardo a un secondo concorso parallelo a UniVersi.

Secondo me potrebbe essere una buona idea come concorso-laboratorio, in cui sperimentare nuove soluzioni, nuove idee e nuove regole, prima di importarle, eventualmente, anche nel concorso base. Fornirebbe più linfa al forum dando qualcosa da fare ai più attivi in attesa che il concorso base proceda, permettendo così di allungare i tempi delle singole tornate senza scontentare nessuno nè causare tempi morti (e contemporaneamente lasciando più tempo per maturare idee e realizzarle, ma anche per leggere i racconti e votare).
Non penso ci sia molto da perdere: nel peggiore dei casi la cosa non funziona e questo secondo concorso morirà lì.

Comunque questo è il mio parere, la palla ora sta a voi!
  • White Lord
  • Direttore Editoriale
"Le Poète est semblable au prince des nuées
Qui hante la tempête et se rit de l'archer;
Exilé sur le sol au milieu des huées,
Ses ailes de géant l'empêchent de marcher."

Re: Universi 4 - Sondaggio n.ro 6 01/08/2011 18:55 #2150

Sì, ma come laboratorio.
Ci starebbe benissimo. Si potrebbe anche farne uno di poesie, ma mi sa che qua i poeti sono troppo pochi per poterlo fare.
  • TheKaspa
  • Art Director
  • Hear me Roar!
Carai an Ellisande! Al Ellisande! Mordero daghain pas duente cuebiyar! Al Ellisande!

Re: Universi 4 - Sondaggio n.ro 6 01/08/2011 20:46 #2157

Ho votato anche io la seconda, però raga dedichiamoci soprattutto al concorso principale, non vorrei che mettendo troppa carne al fuoco si disperda troppo il tutto.
  • Tavajigen
  • Direttore Marketing
Ehi dol! Bel dol! Suona un dong dillo!
Suona un dong! Salta ancor! Salice bal billo!
Tom Bom, bel Tom, Tom Bombadillo!

Re: Universi 4 - Sondaggio n.ro 6 01/08/2011 20:50 #2158

Tavajigen ha scritto:
Ho votato anche io la seconda, però raga dedichiamoci soprattutto al concorso principale, non vorrei che mettendo troppa carne al fuoco si disperda troppo il tutto.

Ovviamente.
A settembre si deve ripartire con Universi 4, al concoro esterno ci si pensa con calma e solo se il tema scelto è troppo rapido/insoddisfacente per alcuni.
IMHO, ovviamente.
  • TheKaspa
  • Art Director
  • Hear me Roar!
Carai an Ellisande! Al Ellisande! Mordero daghain pas duente cuebiyar! Al Ellisande!

Re: Universi 4 - Sondaggio n.ro 6 01/08/2011 21:24 #2159

Come ho detto, secondo me il secondo concorso dovrebbe intersecarsi col primo. Nel senso che quando uno finisce l'altro deve essere in svolgimento.
Quindi sì, UniVersi 4 parte a Settembre, l'eventuale secondo concorso partirebbe a Novembre.
Però decidiamolo prima se questa cosa ci sconfiffera o meno, così a Settembre è già tutto deciso e possiamo iniziare a pensare soltanto a scrivere.
  • White Lord
  • Direttore Editoriale

Re: Universi 4 - Sondaggio n.ro 6 01/08/2011 21:25 #2160

Tavajigen ha scritto:

Se le cose vanno male in qualsiasi senso, il secondo lo chiudiamo e amen.
  • White Lord
  • Direttore Editoriale

Re: Universi 4 - Sondaggio n.ro 6 02/08/2011 09:48 #2162

Votato anch'io per la seconda opzione: sono d'accordo, come concorso-laboratorio.
Aggiungo che secondo me dovremmo renderlo molto laboratorio e marcatamente distinto da UniVersi (che IMHO dovrebbe rimanere palesemente il gioco principale) per scongiurare il pericolo "doppione" e quello, secondo me, della dispersione di energie.
Tendenzialmente ne farei una versione "light" di UniVersi, tanto per sfogare la propria creatività nei momenti di pausa: niente anonimato, votazioni meno formali (magari un semplice sondaggio dove indicare il racconto preferito e poi discussione libera per i commenti), limite di caratteri più basso se si decide di aumentare quello di UniVersi, titoli meno stringenti... Sarei favorevole anche a sperimentare altre forme di scrittura, oltre il racconto.
Marco

"Midnight is where the day begins."
Ultima modifica: 02/08/2011 12:19 Da marcoslug.

Re: Universi 4 - Sondaggio n.ro 6 02/08/2011 20:43 #2175

Idem per me. Tentare non nuoce. Se invece la cosa dovesse nuocere al 'core business' (giusto per stimolare The Kaspa) del nostro sito tanto varrebbe concentrarsi sul singolo, unico e inimitabile concorso e stop.
  • gensi
  • Vice Presidente
La mia vetrina: www.lulu.com/spotlight/gensi

--------------------------

Fortunatamente, ho sempre il difetto di prendermi poco sul serio...
[cit. Carmen Consoli - Fortunatamente]

Re: Universi 4 - Sondaggio n.ro 6 02/08/2011 20:45 #2176

gensi ha scritto:
Idem per me. Tentare non nuoce. Se invece la cosa dovesse nuocere al 'core business' (giusto per stimolare The Kaspa) del nostro sito tanto varrebbe concentrarsi sul singolo, unico e inimitabile concorso e stop.

Ahahaha. Beh, del resto te sei l'economista speculativo, io quello manageriale...
  • TheKaspa
  • Art Director
  • Hear me Roar!

Re: Universi 4 - Sondaggio n.ro 6 02/08/2011 21:07 #2184

gensi ha scritto:
Se invece la cosa dovesse nuocere al 'core business' (giusto per stimolare The Kaspa)

Fatela finita.
  • White Lord
  • Direttore Editoriale
Ringraziano per il messaggio: TheKaspa

Re: Universi 4 - Sondaggio n.ro 6 02/08/2011 21:08 #2185

White Lord ha scritto:
gensi ha scritto:
Se invece la cosa dovesse nuocere al 'core business' (giusto per stimolare The Kaspa)

Fatela finita.

Brutto quando un admin va off-topic, eh? ^_^
  • TheKaspa
  • Art Director
  • Hear me Roar!
  • Pagina:
  • 1
Tempo generazione pagina: 0.37 secondi
Copyright © 2024 UniVersi. Tutti i diritti riservati.
Joomla! è un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.