"Scrivere è sempre nascondere qualcosa in modo che venga poi scoperto." (Italo Calvino)
Benvenuto, Ospite
Nome Utente Password: Ricordami

Gruppo Universi su Facebook
(1 Online) (1) Ospite
  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: Gruppo Universi su Facebook

Gruppo Universi su Facebook 05/09/2011 14:31 #2269

Qualcuno che è iscritto su FB e che è iscritto al gruppo (sempre se esiste ancora) potrebbe ragguagliarmi a riguardo?

Perché se si riparte con Universi 4 sarebbe, a mio avviso, carino anche dare una 'rinfrescata' facendo si però che il gruppo punti costantemente a questo forum...
  • gensi
  • Vice Presidente
La mia vetrina: www.lulu.com/spotlight/gensi

--------------------------

Fortunatamente, ho sempre il difetto di prendermi poco sul serio...
[cit. Carmen Consoli - Fortunatamente]

Re: Gruppo Universi su Facebook 05/09/2011 15:44 #2270

Io sono iscritto a FB ma non lo trovo.
Non so se non c'è più o se sono io che no lo trovo.
Nel caso lo devo aprire? Anche se sinceramente piuttosto io ci farei la pagina, non il gruppo.
  • TheKaspa
  • Art Director
  • Hear me Roar!
Carai an Ellisande! Al Ellisande! Mordero daghain pas duente cuebiyar! Al Ellisande!

Re: Gruppo Universi su Facebook 05/09/2011 15:55 #2271

Io ricordo che qualcosa con universidiscrittura c'era....ora non so se attaccato o meno. Semmai appena si collega la mia donna dal suo vedo se lo trovo.
Per la 'forma' di apertura, qualora già non esistesse, mi affido a voi 'prodi'. Non so tecnicamente cosa sia più efficace e cosa convenga fare. Fermo restando che l'obiettivo deve essere una certa 'visibilità' sulle pagine dei più 'smanettoni' di voi cosa da farla rendere al meglio (e chissà, attrarre nuovi utenti). Anche se, mi rendo conto che io stesso tendevo a 'non pubblicizzarla' un po' per vergogna nei confronti dei miei amici/conoscenti con il timore che questi potessero 'impicciarsi' della mia attività 'riservata' di scrittore.
  • gensi
  • Vice Presidente

Re: Gruppo Universi su Facebook 05/09/2011 16:02 #2272

gensi ha scritto:
Io ricordo che qualcosa con universidiscrittura c'era....ora non so se attaccato o meno. Semmai appena si collega la mia donna dal suo vedo se lo trovo.
Per la 'forma' di apertura, qualora già non esistesse, mi affido a voi 'prodi'. Non so tecnicamente cosa sia più efficace e cosa convenga fare. Fermo restando che l'obiettivo deve essere una certa 'visibilità' sulle pagine dei più 'smanettoni' di voi cosa da farla rendere al meglio (e chissà, attrarre nuovi utenti). Anche se, mi rendo conto che io stesso tendevo a 'non pubblicizzarla' un po' per vergogna nei confronti dei miei amici/conoscenti con il timore che questi potessero 'impicciarsi' della mia attività 'riservata' di scrittore.

Ecco perchè io lo scorso semestre ho fatto un corso sul Web 2.0 (che era marketing, ma si parlava di Facebook a tutto spiano)...

Sì, il gruppo esiste ancora e si chiama "Lettori e Scrittori di UniVersi". Io però sarei dell'idea di rifondare qualcosa. Ma se ne parliamo qua nella sezione riservata non va bene, apri un topic in OT!
  • TheKaspa
  • Art Director
  • Hear me Roar!
Carai an Ellisande! Al Ellisande! Mordero daghain pas duente cuebiyar! Al Ellisande!

Re: Gruppo Universi su Facebook 05/09/2011 16:04 #2273

Riesci a spostare questo o ne bisogna creare uno nuovo?
Se bisogna crearlo, lo puoi fare tu vista la tua esperienza in campo marketing? Tra l'altro prevedendo anche la chiusura del precedente, "inutile", gruppo?

Grazie.
  • gensi
  • Vice Presidente

Re: Gruppo Universi su Facebook 05/09/2011 16:07 #2274

Spostato in Genesi di Universi. Se avete reclami, sapete dove trovarmi.

Ovvio che lo posso creare, ma prima dobbiamo capire se la cosa ha senso. Perchè, per dire, potrei anche creare il gruppo UniVersi su GoodReads o su aNobii, ma se poi ci mettiamo a discutere di là e qua non ci viene più nessuno se non per il concorso...
  • TheKaspa
  • Art Director
  • Hear me Roar!
Ultima modifica: 05/09/2011 16:10 Da TheKaspa.

Re: Gruppo Universi su Facebook 05/09/2011 16:16 #2276

Secondo me la nuova edizione di UniVersi va pubblicizzata ovunque, anche su aNobii ovviamente.

Quel gruppo su FB ha questi come amministratori:

Luca Bonaldo
Michele Tota
Mauro Cappelli
Marco Bevilacqua
Efri Vaccari (Italy) (fondatore)

Se Marco e Efri sono gli stessi che ci sono ancora (gli altri non li conosco) io terrei quello di gruppo, per due motivi:

1) E' un gruppo stile "vecchio", che ormai non esistono più su FB. Quelli nuovi fanno abbastanza schifo, e in quello possiamo mandare un messaggio privato a tutti come gruppo, avvertendo che ricomincia il concorso.

2) Ci sono 33 membri, se ne apriamo uno nuovo partiamo se va bene in 5, io non butterei via questa base di 33 membri che abbiamo già.
  • Tavajigen
  • Direttore Marketing
Ehi dol! Bel dol! Suona un dong dillo!
Suona un dong! Salta ancor! Salice bal billo!
Tom Bom, bel Tom, Tom Bombadillo!

Re: Gruppo Universi su Facebook 05/09/2011 16:26 #2278

Ok, pregherei allora Marco ed Efri di aggiungermi agli admin del gruppo.
  • TheKaspa
  • Art Director
  • Hear me Roar!

Re: Gruppo Universi su Facebook 05/09/2011 17:02 #2279

Vedrai che o marco o efri appena leggono ti abilitano.
È chiaro che ogni iniziativa esterna deve essere di mera pubblicità. Nel senso che deve dare visibilità ma deve fare in modo che chi ne voglia 'parlare' venga su questo sito, si iscriva e scriva.
Fosse anche solo nell off topic. Ogni altra apertura di forum e simili altrove è una perdita di energie inopportune.

Però senza un briciolo di visibilità si resta in noi 6 o 7 a raccontarcela come i vecchi al bar.

Non dobbiamo più avere paura. E poi s'è formato un gruppetto di 6-7 cazzuti che sono certo sapranno (me in primis) farsi pubblicità un po' ovunque così da catalizzare l'attenzione qui.
  • gensi
  • Vice Presidente

Re: Gruppo Universi su Facebook 06/09/2011 01:47 #2289

gensi ha scritto:
Bella, sarebbe da far cantare ad Icaro. Sembra un suo testo.

Prendo spunto da questo commento di Gensi per chiedere: ma usare FB per recuperare un po' di vecchi prima della quarta edizione? Maurocap, Filhendil, Natureboy... ICARO!
Almeno per una volta questo insulso social network si rivelerebbe utile...
  • White Lord
  • Direttore Editoriale
"Le Poète est semblable au prince des nuées
Qui hante la tempête et se rit de l'archer;
Exilé sur le sol au milieu des huées,
Ses ailes de géant l'empêchent de marcher."

Re: Gruppo Universi su Facebook 06/09/2011 02:54 #2293

Fatti admin del gruppo TheKaspa e Tavajigen (credo proprio sia tu ). In effetti, per i motivi elencati da Tava, credo anch'io convenga lasciare questa come finestra su Facebook...

Per quanto riguarda il recupero dispersi, io ho provato un paio di volte a richiamare più o meno velatamente l'attenzione di Icaro, ma credo che abbia la testa in altre faccende ora come ora. In ogni caso io, una volta finito di stilare il regolamento e decise le tempistiche, sarei per non iniziare subito a bomba, ma di darci un mini-periodo (tipo 2 settimane) per fare "campagna pubblicitaria", tentare di recuperare i vecchi ecc...
Marco

"Midnight is where the day begins."

Re: Gruppo Universi su Facebook 06/09/2011 03:01 #2295

Quando vuoi iniziare? Primo Ottobre?
Immagino che nel giro di due settimane chiuderemo col regolamento.
  • White Lord
  • Direttore Editoriale
"Le Poète est semblable au prince des nuées
Qui hante la tempête et se rit de l'archer;
Exilé sur le sol au milieu des huées,
Ses ailes de géant l'empêchent de marcher."

Re: Gruppo Universi su Facebook 06/09/2011 08:19 #2299

@ marco: sì sono io, grazie, ho già invitato Acciaio e Malkariss, magari entra anche lui nel giro.

@ White: decidiamo una data di inizio, direi anche io primo ottobre. In queste settimane finiamo regolamento e facciamo pubblicità.
  • Tavajigen
  • Direttore Marketing

Re: Gruppo Universi su Facebook 06/09/2011 11:27 #2316

Sì, il Primo Ottobre mi sembra sia buona come data d'inizio...
Marco

"Midnight is where the day begins."

Re: Gruppo Universi su Facebook 06/09/2011 12:16 #2320

Direi che è un orientamento 'onesto'. Datemi una mano a completare la 'bozza' quanto prima (senza scannarci e tenendo conto che ,tanto, qualche compromesso ognuno di noi lo dovrà accettare) così abbiamo anche più tempo per farci pubblicità e decidere i temi.
  • gensi
  • Vice Presidente

Re: Gruppo Universi su Facebook 06/09/2011 15:55 #2333

Bene, ho modificato un po' di impostazioni nell'amministrazione.

Ho abilitato l'area discussioni, ho intenzione di capire chi sono quelli ancora attivi, che leggono il gruppo di FB e che quindi possono essere "recuperati".

Inoltre appena decidiamo la data di inizio (fatemi sapere se va bene a tutti il primo ottobre) e quella di fine, creo l'evento. Questo apparirà come notifica a tutti i membri del gruppo, quindi almeno sicuramente lo leggeranno appena tornano su FB.
  • Tavajigen
  • Direttore Marketing
  • Pagina:
  • 1
Tempo generazione pagina: 0.35 secondi
Copyright © 2024 UniVersi. Tutti i diritti riservati.
Joomla! è un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.