"Scrivere è sempre nascondere qualcosa in modo che venga poi scoperto." (Italo Calvino)
Benvenuto, Ospite
Nome Utente Password: Ricordami

Newsletter
(1 Online) (1) Ospite
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3

ARGOMENTO: Newsletter

Re: Newsletter 18/09/2012 17:53 #6435

marcoslug ha scritto:

Sì, effettivamente il gruppo Facebook non è aggiornato dai tempi di "America" (nel senso che non sono stati creati eventi per le successive tornate) ed è poco bazzicato. "A freddo" secondo me un "gruppo" non è la soluzione ideale su Facebook (soprattutto per come è la nuova grafica dei gruppi su Facebook), perché ha più che altro la funzione di mini-comunità e quindi si potrebbe sovrapporre parzialmente al forum (anche se per ora non c'è questo rischio... ).
Vedrei invece molto meglio una "pagina" come mezzo di pubblicità. TheKaspa ne ha già creata una (qui), secondo me varrebbe la pena sviluppare quella, abbellendola (almeno con una descrizione del sito) e creando i vari eventi da lì. Che ne pensate?

Uhm... Il fatto è che io non vedrei la possibilità FB come una mera vetrina in cui comunicare per lo più con chi ci conosce già e ricordare che esistiamo. Lo vedrei proprio come strumento di spam attivo.
Io "purtroppo" FB non lo uso, ma sbaglio o sono i gruppi che permettono di invitare gente a caso in massa? L'uso che ne farei è di individuare profili che potrebbero essere interessati a UniVersi e invitarli nel gruppo/spammare in qualche modo.
  • White Lord
  • Direttore Editoriale
"Le Poète est semblable au prince des nuées
Qui hante la tempête et se rit de l'archer;
Exilé sur le sol au milieu des huées,
Ses ailes de géant l'empêchent de marcher."

Re: Newsletter 18/09/2012 18:00 #6436

White Lord ha scritto:
L'uso che ne farei è di individuare profili che potrebbero essere interessati a UniVersi e invitarli

cacchio cerchiamo Franz Kafka e Fedor Dostoevskij! secondo me hanno il profilo giusto!
  • 6Rimbaud
  • Maestro di scrittura
6000 piedi al di là dell'uomo e del tempo

Re: Newsletter 18/09/2012 18:31 #6438

White Lord ha scritto:
Uhm... Il fatto è che io non vedrei la possibilità FB come una mera vetrina in cui comunicare per lo più con chi ci conosce già e ricordare che esistiamo. Lo vedrei proprio come strumento di spam attivo.
Io "purtroppo" FB non lo uso, ma sbaglio o sono i gruppi che permettono di invitare gente a caso in massa? L'uso che ne farei è di individuare profili che potrebbero essere interessati a UniVersi e invitarli nel gruppo/spammare in qualche modo.

Uhm, non sono un espertissimo, ma credo tu abbia ragione sulla questione inviti: non c'è la possibilità di mandare inviti in massa ad una pagina, ma ciò non toglie che chi già conosce possa "condividerla" o magari suggerire direttamente il link agli amici che ritiene possano essere interessati... Sul lato "interazione tra chi ha già aderito" (con eventi, possibilità di scrivere nella bacheca ecc...), credo invece che siano più o meno equivalenti.

Il gruppo è secondo me qualcosa di un po' ridondante nel nostro caso, trattandosi di una sorta di mini-comunità, dove chiunque può uploadare foto, file...
La pagina, oltre a presentarsi esteticamente meglio a mio avviso, fa più al nostro caso credo, essendo un qualcosa di "esterno" (gestito da degli admin) di cui si ricevono aggiornamenti come se fosse un amico qualunque (visibili nel normale feed quindi e non dovendo cliccare su una scheda apposta), e sarebbe sufficiente secondo me a fare da ponte tra Facebook e il sito.

Credo che i gruppi in generale siano poco utilizzati, soprattutto dopo il restyling che hanno ricevuto. Non so se c'è qualche esperto facebookiano che può confermare o rettificare questa mia visione...
Marco

"Midnight is where the day begins."
Ultima modifica: 18/09/2012 18:34 Da marcoslug.

Re: Newsletter 19/09/2012 15:08 #6472

Totale Utenti: 100

come festeggiamo?
  • Cichetto
  • Maestro di scrittura

Re: Newsletter 19/09/2012 15:41 #6474

Nah... La metà sono BOT.
Tempo fa eravamo sui 200 poi li ho cancellati in massa.
  • White Lord
  • Direttore Editoriale
"Le Poète est semblable au prince des nuées
Qui hante la tempête et se rit de l'archer;
Exilé sur le sol au milieu des huées,
Ses ailes de géant l'empêchent de marcher."
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3
Tempo generazione pagina: 0.40 secondi
Copyright © 2024 UniVersi. Tutti i diritti riservati.
Joomla! è un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.