"Scrivere è sempre nascondere qualcosa in modo che venga poi scoperto." (Italo Calvino)
Benvenuto, Ospite
Nome Utente Password: Ricordami

Stranded Deep
(1 Online) (1) Ospite
  • Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Stranded Deep

Stranded Deep 23/06/2015 09:48 #15390

Non starò a farla lunga con recensioni e cose varie perché se cercate su internet è pieno di video anche molto divertenti.

Mi limiterò a descrivermi le mie partite:

1° tentativo
Dopo il crollo dell'aereo, anziché andare sull'isola più vicino decido di andare in una che vedo in lontananza. Ci arrivo con le barre di fame e sete già dimezzate. Finisco tutta l'acqua della bottiglietta e tutte le noci di cocco dell'isola. Al terzo giorno, non avendo costruito strumenti muoio praticamente di fame.

2° tentantivo
Stavolta m'attacco subito all'isola vicina. Ho capito un po' meglio il sistema e sono talmente preso nel tentare di costruire tutto quello che si può (campo fuoco con supporto, casa, zattera, strumenti) che muioio di sete al 5° giorno proprio mentre stavo aprendo un cocco da bere

3° tentativo
Isola vicino, faccio le cose con calma, analizzo la situazione ma l'isola non ha pietre sufficienti per crera un fuoco con supporto degno. Tra l'altro, per la prima volta, mi ritrovo infestato dagli squali non appena tento di mettere piede in acqua sia con il gommone che con la zattera. Tra una cosa e l'altra riesco a durare comunque ben sette giorni fino a che mi sento sufficientemente pronto per esplorare. Riesco ad arrivare su un'altra isola, raccolgo quello che trovo comprese delle patate selvatiche. Resisto all'attacco di uno squalo bastardo che mi fa cadere per tre volte dalla zattera ma non attacca impaurito dal mio fumogeno d'emergenza. Ritorno a "casa", cucino le patate, passo la notte, salgo al mattino su una palma per raccogliere qualche noce di cocco ma anziché scendere con calma precipito e muoio. Cazzo, finalmente era una partita decente e finisce così... c'è anche da dire che di salute stavo di merda perché avevo tutta la pelle bucherellata da qualche infezione con qualche pianta/pesce presa in mare.
Amen.

Vediamo se il quarto tentativo sarà migliore.

C'è di buono che almeno sto allungando man mano la permanenza.
  • gensi
  • Vice Presidente
La mia vetrina: www.lulu.com/spotlight/gensi

--------------------------

Fortunatamente, ho sempre il difetto di prendermi poco sul serio...
[cit. Carmen Consoli - Fortunatamente]
Ultima modifica: 23/06/2015 09:49 Da gensi.

Re: Stranded Deep 23/06/2015 10:05 #15391

Ahahahahah epico.
  • Tavajigen
  • Direttore Marketing
Ehi dol! Bel dol! Suona un dong dillo!
Suona un dong! Salta ancor! Salice bal billo!
Tom Bom, bel Tom, Tom Bombadillo!

Re: Stranded Deep 24/06/2015 22:14 #15394

http://steamcommunity.com/sharedfiles/filedetails/?id=468421330

Se qualcuno non li avesse notati, ci sono parecchi squali nelle acque... e scassano pure la minchia.
  • gensi
  • Vice Presidente

Re: Stranded Deep 25/06/2015 18:25 #15396

Più che scassartela te la mangiano direttamente.
  • Tavajigen
  • Direttore Marketing

Re: Stranded Deep 25/06/2015 18:26 #15397

Tavajigen ha scritto:
Più che scassartela te la mangiano direttamente.

Nel gioco non si vede... ti mordono solo braccia e gambe visto che sei una sorta di bambola Ken che mangia ma non caga ne piscia
  • gensi
  • Vice Presidente

Re: Stranded Deep 25/06/2015 21:32 #15401

Ho finalmente trovato una bussola tra i vari gadget.
Mi sono dato all'esplorazione dopo 11 giorni per non ritrovarmi con tutte le risorse esaurite sulla mia isoletta.

Se ora riesco a ritornare a casa potre anche cimentarmi con il disegno a mano libera (come consigliato nelle guide al gioco) per avere una mappa dei posti!
  • gensi
  • Vice Presidente

Re: Stranded Deep 30/06/2015 23:35 #15525

16° giorno

A casa ci sono arrivato, qualcuno ha anche visto su Whatapp una prima bozza di mappa.
Dopo la prima esplorazione (isola che dista sei ore di pagaiate) ho anche trovato un secchio in fondo ad un relitto. Fondamentale perché ora, finalmente, non dipendo neanche più dalle noci di cocco per dissentarmi.
Difatti mi son goduto due giorni a "casa" bevendo come non mai prima e strafogandomi di granchi cotti, patate e pesci come sardine ed arcieri.
Al 19° giorno mi dirigo verso un'altra isola inesplorata. Evito ogni ostacolo, per fortuna, misuro che dista a 8 ore circa pagaiando e trovo ben due relitti ricchissimi di oggetti.
Mi porto a casa due bengala, una pistola segnalatrice, un paio di pinne e soprattutto il primo dei quattro pezzi del motore che serviranno poi per crearsi una zattera a motore.
Trovo anche altri oggetti che non posso portare dietro (finito gli slot) e lascio sull'isola tra cui un machete, un altro bengala, una lanterna ad energia solare, un binocolo (ne ho già uno a casa) e un altro secchio che lascio per precauzione qui, sopra al fuoco così da avere un'eventuale riserva d'acqua potabile se tornerò.
Trovo anche altri due pezzi del motore. Peccato che siano cloni del numero uno che ho già. Sicché mi fotto, torno a casa e ci arrivo di nuovo evitando ogni sciagura, poso tutto nel ripostiglio e si riposa. In attesa di fare nuove visite, nuove scoperte e chissà, provare finalmente ad abbattere qualcuno di sti squali che hanno sinceramente sfrantecato la minchia qui nei paraggi.
  • gensi
  • Vice Presidente

Ultima modifica: 30/06/2015 23:35 Da gensi.

Re: Stranded Deep 08/07/2015 23:13 #15545

20° GIORNO
Continuano le esplorazioni e continuano anche le sorprese.
Di isolette ce ne sono davvero un'infinità. Come arrivi su una scopri che dietro ce ne sono altre e così via. Insomma, mappare tutto richiederà un bel po' di tempo.
Ci leviamo lo sfizio di ammazzare una razza. Diciamo che è una prima prova per affrontare gli squali tigre che affollano le nostre acque.
Su un'isola, oltre a ciò che abbiamo già, troviamo anche il secondo pezzo su quattro del motore ed una tanica di benzina.
Recuperiamo anche delle vitamine, fondamentali se si va in esplorazione troppo in profondità.

A margine di una di queste isole scopriamo anche una specie di fortezza militare nel pieno dell'oceano pacifico ed anche un relitto di un aereo. Evitiamo però di esplorare avendo finito gli slot vuoti a disposizione per trasportare cose e torniamo a casa. Ma la prossima tappa sarà direttamente qui, abbastanza liberi e con lo scopo di recuperare altri oggetti e visitare questa fortezza che si pregusta interessante.
  • gensi
  • Vice Presidente

Re: Stranded Deep 16/07/2015 23:06 #15680

24° giorno

Tornato a base attizzo il fuoco, mi rifocillo e parto destinazione aereo prima e fortezza militare poi.
Parto intorno alle 13, supero la prima isola, arrivo alla seconda dove è già tramonto.
Decido di recuperare ciò serve per accendere il fuoco e lo costruisco ma quando vado per accenderlo .... cazzo.. non ho più l'accendino. Lì per lì sono più che convinto di averlo scaricato a casa per liberare gli slot perciò non ci penso su.
Mi mangio e bevo un paio di noci di cocco ed aspetto la luce.
Come previsto l'aereo non offre molto (una fantastica ed inutile Dymo per cambiare le etichette tra l'altro.... ) mentre la fortezza si rivela un pozzo di cose utili. Su tutte recupero ciò che serve per completare il motore ed anche alcune bene che torneranno utili per curarsi dagli squali non appena avrò anche gli altri strumenti necessari.
Parto per tornare direttamente al campo base in un viaggio che dura praticamente dal tramonto all'alba con un solo Marlin a rompere la minchia ed a buttarmi giù due volte dal gommone senza danni.

Arrivo a casa ma l'accendino non c'è. Partono sonore imprecazioni ma ormai il danno è fatto. Non ci resta che attizzare l'unico fuoco accesso e sperare di trovarne un altro durante le prossime esplorazioni.

Ci rifocilliamo di nuovo, proviamo a vedere se è vero che la pistola segnaletica serve per farsi vedere dagli aerei che ci sorvolano ma non succede nulla e poi siamo pronti per recuperare i tronchi (ne servono 9 per la zattera).
Finalmente, al 24° giorno, riusciamo a costruirci un'imbarcazione. Scopriamo che serve solo ad andare un pelo più veloci ed anche a muoversi con la bussola in mano ma non serve contro i predatori che infestano le acque che continuano comunque a buttarti giù come se nulla fosse. Amen, ci speravamo. Ma almeno ora dovremmo riuscire ad accorciare i tempi di spostamento e, forse, pensare di poter campare ancora un qualcosa in più, forse...
  • gensi
  • Vice Presidente

Re: Stranded Deep 19/07/2015 23:08 #15718

27° giorno

Arrivo su una delle tante nuove isole. Mi fa strano che non ci sia niente di esplorabile intorno pertanto faccio passare la notte.
Poi, un po' più a largo ecco uno dei soliti relitti.
Ci regala un bel po' di cosine interessanti tra cui un bendaggio, un pezzo di tessuto ed altri accessori doppi/tripli come asce e martelli. Ma la cosa più importante, eccolo lì! Dentro un armadietto in fondo al mare si nasconde un nuovo accendino.
Evviva.
Torno felice a riva e recupero tutto l'occorrente per costruire un fuoco anche qui.
Mi rifocillo e la mia salute comincia a perdere qualche colpo visto che sono più di tre giorni che non dormiamo.
Vado comunque avanti, con la mia zattera motorizzata convinto di poter tornare a casa senza problemi. A metà viaggio mi si spegne il motore. Per non fare la figura del pivello avevo con me una latta di benzina e riparto. L'isola madre però non arriva mai. Continuo a seguire la bussola convinto sia corretto andare a sud. Sbarco su un'isola che non mi è nuova ma mi sento un po' perduto. Nel frattempo si spegne nuovamente il motore e stavolta non ho ricariche dietro. Mi rifocillo con del cocco e decido di vedere l'isola più vicina, ad est. Ci vado a nuoto e m'accorgo che con le tre paia di pinne già recuperate vado in verità più veloce così.... certo, sono un bersaglio più facile per i predatori ma a questo punto non ho alternative.

Arrivo sull'isola e ritrovo (per fortuna) l'orientamento. Questa è chiaramente l'isola adiacente alla fortezza sul mare quella dove avevo costruito un fuoco senza poterlo accendere.
Ora lo accendo e mi ricarico di tutto ciò che serve per affrontare la travesata, a nuoto, fino all'isola madre.
Per fortuna scampo ogni pericolo e posso quindi depositare tutte le nuove cose utili trovate.
Non solo. Con questo nuovo bendaggio posso finalmente rischiare quello che aspettavo da quasi un mese di tempo del gioco. Far fuori uno dei tanti squali tigre che mi accerchiano.

Non appena entro in acqua a pescare sardine eccolo lì che si avvicina.
Torno a riva, gli faccio fare un paio di passaggi nel suo tipico otto proprio sottocosta.
Lo prendo alle spalle e gli do la prima accettata. Ovviamente si rigira e mi attacca ma non mollo e continuo a colpirlo.
Per fortuna non riesce a rompermi nulla né a portarmi a fondo ed alla fine l'ho vinta io:
steamcommunity.com/sharedfiles/filedetails/?id=484574434

Mi curo ed ora non mi resta che passare qualche giorno a casa, a riposare, in attesa che migliori la salute prima di procedere in qualche altra direzione a vedere cosa c'è...
  • gensi
  • Vice Presidente

Re: Stranded Deep 22/07/2015 22:46 #15774

Con il nuovo rilascio fatto oggi finisce anche la mia sopravvivenza essendo obbligato a cominciare da capo per usufruire degli update.

È stato bello. Prima di cominciare ho comunque deciso di morire nel buio nero del fondo dell'oceano pacifico.
  • gensi
  • Vice Presidente

Re: Stranded Deep 22/07/2015 23:31 #15776

gensi ha scritto:
Con il nuovo rilascio fatto oggi finisce anche la mia sopravvivenza essendo obbligato a cominciare da capo per usufruire degli update.

È stato bello. Prima di cominciare ho comunque deciso di morire nel buio nero del fondo dell'oceano pacifico.

Anche io lo voglio!

Ma animali di terra nada o me li sono persi?
  • DQ.
  • Scrittore affermato

Re: Stranded Deep 23/07/2015 06:40 #15777

DQ. ha scritto:
gensi ha scritto:

Anche io lo voglio!

Ma animali di terra nada o me li sono persi?

Solo granchi commestibili per ora. Si spera sviluppino presto il tutto.
  • gensi
  • Vice Presidente

Re: Stranded Deep 24/07/2015 10:11 #15785

Nella nuova partita, sulla prima isola in cui sono sbarcato ho trovato "Woolie", l'alter-ego di Wilson di Cast Away.
Mi sento un po' meno solo e posso prendere a calci qualcuno finalmente...
  • gensi
  • Vice Presidente

Re: Stranded Deep 24/07/2015 10:25 #15786

• Tavajigen
  • Direttore Marketing

Re: Stranded Deep 25/07/2015 03:10 #15808

Ci sto giocando anche io.
È simpatico, dai. Anche se ora capisco perfettamente la frustrazione per i maledettissimi squali. Tra l'altro, dopo i primi tentativi con morti più o meno improbabili (caduta dall'albero inclusa), ho iniziato una partita un po' più decente. Se non fosse che il gommone mi si è bucato prima ancora che raggiungessi la prima isola, quindi qualsiasi spostamento devo farlo a nuoto.

Ho tutte e 4 le parti del motore ma non ho ancora capito come costruire la zattera.
La casa ancora meno e il supporto per il fuoco non so cosa sia.
Ho costruito un'inutile trappola per pesci (mai catturato uno) e non ho ancora capito come cacchio si fanno stare fermi i granchi sul fuoco.

Sono al quinto giorno e non sono messo male, ma l'isola ha smesso di produrre cocchi. Ho tre secchi ma ha anche smesso di piovere. Insomma, morirò di sete a breve...o mi mangeranno gli squali, ovviamente.
  • DQ.
  • Scrittore affermato

Re: Stranded Deep 25/07/2015 11:08 #15809

Vuoi delle dritte per costruire o preferisci scoprire tutto da solo?
  • gensi
  • Vice Presidente

Re: Stranded Deep 25/07/2015 11:14 #15810

gensi ha scritto:
Vuoi delle dritte per costruire o preferisci scoprire tutto da solo?

Mai stato così combattuto in vita mia...
Facciamo che ci provo da solo. L'unica cosa che vorrei capire è come si mantengono gli animali sul fuoco.
  • DQ.
  • Scrittore affermato

Re: Stranded Deep 25/07/2015 11:20 #15811

Piccolo aiutino. Finché non impari a costruire un supporto non rimangono da soli.
Devo farlo tu manualmente con il tasto in cui trascini le cose.
E devi lasciarli sul fuoco fintanto che non sentirai un rumore strano, tipo di lame affilate e comunque vedrai l'etichetta cambiare con scritto "cooked" + quello che hai tenuto sul fuoco.

Altro piccolo aiutino. Non solo i cocchi si possono mangiare crudi. Ma anche lì starà a te sperimentare e fare le dovute prove con annesse vomitate in merito.

La trappola per pesci, concordo con te, non serve assolutamente nulla. Spreca solo risorse. Anche perché corri il rischio rimangano intrappolati pesci velenosi e non puoi fare niente per "liberarli" senza subirne le conseguenze.
  • gensi
  • Vice Presidente

Re: Stranded Deep 25/07/2015 11:26 #15812

Esiste un tasto per trascinare le cose?! Mica lo sapevo.
Comunque riesco a cuocerli, ma devo lanciarli e sperare che restino sul fuoco, visto che tende a rigettarli. Ci vogliono 15 tentativi di media, non mi sembra una cosa intelligentissima...

Devo provare a impalarli, nell'attesa di costruire il supporto che suppongo abbia bisogno di parecchie rocce che non ho.
  • DQ.
  • Scrittore affermato
Ultima modifica: 25/07/2015 11:28 Da DQ..
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo generazione pagina: 0.40 secondi
Copyright © 2024 UniVersi. Tutti i diritti riservati.
Joomla! è un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.