"Scrivere è sempre nascondere qualcosa in modo che venga poi scoperto." (Italo Calvino)
Benvenuto, Ospite
Nome Utente Password: Ricordami

Hattrick
(1 Online) (1) Ospite
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3

ARGOMENTO: Hattrick

Hattrick 07/11/2011 11:30 #3189

Spero di non sbagliarmi... mi sembra che non ci sia ancora un topic dedicato a quello che è stato il luogo dove UniVersi ha preso forma e che tuttora rappresenta un passatempo condiviso per diversi di noi: Hattrick.

Apro con una questione a lungo dibattuta in questi giorni: che ne pensate voi dell'aumento bello sostanzioso del costo per il supporter? Intendete rinnovarlo?
Marco

"Midnight is where the day begins."

Re: Hattrick 07/11/2011 12:58 #3190

marcoslug ha scritto:
che ne pensate voi dell'aumento bello sostanzioso del costo per il supporter?

Che se lo possono tenere. Anche se mi spiace, preferisco comprarmi il resto della Ruota del Tempo, che costa meno.
  • TheKaspa
  • Art Director
  • Hear me Roar!
Carai an Ellisande! Al Ellisande! Mordero daghain pas duente cuebiyar! Al Ellisande!

Re: Hattrick 07/11/2011 13:49 #3192

Che è una strategia incomprensibile se non in un'ottica di semplice spremitura dell'utente. Non vorrei che fosse l'inizio di un Ht a pagamento per tutti.
  • Asintoto
  • Premio Pulitzer

Re: Hattrick 07/11/2011 21:04 #3195

Hattrick è alle battute finali, presto diventerà un pay to win. Per ora siamo alla fase cash cow, dove ci mungono finché possono. Poi o cedono la baracca o cambiano il gioco per farlo sopravvivere, quindi inserendo il pay to win. Questo ovviamente secondo me, sono le mie sensazioni.

Io comunque ho rinnovato il supporter prima dell'aumento, nonostante mi durasse ancora per altri mes; ora mi scade a febbraio 2013, mi godrò questo periodo e se non faranno qualcosa per rilanciare il gioco e abbassare il supporter non rinnoverò. Non avevo mai pensato di non farlo, c'è una prima volta per tutti.

Intanto vi segnalo che hanno aperto una fed internazionale di protesta che in pochi giorni è arrivata a quasi 3000 membri, cosa mai vista. HT-Johan si è reso conto della portata della cosa e ha accettato di sedersi ad un tavolo virtuale con i rappresentanti delle singole nazioni, per discutere del futuro di HT. Se ho capito bene lo faranno in un forum esterno ad HT.

Io ho già messo il logo di protesta, fra qualche giorno mi arriva il nuovo slot per le fed e mi iscrivo anche io.
  • Tavajigen
  • Direttore Marketing
Ehi dol! Bel dol! Suona un dong dillo!
Suona un dong! Salta ancor! Salice bal billo!
Tom Bom, bel Tom, Tom Bombadillo!

Re: Hattrick 07/11/2011 21:16 #3197

È vero, non c'è un topic dedicato, io aprirei anche una federazione!!

A parte gli scherzi. Con quei soldi mi compro FM tutti gli anni, nuovo, e risparmio anche 10€ circa. E FM mi piace molto di più. Chiaro, manca la comunità. Ma pur volendovi bene tantissimo a tutti, con 44€ vado per due volte all'anno a prostitute e vedi che la voglia di comunità mi passa. Anzi, con quei soldi compri il pacchetto base (risparmiando) di un qualunque sito di flirt extraconiugali. E, la voglia di comunità, ti passa del tutto
  • gensi
  • Vice Presidente
La mia vetrina: www.lulu.com/spotlight/gensi

--------------------------

Fortunatamente, ho sempre il difetto di prendermi poco sul serio...
[cit. Carmen Consoli - Fortunatamente]

Re: Hattrick 08/11/2011 03:26 #3198

marcoslug ha scritto:
Spero di non sbagliarmi... mi sembra che non ci sia ancora un topic dedicato a quello che è stato il luogo dove UniVersi ha preso forma e che tuttora rappresenta un passatempo condiviso per diversi di noi: Hattrick.

Apro con una questione a lungo dibattuta in questi giorni: che ne pensate voi dell'aumento bello sostanzioso del costo per il supporter? Intendete rinnovarlo?

Come ho già detto in quasi tutte le mie fed, il mio supporter scade a Giugno e non ho la minima intenzione di rifarlo.
Non è soltanto l'aumento del prezzo, ma tutta una serie di fattori che ancor oggi mi spingono a credere che sia tutto un Pesce d'Aprile fuori stagione.

Innanzitutto è vergognoso che mi presentino questo folle aumento di prezzo in calce a un messaggio in cui al centro vi è invece l'ennesima funzionalità totalmente inutile e idiota, oltre che a pagamento, anche per i supporter. Insomma, non paghi della cagata HT-Open, che già gli avevo perdonato, mi comunicano che hanno sprecato gli ultimi mesi a lavorare su un cambio nome e aspetto che io, supporter, dovrei pagare l'ira di dio come tutti; per una relazione causa-effetto non meglio chiarita, quindi, mi dicono che il prezzo del supporter salirà del 30% - ben 10 euro - a pochi mesi dall'ultimo aumento.
Bene. Questa è una colossale presa per il culo e io non ci sto.

Non paghi, il giorno dopo mi arriva un editoriale che dovrebbe convincermi delle loro ragioni e che invece è un De Profundis. Mi dicono che la modifica del gioco attesissima e annunciata in tutte le salse da due anni, ovvero il nuovo sistema dello staff che per altro si sperava desse una bella spallata al trading, non si farà più (in compenso possiamo pagare 5 euro per cambiare il colore dei capelli di un nostro giocatore). Non solo! Non lavoreranno più ad alcuna modifica al gioco in sè, preferendo spendere tutto il loro tempo (e i soldi che io gli dò) per cazzatelle stile facebook e minchiate per attirare nuovi utenti - preferibilmente bimbiminkia pronti a pagare per cazzate pay-per-use. E tutto questo per giustificare il fatto che io, supporter per 6 anni, di cui a loro non frega assolutamente nulla per loro stessa ammissione, dovrò ora pagare il doppio di quanto ho pagato loro l'ultima volta che ho comprato il supporting. Mentre leggevo sentivo la voce di Fabio De Luigi che mi rammentava la mia patetica condizione di vecchio abbonato.

Davanti a me ho un gioco in declino inarrestabile, degli imbecilli che di marketing non capiscono una fava, decine di persone che non vogliono/non possono rinnovare il supporter a queste condizioni e quindi, di conseguenza, decine di fed che presto saranno deserte o poco più. La comunità era l'unica cosa veramente ottima di un gioco ormai obsoleto e povero di contenuti, in cui non puoi ricercare nemmeno l'ebbrezza della vittoria, riservata a gente che ha voglia di stare ore non a praticare un gioco di calcio e a pianificare tattiche di gioco e strategie a lungo termine, quanto piuttosto a giocare in borsa e a comprare e vendere giocatori a tutto spiano, per accumulare soldi in economie dopate e finanziare squadre insostenibili che io, ancora fermo al gioco di calcio manageriale, non potrò mai contrastare.
In estrema sintesi: zero stimoli e un gioco dal futuro nerissimo dinanzi a sè.

Non rinnoverò il supporter e, molto probabilmente, mollerò il gioco poco tempo dopo. È stato bello finchè è durato, ma tutto prima o poi finisce. È una fortuna che abbiamo deciso e siamo riusciti a portare UniVersi qui fuori prima dell'irreparabile.
  • White Lord
  • Direttore Editoriale
"Le Poète est semblable au prince des nuées
Qui hante la tempête et se rit de l'archer;
Exilé sur le sol au milieu des huées,
Ses ailes de géant l'empêchent de marcher."
Ultima modifica: 08/11/2011 03:28 Da White Lord.

Re: Hattrick 08/11/2011 08:05 #3201

Hattrick puzzava di marcio da parecchio. E io lo dico da tempi non sospetti. Già il cambio di server in Svizzera e il cambio di sede in Gibilterra mi aveva fatto drizzare le antenne. Beh, ad oggi, non posso che confermare quelle sensazioni.
Orgoglioso anche io d'aver contribuito a tirare su questo sito. Mi dispiace di non esserci riuscito almeno con un'altra Fed che, infatti, è già andata mezza in malora.

Pace!

Sul giuoco e sui biondi non spendo neanche più commenti. Però se avessi dei soldi li investirei. Secondo me i conti se li son fatti fintroppo bene.
  • gensi
  • Vice Presidente

Re: Hattrick 19/10/2012 23:30 #7048

Anche se l'ho aspramente criticato, in questo post, lo ricorderò con un po' di nostalgia...

Stasera ho tirato fuori da un armadio queste chicche...

Il mio primo raduno, a Torino, nel 2005, quando girovagavo in solitaria per Genova prima ancora che la mia vita cambiasse del tutto

Alcuni di questi utenti (per fortuna non tanti) ci hanno addirittura lasciato per sempre e non solo hattrickianamente parlando.
Quanti ricordi...
  • gensi
  • Vice Presidente

Re: Hattrick 20/10/2012 03:22 #7050

IO non ho più il supporter da ormai 1 anno abbondante.... il gioco purtroppo come altri hanno fatto notare è in declino. Hanno puntato su altre cose che non c'entrano una fava con la bellezza ed il fasciono del primo Ht.

Ci resto volentieri solo per cianciare di calcio sui forum della NonHt. La squadra la tengo in V in animazione controllata ma onestamente non ci metto più tanto impegno nel gestirla.
  • Acciaio
  • Premio Pulitzer

Re: Hattrick 20/10/2012 13:34 #7051

Acciaio ha scritto:
IO non ho più il supporter da ormai 1 anno abbondante.... il gioco purtroppo come altri hanno fatto notare è in declino. Hanno puntato su altre cose che non c'entrano una fava con la bellezza ed il fasciono del primo Ht.

Ci resto volentieri solo per cianciare di calcio sui forum della NonHt. La squadra la tengo in V in animazione controllata ma onestamente non ci metto più tanto impegno nel gestirla.

i forum di calcio di hattrick sono abitati da protoscimmie

anche se devo riconoscere che alcuni esemplari illuminati riescono a rimanere in equilibrio sulle zampe posteriori per qualche secondo
  • 6Rimbaud
  • Maestro di scrittura
6000 piedi al di là dell'uomo e del tempo

Re: Hattrick 21/10/2012 03:55 #7053

6Rimbaud ha scritto:
Acciaio ha scritto:

anche se devo riconoscere che alcuni esemplari illuminati riescono a rimanere in equilibrio sulle zampe posteriori per qualche secondo

Parlare di calcio mi diverte sempre, sia con quello che ne capisce, sia con quello che crede di capirne.... basta non prendersi troppo sul serio.

Poi, quando vedi che la squadra aiutata dagli arbitri, inetta, perfida, inutile, che non sa vincere in europa, che si dopa, che gioca male, che rubbbba, vince in surplace e rimane imbattuta per la 47esima partita di fila.... mentre la supersquadra che stravince nel mondo perde ancora e ancora e ancora e ancora.... ti da la spinta per rimanere ancora tra i trogloditi hattrickiani e cianciare di calcio.
  • Acciaio
  • Premio Pulitzer

Re: Hattrick 21/10/2012 23:46 #7061

Acciaio ha scritto:
6Rimbaud ha scritto:
Acciaio ha scritto:

Parlare di calcio mi diverte sempre, sia con quello che ne capisce, sia con quello che crede di capirne.... basta non prendersi troppo sul serio.

Poi, quando vedi che la squadra aiutata dagli arbitri, inetta, perfida, inutile, che non sa vincere in europa, che si dopa, che gioca male, che rubbbba, vince in surplace e rimane imbattuta per la 47esima partita di fila.... mentre la supersquadra che stravince nel mondo perde ancora e ancora e ancora e ancora.... ti da la spinta per rimanere ancora tra i trogloditi hattrickiani e cianciare di calcio.

è proprio quello il problema

certe persone fanno del calcio la propria ragione di vita e credono davvero che dire la loro faccia loro acquisire la consapevolezza di esistere (parlo quasi esclusivamente del thread dell'inter eh.. che è l'unico che frequentavo ogni tanto per dar loro fastidio.. anche perché il thread della juve è il thread di calciopoli e quello del milan è praticamente uguale a quello dell'inter)
  • 6Rimbaud
  • Maestro di scrittura

Re: Hattrick 22/10/2012 13:58 #7063

6Rimbaud ha scritto:

certe persone fanno del calcio la propria ragione di vita e credono davvero che dire la loro faccia loro acquisire la consapevolezza di esistere (parlo quasi esclusivamente del thread dell'inter eh.. che è l'unico che frequentavo ogni tanto per dar loro fastidio.. anche perché il thread della juve è il thread di calciopoli e quello del milan è praticamente uguale a quello dell'inter)

Guarda che il calcio è la vita!! E io sono uno di quelli che si prendono sul serio quando ne discute animatamente!!!

Perciò dico che ti sbagli, il 3d della Juve NON è uguale a quello delle altre squadre!! E' ovviamente meglio, anche per il solo fatto che ci scrivo io!!!

A parte gli scherzi, si trovano persone incredibili di genere diversissimo quando si parla di calcio anche essendo tifosi della stessa squadra, a volte sembra che si parli di mondi completamente differenti e invece si discute "in teoria" della stessa identica cosa... la stessa partita, o lo stesso giocatore ecc. ecc... ma il mondo che viene descritto da un utente o da un altro stanno in galassie differenti!! Mi stupisce sempre questa cosa. E' il bello della relatività!
  • Acciaio
  • Premio Pulitzer

Re: Hattrick 22/10/2012 17:09 #7072

Acciaio ha scritto:
6Rimbaud ha scritto:

Guarda che il calcio è la vita!! E io sono uno di quelli che si prendono sul serio quando ne discute animatamente!!!

Perciò dico che ti sbagli, il 3d della Juve NON è uguale a quello delle altre squadre!! E' ovviamente meglio, anche per il solo fatto che ci scrivo io!!!

A parte gli scherzi, si trovano persone incredibili di genere diversissimo quando si parla di calcio anche essendo tifosi della stessa squadra, a volte sembra che si parli di mondi completamente differenti e invece si discute "in teoria" della stessa identica cosa... la stessa partita, o lo stesso giocatore ecc. ecc... ma il mondo che viene descritto da un utente o da un altro stanno in galassie differenti!! Mi stupisce sempre questa cosa. E' il bello della relatività!

infatti rientri pienamente nella categoria che ho evidenziato (solo quando parli di calcio e di fantasy, naturalmente )
  • 6Rimbaud
  • Maestro di scrittura

Re: Hattrick 21/11/2012 14:28 #7501

ma io che ho sempre e solo usato il 343 (con 34ista) su hattrick perché non sono celebrato come un grande precursore nel calcio reale?

anche tutte le persone che dicevano: "solo su hattrick si vince col 352".. ora che ne pensano?

eheheh
  • 6Rimbaud
  • Maestro di scrittura
Ultima modifica: 21/11/2012 14:28 Da 6Rimbaud.

Re: Hattrick 22/11/2012 19:27 #7510

6Rimbaud ha scritto:
ma io che ho sempre e solo usato il 343 (con 34ista) su hattrick perché non sono celebrato come un grande precursore nel calcio reale?

anche tutte le persone che dicevano: "solo su hattrick si vince col 352".. ora che ne pensano?

eheheh

Su Ht odiavo ed odio tutt'oggi il 352.

Ma sul campo vero, con questa Juve o in passato con altri team che hanno usato sto modulo, è un altro discorso.

Mi è sempre piaciuto.

1 su Ht lo facevano tutti. Per questo non ho mai schierato la mia squadra con questo modulo.

Ma quasi sempre col 451 o con la mia variante 4-5-1-0 AOW

Nella realtà invece ho sempre adorato sentire dire che con la difesa a 3 non si vince, che le grandi squadre non hanno mai giocato con quel modulo ecc. ecc.... perciò lo adoro. Soprattutto giocato in modo arrembante come lo gioca la Juve!
  • Acciaio
  • Premio Pulitzer

Re: Hattrick 23/11/2012 14:17 #7521

Io voglio arrivare a giocare con il 4-4-2. Magari con 3 centrali a CC.
Perché HT è nato con quel modulo.
  • gensi
  • Vice Presidente

Re: Hattrick 23/11/2012 14:44 #7522

gensi ha scritto:
Io voglio arrivare a giocare con il 4-4-2. Magari con 3 centrali a CC.
Perché HT è nato con quel modulo.

Dipende sempre cosa alleni.... se alleni "parate" può andar bene o anche CP. Anche CROSS. Per gli altri tipi di allenamento invece mi sembra un po' limitante.
  • Acciaio
  • Premio Pulitzer

Re: Hattrick 23/11/2012 14:48 #7523

Chiaro che l'idea è quella di passare poi a Parate.
  • gensi
  • Vice Presidente

Re: Hattrick 23/11/2012 21:25 #7538

Mi sono ufficialmente bottizzato!
  • Asintoto
  • Premio Pulitzer
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3
Tempo generazione pagina: 0.60 secondi
Copyright © 2024 UniVersi. Tutti i diritti riservati.
Joomla! è un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.