"Scrivere è sempre nascondere qualcosa in modo che venga poi scoperto." (Italo Calvino)
Benvenuto, Ospite
Nome Utente Password: Ricordami

Steam
(1 Online) (1) Ospite
  • Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Steam

Steam 08/07/2013 21:40 #8749

Chiunque segue il fantastimo mondo dei videogames si sarà imbattuto nella piattaforma Steam che ormai è praticamente quasi obbligatoria per ogni nuova uscita.
Senza addentrarci ora in questioni in merito, facciamo una lista di chi è presente ed anche in questo caso raduniamoci.
Steam oltre all'acquisto offre una rapida piattaforma di gioco online.
Chissà che un giorno non riusciremo a fare una partita tutti assieme!!!

Elenco utenti:

- gensischutz (gensi);
  • gensi
  • Vice Presidente
La mia vetrina: www.lulu.com/spotlight/gensi

--------------------------

Fortunatamente, ho sempre il difetto di prendermi poco sul serio...
[cit. Carmen Consoli - Fortunatamente]

Re: Steam 09/07/2013 19:16 #8750

Sono Tavajigen anche lì, come sai.
  • Tavajigen
  • Direttore Marketing
Ehi dol! Bel dol! Suona un dong dillo!
Suona un dong! Salta ancor! Salice bal billo!
Tom Bom, bel Tom, Tom Bombadillo!

Re: Steam 09/07/2013 19:56 #8753

Si, lo so
  • gensi
  • Vice Presidente

Re: Steam 10/07/2013 01:20 #8764

Cosa sarebbe questa piattaforma steam?
  • Cichetto
  • Maestro di scrittura

Re: Steam 10/07/2013 06:49 #8766

Cichetto ha scritto:
Cosa sarebbe questa piattaforma steam?

Un po' tante cose.
In sostanza dal sito ti scarichi appunto la "piattaforma".
A questo punto hai a disposizione un negozio online di videogiochi sempre a disposizione ma, soprattutto, moltissimi titoli nuovi e non che vengono ciclicamente messi in offerta e, in taluni casi, messi veramente a prezzi di saldo se non sono ultime uscite.

Non solo. Ad esempio a me ora mi si era "fottuto" il pc. La cosa bella di Steam è che tu sei proprietario del tuo account con annessi tutti i giochi quindi ti basta reinstallarlo su un nuovo pc, riscaricarli liberamente e reinstallarli. Il tutto senza supporto fisico.
Ora, nel mio caso avevo tutto su HD esterno e quindi, in verità, non ho perso nulla. Non ho neanche dovuto reinstallare e riscaricare niente. Ho dovuto solo rifare gli aggiornamenti che questo nuovo pc non aveva e dopo meno di un paio d'ore avevo tutti i miei giochi Steam belli funzionanti.

Di contorno c'è tutta la comunità con i vari forum, consigli, ecc...
Anche se la cosa più interessante, a mio modestissimo parere, è la possibilità di giocare online contro in maniera rapida ed intuitiva senza troppi ostacoli.

Almeno prima di Steam giocare online era una chimera. Dovevi scaricare un sacco di roba sempre diversa e poi ritrovarsi a fortuna.
Con Steam invece, poiché tutti usano la stessa piattaforma, ritrovarsi a fare partite online è molto più semplice... ovviamente tempo permettendo.

In ultimo non bisogna dimenticare che Steam offre tutta una serie di giochi completamente gratuiti (anche di un certo livello come grafica e giocabilità, tipo Alien Swarm) ed offre, ovviamente, parecchi giochi in versione demo o in versione prova che non fa mai schifo soprattutto per vedere se il pc li regge bene.

Nonostante le critiche mosse da White Lord (che sono certo ti spiegherà il suo giusto punto di vista etico in merito) resta comunque un servizio che, per chi ama i videogiochi, non può che essere apprezzato.
Diciamo che il paventarsi la necessità di essere PER FORZA collegato la prima volta che installi un gioco è una cosa che un po' fa incazzare chi non è avvezzo ad usufruire al 100% legalmente dei videogiochi... Ma il mondo gira così ormai.
  • gensi
  • Vice Presidente

Re: Steam 10/07/2013 08:21 #8767

gensi ha scritto:
Nonostante le critiche mosse da White Lord (che sono certo ti spiegherà il suo giusto punto di vista etico in merito) resta comunque un servizio che, per chi ama i videogiochi, non può che essere apprezzato.

White ora è un drogato di Steam, diciamo che è passato anche lui al lato oscuro della forza.
  • Tavajigen
  • Direttore Marketing

Re: Steam 10/07/2013 16:54 #8771

Tavajigen ha scritto:
gensi ha scritto:

White ora è un drogato di Steam, diciamo che è passato anche lui al lato oscuro della forza.

Dici?
  • gensi
  • Vice Presidente

Re: Steam 10/07/2013 17:52 #8774

gensi ha scritto:
Tavajigen ha scritto:
gensi ha scritto:

Dici?

Beh si è comprato un po' di giochi in offerta e ogni tanto l'ho visto online a giocare.
  • Tavajigen
  • Direttore Marketing

Re: Steam 11/07/2013 12:02 #8777

Ho verificato ieri e il mio account esiste ancora, stesso nick... Per quanto abbia giocato solo una volta con Tava ad Alien Swarm e i 7 anni e mezzo del mio pc non permettano molto di più
  • Asintoto
  • Premio Pulitzer

Re: Steam 11/07/2013 20:10 #8779

Asintoto ha scritto:
Ho verificato ieri e il mio account esiste ancora, stesso nick... Per quanto abbia giocato solo una volta con Tava ad Alien Swarm e i 7 anni e mezzo del mio pc non permettano molto di più

Sbagli. È pieno di "must" che girerebbero anche sul tuo a poco meno di 3€
  • gensi
  • Vice Presidente

Re: Steam 11/07/2013 20:24 #8781

gensi ha scritto:
Asintoto ha scritto:

Interessante. Qualche esempio?
  • Cichetto
  • Maestro di scrittura

Re: Steam 11/07/2013 20:29 #8783

Cichetto ha scritto:
gensi ha scritto:
Asintoto ha scritto:

Interessante. Qualche esempio?

Oggi che sono appena iniziati i saldi e il sito è in overload non riesco a mandarti i link.
Prometto di farlo nei prossimi giorni.
E se ti piacciono le simulazioni di aereo c'è il nuovo microsoft Flight che è gratis (se non vuoi acquistare altri velivoli, mappe, ecc...) che ha una grafica pazzesca.
  • gensi
  • Vice Presidente

Re: Steam 11/07/2013 22:18 #8784

gensi ha scritto:
Asintoto ha scritto:

Diciamo che la mia è una forma di autodifesa per evitare di impicciarmici... Non ne ho davvero il tempo
  • Asintoto
  • Premio Pulitzer

Re: Steam 14/07/2013 11:37 #8797

Lo avevo già originale ma uno dei due CD era tutto rigato e, per farlo funzionare, ero ricorso all'utilizzo di una crack no-cd.
Ora che su Steam era a 2.99 non ho potuto resistere e almeno avrò per sempre la mia copia digitale di Simcity Deluxe Edition 4.
Il miglior Simcity di sempre.
  • gensi
  • Vice Presidente

Re: Steam 14/07/2013 12:08 #8798

Ecco. Di questo simcity ne ho sentito parlare veramente tanto. In due parole?
  • Cichetto
  • Maestro di scrittura

Re: Steam 14/07/2013 14:27 #8800

Io sono TheKaspa anche lì.
SimCity 4 mi tenta, ma eviterò accuratamente, la Paradox Inteactive mi ha già estorto troppo!
  • TheKaspa
  • Art Director
  • Hear me Roar!
Carai an Ellisande! Al Ellisande! Mordero daghain pas duente cuebiyar! Al Ellisande!

Re: Steam 14/07/2013 20:08 #8803

Un simulatore di città.
Conta che è un gioco del 2003 con l'espansione arriviamo al 2005. Eppure è incredibilmente "profondo" come gioco.
In sostanza inizi con una regione e poi devi configurare la tua città e farla "vivere" con tutto ciò che ne consegue. Un'occhio sempre attento al bilancio, al traffico, alla criminalità, alla salute, all'istruzione, all'inquinamento, alla fornitura energetica fino allo smaltimento dei rifiuti.
E, nel mentre, la possibilità di giocare dentro la propria città attraverso varie missioni (come guidare un treno da una stazione all'altra, l'elicottero della polizia per inseguire un ladro, la limousine del sindaco per fare le inaugurazioni dei nuovi negozi, ecc...)
Conta che dentro ogni regione puoi creare una ventina di città minimo (su terreni più o meno grandi). Ti destini le zone (residenziali, commerciali, industriali) e i tuoi cittadini, in base all'appeal della zona, deciderano se sviluppare i quartieri in maniera "misera", media o da "ricchi".
Io adoro vedere evolversi la mia città, vedere sorgere ville e grattacieli.
  • gensi
  • Vice Presidente

Re: Steam 17/07/2013 15:47 #8927

mi sono registrato. cichetto1 che c'è già un cichetto, ma ti pare possibile?

ho comprato anche un gioco che desideravo da tempo (FFVII)

l'ho appena comprato dal pc del lavoro, ma ci giocherei a casa naturalmente.
che devo fare?
per giocarci devo installare steam o solo per scaricarlo?
  • Cichetto
  • Maestro di scrittura

Re: Steam 17/07/2013 15:51 #8930

Per giocare devi installare Steam e scaricare il gioco. Considera che puoi fare questo procedimento su qualsiasi computer vuoi, anche in più computer insieme, ovviamente potrai collegarti solo da uno per volta.

In pratica puoi avere il gioco ovunque vuoi.
  • Tavajigen
  • Direttore Marketing
Ringraziano per il messaggio: Cichetto

Re: Steam 17/07/2013 18:39 #8956

Bravo!
Come ha detto Tava, vai a casa, scarichi e installi Steam, accedi con le tue credenziali, parte il download del gioco e giocherai da casa senza problemi.
  • gensi
  • Vice Presidente

• Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo generazione pagina: 0.78 secondi
Copyright © 2024 UniVersi. Tutti i diritti riservati.
Joomla! è un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.