"Scrivere è sempre nascondere qualcosa in modo che venga poi scoperto." (Italo Calvino)
Benvenuto, Ospite
Nome Utente Password: Ricordami

Rollercoaster Tycoon
(1 Online) (1) Ospite
  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: Rollercoaster Tycoon

Rollercoaster Tycoon 27/09/2013 16:15 #9412

L'altro giorno ho ampliato la mia libreria steam con questo gioco in super offerta. (3.75 euro)
bel gioco ma purtroppo ha due difetti: è tutto in inglese ma amen; è veramente complesso nella gestione. Peccato non avere tempo per giocarci bene perché sembra veramente interessante e profondo.almeno per ora resterà li...
  • gensi
  • Vice Presidente
La mia vetrina: www.lulu.com/spotlight/gensi

--------------------------

Fortunatamente, ho sempre il difetto di prendermi poco sul serio...
[cit. Carmen Consoli - Fortunatamente]

Re: Rollercoaster Tycoon 27/09/2013 23:57 #9419

Ho giocato tanto al 2 molti anni fa, mi divertiva da matti; per l'epoca era già tanto particolareggiato e ben fatto.
  • Tavajigen
  • Direttore Marketing
Ehi dol! Bel dol! Suona un dong dillo!
Suona un dong! Salta ancor! Salice bal billo!
Tom Bom, bel Tom, Tom Bombadillo!

Re: Rollercoaster Tycoon 29/09/2013 23:37 #9421

Prendevi anche tu gli spazzini e li lasciavi affogare nel lago?
  • TheKaspa
  • Art Director
  • Hear me Roar!
Carai an Ellisande! Al Ellisande! Mordero daghain pas duente cuebiyar! Al Ellisande!

Re: Rollercoaster Tycoon 30/09/2013 08:07 #9423

Muahuhauhauhuahuh

Sì diciamo che come in ogni gioco di simulazione partivo pimpante per cercare di creare il parco perfetto e poi dopo un po' portavo a distruzione il tutto.
  • Tavajigen
  • Direttore Marketing

Re: Rollercoaster Tycoon 30/09/2013 08:29 #9424

Io una volta ci ho provato seriamente a fare il parco a tema LOTR. Ma mi mancavano i fondi e la pazienza...
  • TheKaspa
  • Art Director
  • Hear me Roar!
Carai an Ellisande! Al Ellisande! Mordero daghain pas duente cuebiyar! Al Ellisande!

Re: Rollercoaster Tycoon 30/09/2013 09:12 #9425

Si, ho visto che se uno ha pazienza e tempo può in effetti fare cose assurde.
  • gensi
  • Vice Presidente

Re: Rollercoaster Tycoon 30/09/2013 20:40 #9516

tra i vari Tycoon che ho provato, è uno dei migliori. Anche se devi vedere un parco americano per renderti conto che certe cose non sono assurde ma assolutamente vere!
Tipo io ero sconvolto dal fatto che il biglietto di ingresso era 50€, tutte le attrazioni a pagamento, anche i cessi a pagamento e quei furbi mi dicevano che il biglietto di ingresso era troppo basso. Poi ho scoperto quanto paghi nei Six Flags (che io ho sempre confuso con i Six Sigma - scusatemi il nerdismo) e ho realizzato.
  • TheKaspa
  • Art Director
  • Hear me Roar!

Re: Rollercoaster Tycoon 30/09/2013 21:42 #9532

Azz...
  • gensi
  • Vice Presidente

Re: Rollercoaster Tycoon 30/12/2015 10:00 #16549

A distanza di due anni e due mesi, approfittando del periodo natalizio, ho finalmente messo mano a questo gioco.

(visto anche che mi ritrovo ancora con un portatile catorcio al quale posso affidare solo giochi datati... sigh...)

Prima fantastica notizia: sono talmente un pirla che non m'ero accordo che il gioco è anche in italiano.
Seconda fantastica notizia: dopo tre ore spese a fare tutti i tutorial sia del gioco principale che delle espansioni, sono finalmente riuscito ad iniziare la partita in "Modalità Carriera".

Come accennato da alcuni di voi, è veramente un gioco pazzesco. Questo è Rollercoaster Tycoon 3 comprensivo delle espansioni "Water" e "Wild".
È un gioco dalla profondità manageriale impressionante, dove puoi veramente scegliere TUTTO di qualunque cosa.
Dai nomi, alla qualità, ai prezzi ed ogni dir si voglia particolare del nostro parco.
Non solo.
Perché se è vero che è bello perdersi nei dettagli è altresì vero che si può giocare facilmente anche in maniera molto più "arcade" per il solo e semplice gusto di completare al meglio e quanto prima le missioni della modalità da me scelta.

Poi, senza troppi rigiri, il fatto che abbiano anche previsto una modalità con "soldi illimitati" in cui puoi fare TUTTO quello che vuoi, esattamente come vuoi, credo sia il sogno di ogni videogiocatore di titoli come questo senza dover ricorrere a cheat o scorciatoie varie.
E li, per davvero puoi creare qualcosa di esclusivo.

Sono letteralmente rimasto rapito (e non a caso sono arrivato a 20 ore di gioco in pochi giorni) anche perché, come anticipato, si può personalizzare qualunque cosa. Puoi costruire qualunque tipo di montagna russa scegliendo tra un catalogo vastissimo di tipologie ed arrivi persino ad editare gli spettacoli dei fuochi d'artificio, quello dei laser, quello delle orche e dei delfini ed avanti così.
Insomma, veramente tutto.

Quando poi sono arrivato al punto che potevo disegnare (o caricare una mio jpg personale) da proiettare con i laser su un muro, beh, ho veramente capito che i programmatori dell'epoca era dei pazzi psicopatici che si son letteralmente dannati l'anima per questo gioco.

Per ora quindi mi sono dedicato alle cose "normali".
Ho già notato che è possibile divertirsi anche alternativamente creando cose al limite del grottesco (tipo il personale che affoga nel lago, appunto...).
Non mancherò di divertirmi anche lì, prima o poi, puntando a qualche montagna russa folle in grado di sbalzare al di fuori delle carrozze i vari avventori
  • gensi
  • Vice Presidente

Re: Rollercoaster Tycoon 30/12/2015 21:29 #16550

Ho giocato ad un Rollercoaster tanti anni, non ricordo quale, credo il 2. Era divertentissimo, stavo ore a progettare le montagne russe.
  • Tavajigen
  • Direttore Marketing

Re: Rollercoaster Tycoon 31/12/2015 10:23 #16551

Tavajigen ha scritto:
Ho giocato ad un Rollercoaster tanti anni, non ricordo quale, credo il 2. Era divertentissimo, stavo ore a progettare le montagne russe.

Concordo, offre un ventaglio talmente vasto e vario di opportunità che è un attimo perderci delle ore.
Ma poi, soprattutto, la telecamera sia in prima persona che nei vari posti per vedere dal vivo come va è qualcosa di incredibile.

È un gioco datato ma se un gioco così lo ampliassero con la nuova moda degli Oculus Rift (gli occhiali della realtà virtuale a 360°) si potrebbero creare esperienze uniche.
  • gensi
  • Vice Presidente

• Pagina:
  • 1
Tempo generazione pagina: 0.69 secondi
Copyright © 2024 UniVersi. Tutti i diritti riservati.
Joomla! è un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.