01_Discesa discografica, ascesa morale? 6 purtroppo l'ho trovato un po pesante, le scurrilità forzate, il ritmo un po incespicante. l'idea non mi è per nulla dispiaciuta ma la realizzazione non mi soddisfatto.
02_Stella cadente 4 voto alto perchè amo le provocazioni.
03_Due birre 6,5 amo questo racconto, per me il migliore della tornata. e provo stima e affetto per l'autore, chiunque sia (questa frase l'ho copiata dagli appunti scritti durante la lettura dei racconti
) i troppi errori lo penalizzano enormemente ma c'è tantissimo che si salva. caloroso.
04_Da San Lorenzo a San Martino 5 non so. difficile valutare una poesia, senza metterci arroganza a arturobandinismo fuoriluogo. più che altro non l'ho trovata in tema o per meglio dire, non credo che per me questa sia una forma accettabile per questo tipo di concorso.
05_La strana coppia e i desideri di provincia 6 ho apprezzato molto il finale tronco e l'idea anche se non incredibilmente originale mi è piaciuta parecchio. manca però ritmo e questo elemento me l'ha fatto penalizzare molto.
06_Storia di un atomo di Cerio 7 bello, ben scritto, esteticamente il migliore di tornata, rimboso. eppure un po freddino e poco appassionato. ho il timore che l'autore possa cominciare a specchiarsi troppo nella sua indubbia abilità.
07_Il meteorite parabolico 7 mi è piaciuto un sacco, sia per quello che narra sia per come è scritto: ritengo che la scrittura utilizzata sia perfetta per il tipo di racconto. c'è ancora un po di timidezza altrimenti il mio voto sarebbe stato ancora più alto.
08_Desiderio on the beach il mio. racconto tamarro, lo so. eppure è venuto così, con l'esperimento (non riuscito) della voce fuori campo. idea balenata in testa 4 giorni dalla fine del concorso, durante uno dei miei rari viaggi in treno, tornando dal lavoro.
09_Il segreto dei bambini 5,5 mi sono arrabbiato leggendolo: c'era tutto per far venire qualcosa di ottimo. peccato. questo commento è ora pesantemente influenzato da quello che ha scritto l'autore, per cui mi fermo con un: occasione persa.
10_Stella 6,5 foto, foto, foto!!!! voglio vederla sta sexy stellina!!!