Ecco i miei commenti scritti a caldo dopo la lettura.
Il folletto - Il mio.
Che dire... A mio parere è la miglior idea che ho avuto su universi, (forse seconda solo a Disumano di Uni4) ma é probabilmente quella che ho saputo convertire a parole nel modo peggiore. Sai quando sei ancora a letto al mattino, e un raggio di sole illumina tutta quella polvere sospesa in aria? Beh li mi è venuta l'idea che potesse sembrare un ammasso di stelle per un piccolissimo. Poi tutto il resto, anche l'idea di nascondere il vero narratore e il titolo ingannevole, che considero un'amarena sulla torta. Già prima delle votazioni sapevo di non averlo scritto bene come avrebbe meritato, ma era il meglio che potessi fare, vabè
Sono contento che vi sia piaciuto.
Bicchieri - 7 ben scritto e profondo, e triste. Lasciatevi andare!
Atti di guerra - 7 finale veramente inaspettato, ma che secondo me ci stona, boh. Per il resto stile gradevole e morale alta se pur non innovativa, bravo. Io la penso come johnson. Discorso il suo che però con gli eserciti volontari ha più poco senso, con la leva obbligatoria sarebbe stato diverso.
Riguardo al progetto - 6
Sufficienza stiracchiata. Troppa carne al fuoco, risulta poco leggibile. E poi mi sembra non in tema, non basta dare il nome al progetto.
Stelle come polvere - 6
Ad una prima lettura mi é sfuggito completamente il senso della storia. Non ho capito proprio bene cosa accade. Poi anche rileggendolo, mi ha dato l'idea di incompiuto, un mega riassunto di un romanzo, non di un racconto. Troppe cose devono essere bypassate dal lettore perché in così poco spazio non sono sviluppate a dovere.
Arie universali - 6,5
Polvere ok, stelle mi sembra forzato. Mezzo in tema mezzo no diciamo. Per il resto buon racconto.
Modulo c09 - 7,5 e bravo, racconto di gran lunga migliore e perfettamente in tema. Tunguska poi è un argomento che mi ha sempre affascinato. Avrebbe preso mezzo punto in più se non fosse 'costellato' (uah uah) di errori.
Poi commenterò i vostri voti al mio