"Scrivere è sempre nascondere qualcosa in modo che venga poi scoperto." (Italo Calvino)
Benvenuto, Ospite
Nome Utente Password: Ricordami

Urania
(1 Online) (1) Ospite
  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: Urania

Urania 13/03/2011 17:48 #1693

Ho messo le mani su una raccolta di epub di Urania, in genere sono tutti di qualità o ci sono degli scrittori da privilegiare (eccetto il sacro Aasimov, ça va sans dire)?
  • TheKaspa
  • Art Director
  • Hear me Roar!
Carai an Ellisande! Al Ellisande! Mordero daghain pas duente cuebiyar! Al Ellisande!

Re: Urania 13/03/2011 19:33 #1694

Io sono abbonato a Urania "Collezione".

Sono bellissimi estiticamente e pubblicano tutti i capisaldi della fantascienza. I migliori libri e i migliori autori.... al momento sono l'orgoglioso possessore dei numeri che vanno dal 20 al 97.

All'interno ci sono libri e storie di normale/bassa qualità ma anche delle perle rare..... tra gli autori che devi privilegiare sicuramente:

- A. Van Vorgt
- B. Sterling
- R. Heinlein
- A.C. Clarke
- Jack Vance
- J. Wyndham
- F. Brown
- R. Matheson
- R. Silverberg
- P. Anderson
- A. Bester
  • Acciaio
  • Premio Pulitzer

Re: Urania 13/03/2011 21:01 #1695

Ecco, ne farò tesoro!
Dopo un bel po' di fantasy, mi va di alternare i "capitoli" della Ruota del Tempo con della sana fantascienza di qualità! Così approfondisco quella che è l'altra mia passione letteraria.
Il tutto sempre su dispostivi elettronici, che per leggere la sci-fi fa sempre molto figo. Mi viene in mente Star Wars i cui personaggi leggono sempre tutto tramite "data-pad", oggi potremmo chiamarli "tablet". Tra un po' metteremo a punto il teletrasporto (e gli esperimenti andranno fatti con i beagle!) e a quel punto...
  • TheKaspa
  • Art Director
  • Hear me Roar!
Carai an Ellisande! Al Ellisande! Mordero daghain pas duente cuebiyar! Al Ellisande!
  • Pagina:
  • 1
Tempo generazione pagina: 0.23 secondi
Copyright © 2024 UniVersi. Tutti i diritti riservati.
Joomla! è un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.