"Scrivere è sempre nascondere qualcosa in modo che venga poi scoperto." (Italo Calvino)
Benvenuto, Ospite
Nome Utente Password: Ricordami

Wild Cards in super sconto
(1 Online) (1) Ospite
  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: Wild Cards in super sconto

Wild Cards in super sconto 17/11/2011 14:21 #3266

Da oggi e fino al 14 Dicembre i primi 4 volumi della serie Wild Cards (curata da Martin) sono in supersconto a 2.99$.

Ora, dato che ci sono anche in versione Kindle, mi chiedevo se qualcuno mi sapesse dare dei pareri in merito...
  • TheKaspa
  • Art Director
  • Hear me Roar!
Carai an Ellisande! Al Ellisande! Mordero daghain pas duente cuebiyar! Al Ellisande!

Re: Wild Cards in super sconto 17/11/2011 16:20 #3267

4? Ma non ne sono usciti 2?

www.anobii.com/search?s=1&keyword=wild+cards

Io ho questi due, ancora però non li ho letti. Ho sentito pareri contrastanti, però non ti so aiutare.
  • Tavajigen
  • Direttore Marketing
Ehi dol! Bel dol! Suona un dong dillo!
Suona un dong! Salta ancor! Salice bal billo!
Tom Bom, bel Tom, Tom Bombadillo!

Re: Wild Cards in super sconto 17/11/2011 16:21 #3268

Io dico in inglese.
Proverò a chiedere su GR, allora. Mi tenta per il prezzo, ma ho in arretrato Wot e Malazan (oltre a Hyperion che continuo a rimandare)...
  • TheKaspa
  • Art Director
  • Hear me Roar!
Carai an Ellisande! Al Ellisande! Mordero daghain pas duente cuebiyar! Al Ellisande!

Re: Wild Cards in super sconto 17/11/2011 16:46 #3269

Tavajigen ha scritto:

Veramente a leggere meglio sono 21...
http://www.goodreads.com/series/40686-wild-cards

E mi sa che mi sono risposto da solo. Non li prendo. Perchè so benissimo che dopo li vorrei leggere tutti.
  • TheKaspa
  • Art Director
  • Hear me Roar!

Re: Wild Cards in super sconto 17/11/2011 19:56 #3270

Sì lo sapevo che erano una ventina, ormai è una serie che va avanti da molti anni, in USA ci sono ancora appassionati...boh ti dirò appena leggerò questi, magari tra dieci anni.
  • Tavajigen
  • Direttore Marketing

Re: Wild Cards in super sconto 17/11/2011 20:12 #3271

Vi chiedo scusa, non sono troppo pratico: si parla di e-commerce? Ovvero si compra qualcosa che si legge anche in pdf su pc (non sono fornito di smartphone, tablet o simili)? Nel caso sarei interessato, non avendo mai letto nulla di questo Martin -non sparatemi, per piacere!- e avendone sentito ben parlare. (A mia discolpa negli ultimi anni mi sono un po' allontanato dal Fantasy, sarebbe un buon momento per ricominciare. Sto diventando troppo poco nerd!)

Ho poca esperienza di lettura informatica, tutta negativa. Al pc mi si stancano subito gli occhi, magari èun problema di luminosità. Eventualmente con un congegno costruito appositamente per la lettura (Kindle) la situazione migliora molto? Mi è sempre sembrato folle abbandonare la mia adorata carta stampata, ma il prezzo è ottimo...
  • Asintoto
  • Premio Pulitzer

Re: Wild Cards in super sconto 17/11/2011 20:19 #3272

Non uso questi lettori, vedrai che TheKaspa ti spiegherà bene, comunque sì la luminosità è perfetta per leggere.

Riguardo a Martin: è lo stesso Martin di cui hai sentito parlare, ma non sono gli stessi libri.

Quelli di cui hai sentito parlare sono sicuramente quelli delle Cronache del Ghiaccio e del Fuoco, di cui il primo libro è stato diviso in Italia in due parti: Il Trono di Spade e Il Grande Inverno.

Quindi se vuoi devi prenderti questi due libri, oppure ti prendi il volume che è uscito ora in libreria che li comprende entrambi (il titolo è la somma dei due titoli):

www.fantasymagazine.it/imgbank/ARTICOLI/il_trono_di_spade_grandi_bestsellers.jpg

Occhio però perché non so se in fondo, dove ci sono le appendici, ci sono degli spoiler pesanti sulla storia (cazzata che la Mondadori ha già fatto in un'altra edizione dei libri), rischi di rovinarti pesantemente la storia. Inoltre ci sta che all'inizio non ci sia la mappa del mondo su cui si svolgono i fatti.

Per questo ti consiglio di prendere i due libri divisi, dove questi problemi non ci sono:

1.bp.blogspot.com/-w9-aXt6KFVY/TjEZyafxF0I/AAAAAAAAAGA/c_5AgY0Du_s/s1600/2815517046_6fb907881d.jpg

img4.libreriauniversitaria.it/BIT/067/9788804490678g.jpg

Oppure aspetti domani, tanto capito in libreria domattina e ti guardo se c'è la mappa e se ci sono gli spoiler nell'altra versione.

Per qualsiasi dubbio chiedi pure.
  • Tavajigen
  • Direttore Marketing
Ultima modifica: 17/11/2011 20:21 Da Tavajigen.

Re: Wild Cards in super sconto 17/11/2011 20:29 #3273

Che celerità, grazie della precisione

Il fatto è che, in quanto studente non lavoratore, un libro è un investimento non trascurabile. Siccome ho gusti piuttosto difficili sullo stile, mi seccherebbe spendere per poi magari trovarmi qualcosa dall'indubbio valore che però non mi piace. Per dirti, dopo un libro e mezzo ho archiviato uno come Hemingway, mica l'ultimo arrivato

Per questo ero interessato all'offerta, per farmi un'idea su come scrive (e chiaramente su come viene tradotto). Però se mi dici che non vale la pena e conviene andare subito sul suo successo mi fido
  • Asintoto
  • Premio Pulitzer

Re: Wild Cards in super sconto 17/11/2011 20:43 #3274

I Wild Cards non li ho letti, comunque considera che sono raccolte di racconti a tema comune di cui solo alcuni (o uno solo?) sono scritti da Martin, gli altri sono di altri autori. Oltretutto dovrebbe essere urban fantasy, cioè ambientato ai giorni nostri.

Io sono un po' di parte come avrai capito, ma se vuoi vedere come scrive Martin devi assolutamente partire con le Cronache.

E' un fantasy particolare, si avvicina molto al medievale più che al fantasy, gli elementi fantastici vengono fuori solo in momenti precisi, e in piccole dosi, c'è molta epica...e la storia è profondamente piena di personaggi tutti con la propria sfumatura, e piena di intrecci.
  • Tavajigen
  • Direttore Marketing

Re: Wild Cards in super sconto 17/11/2011 20:49 #3275

Cavolo, così mi incuriosisci! Ci penserò a questo punto
  • Asintoto
  • Premio Pulitzer

Re: Wild Cards in super sconto 17/11/2011 20:59 #3277

Ti rispondo qua.
Così evitiamo di intasare con OT il topic.
  • TheKaspa
  • Art Director
  • Hear me Roar!
Ultima modifica: 17/11/2011 20:59 Da TheKaspa.
  • Pagina:
  • 1
Tempo generazione pagina: 0.46 secondi
Copyright © 2024 UniVersi. Tutti i diritti riservati.
Joomla! è un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.