"Scrivere è sempre nascondere qualcosa in modo che venga poi scoperto." (Italo Calvino)
Benvenuto, Ospite
Nome Utente Password: Ricordami

Paul Klee
(1 Online) (1) Ospite

ARGOMENTO: Paul Klee

Re: Paul Klee 23/11/2011 14:14 #3513

marcoslug ha scritto:
6Rimbaud ha scritto:
penso che questo minuto omino tedesco abbia una sorta di raffinatezza innata, una leggerezza nel tocco, una semplicità di esecuzione, di concetto quasi commoventi..

La mia cultura in fatto di arti figurative è prossima allo zero. Mi sarebbe sempre piaciuto acquisire un minimo di consapevolezza in merito e capire meglio i miei gusti (penso che la miglior cosa da fare sia vedere opere su opere). Penso di non avere particolari pregiudizi, o per lo meno non ne ho verso l'astrattismo più di quanti possa averne, chennesó, verso il manierismo.
Detto questo, dal mio piccolo, mi sento ti offrirti un piccolo supporto. Non conoscevo Klee (o meglio non sapevo bene che tipi di quadri associare al suo nome) e devo dire che per gusti personali... mi piace! Ci ritrovo le qualità che hai detto te: una certa eleganza, un bellissimo uso dei colori e una sintesi efficace ma non "fredda".

che dire.. sei un vero intenditore XD
  • 6Rimbaud
  • Maestro di scrittura
6000 piedi al di là dell'uomo e del tempo

Re: Paul Klee 23/11/2011 19:40 #3536

Il primo è bellissimo in effetti. Il secondo però ha un bilanciamento di colori notevoli.
Tu parli di cose disegnate male, scarabocchi, ecc...

Ma in fondo, un'eiaculazione maschile, non è altro che un 'cumulo di macchie sparse'. Beh, non è anche quella arte? Secondo me si. Chissà se qualche artista ha già pensato di fare una cosa del genere.

Macchie di sperma n.ro 1, Macchie di sperma su terrazzo..
  • gensi
  • Vice Presidente
La mia vetrina: www.lulu.com/spotlight/gensi

--------------------------

Fortunatamente, ho sempre il difetto di prendermi poco sul serio...
[cit. Carmen Consoli - Fortunatamente]

Re: Paul Klee 23/11/2011 19:49 #3537

gensi ha scritto:
Il primo è bellissimo in effetti. Il secondo però ha un bilanciamento di colori notevoli.
Tu parli di cose disegnate male, scarabocchi, ecc...

Ma in fondo, un'eiaculazione maschile, non è altro che un 'cumulo di macchie sparse'. Beh, non è anche quella arte? Secondo me si. Chissà se qualche artista ha già pensato di fare una cosa del genere.

Macchie di sperma n.ro 1, Macchie di sperma su terrazzo..

Hai un futuro da artista moderno. Facci un pensierino.
  • White Lord
  • Direttore Editoriale
"Le Poète est semblable au prince des nuées
Qui hante la tempête et se rit de l'archer;
Exilé sur le sol au milieu des huées,
Ses ailes de géant l'empêchent de marcher."
Tempo generazione pagina: 0.87 secondi
Copyright © 2024 UniVersi. Tutti i diritti riservati.
Joomla! è un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.