"Scrivere è sempre nascondere qualcosa in modo che venga poi scoperto." (Italo Calvino)
Benvenuto, Ospite
Nome Utente Password: Ricordami

Parliamo di calcio?
(1 Online) (1) Ospite

ARGOMENTO: Parliamo di calcio?

Re: Parliamo di calcio? 26/08/2013 12:03 #9284

la juve una spanna sopra le altre.. ma sarà logorata alla lunga dalla champions (competizione nella quale prevedo che arriverà lontano, perlomeno rispetto alle altre italiane in lizza in europa)

il napoli, nettamente secondo sulla carta, avrà - con un po' di culo - buone chances per giocarsi lo scudetto (a patto che esca in fretta in europa - cosa probabile peraltro)

fiorentina inter e milan a inseguire.. ma non mi aspetto grandi cose.. le romane fuochi di paglia

p.s. da interista, sono davvero contento di avere rivisto negli occhi dei miei giocatori l'unica cosa davvero importante per vincere le partite: la volontà di potenza

senza quella perfino il barca piglia 4 pere dal bayern e, con tutto il rispetto per la mia inter, noi non siamo il barca

quindi avanti così, testa bassa e grande aggressività, grande cuore.. anche perché la squadra - pur non essendo la peggiore del campionato - non è certo all'altezza delle più grandi

p.p.s. per inter juve potrei pure esserci (naturalmente non tra quegli umanoidi della curva.. mi pare appena il caso di dirlo)
  • 6Rimbaud
  • Maestro di scrittura
6000 piedi al di là dell'uomo e del tempo

Re: Parliamo di calcio? 26/08/2013 15:33 #9286

Io vedo un bel livellamento in alto, con le varie squadre che - chi più chi meno - hanno aggiunto o corretto qualcosa rispetto all'anno scorso. La Juve sicuramente favorita d'obbligo, perché parte da un impianto solido e viene da due scudetti di fila.
Aspetterei forse la fine del calciomercato, perché eventuali colpi clamorosi potrebbero far pendere la bilancia da una parte o dall'altra. Se mi dovessi buttare, facendo una proiezione di quello che potrebbe accadere*, questo è il mio podio:
1 Juve
2 Milan
3 Napoli/Roma

(dietro, in ordine sparso, le rimanenti tra quelle sono arrivate tra le prime 7 la scorsa stagione + l'Inter - con una di queste che magari steccherà la stagione)

*posto che il Milan faccia almeno un buon acquisto e la Roma reinvesta decentemente i soldi della cessione di Lamela.

Il Napoli sulla carta è una squadra di grande qualità (parlando strettamente di qualità, forse la migliore!), però ha alcuni giocatori nuovi al campionato italiano e un po' umorali. Penso possa fare un bel campionato, ma non la vedo francamente a lottare per il vertice. Tenuta difensiva poi da verificare.
La Fiorentina secondo me non riuscirà a ripetere la scorsa annata (cioè a lottare per la Champions): ha un Gomez e un Rossi in più è vero, ma anche Jovetic e probabilmente Ljajic in meno; e non so se Pizarro può ripetersi ancora ad altissimi livelli (la forza della Fiorentina secondo me stava in gran parte nella coppia Pizarro-BorjaValero).
La "vostra" Inter a mio avviso farà un campionato solido da 4o/5o posto, per merito soprattutto di Mazzarri... ma la rosa secondo me continua a difettare un po' di qualità e di giocatori veramente tosti.
Marco

"Midnight is where the day begins."
Ultima modifica: 26/08/2013 21:31 Da marcoslug.

Re: Parliamo di calcio? 26/08/2013 18:15 #9288

marcoslug ha scritto:

La "vostra" Inter a mio avviso farà un campionato solido da 4o/5o posto, per merito soprattutto di Mazarri... ma la rosa secondo me continua a difettare un po' di qualità e di giocatori veramente tosti.

"a tuo avviso"?

hai scopiazzato quello che ho scritto io! :PPPpppPPPPpppp
  • 6Rimbaud
  • Maestro di scrittura

Re: Parliamo di calcio? 26/08/2013 19:12 #9289

marcoslug ha scritto:
Io vedo un bel livellamento in alto, con le varie squadre che - chi più chi meno - hanno aggiunto o corretto qualcosa rispetto all'anno scorso. La Juve sicuramente favorita d'obbligo, perché parte da un impianto solido e viene da due scudetti di fila.
Aspetterei forse la fine del calciomercato, perché eventuali colpi clamorosi potrebbero far pendere la bilancia da una parte o dall'altra. Se mi dovessi buttare, facendo una proiezione di quello che potrebbe accadere*, questo è il mio podio:
1 Juve
2 Milan
3 Napoli/Roma

(dietro, in ordine sparso, le rimanenti tra quelle sono arrivate tra le prime 7 la scorsa stagione + l'Inter - con una di queste che magari steccherà la stagione)

*posto che il Milan faccia almeno un buon acquisto e la Roma reinvesta decentemente i soldi della cessione di Lamela.

Il Napoli sulla carta è una squadra di grande qualità (parlando strettamente di qualità, forse la migliore!), però ha alcuni giocatori nuovi al campionato italiano e un po' umorali. Penso possa fare un bel campionato, ma non la vedo francamente a lottare per il vertice. Tenuta difensiva poi da verificare.
La Fiorentina secondo me non riuscirà a ripetere la scorsa annata (cioè a lottare per la Champions): ha un Gomez e un Rossi in più è vero, ma anche Jovetic e probabilmente Ljajic in meno; e non so se Pizarro può ripetersi ancora ad altissimi livelli (la forza della Fiorentina secondo me stava in gran parte nella coppia Pizarro-BorjaValero).
La "vostra" Inter a mio avviso farà un campionato solido da 4o/5o posto, per merito soprattutto di Mazarri... ma la rosa secondo me continua a difettare un po' di qualità e di giocatori veramente tosti.

Mh, secondo me stai sopravvalutando il milan e sottovalutando abbastanza la fiorentina... Per il resto sono abbastanza d'accordo. L'inter non sarebbe malaccio se prendesse un esterno come si deve, ma ormai ne dubito... Se non altro il centrale l'abbiamo preso e di belle speranze, ma ci sarà da lottare coltello fra i denti perchè ci sono tante squadre più o meno lì e un sacco di trasferte insidiose
  • Asintoto
  • Premio Pulitzer

Re: Parliamo di calcio? 26/08/2013 19:14 #9290

6Rimbaud ha scritto:
la juve una spanna sopra le altre.. ma sarà logorata alla lunga dalla champions (competizione nella quale prevedo che arriverà lontano, perlomeno rispetto alle altre italiane in lizza in europa)

il napoli, nettamente secondo sulla carta, avrà - con un po' di culo - buone chances per giocarsi lo scudetto (a patto che esca in fretta in europa - cosa probabile peraltro)

fiorentina inter e milan a inseguire.. ma non mi aspetto grandi cose.. le romane fuochi di paglia

p.s. da interista, sono davvero contento di avere rivisto negli occhi dei miei giocatori l'unica cosa davvero importante per vincere le partite: la volontà di potenza

senza quella perfino il barca piglia 4 pere dal bayern e, con tutto il rispetto per la mia inter, noi non siamo il barca

quindi avanti così, testa bassa e grande aggressività, grande cuore.. anche perché la squadra - pur non essendo la peggiore del campionato - non è certo all'altezza delle più grandi

p.p.s. per inter juve potrei pure esserci (naturalmente non tra quegli umanoidi della curva.. mi pare appena il caso di dirlo)

Io generalmente vado al plebeissimo terzo rosso per ragioni economiche, nel caso si può cercare un compromesso verso qualcosa di più costoso
  • Asintoto
  • Premio Pulitzer

Re: Parliamo di calcio? 26/08/2013 20:41 #9291

Asintoto ha scritto:
6Rimbaud ha scritto:

Io generalmente vado al plebeissimo terzo rosso per ragioni economiche, nel caso si può cercare un compromesso verso qualcosa di più costoso

io di solito vado in tribuna vip.. ci potremmo accordare sul secondo rosso

xD

:pinch: Attenzione: Spoiler!
  • 6Rimbaud
  • Maestro di scrittura

Re: Parliamo di calcio? 26/08/2013 20:43 #9292

• 6Rimbaud
  • Maestro di scrittura

Re: Parliamo di calcio? 26/08/2013 21:24 #9293

6Rimbaud ha scritto:

Vale la differenza di prezzo dici? Nel caso per una volta nella vita si potrebbe anche fare... Io ho l'annoso problema di non aver mai fatto la tessera del tifoso, non dovrebbero esserci problemi (almeno mai stati) ma devo aspettare la vendita libera prima di muovermi
  • Asintoto
  • Premio Pulitzer

Re: Parliamo di calcio? 26/08/2013 21:53 #9294

6Rimbaud ha scritto:
"a tuo avviso"?

hai scopiazzato quello che ho scritto io! :PPPpppPPPPpppp

Eheh in effetti...

Asintoto ha scritto:
Mh, secondo me stai sopravvalutando il milan e sottovalutando abbastanza la fiorentina...

Sì, il Milan come qualità media credo sia sotto a diverse squadre, però penso possa continuare il percorso di crescita della passata stagione e di riffa o di raffa alla fine ci sono sempre...
Nella Fiorentina secondo me la passata stagione alcuni hanno avuto un rendimento anche al di sopra del loro standard, che potrebbero non ripetere...
Sarei felice però di sbagliarmi.
Marco

"Midnight is where the day begins."

Re: Parliamo di calcio? 26/08/2013 22:28 #9295

Asintoto ha scritto:
6Rimbaud ha scritto:

Vale la differenza di prezzo dici? Nel caso per una volta nella vita si potrebbe anche fare... Io ho l'annoso problema di non aver mai fatto la tessera del tifoso, non dovrebbero esserci problemi (almeno mai stati) ma devo aspettare la vendita libera prima di muovermi

no no per carità

a me sta bene tutto.. tranne il secondo verde (per motivi darwiniani) e il terzo blu (perché immagino sarà destinato alla juve)

se non hai soldi da spendere (o da sprecare per la nostra squadraccia xD) o ritieni la differenza di prezzo eccessivamente onerosa (cosa vera, peraltro) a me va benissimo anche il terzo anello rosso
  • 6Rimbaud
  • Maestro di scrittura

Re: Parliamo di calcio? 26/08/2013 22:29 #9296

la tessera del tifoso naturalmente non ce l'ho nemmeno io

allo stadio ci andrò sì e no due volte all'anno
  • 6Rimbaud
  • Maestro di scrittura

Re: Parliamo di calcio? 26/08/2013 22:57 #9297

6Rimbaud ha scritto:
Asintoto ha scritto:
6Rimbaud ha scritto:

no no per carità

a me sta bene tutto.. tranne il secondo verde (per motivi darwiniani) e il terzo blu (perché immagino sarà destinato alla juve)

se non hai soldi da spendere (o da sprecare per la nostra squadraccia xD) o ritieni la differenza di prezzo eccessivamente onerosa (cosa vera, peraltro) a me va benissimo anche il terzo anello rosso

Sì, se a te non dispiace preferisco risparmiarli... Più che altro sono in spending review serrata perchè vorrei pagarmi quanto possibile da solo il quadrimestre che farò in canada l'anno prossimo
  • Asintoto
  • Premio Pulitzer

Re: Parliamo di calcio? 26/08/2013 23:49 #9298

Asintoto ha scritto:
6Rimbaud ha scritto:
Asintoto ha scritto:
6Rimbaud ha scritto:

no no per carità

Sì, se a te non dispiace preferisco risparmiarli... Più che altro sono in spending review serrata perchè vorrei pagarmi quanto possibile da solo il quadrimestre che farò in canada l'anno prossimo

guarda, se vuoi risparmiare alla grande ti invito a vedercela da me sul divano, gratis xDDDDD
  • 6Rimbaud
  • Maestro di scrittura

Re: Parliamo di calcio? 26/08/2013 23:58 #9299

6Rimbaud ha scritto:
Asintoto ha scritto:
6Rimbaud ha scritto:
Asintoto ha scritto:
6Rimbaud ha scritto:

no no per carità

guarda, se vuoi risparmiare alla grande ti invito a vedercela da me sul divano, gratis xDDDDD

No no, allo stadio ci vado volentieri... Anche se finirà male, lo so già
  • Asintoto
  • Premio Pulitzer

Re: Parliamo di calcio? 27/08/2013 08:27 #9300

Se si gioca domenica sera io vengo volentieri sul divano di Rimb. Anche se non so a che ora sarebbe l'ultimo treno da Milano a Desenzano.
  • gensi
  • Vice Presidente
La mia vetrina: www.lulu.com/spotlight/gensi

--------------------------

Fortunatamente, ho sempre il difetto di prendermi poco sul serio...
[cit. Carmen Consoli - Fortunatamente]

Re: Parliamo di calcio? 27/08/2013 08:48 #9301

Si, tutto sul divano di Rimb!

Comunque, leggendo le analisi fatte, reputo pazzo chi ha detto che il Milan arriverà secondo o terzo. Il Milan, quest'anno, farà quello che ha fatto l'anno scorso l'inter: schifo.
La Roma è la seria candidata al secondo/terzo posto, con la Fiorentina qualche "centimetro" più sotto.
L'inter con Mazzarri può fare bene, perché i giocatori non mancano e, vedrete, potrebbe dare del filo da torcere.

Trust me!
You have to find what you're really good at and exaggerate it!

Re: Parliamo di calcio? 27/08/2013 18:37 #9303

gensi ha scritto:
Se si gioca domenica sera io vengo volentieri sul divano di Rimb. Anche se non so a che ora sarebbe l'ultimo treno da Milano a Desenzano.

Sul sito dell'inter è segnata alle 15, che poi è strano essendo comunque un big match... A meno che ormai non ci si consideri una squadretta qualsiasi Comunque stanno facendo parecchi pastrocchi con il calendario quest'anno (partite alle 18 di domenica? Ma perché??) quindi è probabile che sia effettivamente alle 15
  • Asintoto
  • Premio Pulitzer

Re: Parliamo di calcio? 31/08/2013 17:07 #9315

Lunedì dovrebbe iniziare la vendita libera

www.inter.it/it/news/63392

Allora che si fa?
  • Asintoto
  • Premio Pulitzer

Re: Parliamo di calcio? 31/08/2013 20:59 #9316

Io sarò in dolce compagnia. Quindi guarderò i goal e gli highlights sulla rai la sera, si spera!
  • gensi
  • Vice Presidente
La mia vetrina: www.lulu.com/spotlight/gensi

--------------------------

Fortunatamente, ho sempre il difetto di prendermi poco sul serio...
[cit. Carmen Consoli - Fortunatamente]

Re: Parliamo di calcio? 01/09/2013 23:32 #9317

gensi ha scritto:
Io sarò in dolce compagnia. Quindi guarderò i goal e gli highlights sulla rai la sera, si spera!

Per l'esattezza la data -scopro ora- non è chiara, ci sono diverse versioni tra sito di inter, serie a, juventus... Immagino la fisseranno entro breve
Si parla di anticiparla a venerdì o più probabilmente a sabato sera, non so se ti cambi qualcosa
  • Asintoto
  • Premio Pulitzer
Tempo generazione pagina: 0.46 secondi
Copyright © 2024 UniVersi. Tutti i diritti riservati.
Joomla! è un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.