"Scrivere è sempre nascondere qualcosa in modo che venga poi scoperto." (Italo Calvino)
Benvenuto, Ospite
Nome Utente Password: Ricordami

Parliamo di calcio?
(1 Online) (1) Ospite

ARGOMENTO: Parliamo di calcio?

Re: Parliamo di calcio? 18/10/2012 08:35 #7015

Acciaio ha scritto:
White Lord ha scritto:
gensi ha scritto:
Secondo voi chi lo porta a casa lo scudo?

Io dico Napoli

La Juve è troppo superiore come organico e in più hanno anche ricominciato a rubare.

Ah ahahaha.......

E' arrivata l'era di Marottopoli, dovete mandarci un'altra volta in B per libervi di noi, altrimenti come sempre, non c'è storia!

Tranquillo, non passerà molto tempo...
Visto l'allenatore che vi trovate!!!
  • gensi
  • Vice Presidente
La mia vetrina: www.lulu.com/spotlight/gensi

--------------------------

Fortunatamente, ho sempre il difetto di prendermi poco sul serio...
[cit. Carmen Consoli - Fortunatamente]

Re: Parliamo di calcio? 18/10/2012 12:18 #7018

Acciaio ha scritto:
White Lord ha scritto:
gensi ha scritto:

Io dico Napoli

La Juve è troppo superiore come organico e in più hanno anche ricominciato a rubare.

Ah ahahaha.......

E' arrivata l'era di Marottopoli, dovete mandarci un'altra volta in B per libervi di noi, altrimenti come sempre, non c'è storia!

non c'è storia in italia.. ma in europa..

avete vinto solamente due coppe dei campioni: la prima con un rigore inesistente, un paio d'ore dopo che erano morte 39 persone

la seconda per questioni statistiche, dato che avete giocato tre finali di fila e mica potevate perderle tutte e tre

morale della favola:

juventus: campioni in italia, turisti in europa

con buona pace di andrea agnelli, figlio spurio di allegra caracciolo e di un contadino

degli agnelli è rimasta la feccia, i grandi - purtroppo - se ne sono andati
  • 6Rimbaud
  • Maestro di scrittura
6000 piedi al di là dell'uomo e del tempo

Re: Parliamo di calcio? 18/10/2012 14:13 #7026

6Rimbaud ha scritto:
Acciaio ha scritto:
White Lord ha scritto:
gensi ha scritto:

Io dico Napoli

Ah ahahaha.......

avete vinto solamente due coppe dei campioni: la prima con un rigore inesistente, un paio d'ore dopo che erano morte 39 persone

la seconda per questioni statistiche, dato che avete giocato tre finali di fila e mica potevate perderle tutte e tre

morale della favola:

con buona pace di andrea agnelli, figlio spurio di allegra caracciolo e di un contadino

J campioni in Italia, turisti in europa..... mmmhhh....

2 coppe intercontinentali
2 coppe dei campioni
1 coppa coppe
3 coppe Uefa
2 super coppe europee

Con la vittoria nella Coppa Intercontinentale 1985 la Juventus divenne il primo – e rimane tuttora l'unico – club al mondo ad avere conquistato almeno una volta tutti i trofei ufficiali a livello internazionale.

Lascio stare il numero di finali giocate e purtroppo perse che dimostra che in europa e nel mondo la juve sta alla pari dei top team da sempre. In finale ci devi arrivare eh, non è che giochi solo una partita e se ti va bene ok.... abbiamo perso molte finali in cui partivamo da strafavoriti (in primis quella del 2003 contro la squadraccia rossonera persa ai rigori, senza Nedved in campo) questo è vero, ma siamo stati uno schiacciasassi per tutti.

Mi diverte il fatto che fai notare l'episodio del non rigore dell'Heysel come se quello potesse giustificare lo schifo degli hooligans inglesi.... ma poi glissi per esempio sul fatto che abbiamo perso una finale di coppa campioni contro il Real Madrid per un gol in palese fuorigioco di Mijatovic (unico tiro in porta del Real in tutta la partita).

Però va così, adoro sentir parlare gli anti juventini..... sulle restanti farneticazioni glisso!
  • Acciaio
  • Premio Pulitzer
Ultima modifica: 18/10/2012 14:16 Da Acciaio.

Re: Parliamo di calcio? 18/10/2012 14:52 #7027

Acciaio ha scritto:

2 coppe dei campioni
1 coppa coppe
3 coppe Uefa
2 super coppe europee

- 4 Coppe Intercontinentali (o del Mondo, ma la Juve non può chiamarla così), l'ultima nel 2007. Record mondiale!
- 7 Coppe dei Campioni, l'ultima nel 2007. Solo il Real meglio di noi. In più, 4 finali. La Juve detiene solo il triste record di finali perse, al pari del Benfica (non proprio uno squadrone). Ma una grande squadra si vede anche e soprattutto dalla capacità di vincere le partite decisive: il 70% di sconfitte in finale è qualcosa di cui vergognarsi.
- 2 Coppe delle Coppe (record italiano)
- 5 Supercoppe (record assoluto), l'ultima nel 2007.

Totale: 18 trofei internazionali, record assoluto.

Questa è la differenza fra dei turisti e dei campioni. Se una squadra vince tanto a livello nazionale e così poco, in confronto, a livello europeo/mondiale, o gioca in qualche paesino tipo Ucraina o Slovacchia oppure c'è qualcosa che non va.

Cos'è? Ci manca la UEFA? La coppa dei poveri?
E vabbè, la vinciamo l'anno prossimo. Abbiamo smantellato la squadra per questo!
  • White Lord
  • Direttore Editoriale
"Le Poète est semblable au prince des nuées
Qui hante la tempête et se rit de l'archer;
Exilé sur le sol au milieu des huées,
Ses ailes de géant l'empêchent de marcher."

Re: Parliamo di calcio? 18/10/2012 15:25 #7028

Acciaio ha scritto:
6Rimbaud ha scritto:
Acciaio ha scritto:
White Lord ha scritto:
gensi ha scritto:

Io dico Napoli

Ah ahahaha.......

morale della favola:

2 coppe dei campioni
1 coppa coppe
3 coppe Uefa
2 super coppe europee

Con la vittoria nella Coppa Intercontinentale 1985 la Juventus divenne il primo – e rimane tuttora l'unico – club al mondo ad avere conquistato almeno una volta tutti i trofei ufficiali a livello internazionale.

Lascio stare il numero di finali giocate e purtroppo perse che dimostra che in europa e nel mondo la juve sta alla pari dei top team da sempre. In finale ci devi arrivare eh, non è che giochi solo una partita e se ti va bene ok.... abbiamo perso molte finali in cui partivamo da strafavoriti (in primis quella del 2003 contro la squadraccia rossonera persa ai rigori, senza Nedved in campo) questo è vero, ma siamo stati uno schiacciasassi per tutti.

Mi diverte il fatto che fai notare l'episodio del non rigore dell'Heysel come se quello potesse giustificare lo schifo degli hooligans inglesi.... ma poi glissi per esempio sul fatto che abbiamo perso una finale di coppa campioni contro il Real Madrid per un gol in palese fuorigioco di Mijatovic (unico tiro in porta del Real in tutta la partita).

Però va così, adoro sentir parlare gli anti juventini..... sulle restanti farneticazioni glisso!

non sono affatto antijuventino.. mi sta simpatico conte e mi piace molto la juve come squadra

avevo una grande simpatia per l'avvocato e suo figlio edoardo, unica persona per bene tra i vari eredi

ma questo andrea agnelli, aziendalista, che ha trattato come una pezza da culo uno (del piero) che la juve l'ha costruita per davvero e che ha una concezione distorta (come per fortuna non molti juventini) della giustizia non può avere il mio consenso
  • 6Rimbaud
  • Maestro di scrittura

Re: Parliamo di calcio? 18/10/2012 15:27 #7029

White Lord ha scritto:
Acciaio ha scritto:

2 coppe dei campioni
1 coppa coppe
3 coppe Uefa
2 super coppe europee

- 4 Coppe Intercontinentali (o del Mondo, ma la Juve non può chiamarla così), l'ultima nel 2007. Record mondiale!
- 7 Coppe dei Campioni, l'ultima nel 2007. Solo il Real meglio di noi. In più, 4 finali. La Juve detiene solo il triste record di finali perse, al pari del Benfica (non proprio uno squadrone). Ma una grande squadra si vede anche e soprattutto dalla capacità di vincere le partite decisive: il 70% di sconfitte in finale è qualcosa di cui vergognarsi.

Questa è la differenza fra dei turisti e dei campioni. Se una squadra vince tanto a livello nazionale e così poco, in confronto, a livello europeo/mondiale, o gioca in qualche paesino tipo Ucraina o Slovacchia oppure c'è qualcosa che non va.

E vabbè, la vinciamo l'anno prossimo. Abbiamo smantellato la squadra per questo!

io sono comunque del parere che un tifoso dovrebbe tifare la squadra della propria città e non squadre a caso (d'altronde, se tagliassimo l'italia al di sotto della linea gotica, alla juve rimarrebbero poche centinaia di tifosi xDDDDDDD)
  • 6Rimbaud
  • Maestro di scrittura

Re: Parliamo di calcio? 19/10/2012 08:07 #7030

Io non dimenticherei neanche la Mitropa Cup fossi un tifoso di quella fede... peccato che ai tempi della Juve in serie B l'abbiano poi eliminata.
  • gensi
  • Vice Presidente

Re: Parliamo di calcio? 19/10/2012 12:00 #7032

Acciaio ha scritto:

...(in primis quella del 2003 contro la squadraccia rossonera persa ai rigori, senza Nedved in campo) ...

che ricordi...
  • Cichetto
  • Maestro di scrittura

Re: Parliamo di calcio? 19/10/2012 13:48 #7034

Cichetto ha scritto:
Acciaio ha scritto:

...(in primis quella del 2003 contro la squadraccia rossonera persa ai rigori, senza Nedved in campo) ...

che ricordi...

Roba triste per quanto mi riguarda....

Quella sera mi sono ubriacato di whisky canadese per dimenticare. Sono anche riuscito a bruciare i dischi dei freni posteriori della mia macchina (ho fatto i 130 km/h col freno a mano tirato).... due dischi incandescenti color arancione fosforescente..... immagina la scena.... finita la partita vado al distributore di sigarette dove mi attendeva una persona..... ci metto 2 minuti a fare la strada.... scendo, sento odore di bruciato, vedo i cerchi fondere, non faccio una piega vado a comprarmi le sigarette, torno alla macchina, apro il pacchetto, prendo una sigaretta e l'accendo sul disco dei freni. Inizio a fumare mentre in sottofondo sento i clacson e le urla dei rossoneri che festeggiano....

• Acciaio
  • Premio Pulitzer

Re: Parliamo di calcio? 19/10/2012 14:08 #7036

Acciaio ha scritto:
Cichetto ha scritto:
Acciaio ha scritto:

che ricordi...

Roba triste per quanto mi riguarda....

Quella sera mi sono ubriacato di whisky canadese per dimenticare. Sono anche riuscito a bruciare i dischi dei freni posteriori della mia macchina (ho fatto i 130 km/h col freno a mano tirato).... due dischi incandescenti color arancione fosforescente..... immagina la scena.... finita la partita vado al distributore di sigarette dove mi attendeva una persona..... ci metto 2 minuti a fare la strada.... scendo, sento odore di bruciato, vedo i cerchi fondere, non faccio una piega vado a comprarmi le sigarette, torno alla macchina, apro il pacchetto, prendo una sigaretta e l'accendo sul disco dei freni. Inizio a fumare mentre in sottofondo sento i clacson e le urla dei rossoneri che festeggiano....

madò

quando ci sarò una tornata di UniVersi Tristezza copia e incolla questa, vittoria assicurata.
  • Cichetto
  • Maestro di scrittura
Ultima modifica: 19/10/2012 14:08 Da Cichetto.

Re: Parliamo di calcio? 19/10/2012 17:55 #7041

White Lord ha scritto:
Acciaio ha scritto:

2 coppe dei campioni
1 coppa coppe
3 coppe Uefa
2 super coppe europee

Amen.

E ci metto pure un altro diavolo va.

• Tavajigen
  • Direttore Marketing
Ehi dol! Bel dol! Suona un dong dillo!
Suona un dong! Salta ancor! Salice bal billo!
Tom Bom, bel Tom, Tom Bombadillo!

Re: Parliamo di calcio? 19/10/2012 17:56 #7042

6Rimbaud ha scritto:
ma questo andrea agnelli, aziendalista, che ha trattato come una pezza da culo uno (del piero) che la juve l'ha costruita per davvero e che ha una concezione distorta (come per sfortuna molti juventini) della giustizia non può avere il mio consenso

Corretto.
  • Tavajigen
  • Direttore Marketing
Ehi dol! Bel dol! Suona un dong dillo!
Suona un dong! Salta ancor! Salice bal billo!
Tom Bom, bel Tom, Tom Bombadillo!

Re: Parliamo di calcio? 22/10/2012 14:26 #7065

Arriverà al panettone Allegri?
E con la vittoria sul Napoli..mi sa tanto che la Juve ha già praticamente chiuso la questione campionato a meno di miracoli degli altri.
  • gensi
  • Vice Presidente

Re: Parliamo di calcio? 22/10/2012 14:28 #7066

gensi ha scritto:
E con la vittoria sul Napoli..mi sa tanto che la Juve ha già praticamente chiuso la questione campionato a meno di miracoli degli altri.

Direi proprio di sì, discorso scudetto ampiamente chiuso.
Complimenti alla juve.
  • Cichetto
  • Maestro di scrittura

Re: Parliamo di calcio? 22/10/2012 15:04 #7068

gensi ha scritto:

Spero di no. Non l'ho mai sopportato.
A parte che andava cacciato già per come aveva buttato lo scudetto la stagione scorsa.
  • White Lord
  • Direttore Editoriale

Re: Parliamo di calcio? 22/10/2012 16:16 #7070

White Lord ha scritto:
gensi ha scritto:

A parte che andava cacciato già per come aveva buttato lo scudetto la stagione scorsa.

Non so, visto che non ho seguito tutti i match..resta il fatto però che credo sia stato il tecnico "meno aiutato" della storia del Milan di Berlusconi...mai viste campagne acquiste fatte veramente solo in uscita.
  • gensi
  • Vice Presidente

Re: Parliamo di calcio? 22/10/2012 16:50 #7071

gensi ha scritto:
White Lord ha scritto:
gensi ha scritto:

Non so, visto che non ho seguito tutti i match..resta il fatto però che credo sia stato il tecnico "meno aiutato" della storia del Milan di Berlusconi...mai viste campagne acquiste fatte veramente solo in uscita.

Quest'anno sì, ha poche colpe. Io vorrei vederlo esonerato perchè non mi piace a prescindere e non gli ho perdonato la stagione scorsa. Ma l'anno scorso la squadra ce l'aveva eccome ed era molto superiore, sulla carta, alla rosa Juve...
  • White Lord
  • Direttore Editoriale

Re: Parliamo di calcio? 24/10/2012 12:20 #7078

Un'euroJuve...
  • gensi
  • Vice Presidente

Re: Parliamo di calcio? 24/10/2012 18:54 #7079

avevo pronosticato che lo shakhtar avrebbe passato il turno.. e se la sarebbero giocata chelsea e juve..

..finora ci ho preso
  • 6Rimbaud
  • Maestro di scrittura

Re: Parliamo di calcio? 24/10/2012 21:23 #7081

Milioni di gufi italiani, e siete riusciti a produrre solo sto pareggio.... dai, sapete fare di meglio!

• Acciaio
  • Premio Pulitzer
Tempo generazione pagina: 0.47 secondi
Copyright © 2024 UniVersi. Tutti i diritti riservati.
Joomla! è un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.