"Scrivere è sempre nascondere qualcosa in modo che venga poi scoperto." (Italo Calvino)
Benvenuto, Ospite
Nome Utente Password: Ricordami

Parliamo di calcio?
(1 Online) (1) Ospite

ARGOMENTO: Parliamo di calcio?

Re: Parliamo di calcio? 24/10/2012 22:42 #7082

Acciaio ha scritto:
Milioni di gufi italiani, e siete riusciti a produrre solo sto pareggio.... dai, sapete fare di meglio!

Siete riusciti a pareggiare contro una squadra della quale nemmeno gli ultras hanno ancora imparato il nome

Si può fare di meglio ma mi sembra un buon punto di partenza
  • Asintoto
  • Premio Pulitzer

Re: Parliamo di calcio? 25/10/2012 22:59 #7096

Asintoto ha scritto:
Acciaio ha scritto:
Milioni di gufi italiani, e siete riusciti a produrre solo sto pareggio.... dai, sapete fare di meglio!

Siete riusciti a pareggiare contro una squadra della quale nemmeno gli ultras hanno ancora imparato il nome

Si può fare di meglio ma mi sembra un buon punto di partenza

Diciamo che tutte le energie mentali negative sono arrivate fino in Danimarca e hanno causato sto scempio di pareggio..... ancora non mi son ripreso da sto risultato pazzesco col nordascella!!!

Detto questo, devo ancora capire come sia possibile che una squadra che fa un pari di una tristezza infinita con l'Anderlecht e che perda contro un gusto gelato.... sia ancora seconda in un girone di CL. E'il solito stellone culoso rossonero in champions, che non si smentisce mai..... vediamo se dura....
  • Acciaio
  • Premio Pulitzer
Ultima modifica: 25/10/2012 22:59 Da Acciaio.

Re: Parliamo di calcio? 28/10/2012 22:42 #7110

E oggi si ritorna RUBentini
  • Andy Dufresne
  • Scrittore affermato
  • Mors mea tacci tua
Tutto ciò che c'é c'é già. Allora nei miei pezzi che si fa?
Renderò possibile l'impossibile fino a rendere possibile la realtà.

[?! - Tutto ciò che c'è - Caparezza]

Re: Parliamo di calcio? 28/10/2012 23:41 #7115

Andy Dufresne ha scritto:
E oggi si ritorna RUBentini

siamo il male del calcio, innegabile!!!

Per gli altri si tratta di semplici "errori arbitrali" .... per noi sono tragedie da interrogazione parlamentare!!
  • Acciaio
  • Premio Pulitzer

Re: Parliamo di calcio? 29/10/2012 00:59 #7118

Acciaio ha scritto:
Per gli altri si tratta di semplici "errori arbitrali" .... per noi sono tragedie da interrogazione parlamentare!!

Facevate le vittime innocenti anche all'epoca di Moggi, poi un giorno, improvvisamente, si scoprì che non ci si sbagliava...

Ma in Italia non cambia mai nulla, si sa.
  • White Lord
  • Direttore Editoriale
"Le Poète est semblable au prince des nuées
Qui hante la tempête et se rit de l'archer;
Exilé sur le sol au milieu des huées,
Ses ailes de géant l'empêchent de marcher."

Re: Parliamo di calcio? 29/10/2012 22:52 #7130

White Lord ha scritto:
Acciaio ha scritto:

Facevate le vittime innocenti anche all'epoca di Moggi, poi un giorno, improvvisamente, si scoprì che non ci si sbagliava...

Caro White, mi sa che ti devi aggiornare un po' perchè dopo quella sentenza farsa dell'ingiustizia sportiva del 2006 ne sono uscite altre, della giustizia ordinaria che ha indagato con un po' più di calma e ha trovato molte incongruenze.... assolvendo la Juventus dall'accusa di aver manipolato i campionati.

Inoltre, lo stesso Palazzi che sbattè in B la juve adducendo come motivazione che "piaccia o non piaccia non ci sono intercettazioni di altre squadre" ha ritrattato dicendo che alla luce delle nuove prove si evince che anche altre società facevano lo stesse cose per cui la Juve è stata spedita e in B e che se avesse avuto tra le mani allora le intercettazioni che riguardavano l'inter quest'ultima avrebbe avuto poco da stare allegra, ma che tanto tutto è prescritto ormai.

La giustizia ordinaria ha chiesto tra le mille altre cose come mai son più di 140mila intercettazioni si sia tenuto conto solo di 17mila riguardanti Moggi e la Juve tralasciando tutto il resto..... risposta dei caramba "Non ci sembravano di importanza rilevante"..... al che il Magistrato: "vedo che avete però trascritto una telefonata tra la moglie di Moggi e del designatore che parlavano di ricette, mentre avete tralasciato quelle in cui Facchetti parla con i designatori arbitrali. Immagino che anche in questo caso abbiate ritenuto di importanza rilevante la discussione sulle ricette...."

Insomma, fa piacere che sia stato dato il contentino al popolino giustizialista gettando la Juve in B con una sentenza farsa.

Visto che è bastato così poco, non vi resta che rifarlo adesso che la Juve è tornata a vincere.... Marottopoli e via, ci leviamo ancora la Juve di torno. Ste 47 partite senza sconfitta della Rube hanno rotto ormai.

Where is the problem?

• Acciaio
  • Premio Pulitzer

Re: Parliamo di calcio? 29/10/2012 23:03 #7131

Acciaio ha scritto:
White Lord ha scritto:
Acciaio ha scritto:

cut

Certo che tutti i tifosi della juve, un disco rotto... Via ragazzi, Moggi è stato condannato per benino, non facciamo gli gnorri

Che poi a mandarla solo in B il contentino l'han dato alla difesa
  • Asintoto
  • Premio Pulitzer

Re: Parliamo di calcio? 30/10/2012 15:08 #7141

Almeno la Juve qualcosa faceva.
Il Cosenza è stato cancellato dalla FIGC mentre era in serie B, è dovuto ripartire dalla serie D acquistando il titolo sportivo del Rende.
Il tutto per aver presentato con un giorno di ritardo la fidejussione necessaria (esattamente come fece la Roma e la società l'Aquila) ma, mentre alla prima non venne fatto nulla, alle altre due (Cosenza e l'Aquila) non venne concesso nulla, furono dichiarate fallite ed amen perché non c'era solo il ritardo ma anche una fidejussione ritenuta "falsa".
Non solo. Lo stesso presidente dell'epoca, Pagliuso (che uno stinco di santo non è), a distanza di quattro anni da quella sentenza sportiva è stato ASSOLTO (non prescritto, ma bensì ASSOLTO) perché quella fidejussione non era falsa e non aveva influenze "mafiose" come ipotizzato.

Questa è INGIUSTIZIA. Come fu ingiusto promuovere d'una categoria la Fiorentina per meriti sportivi.

Comunque pace. Tanto a discutere non si arriverà mai a nulla su ste cose. La verità è che la giustizia sportiva, per essere rapida, finisce inevitabilmente per fare parecchie minchiate. Come è altresì vero che queste minchiate, spesso, non sono in buona fede ma anzi, ben pilotate soprattutto nei confronti delle medio-piccole.

Il problema è che questa giustizia, quando poi viene sbugiardata, non paga NULLA. Anzi, se ne fotte...
  • gensi
  • Vice Presidente
La mia vetrina: www.lulu.com/spotlight/gensi

--------------------------

Fortunatamente, ho sempre il difetto di prendermi poco sul serio...
[cit. Carmen Consoli - Fortunatamente]

Re: Parliamo di calcio? 04/11/2012 10:23 #7240

E ieri? Cosa è successo?
  • gensi
  • Vice Presidente

Re: Parliamo di calcio? 04/11/2012 19:54 #7242

grande prova dell'internazionale milano

la juve, va da sé, resta la squadra da battere (pogba è zarro al punto giusto da diventare il miglior centrocampista dei prossimi 15 anni)

tuttavia, se dovesse capitare che la juve passi il turno in champions e inizi a stancarsi pian piano in campionato, cribbio spero che noi saremo là per approfittarne
  • 6Rimbaud
  • Maestro di scrittura
6000 piedi al di là dell'uomo e del tempo

Re: Parliamo di calcio? 04/11/2012 20:07 #7243

Io non ho visto la partita (a parte il 2 a 1). Ma è vero quel che ho letto in giro? Nel senso che l'Inter ha vinto, in pratica, di "rimessa"?
  • gensi
  • Vice Presidente

Re: Parliamo di calcio? 04/11/2012 23:31 #7247

Erano anni che non godevo in questa maniera per una partita di calcio. In confronto il 4-0 al Milan non mi ha sfiorato. E Nagatomo è il terzino più forte al mondo in prospettiva (ma io gli voglio bene da quando giocava a Cesena, l'avevo al fantacalcio ed è stato l'acquisto più azzeccato dell'anno)
  • Asintoto
  • Premio Pulitzer

Re: Parliamo di calcio? 05/11/2012 10:34 #7253

Asintoto ha scritto:
Erano anni che non godevo in questa maniera per una partita di calcio.

Concordo pienamente
  • Efri
  • Scrittore in erba

Re: Parliamo di calcio? 05/11/2012 14:48 #7254

Complimenti all'Inter e alla sua vittoria.

Ora è il nostro turno di rosicare!

Come sempre, siamo riusciti a far felice mezza italia che gufava!! In un modo o nell'altro, mezza Italia la facciamo sempre felice.
  • Acciaio
  • Premio Pulitzer

Re: Parliamo di calcio? 05/11/2012 15:10 #7255

Acciaio ha scritto:

Come sempre, siamo riusciti a far felice mezza italia che gufava!! In un modo o nell'altro, mezza Italia la facciamo sempre felice.

che ne pensi di pogba accia?

io dico che avete fatto il colpo del decennio.. solitamente non mi sbilancio mai.. ma questo qua diventerà entro 3 anni il più forte centrocampista del mondo

e dico un'altra cosa: se quest'estate aveste preso un attaccante col cazzo duro (falcao su tutti.. ma pure cavani e suarez non sarebbero stati male) sareste stati davvero competitivi pure per vincere la coppa dei campioni (il campionato l'avreste vinto a mani basse naturalmente)

invece ora sento che volete prendere llorente.. mah.. mi sembra una copia più vecchia ed esperta di bendtner.. ora come ora più forte ma non tale da far fare al vostro reparto offensivo (punto debole di una squadra altrimenti davvero ben costruita) il tanto agognato salto di qualità

cioè quando è uscito vucinic (l'unico attaccante sopra la media che avete) non avete combinato più nulla in attacco (se non con colpi di classe di pirlo o i tiri imprevedibili del quaglia)

per asintoto: nagatomo è ben lungi dall'essere il miglior terzino del mondo (e mai lo sarà.. ti ricordi come giocavano cafù, zambrotta, maicon?).. però combatte, corre ed è attaccato alla maglia.. a me basta questo
  • 6Rimbaud
  • Maestro di scrittura

Re: Parliamo di calcio? 05/11/2012 18:56 #7257

Io un terzino forte come Maicon all'epoca di Mourinho raramente l'ho visto.
Più che altro per la "completezza". Corsa, velocità, posizionamento tattico ma anche tiro e passaggio. Forse solo nel colpo di testa difettava.
Anche gli altri due citati da te, comunque, non scherzavano.
  • gensi
  • Vice Presidente

Re: Parliamo di calcio? 05/11/2012 19:28 #7258

6Rimbaud ha scritto:

per asintoto: nagatomo è ben lungi dall'essere il miglior terzino del mondo (e mai lo sarà.. ti ricordi come giocavano cafù, zambrotta, maicon?).. però combatte, corre ed è attaccato alla maglia.. a me basta questo

Definisci il "come giocavano"

Questo qui sa difendere alla grande (ricordo qualche diagonale veramente da manuale del calcio), spinge come un dannato per tutta una partita, è capace anche di rientrare e tirare, gioca a destra e a sinistra e pure esterno offensivo volendo. Se impara a non fare più boiate random in difesa e a saltare più spesso l'uomo in attacco è perfetto. Maicon non difendeva granchè, tant'è che sulla sua fascia scalava spesso Zanetti, mentre Cafu e Zambrotta me li ricordo solo alla play perchè ai tempi le partite non le vedevo. Tra l'altro io ho detto il più forte del mondo, mica di sempre, e di terzini veramente con le palle quadrate io non ne vedo in giro
  • Asintoto
  • Premio Pulitzer

Re: Parliamo di calcio? 05/11/2012 20:26 #7259

6Rimbaud ha scritto:
Acciaio ha scritto:

io dico che avete fatto il colpo del decennio.. solitamente non mi sbilancio mai.. ma questo qua diventerà entro 3 anni il più forte centrocampista del mondo

e dico un'altra cosa: se quest'estate aveste preso un attaccante col cazzo duro (falcao su tutti.. ma pure cavani e suarez non sarebbero stati male) sareste stati davvero competitivi pure per vincere la coppa dei campioni (il campionato l'avreste vinto a mani basse naturalmente)

invece ora sento che volete prendere llorente.. mah.. mi sembra una copia più vecchia ed esperta di bendtner.. ora come ora più forte ma non tale da far fare al vostro reparto offensivo (punto debole di una squadra altrimenti davvero ben costruita) il tanto agognato salto di qualità

cioè quando è uscito vucinic (l'unico attaccante sopra la media che avete) non avete combinato più nulla in attacco (se non con colpi di classe di pirlo o i tiri imprevedibili del quaglia)

Pogba?

Pogba preso a ZERO è stata una genialata di Marotta e Paratici. Un grandissimo colpo. Giocatore dalle potenzialità incrdibili, molto più forte del Vierà a quell'età per fare un esempio.

CC completo nella doppia fase. Sa tenere la posizione, fortissimo fiscamente, recupera palla e di testa e difficile da battere. Poi sa anche impostare, piedi delicati (entrambi), buon tiro da fuori, ottimi inserimenti senza palla.

Anche io non mi sbilancio mai sui giovani, prima vanno testati perchè di flop nel calcio di "potenziali fenomeni" ce ne sono stati a iosa. Ma per questo lo faccio, perchè mi sono bastati 20 minuti di un'amichevole estiva quest'estate per dire che questo è diverso, ma tanto diverso dai soliti giovani di belle speranze che girano.

Per quanto riguarda la Juve, la squadra è bene impostata, abbiamo una cc da paura e un difesa solidissima. L'impianto di gioco è costruito, abbiamo validi ricambi in ogni reparto. Ci manca solo un vero puntero la davanti da affiancare a Vucinic. Ovvio che il sogno è Falcao, attualmente il più forte centravanti del pianeta, ma è irraggiungibile.

La Juve è stata chiara su questo. Non va a spendere 35/40 milioni di euro con ingaggi improponibili, queste sono cose da sceicchi, magnati russi o milanesi vecchia maniera. La juve prenderà il suo top davanti, solo se ci sararanno le condizioni ideali per fare un affare, altrimenti nisba. Si va avanti lo stesso, non mi pare che si stia facendo male..... è in quest'ottica che si incentra Llorente. Llorente preso a zero a giugno o in saldo a gennaio, con un ingaggio abbordabile è un affarone. Llorente è molto forte, più di Bencoso che è un onesto mestierante ma nulla più (arrivato a zero e riscattabile a 6 milioni - quindi non intacca il bilancio). Llorente è un cavallone che sa muoversi e giocare coi piedi ed è vorace in zona gol, cosa che Bencoso non è, i numeri parlano chiaro, segna poco.

Questa Juve ha un'eta media molto bassa e gli servono 2 tasselli per essere più che competitiva. Piano piano, senamente e con tranquillità, arriveranno anche questi 2 tasselli.
  • Acciaio
  • Premio Pulitzer

Re: Parliamo di calcio? 05/11/2012 20:29 #7260

Nagatomo è un buon giocatore. Mi è sempre piaciuto e ho sempre simpatizzato per lui fin da subito a Cesena. E' uno che mangia l'erba, che non molla mai, è molto Juventino sotto questo aspetto.

Però non bisogna esagerare coi i peana.

E' un ottimo gragario che starebbe bene in ogni squadra, ma non è un top del ruolo. Sicuramente rispetto ai cugini che schierano Abate, Antonini, Mesbah, e compagnia cantando è di un livello superiore.
  • Acciaio
  • Premio Pulitzer

Re: Parliamo di calcio? 06/11/2012 01:12 #7262

Acciaio ha scritto:
6Rimbaud ha scritto:
Acciaio ha scritto:

Pogba?

Pogba preso a ZERO è stata una genialata di Marotta e Paratici. Un grandissimo colpo. Giocatore dalle potenzialità incrdibili, molto più forte del Vierà a quell'età per fare un esempio.

CC completo nella doppia fase. Sa tenere la posizione, fortissimo fiscamente, recupera palla e di testa e difficile da battere. Poi sa anche impostare, piedi delicati (entrambi), buon tiro da fuori, ottimi inserimenti senza palla.

Anche io non mi sbilancio mai sui giovani, prima vanno testati perchè di flop nel calcio di "potenziali fenomeni" ce ne sono stati a iosa. Ma per questo lo faccio, perchè mi sono bastati 20 minuti di un'amichevole estiva quest'estate per dire che questo è diverso, ma tanto diverso dai soliti giovani di belle speranze che girano.

Per quanto riguarda la Juve, la squadra è bene impostata, abbiamo una cc da paura e un difesa solidissima. L'impianto di gioco è costruito, abbiamo validi ricambi in ogni reparto. Ci manca solo un vero puntero la davanti da affiancare a Vucinic. Ovvio che il sogno è Falcao, attualmente il più forte centravanti del pianeta, ma è irraggiungibile.

La Juve è stata chiara su questo. Non va a spendere 35/40 milioni di euro con ingaggi improponibili, queste sono cose da sceicchi, magnati russi o milanesi vecchia maniera. La juve prenderà il suo top davanti, solo se ci sararanno le condizioni ideali per fare un affare, altrimenti nisba. Si va avanti lo stesso, non mi pare che si stia facendo male..... è in quest'ottica che si incentra Llorente. Llorente preso a zero a giugno o in saldo a gennaio, con un ingaggio abbordabile è un affarone. Llorente è molto forte, più di Bencoso che è un onesto mestierante ma nulla più (arrivato a zero e riscattabile a 6 milioni - quindi non intacca il bilancio). Llorente è un cavallone che sa muoversi e giocare coi piedi ed è vorace in zona gol, cosa che Bencoso non è, i numeri parlano chiaro, segna poco.

Questa Juve ha un'eta media molto bassa e gli servono 2 tasselli per essere più che competitiva. Piano piano, senamente e con tranquillità, arriveranno anche questi 2 tasselli.

pogba mi ricorda molto più zidane che vieira

un giorno se ne accorgeranno pure gli altri

e io non mi sbaglio: questo qua è un fenomeno
  • 6Rimbaud
  • Maestro di scrittura
Tempo generazione pagina: 0.48 secondi
Copyright © 2024 UniVersi. Tutti i diritti riservati.
Joomla! è un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.